Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antologie (escluse le antologie di poesie)

Gli aforismi del pensatore

Simone Inches

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 128

Una raccolta di aforismi che spaziano dalla scienza, alla ricerca scientifica, alla fede, alla vita, al percorso dell'autore fino al senso dell'esistenza. Le tematiche affrontate sono il frutto di analisi svolte da una prospettiva del tutto imparziale, ma logica quale quella dello stesso autore basate su ogni esperienza che viene studiata mediante una riflessione profonda con l'aiuto di conoscenze scientifiche e filosofiche acquisite nel tempo. Non appena ogni lato più buio si renderà inosservabile, Simone Inches tenterà di illuminarlo. Autore curioso, pensatore, esperto di cybersicurezza nel campo del Reverse-Engineering, cercherà di utilizzare le sue facoltà di ragionamento astratto per comprendere i misteri dell'umanità, dovendo chiudere i dubbi con i quali ha vissuto finora. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo? Come potrebbe funzionare la vita? In che cosa consiste? Le domande fondamentali su cui tutte le riflessioni tendono a vertere. Gli aforismi del pensatore è solo l'inizio di un viaggio verso l'ignoto per Simone.
16,00

Kahshab Kahey. Pensieri di rettitudine

Tefera Mandirola

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 48

Che un riverbero di riflessioni accompagni nel cammino della vita, poco imoporta il pensier di questa dimensione è solo un'astio di un amore così bello, che suscita interesse. Spesso l'individuo mente-corpo definisce folli o pericolose le persone consce a causa della loro visione della realtà così diversa, il donar la parola di rettitudine instaura un rapporto di intesa nel capire il sentimento altrui.
10,00

Pensieri e parole per vivere meglio

Roberto Marangio

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2023

pagine: 120

Pensieri e parole per vivere meglio è una sorta di vademecum delle riflessioni dell'autore sulla vita e sul suo modo di vedere il mondo. È un libro di pensieri e, talora, di provocazioni che procedono senza un ordine predefinito perché emersi a loro piacimento, di getto, nella mente dell'Autore, il quale si è poi impegnato a ricercare una "giustificazione" - per sé stesso e per i Lettori - di tipo psicologico, spesso filosofico...
14,00

Taccuino dannunziano

Gabriele D'Annunzio

Libro

editore: Ianieri

anno edizione: 2023

pagine: 144

Gabriele d’Annunzio ha riempito decine di taccuini. Ecco un libro bianco dove lasciar traccia dei tuoi pensieri. Le pagine di questo taccuino riportano citazioni, stralci di lettere, motti e “sentenze” dannunziane. Difficile cogliere poche frasi, pensieri, motti coniati dall’indefesso e imaginifico poeta. Vi troverete bellezza, potenza, talvolta forza dirompente, albe, crepuscoli, musica.
11,90

Infinito

Neon

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

"Osservazioni, riflessioni, aforismi e metafore."
15,90

Zollette di zucchero e fiele. Racconti brevi e poesie in agrodolce

Mino Metrangolo

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 56

Sei racconti brevi accompagnati da altrettante poesie a tema; storie piccole come zollette. Assaggi di protagonisti immersi in narrazioni dolci con epiloghi apparentemente amari. Una lettura che incrocia realtà fantasia e storia, con trasparenze autobiografiche.
13,50

Peace, love & revolution. Messaggi di pace tra noi e le stars, da Freddie Mercury a Ultimo, da Baggio a Totti, dalla Carrà a papa Francesco

Francesco Primerano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 138

Con questa Opera si vuol raccontare, per l'ennesima volta, tutto ciò che un essere umano avrebbe voluto conoscere ma non hai mai osato chiedere. Anche questa volta la "Società di oggi", le "Generazioni X e Z" e il "Senso della vita" sono gli elementi essenziali che riescono a siglare questo volume tra diversi personaggi come Raffaella Carra', Freddie Mercury, Francesco Totti, Roberto Baggio, Ultimo, Virginia Raffaele, Baglioni, Milva, Tiziano Ferro, Milva, Diodato, Aretha Franklin, Papa Francesco etc. A questi si possono aggiungere altri aspetti fondamentali come la Pace, l'Amore, la Rivoluzione, il Rispetto, l'Anima & l'Arte in tutte le loro sfumature, affrontando temi scottanti come "Il Caso Vannini", "Le Guerre", "I Social Network", "Il Terremoto tra la Turchia e la Siria", "Le morti sul lavoro", "I Ricordi di Stars senza tempo", Le stragi del Sabato sera", "Le Violenze di ogni genere", etc.. Il tutto viene esposto in maniera esemplare senza censure di ogni genere.
12,90

Aforismi e il resto. Volume Vol. 10

Mario Garibbo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 50

I temi della vita raccolti in poche parole. Amore, morte, rapporti umani, sentimenti personali e universali.
7,99

E venne il giorno che

Renato Girlando

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 54

“Venne un giorno che” ha come protagonista un uomo che, allorquando limitato nelle usuali libertà a causa dell’evento pandemico di SARS CoV2 e la relativa chiusura del mondo, ha voluto tramutare in scrittura una serie di riflessioni e considerazioni di vita. Queste diverse parti che compongono il libro fluiscono tra ricordi, sogni e realtà – a tratti anche dolorose - come quelle dell’inizio di una guerra in Europa, in un rincorrersi di pensieri che vogliono comunque lasciare un messaggio, nonostante tutto, positivo. Questi brevi racconti che compongono il libro sono intercalati da brevi poesie dell’Autore e da ricordi di vita nella sua amata Filicudi
12,00

Una volta, all’improvviso

Claudia Fofi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 143

"Questo libro è una raccolta di post, la seconda che pubblico e ne sono certa, anche l’ultima. Gradualmente, ma inesorabilmente, ho sentito che il mio interesse per Facebook come mezzo letterario in sé è andato scemando. Facebook sta vivendo la sua vecchiaia e ormai ha poco da esprimere, la spinta propulsiva iniziale si è esaurita. Certo, si continua a stare lì per sapere cosa succede, in particolare è un’ottima forma di divulgazione di eventi che l’algoritmo organizza in base ai nostri gusti, quindi è ancora utile. Quelli che troverete qui dentro potrebbero anche non essere post. Potrei pubblicare semplicemente un libro di schizzi, pensieri, brevi racconti autobiografici. Eppure il fatto che sono post per me fa una notevole differenza. Scrivo per me, ma insieme a tutti. Scrivo da sola senza essere sola."(Claudia Fofi)
15,00

Quando il divino ti sfiora. Preghiere, poesie, pensieri

Grazia Gigante

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 67

Affastellare pensieri in versi, modellare parole di luce, musicare i silenzi di un animo gentile, che sempre s’interroga sul rumoreggiare confuso del mondo. Analizzare la bellezza del creato, riuscendo a guardare oltre il visibile, annientando l’oscurità del tempo attraverso la fede. Qual è il confine tra il vedere e l’osservare? Quando si smette si sentire per cominciare ad ascoltare? Quanto rumore fanno i nostri pensieri? Quanto pesano i sogni infranti? E soprattutto, quanto grande è la nostra fede?
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.