Magazzini Salani
Super Mario Bros. Enciclopedia. La guida ufficiale Nintendo
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 256
La prima e unica enciclopedia ufficiale di Super Mario Bros. 256 pagine a colori interamente dedicate alla Super Stella di Nintendo, con illustrazioni originali, interviste e curiosità sul mondo di Super Mario, Luigi, Peach, Bowser e Yoshi. L'enciclopedia ufficiale di Super Mario contiene centinaia di materiali tratti dai videogiochi della serie, attraverso i primi decenni di storia del personaggio, a partire dall'originale Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System. Scopri l'evoluzione dei Goomba, assisti all'introduzione di Yoshi e rivivi i tuoi livelli di gioco preferiti. Questo volume contiene anche un'intervista al produttore Takashi Tezuka, consigli per recuperare ogni moneta, stella, sole e fungo, con una spiegazione ai bug presenti in alcune edizioni. Grazie alle informazioni complete su nemici, oggetti, ostacoli e mondi, Super Mario Bros. Enciclopedia è il libro definitivo per qualunque appassionato dell'idraulico più famoso del mondo!
Pandini nei paesini. Un atlante sentimentale a misura di Panda
Pandini nei paesini
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 224
Atlante sentimentale dei paesini d'Italia, una Panda alla volta. Perché dove c'è un vicolo troppo stretto, una curva troppo ripida, un castello medievale circondato da pecore, lì c'è anche una Panda. Lenta ma inesorabile. Abbiamo avuto tutti un Pandino, e se non lo avevamo noi era del nonno, della zia, era l'auto su cui il nostro amico ha imparato a guidare. Non c'è italiano che non abbia mai provato l'ebbrezza di spingere una Panda che non ne vuole sapere di partire per il freddo, di dover saltare la marcia che non entra, o di sentirsi vibrare come un razzo pronto al decollo quando su una Panda ha provato a sfiorare i 130. Miniere abbandonate e feste patronali, dammusi e passi alpini, lingue quasi scomparse e riti ancestrali ma tenaci...Pandini nei paesini è un viaggio appassionato, ironico, sfacciato, nell'infinita ricchezza nascosta del nostro Paese, visto attraverso i finestrini (a manovella) del simbolo culturale che ci unisce al di là di ogni campanilismo: la Panda. Il simbolo involontario della cultura italiana ritratto in 100 fotografie assurde e verissime, accompagnate da informazioni poco note, proverbi e tanta ironia. Per celebrare con romanticismo superutilitario la resistenza dell'Italia più autentica.
Una mamma per amica. Amori e nuovi arrivi
Catherine Clark, Helen Pai
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 320
Risate, sogni nel cassetto e tanto caffè. Lorelai e Rory tornano in questo romanzo che ripercorre la storia della serie comfort per eccellenza. L'amore è nell'aria a Stars Hollow! Tutta la cittadina è in gran fermento per l'imminente matrimonio tra Lorelai e Max Medina, l'insegnante di Inglese alla Chilton. Quanto a Rory, tra le uscite con Dean, la rivalità con Paris a scuola e la lunga lista di attività extracurricolari a cui deve partecipare se vuole che il suo curriculum sia degno di Harvard, le giornate sono più frenetiche che mai. Quando però il matrimonio tra sua mamma e Max prende una piega inaspettata, Rory non esita un attimo a mettere tutto da parte per stare al fianco di Lorelai. Perché questo è ciò che fanno le ragazze Gilmore: affrontano sempre tutto insieme, una tazza di caffè alla volta. Mentre Lorelai inizia un nuovo capitolo della sua vita, in cui sogna di aprire una locanda tutta sua insieme a Sookie, Rory si trova a fare i conti con l'arrivo a Stars Hollow di Jess Mariano, il nipote ribelle di Luke. La relazione tra lei e Dean va a gonfie vele… ma allora perché Rory non riesce a smettere di pensare al misterioso ragazzo che annota i suoi libri preferiti per lei? Come se non bastasse, c'è anche Tristin a mettere in dubbio ogni sua certezza e ogni sentimento provato fino a quel momento. Anche se tutto attorno a loro si complica, però, Lorelai e Rory sanno bene che non c'è niente che un salto da Luke e una chiacchierata madre-figlia non possano risolvere!
Sindrome. Platinum
Rokia
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 432
Questa è una fiaba al contrario. Narra di una strega, un principe, un drago e una sirena. Quattro ragazzi che conoscono il dolore, alla ricerca di un modo per guarire. C'erano una volta quattro ragazzi, che lottavano da soli contro i propri demoni. Tentavano di fronteggiarli senza chiedere aiuto, ma la sofferenza era troppa e la battaglia sembrava perduta. Un giorno, però, per intuizione di una geniale dottoressa, i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore. I loro caratteri si preparano a reagire come elementi nella provetta di un chimico. Sia è invadente e anticonformista. È l'acerrima nemica di Derek, un principe di ghiaccio con un segreto tenebroso che lo rende diffidente e scostante. L'odio che scorre tra i due non ha limiti, ma cela un'infinita e incontrollabile attrazione. Olivia ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sé il desiderio di dissolversi nel nulla. La fiamma di Edgar è la sola a ricordarle la bellezza delle piccole cose. Disordinato, autoironico e fin troppo impacciato, Edgar vive tra attacchi di panico ed esplosioni di rabbia. Solo il canto di sirena di Olivia riesce ad accarezzarlo con delicatezza. Man mano che i giorni passati insieme si sommano, la loro amicizia cresce fino a diventare la chiave per elaborare la sofferenza. Eppure, il passato non smette di minacciarli, le ferite non cessano di riaprirsi. Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l'amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina.
Harry Potter. Viaggio a Hogwarts. La magia pop-up
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 12
Tanti pop-up e meccanismi per animare le scene! Tornate dove tutto è cominciato e ripercorrete insieme a Harry il magico viaggio dal ripostiglio del sottoscala al numero 4 di Privet Drive fino al suo ingresso nella Casa di Grifondoro. Progettato per sorprendere, questo libro vi invita a immergervi in alcune delle scene più amate. Girate le ruote, tirate le linguette e le leve, scoprite i pop-up e animate le pagine: inondate il salotto di casa Dursley con le lettere di ammissione a Hogwarts, guardate Harry passare attraverso il muro di mattoni del binario 9¾, salite a bordo dell'Hogwarts Express, ammirate il castello dal Lago Nero e partecipate alla cerimonia dello Smistamento. Le illustrazioni originali, dettagliate e coinvolgenti, e gli ingegnosi meccanismi delle pagine sapranno incantare gli appassionati di tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.
Unrepentaint. Redenti
Ribes Halley
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 576
Sono passati mesi dal suo sequestro, ma anche se ora è libera per Kerys Westwood gli incubi non si sono mai davvero dissolti. La giovane non ricorda nulla di quelle terribili settimane, sa solo che chi l'ha rapita è ancora a piede libero e non riesce a farsene una ragione. Quando il game master che ha preso di mira gli studenti del tirocinio in Criminologia del professor Bonavick riprende a colpire, Kerys però capisce che deve scrollarsi di dosso l'inquietudine che la avvolge e concentrarsi su questo nuovo mistero, anche se ciò significa non poter più evitare Davil Crain. Lo ha odiato. Lo ha desiderato. E ora è costretta a lavorare di nuovo al suo fianco, nonostante il dolore per ciò che lui le ha tenuto nascosto: mentre affiancava come consulente il professor Bonavick stava indagando su di lei, una sua studentessa. Stava esaminando il suo caso senza dirle niente, nonostante quello che c'è stato tra loro. Mentre il confine tra alleati e potenziali colpevoli si fa sempre più sottile, Kerys e Davil si ritrovano ben presto invischiati in una nuova serie di eventi che sembrano progettati per distruggerli entrambi. E quando il passato oscuro di Davil riemerge, minacciando di travolgere tutto, Kerys dovrà decidere di chi fidarsi. Sempre che ci sia ancora qualcuno di cui potersi fidare.
Torno subito (forse). Una storia dentro e fuori la stanza di terapia
Psicologa Cruda
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 240
La terapia non cancella le ferite. Quello che si può fare, però, è creare spazio: uno spazio tra la ferita del passato e le conseguenze nel presente. La terapia ti permette di guadagnare cinque secondi: il tempo necessario per riconoscere se a scegliere, a reagire, a muoverti, è la ferita del passato o sei tu. Ora lo so. Non voglio più che a scegliere sia il mio passato. Un romanzo sull'amore e l'amicizia, sul coraggio di scoprire davvero chi siamo e di fare tutti gli errori che ci meritiamo. Un fidanzato perfetto, così perfetto che è impossibile litigarci anche quando diventa ex. Una carriera rapida, invidiabile e impegnativa. Una vita passata a fare la cosa giusta, fra riunioni, pilates al mattino presto e trasferte di lavoro. Fino a quando il momento che dovrebbe essere il più leggero di tutti – una fuga a Fuerteventura dall'amica di sempre, per rubare all'autunno un ultimo scampolo di sole – diventa fiato corto, ansia, pensieri irrazionali. Per quanto sembri impossibile che capiti proprio a lei, è innegabile: è un attacco di panico in piena regola. Lei, che per lavoro prende aerei come fossero tram, all'improvviso si sente mancare il terreno sotto i piedi ogni volta che non ha il completo controllo della situazione. Sorprendentemente, la vicinanza di Nico, il collega che non sopporta, ha uno strano effetto calmante. Ma sarà la decisione di andare da una psicologa a cambiare davvero le cose. A costringerla, seduta dopo seduta, a guardarsi davvero, accettare le proprie vulnerabilità, e forse anche ricordare momenti della sua infanzia che aveva voluto cancellare. Mentre il lavoro è sempre più pressante, Nico è indecifrabile, e Ludo ricompare come il migliore degli ex, l'uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco... «La buona notizia è che l'amore non è un merito» mi dice la psi. «È la base da cui partire, e il posto in cui tornare». Io però sono la prigioniera dell'amore condizionato. Non ho mai creduto di poter ricevere niente incondizionatamente, senza dovermelo guadagnare. Figuriamoci l'amore. «Eppure l'amore non ha bisogno di un perché».
Racconti perduti
Erin Doom
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 208
Fabbricante di lacrime e altre leggende. Il libro da cui tutto ha avuto inizio. Ogni destino custodisce una storia, ogni storia merita di essere raccontata. Le emozioni travolgenti del Fabbricante di lacrime, il sacrificio altruista della Regina dei miracoli, i sentimenti che come un filo dorato hanno legato i romanzi di Erin Doom prendono nuova forma in una raccolta di racconti che parlano di amore verso se stessi e gli altri, legami che superano le distanze, sogni, bellezza interiore e gentilezza capace di cambiare il mondo. Con le splendide illustrazioni di Kelly Chong, ogni pagina è un tassello di un universo narrativo inconfondibile e indimenticabile.
I cowboy non mollano mai. La mia storia
Max Pezzali
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 320
L'autobiografia di un mito. Dalla nascita degli 883 al tour negli stadi. La storia di Max, ma anche un po' la tua. Max Pezzali nasce a Pavia da una famiglia di piccoli commercianti, sempre impegnati a far tornare i conti nel loro negozio di fiori. Nascosto dietro spessi occhiali da vista, odia ogni tipo di sport e passa il tempo in soffitta a montare e smontare modellini di aeroplani, sognando i cowboy e giocando con i soldatini. Crescendo, si tiene alla larga dalla Pavia dei circoli di canottaggio e dei golfini portati sulle spalle, frequenta un gruppo di ragazzi punk, ascolta l'heavy metal, i Sex Pistols, la new wave, Springsteen. Il suo compagno di banco si chiama Mauro, anche se tutti lo chiamano Flash. Max e Mauro hanno una cosa in comune: vogliono scappare da lì, dai pregiudizi della gente e della loro città tronfia e paninara. E così decidono di fare musica, per costruire qualcosa che li rappresenti davvero. "I cowboy non mollano mai" è la storia di Max Pezzali scritta da lui, con il suo stile franco, diretto e scanzonato: la famiglia, gli amici e i nemici a scuola, il flirt con il rap. La prima comitiva, le serate al bar e quelle trascorse in cantina con Mauro, a scrivere canzoni e a sognare l'America. E poi il successo improvviso e l'epoca d'oro degli 883, l'esperienza alla Croce Rossa, le Harley, le donne, le piccole sfide quotidiane e i grandi viaggi che ti insegnano a capire il mondo. Per continuare con la carriera solista, le tournée nei palazzetti e i rapporti non sempre facili con la critica, fino alla consacrazione definitiva degli ultimi anni. Dagli 883 ai grandi stadi, passando per una delle serie televisive di maggior successo degli ultimi anni: Max Pezzali è la dimostrazione che la musica può superare il tempo e unire le generazioni. Le sue melodie hanno segnato l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di milioni di persone, rendendolo un'icona senza tempo e una leggenda della cultura italiana.
Coppa del mondo FIFA. La storia ufficiale
Libro: Libro rilegato
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 336
La Coppa del Mondo FIFA™ è l'evento sportivo più importante del mondo. Nessun altro torneo è atteso con la stessa impazienza e vissuto con la stessa passione. Ricco di fotografie straordinarie, eccezionali documenti ufficiali e rari cimeli del FIFA Museum, questo volume racconta tutte le ventidue edizioni della Coppa del Mondo FIFA, dalla prima edizione del 1930 a quella che si è svolta in Qatar nel 2022. La storia ufficiale della Coppa del mondo FIFA™ ricorda le partite più iconiche, le squadre rimaste per sempre nel cuore degli appassionati, i momenti cruciali di ogni Mondiale e i campioni che hanno segnato un'epoca. Con cronache dettagliate delle partite, tutti i risultati, statistiche complete e aneddoti imperdibili, questo è il libro ufficiale e definitivo sulla Coppa del Mondo FIFA™. Squadre, risultati, aneddoti e campioni. La storia del torneo più amato del mondo. Con la prefazione di Gianni Infantino, presidente di FIFA.
Ci volevamo noi. Claimed
Hellen Ligios
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 528
Jackson non ha mai creduto di meritare un futuro, ma quando ha finalmente ammesso a se stesso che Liz è sempre stata la sua luce nell’oscurità, qualcosa in lui è cambiato. Ora che il passato bussa con più violenza che mai, e il presente si tinge di minacce e tradimenti, Jax è pronto a rischiare la sua vita per proteggerla. Liz, però, non è più la ragazza da salvare. Non ha ancora ricucito le ferite che Jax le ha inferto, ma giorno dopo giorno sta trovando la forza per andare avanti. Fidarsi di nuovo di lui è una scommessa troppo pericolosa, soprattutto quando l’amore si intreccia con segreti, pericoli e nemici che tornano a cercare vendetta. In un gioco dove tutto può andare in frantumi, solo una cosa è certa: il lieto fine non è mai semplice. Va conquistato. Anche a costo di perdere tutto.
Peanuts. Calendario della famiglia 2026
Charles M. Schulz
Prodotto: Calendario
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 28
Indispensabile per organizzare la giornata di tutta la famiglia: per ricordare tutto, una doppia pagina per ogni mese, uno spazio quotidiano per ciascun membro della famiglia, una pagina dedicata a compleanni, numeri utili e annotazioni.

