Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Diari e lettere

Diario (vero) di una squillo di lusso a Manhattan

Diario (vero) di una squillo di lusso a Manhattan

Tracy Quan

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 299

Nancy Chan è bella, elegante, colta e simpatica ed è una squillo. Vive e lavora nell'Upper East Side di Manhattan. Il suo lavoro le piace, le fa conoscere gente interessante, le permette un tenore di vita alto e le lascia molto tempo libero da passare con Matt, il fidanzato. Con mille equilibrismi riesce a destreggiarsi splendidamente: di giorno fidanzata modello e di notte richiestissima squillo per Vip. Tutto fila liscio, fino a quando Matt non le chiede di sposarlo.
15,00

Heinrich von Nordlingen e Margaretha Ebner. Le lettere (1332-1350)
23,24

Lettere. Volume Vol. 8

Lettere. Volume Vol. 8

Lorenzo de'Medici

Libro: Cartonato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2001

pagine: 408

Una pubblicazione destinata a portare un contributo fondamentale alla conoscenza della cultura fiorentina e italiana del Quattrocento. Le lettere di Lorenzo il Magnifico rivelano gli aspetti più significativi, spesso deliberatamente occultati, dell'azione di un personaggio di eccezionale rilievo del Rinascimento italiano. Questo ottavo volume, accompagnato da un commento storico curato da uno studioso di fama mondiale, riporta il testo integrale delle lettere scritte dal Magnifico tra il 1484 e il 1485, indirizzate a numerosi personaggi del tempo. Ogni lettera è annotata criticamente.
100,00

La cheyenne bianca. Il diario di May Dodd, la donna che visse tra gli indiani

La cheyenne bianca. Il diario di May Dodd, la donna che visse tra gli indiani

Jim Fergus

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 428

1875. Esponente della ricca borghesia di Chicago, May Dodd è stata segregata in manicomio per volere dei genitori, che non le hanno perdonato l'amore per un uomo socialmente inferiore. Un evento imprevisto le offre l'opportunità di riconquistare la libertà. Il capo dei cheyenne Piccolo Lupo ha appena fatto una singolare proposta al presidente americano: affinché tra l'uomo bianco e gli indiani subentri la pace 1000 donne bianche potrebbero andare in moglie ad altrettanti cheyenne. La richiesta viene accettata e May si unisce alle volontarie che il governo recluta nelle carceri, nei penitanziari e nei manicomi. Comincia così l'avventura di May sulle Grandi Pianure e che lei annoterà giorno per giorno.
17,04

Diario di un cane. Così come lo ha sentito raccontare Roy Hattersley

Diario di un cane. Così come lo ha sentito raccontare Roy Hattersley

Roy Hattersley

Libro

editore: Fabbri

anno edizione: 2001

pagine: 175

Buster è un incrocio fra un alsaziano e un bull-terrier che rimane orfano di madre fin da cucciolo. Dopo un un breve, ma duro apprendistato da cane randagio viene adottato dall'uomo. Qui comincia la sua vita da compagno di strada e da attento osservatore delle stravaganze della vita degli uomini: che fatica per Buster vivere con l'uomo, una malinconica creatura che vorrebbe essere un cane, ma non possiede il talento necessario. Sono molti i suoi doveri e il cagnolino capisce che vivere con gli umani è una fatica notevole.
13,43

Quaresimale

Quaresimale

Niccolò Tommaseo

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2000

pagine: 104

9,30

Diario intimo

Diario intimo

Henri-Frédéric Amiel

Libro

editore: Longo Angelo

anno edizione: 2000

pagine: 720

Henri-Frédéric Amile nacque a Ginevra nel 1821 e, dopo dolorose vicende familiari, divenne professore di Estetica, letteratura francese e filosofia nella sua città. Dopo la sua morte i suoi esecutori testamentari pubblicarono una parte del "Diario intimo" che aveva regolarmente tenuto per più di trent'anni; questo testo, che acquistò immediatamente una celebrità mondiale, gli assicurò quella gloria che da vivo aveva invano sognata. Vi si delinea il "tipo" dell'uomo raffinato e profondo, del romantico solitario e malinconico, che apre in ogni direzione l'intelligenza avidamente curiosa, cerca, l'"essere" nell'interiorità segreta e unica e riesce così a scoprire qualcuno degli aspetti più importanti della vita psicologica.
40,00

Lettere, appunti, pensieri

Lettere, appunti, pensieri

Tomaso Buzzi

Libro

editore: Silvana

anno edizione: 2000

pagine: 128

10,33

Le più belle lettere d'amore

Le più belle lettere d'amore

Libro

editore: La Tartaruga (Milano)

anno edizione: 2000

pagine: 222

Cosa c'è di più intimo e segreto di una lettera d'amore? Eppure, nel tempo, molte di queste lettere sono state raccolte, conservate e pubblicate per la delizia dei nostri occhi indiscreti. Anna Bolena scrive dalla Torre di Londra al suo persecutore Enrico VIII, l'imperatrice Giuseppina invoca l'affetto del suo Napoleone impegnato in qualche lontana battaglia, Virginia Woolf intrattiene con spirito l'adorata Vita Sackville West, Simone de Beauvoir si rivela senza pudori letterari, Colette si lascia andare alle più romantiche divagazioni. Queste pagine potranno servire a molti innamorati come ispirazione oppure come esempio da evitare per non commettere gli stessi errori di altri e ben più famosi amanti.
11,36

Tema sulla mia vita. Il diario di un ragazzo rom

Tema sulla mia vita. Il diario di un ragazzo rom

Davide Halilovich

Libro

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2000

pagine: 120

Davide vive in un campo nomadi, ha vent'anni, una moglie, due figli, il sogno impossibile di un lavoro. È un rom, uno zingaro, ma non accetta di vivere da emarginato. Partendo dalle proprie radici, e senza nascondersi niente di ciò che vorrebbe, scrive un diario, alla ricerca di un'identità. Per farlo sceglie una lingua che non è la sua, l'italiano imparato a scuola, la lingua del nostro mondo, al quale talvolta vorrebbe appartenere. Un mondo fatto di vestiti puliti e case calde. Quello che emerge da queste pagine è un mondo a parte, che ci osserva vivendo ai margini delle nostre periferie, fatto di tradizioni, di leggi intoccabili, ma per sua stessa natura in continuo mutamento.
8,26

Alice nel paese delle lettere. Dall'altra parte della pagina
1,00

Il diario di Dawid Rubinowicz

Il diario di Dawid Rubinowicz

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2000

pagine: 98

Poco dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, i giornali diedero notizia del ritrovamento, tra le macerie di una casa in Polonia, di un nuovo "diario di Anna Frank": cinque quaderni scolastici scritti da un ragazzo ebreo, David Rubinowicz, che aveva dodici anni quando cominciò a narrare le vicende del suo villaggio occupato dai tedeschi, tra il 1940 e il 1942. Il diario che ha lasciato David è molto diverso da quello di Anna Frank: il figlio del lattaio di Krajno non ha la precoce sensibilità psicologica e poetica della ragazzina olandese e la sua è una storia di delicati rapporti umani nel chiuso di un "interno" borghese assediato dalla tragedia. A un certo punto il diario si interrompe: forse avvenne qualcosa di tragico.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.