Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antologie (escluse le antologie di poesie)

Il diario delle citazioni

Capricorn Moon

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 108

Racchiudi in un unico libro tutte le frasi più belle lette! Non rischiare di dimenticare le tue frasi preferite dopo averle evidenziate, raccoglile nel diario delle citazioni. Così potrai avere in ordine e sempre con te frasi, aforismi, citazioni, passaggi migliori, e ogni cosa tu voglia in un unica e personale raccolta! Il diario delle citazioni ti aiuta a tener traccia e a riunire in un unico libro tutte le citazioni preferite lette. Contiene le sezioni: Indice: Indice personale dove elencare i libri di cui hai segnato le citazioni per poterle ritrovare meglio. 100 schede: Schede create appositamente per annotare le citazioni e le info utili come titolo del libro, numero di pagina in cui si trova la citazione e uno spazio per le note di cui poter usufruire a proprio piacimento.
12,90

L'importanza del proverbio

Gioele Maniero

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 108

Tra i molti proverbi del mondo ve ne sono alcuni meno noti rispetto agli altri, ma infinitamente importanti. Quanto contano, però, nel mondo moderno? La risposta in quella che sembra una semplice raccolta di detti poco conosciuti, ma che invece vuole approfondire frase per frase il loro significato e fornire un’adeguata spiegazione del loro valore nel mondo di oggi. Tutto questo spaziando tra temi d’attualità come la recente pandemia di Covid-19, i conflitti tra stati e la perdita dei valori umani. Ogni pagina consiste in un proverbio, la spiegazione del suo significato letterale e un discorso sull’effettiva importanza del proverbio stesso al giorno d’oggi. Un’opera che cerca di carpire i più profondi segreti del nostro tempo con uno sguardo al passato, ricordando che dalla vecchia saggezza popolare si può sempre trarre nuova forza e comprendere il presente. Volume che ben si presta ad essere consultato da chiunque, grandi e piccini.
14,90

Aforismi riflessioni citazioni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 262

Trattasi di una pubblicazione di aforismi di vari pensatori, riflessioni e citazioni, che ho curato. Tra questi, ho inserito, anche, qualche mio scritto. Spero che sia di gradimento al lettore.
14,30

Dodes preghier e on quei penser. Un umile omaggio a Milano e al suo dialetto

Luca Chiellino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Questo libro è un omaggio a Milano e al suo dialetto. La prima parte è una selezione di preghiere, undici note e una inedita, tradotte in lingua meneghina. La seconda parte è una raccolta di pensieri, su argomenti vari, sempre in dialetto milanese.
7,50

Pensieri resistenti

Alexandr Viktorovich Congiarov

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 118

Tutti siamo portati a interrogarci sul cammino esistenziale compiuto. Pratichiamo lo sguardo retrospettivo, per mettere ordine nel caos delle nostre eterogenee esperienze, per estrapolare dal marasma generale una nostra verità, per risalire da casi particolari ad affermazioni di carattere generale. Qualcuno riporta anche tutto per iscritto. Le pagine qui presentate raccolgono sotto forma di aforismi i risultati di questo impegno intellettuale.
9,00

La finestra sull’anima. Aforismi di uno spirito inquieto

Lorenzo Marcuccetti

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2023

pagine: 134

Cosa succede quando uno storico anziché analizzare scrupolosamente i fatti “passati”, scandaglia accuratamente se stesso? La risposta è racchiusa ne “La finestra sull’anima”. Con incredibile stupore, leggendo queste pagine, ho conosciuto, attraverso brevi aforismi, lo spirito inquieto di Lorenzo, che ha messo via, per un breve lasso di tempo, gli “avvenimenti storici”, per donarsi a noi in una veste del tutto nuova.
12,00

Lo specchio

Paolo Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: Joker

anno edizione: 2023

pagine: 50

Dai paradossi dell’esistenza alla denuncia delle storture e delle ombre, dalle più diverse ricette compiute in sé a un po’ di gustoso quanto acre scherzo, Barbieri ancora una volta passa in rassegna i diversi aspetti del vivere e li trafigge con i suoi spilli, li fissa e li disvela. Se è vero che l’aforisma, per essere considerato tale, deve consistere nella maggior profondità di contenuto espresso con il minimo delle parole, allora Paolo Barbieri fa di questo assioma un vero, ineludibile credo. Anche in questa più recente pubblicazione (che prosegue un coerentissimo percorso aforistico) vige questa regola, con un rigore quasi dogmatico, e soltanto a metà dell’opera l’autore indulge a una certa dilatazione espositiva per poi tornare (come se tutto il libro fosse una grande inspirazione seguita da una altrettanto grande espirazione) allo stile iperconciso che lo contraddistingue e che fa di lui uno dei più icastici e immediatamente riconoscibili massimatori contemporanei.
12,00

Ingannare l'infinito

Paolo Montanari

Libro: Libro in brossura

editore: Joker

anno edizione: 2023

pagine: 58

In questa nuova raccolta di aforismi, nuovamente divisa in capitoli tematici come tappe di una ordinata mappatura dell’esistente (non esente da sapide spaccature e deviazioni tanto improvvise quanto provvidenziali), Paolo Montanari cerca di “ingannare l’infinito” non rassegnandosi a un universo troppo ampio. Preferisce regolare le proprie lenti e con perizia, e pulsioni sia conoscitive sia etiche, indagare soprattutto le diverse prospettive che tingono il nostro abitare il mondo e coesistere fra uomini. D’altra parte, come tutti dovremmo comprendere, non ci sono soluzioni facili a problemi complessi, quindi Montanari esorta a non ignorare le emozioni pur ricordandoci che sono «ottimo intonaco, pessimo cemento», e allo stesso tempo a non affidarci a una razionalità di bassa lega («C’è chi vuole un orario per poter misurare il proprio ritardo»), proponendoci una nuova mappa per i nostri territori nella quale la forma aforistica è esplorata con efficace stringatezza e con grande conoscenza e sensibilità.
13,00

Il gabbiano Mik. Aforisticamente parlando. Pensieri in connessione con l’universo

Michele Cantatore

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 174

Da dove nascono i miei Aforismi? Principalmente dalla sempre più costante connessione con l'Energia Universale, la mia amata Sorgente. Più vai avanti nella strada della Luce, più scenari si aprono. Più hai fiducia e amore nella Sorgente, tante più risposte ricevi: questa è stata la più bella scoperta della mia vita. I miei aforismi nascono di solito al mattino, in giardino con il sole nascente che mi guarda e mi accarezza, insieme al caffè e al mio sigaro di fronte al mio albero Maestro, un Carrubo secolare. Ed è così che mi connetto con l'Universo. Altre volte di fronte al Mare, il Dio che puoi toccare con mano, vedere e sentire, dove almeno una volta al giorno devo necessariamente andare, altre volte mentre viaggio in macchina e comunque sempre quando sono in contatto con Madre Natura. Altri Aforismi sono frutto delle mie esperienze fatte in questa straordinaria Vita, altri ancora nascono osservando il prossimo, i suoi comportamenti, le sue esperienze. Non mancano certo i miei Aforismi burloni, quelli simpatici che rispecchiano l'altra parte del mio carattere di cui mai potrei farne a meno. Con questo libro voglio trasmettere innanzitutto Amore e riflessioni su ciò che la Vita e l'Universo sono capaci di donare. Mi piacerebbe che almeno uno delle centinaia di Aforismi che ho scritto, rimanga nel cuore del lettore.
12,90

Controluce. Pensieri e parole per il futuro

Domenico Corrado

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 96

"ControLuce: pensieri e parole per il futuro" si presenta come una serie di interventi di carattere autobiografico redatti durante il lockdown del 2020 e come una raccolta di testimonianze dedicate a tutti coloro che in quel frangente erano maggiormente vulnerabili al Covid 19 e alle sue conseguenze sociali e affettive. Gli interventi autobiografici sono in gran parte dedicati al lavoro di insegnante di una scuola media frequentata da ragazzi "fragili" e hanno un taglio diaristico e in parte saggistico, in quanto sono stati spunto per una riflessione più ampia sul mondo dell'insegnamento. Oltre a questo sono presenti una serie di contributi d'amore, di carattere filiale nei confronti della madre dell'autore finita in quarantena preventiva, e altri di carattere più erotico e sentimentale nei confronti di una donna. "ControLuce: pensieri e parole per il futuro" in conclusione nasce dall'esigenza di lasciare testimonianza degli eventi che ci hanno travolti e con l'intento di restituire dignità a chi ha sofferto e non ha voce, e che attraverso la scrittura altrui potrebbe riconoscere la propria esperienza e un momento di riscatto.
13,00

La regola di Cecilia De... Esperienze di vita vissuta e aforismi di Cecilia

Cecilia Di Pierro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

Il tempo passa, la passione per la scrittura resta. Cecilia Una descrizione di te utilizzando tre lettere uguali. Inarrestabile, Inamovibile, Immutabile. La "Regola delle Tre I". Non aggiungere altre lettere. Il tuo alfabeto è completo così.
9,00

Gli aforismi del pensatore

Simone Inches

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una raccolta di aforismi che spaziano dalla scienza, alla ricerca scientifica, alla fede, alla vita, al percorso dell'autore fino al senso dell'esistenza. Le tematiche affrontate sono il frutto di analisi svolte da una prospettiva del tutto imparziale, ma logica quale quella dello stesso autore basate su ogni esperienza che viene studiata mediante una riflessione profonda con l'aiuto di conoscenze scientifiche e filosofiche acquisite nel tempo. Non appena ogni lato più buio si renderà inosservabile, Simone Inches tenterà di illuminarlo. Autore curioso, pensatore, esperto di cybersicurezza nel campo del Reverse-Engineering, cercherà di utilizzare le sue facoltà di ragionamento astratto per comprendere i misteri dell'umanità, dovendo chiudere i dubbi con i quali ha vissuto finora. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo? Come potrebbe funzionare la vita? In che cosa consiste? Le domande fondamentali su cui tutte le riflessioni tendono a vertere. Gli aforismi del pensatore è solo l'inizio di un viaggio verso l'ignoto per Simone.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.