Libri di Renzo Rosso
La grande differenza. Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. Ma per risolverli devi essere più grande
Sebastiano Zanolli
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2019
pagine: 122
In una nuova edizione un classico della letteratura motivazionale italiana. Questo libro vi accompagna nell’individuazione degli obiettivi e nella gestione delle priorità. Vi stimola ad agire per spingervi oltre i soliti steccati. Valorizza le vostre energie e risveglia il vostro ottimismo. Ma soprattutto accende la vostra responsabilità. Con un solo scopo: fare della vostra vita il capolavoro che avete in mente.
Bombe d'acqua. Alluvioni d’Italia dall’Unità al terzo millennio
Renzo Rosso
Libro: Libro in brossura
editore: Marsilio
anno edizione: 2017
pagine: 280
Il libro delinea la storia idraulica, civile e politica della "questione idrogeologica" italiana, dall'unità ai nostri giorni. Il problema, sempre più pressante e talvolta drammatico, è stato quasi sempre affrontato anteponendo l'urgente all'importante, senza cognizione del passato e visione del futuro. Liberato dalle catene cronologiche, il racconto del libro riunisce tempi e luoghi diversi nell'ambito di paradigmi tematici, disegnando una narrazione avvincente dove le genti, la politica, gli scienziati e i tecnici sono assieme protagonisti e vittime, salvatori e salvati, illusionisti e dannati. Le diverse sfaccettature del problema sono filtrate attraverso una lente scientifica razionale e unitaria, esponendo anche la prospettiva con cui si potrebbe affrontare la questione.
Effetto serra. Istruzioni per l'uso
Renzo Rosso
Libro
editore: Esculapio
anno edizione: 1994
pagine: 212
Carlo Goldoni
Renzo Rosso
Libro: Copertina rigida
editore: Ist. Poligrafico dello Stato
anno edizione: 1996
pagine: 1128
Gli illusionisti. Anfitrione, Alcmena e gli altri
Renzo Rosso
Libro
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 1999
pagine: 108
The star grabber. L'uomo che rastrellava le stelle
Renzo Rosso
Libro: Libro in brossura
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2015
pagine: 264
Chi è un grabber? Un arraffone, in genere una persona avida. Un money grabber è un arraffa-soldi. Un web grabber un'applicazione che consente di catturare contenuti sul web. Un land grabber un accaparratore globale di terreni fertili, che priva le comunità locali dei beni primari: terra, acqua, cibo; e lo fa per produrre agro-carburanti o installare monoculture: per esempio, cotone al posto di cereali. Star Grabber è un gioco gratuito per computer, che consiste nell'acchiappare le stelle in movimento sullo schermo. The Star Grabber è tutto questo assieme: l'uomo che rastrellava le stelle come le azioni in borsa e le terre in africa, il magnate a caccia di un sogno infantile, padrone di un nodo dell'Impero, sospeso tra passato e presente, cielo e terra, folla e solitudine. Sedotto dal comunismo e vate del neoliberismo. Stravolto dall'utopia, incatenato dall'amore e lambito da oscure paure.

