Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorenzo de' Medici

Opere

Opere

Lorenzo de' Medici

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 832

Acclamato già dai contemporanei per il suo genio politico, Lorenzo de' Medici è stato un intellettuale e uno scrittore raffinato, ben oltre lo stereotipo dell'elegante dilettante che la critica ha tramandato: fu uno degli autori più importanti del Quattrocento, capace di misurarsi con numerosi generi - dal poemetto pastorale alla lirica di stampo petrarchistico o stilnovista, dalla parodia popolaresca alla sacra rappresentazione, dal testo filosofico alla produzione classicheggiante - secondo un modello di varietas connaturato alla cultura della Firenze del Quattrocento; contribuì inoltre in maniera decisiva alla diffusione del volgare fiorentino in tutta la Penisola. Questo volume rende conto di tale ricchezza presentando una vastissima scelta di testi, proposti integralmente in edizione critica e accompagnati da un esaustivo commento.
15,00

Canzoni carnascialesche. Canti a ballo

Canzoni carnascialesche. Canti a ballo

Lorenzo de' Medici

Libro: Copertina morbida

editore: Beneventana G.E.A.

anno edizione: 2022

pagine: 80

8,00

La pergamena perduta

La pergamena perduta

Lorenzo de' Medici

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 381

Da migliaia di anni una tavola dal valore inestimabile nasconde uno dei segreti più ambiti dall'uomo: la formula dell'immortalità. Il prezioso oggetto è stato nascosto e protetto per molto tempo dalla storia, che ne ha fatto dimenticare persino l'esistenza. Adesso, però, qualcuno intende recuperarlo ed è disposto a tutto per impossessarsene e decifrare il misterioso testo che è inciso nella pietra. Nel corso dei secoli la tavola è passata di generazione in generazione, segnando il destino di molte persone in una lunga spirale di intrighi e morte: come quello di Yagurum, un bambino vissuto mille anni prima della nascita di Cristo; di Fiammetta, giovane amante di un camerlengo nella Roma rinascimentale; di Alex Kasakian, informatico squattrinato e di Ann Carrigton, brillante insegnante universitaria, esperta di linguaggi antichi.
10,00

La lettera rubata

La lettera rubata

Lorenzo de' Medici

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 372

Ann Carrington, docente americana di storia, si trova in Italia per incontrare Gianni Cardosi, un illustre collega fiorentino. Ann sta scrivendo una biografia sulla regina Maria de' Medici, e benché i due non si siano mai conosciuti, il professore la invita per mostrarle alcune lettere preziose di cui è entrato in possesso. Questi documenti, mai venuti alla luce, contengono importanti segreti che sollevano il velo su trame e complotti alla corte di Maria de' Medici di Francia. Ma mentre il professore si sta recando all'appuntamento con l'americana, viene assassinato e la preziosa cartella scompare nel nulla. La vedova mostra ad Ann le fotocopie del famoso scambio epistolare scoperto dal marito: una corrispondenza tra la regina e il pittore Rubens. Le lettere, scritte in codice, rivelerebbero, tra l'altro, il nascondiglio dei preziosi diamanti di Maria de' Medici, mai ritrovati. Riuscirà Ann a svelare la chiave di accesso ai documenti? Chi si nasconde dietro l'omicidio del professore? Prima che possa rendersene conto, Ann si ritrova coinvolta in un gioco pericoloso e ricco di adrenalinici colpi di scena, in cui nessuno è davvero quello che sembra. E la verità appare sepolta sotto secoli di menzogne.
9,90

Opere

Opere

Lorenzo de' Medici

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 773

36,15

Canzoniere

Canzoniere

Lorenzo de' Medici

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1990

pagine: 314

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.