Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Lippi

Love bombing. Il codice segreto della manipolazione

Love bombing. Il codice segreto della manipolazione

Roberta Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Quando la sua famiglia si ritrova all’improvviso in ristrettezze economiche Giorgia, diciassette anni, deve fare i conti (nel vero senso della parola) con la realtà. A scuola è colpita dall’atteggiamento sicuro di un professore che guida un’automobile cabrio e indossa abiti costosi: chissà che, seguendo il suo esempio, possa aiutare i suoi genitori? Così comincia a lavorare con e per il professore durante l’estate, e non smetterà di farlo per vent’anni, soggiogata dal suo narcisismo. Anche Livia ha diciassette anni quando l’amica del cuore le racconta di avere conosciuto per strada Fabio, un ragazzo bellissimo e ricchissimo con cui c’è stato un colpo di fulmine e che ha un fratello più giovane, Roberto, che al solo sentir parlare di Livia se ne è già innamorato alla follia. Peccato che lei non lo possa incontrare a causa di una “maledizione” che incombe sulla famiglia dei due ragazzi: l’amore platonico che tiene legata Livia al principe azzurro è alimentato attraverso lettere, che ogni giorno l’amica la obbliga a scrivere. La relazione a distanza andrà avanti per anni, senza che Livia sia consapevole che è proprio l’amica a fingere di essere Roberto. Manuel è molto sportivo e ha deciso di allenarsi nelle arti marziali. Il suo nuovo insegnante lo esalta e gli dice che ha un talento innato, che nessuno è mai stato in grado di valorizzare. Lo allena come se dovesse partecipare a delle gare agonistiche, ma in realtà Manuel vorrebbe solo fare sport. Quando capisce che ha immolato ogni secondo del suo tempo agli allenamenti dove viene costantemente umiliato, si confida con un amico che lo invita nella sua palestra. Andarsene dalla precedente, e lottare con i sensi di colpa instillati dall’allenatore, sarà difficilissimo. Roberta Lippi, che da anni studia il fenomeno, ci racconta sedici vite, sedici storie sul love bombing e sulle sue dinamiche in diversi ambiti e contesti: dal lavoro all’amore, dalla famiglia all’amicizia, da ciò che accade in certe palestre a quello che viene insegnato a scuola o che si trova online. Perché le tecniche con cui agiscono i manipolatori sono quasi sempre le stesse e perché, purtroppo, ci finisce incastrato anche chi mai l’avrebbe immaginato.
16,00

Le scarpette di cristallo sono esaurite. Manuale per ragazze che non si fanno i film

Le scarpette di cristallo sono esaurite. Manuale per ragazze che non si fanno i film

Roberta Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2017

pagine: 160

I tempi sono cambiati, ma il sogno del grande amore resta uno degli obiettivi più importanti per le donne di tutte le età. Eppure le relazioni sembrano essere un disastro. Quando ci si innamora, ci si innamora di brutto. E si va in fissa, parecchio. Così il potenziale fidanzato scappa, regolarmente. Serve metodo e consapevolezza. Dal primo appuntamento fino all'addio, un manuale per insegnare alle donne cosa fare perché sia per sempre. "Perché innamorarsi è l'unica cosa giusta da fare, quando si ha davanti la persona giusta. Nel mentre, però, è fondamentale evitare il più possibile di farsi i film sulle persone sbagliate: per non perdere tempo e speranze". Un manuale per le donne che sanno affrontare la vita con autoironia, ma quando si tratta di uomini hanno deciso di non sbagliare più un colpo.
14,00

E comunque non sei Kate Moss. I tuoi prossimi quarant'anni

E comunque non sei Kate Moss. I tuoi prossimi quarant'anni

Roberta Lippi

Libro

editore: Imprimatur

anno edizione: 2015

pagine: 208

"Questo non è un libro sullo stile. E non è neanche un libro sugli anni che passano. E certo non è un bilancio. Dei bilanci personali importa molto poco a tutti. E non è una lista di buoni propositi. Figuriamoci, sei arrivata fino a qui senza neanche accorgertene, sparata da una fionda temporale, mica possiamo distruggerti la vita con sport e dieta o togliendoti dalle mani quel bicchiere di vino. Sono i tuoi prossimi quarant'anni. Ed è inutile che ce la raccontiamo: col cazzo che saranno come i primi. Perché nei primi c'era un po' di tutto: l'infanzia, l'adolescenza, la bellezza, le speranze, il gioco, la moda, lo studio, il lavoro, le leggerezze, gli amici, l'eternità. Ora nella tua testa c'è una marea di altre cose che terminano tutte con la parola fine. Ma non sarà così. Saranno quarant'anni bellissimi. Saranno quelli che hai aspettato per quarant'anni."
15,00

The magazine. I segreti della redazione più famosa del mondo raccontati da un'insider

The magazine. I segreti della redazione più famosa del mondo raccontati da un'insider

Roberta Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 203

C'è una verità che tutte noi conosciamo fin dal giorno in cui Andrea Sachs ha incontrato Miranda Priestly: una stagista in una redazione di moda non ha affatto vita facile. Ma siamo proprio sicure che il Diavolo vesta Prada? E che le notti insonni delle stagiste siano dovute alle vessazioni dei loro crudelissimi capi? Nessuno può rispondere a queste domande meglio di Roberta Lippi, ex caporedattore di Vogue.it. Questa è la storia degli anni che Roberta ha trascorso nella redazione più famosa, ambita e chiacchierata di sempre. Una straordinaria raccolta di aneddoti, suggerimenti e conversazioni che svela tutta la verità, nient'altro che la verità, sul mondo dorato del fashion. Questa volta, però, a raccontare non è la stagista. No, chi racconta è il capo. Con intelligenza e ironia, Roberta Lippi ci regala un memoir irriverente e brillante, che è al contempo un vero e proprio manuale di sopravvivenza per tutti coloro che vogliono entrare nell'universo della moda. Sempre che, dopo la lettura di queste pagine, lo desiderino ancora.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.