Passione Scrittore selfpublishing
La saga del plagio
Paolo Di Credico
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 385
Nel Diritto d'Autore il plagio è l'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera, dell'ingegno altrui. Il termine deriva dal latino plagium, riduzione in schiavitù o furto di uno schiavo altrui e in tale accezione trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat. A volte, però, ci sono delle situazioni o si creano circostanze paradossali alle quali far fronte. Si manifestano particolari realtà dove diventa, difficile individuare e mettere a fuoco la situazione. Volute o non volute, dove non riusciamo a vedere una soluzione. In questi episodi l'autore si è cimentato in intrighi letterari, che mettono alla prova qualsiasi mente e intuizione. Si sviluppano circostanze inaspettate, paradossali e inquietanti, che sfociano in una realtà distruttiva. Quali sono le cause? Possono essere evitate? E soprattutto come se ne esce una volta, che ne siamo travolti? La prospettiva non è rosea, caro lettore o lettrice, prima di immergerti in questo oceano di sentimenti, che scaturiscono dalla lettura di questa storia, veramente accaduta, fai bene a trattenere un bel sospiro. Con l'eleganza consueta e un lessico sincero, ti viene data una mano, verso una riflessione non usuale, ma importante per il nostro equilibrio emotivo.
L'eclettico. Disegno, pittura, fotografia, scrittura, poesia
Gregorio Valeo
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 218
"L'Eclettico" è un documento della mia arte nei diversi settori. Si compone di 4 capitoli: nel primo vengono illustrati disegni a matita, nel secondo vi è la riproduzione parziale di dipinti, nel terzo si visualizza una rassegna di foto e nel quarto sono contenuti scritti e poesie. Ogni immagine è accompagnata da un breve commento.
L'ultimo baluardo contro la barbarie
Giuseppe Chia
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 233
"L'ultimo baluardo contro la barbarie" è il romanzo di Nora e Carmen, due docenti di scuola media superiore che si trovano ad affrontare un nemico terribile e misterioso, un nemico che minaccia il loro impegno quotidiano di docenti, la loro missione. Il fatto che questo romanzo sia dedicato a Eleanor Roosevelt e che l'io narrante si chiami Nora non è casuale. È stata Eleanor la madre del più importante documento prodotto nella storia degli umani: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Lo definisco il documento più importante perché per la prima volta vi si afferma il primato della persona sull'appartenenza a un genere (uomo, donna o altro) o a una etnia, nazione o altro. Persone, finalmente solo persone!
Il potere dell'anima
Simone Di Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 156
Il libro tratta del rapporto tra Mare di Dirac, Spaziotempo e Regno di Dio. Esso tratta di Immaginazione per la Teologia, delle trasformazioni geometriche dello Spaziotempo per assumere coscienza e delle proprietà tridimensionali, di anima e di libertà del cervello. Tratta di fili gravitazionali, del decadimento del tachione nella particella X (la particella del colore) e del colore. Ci sono molti grafici inerenti Dio, Maria e Gesù. Inoltre, ci sono le foto dei miei primi appunti che mi hanno spinto a scrivere il mio primo libro. Questo libro è tutto e molto di più: l'Eterno di Maria, il motivo per cui Dio beve il caffè.
20 o 25?
Davide Re
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 48
Un'estate passata ogni giorno a guardare e a pensare a lei e al suo bellissimo amore...
Le cronache di Malphas
Marco Scevola
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 236
"Le cronache di Malphas" offre una raccolta di racconti di fantasia e dell'orrore, demonici, relati tra loro dal medesimo universo di finzione ideato: Il lamacarogna, La villa sul lago (con annessa post-fazione Il suino), Tutti i nodi vengono al pettine e La gatta gitana. Un demone, Malphas, infesta il pianeta Terra, risvegliato dalla cupidigia umana, dalla perdurante insoddisfazione dei popoli, materialisti, incontentabili. Il malcontento invoca l'ascesa dell'oscurità sulla Terra, pianeta dissacrato, depredato dalle sue risorse. Ciò viene esemplificato dall'estrazione della Greendex, un minerale dai poteri paranormali. Cricche di massoni e streghe dominano segretamente il mondo, collaborando per avarizia vicendevole. Storie d'amore, di amicizia e di soprusi ritmano il mistero, l'incensante sensazione che qualcosa non quadri, che i confini conoscitivi e percettivi dell'uomo siano più prossimi di quanto si crede.
Panorami del crepuscolo. Poesie d'un sogno di esistenza
Marco Scevola
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 90
"Panorami del crepuscolo" è un poema esistenziale in rima. La tematica principale è l'indifferenza di Dio alle sorti terrene. Con campiture minuziose e sempre equilibrate, il poeta Marco Scevola ritrae un affresco naturalistico, tra lotta per la sopravvivenza nel mondo animale e taciturnità della giustizia. La musicalità del verso rimato si fa principe nella esposizione di una filosofia occultista e organicista. Deus absconditus il cinghiale Nerobrado, motore del caos che è emanazione della divina indifferenza verso le sorti dei mortali. Colui che colse la mela e punì gli uomini perché se ne nutrirono; e se ne nutrirono poiché fatti affamati dal Signore punitore. Non c'è redenzione o luce nei versi di Scevola che filtri dal cielo. La giustizia devono erigerla gli uomini per scampare dalla spietatezza ontologica dei cieli.
Sei il mio arcobaleno
Tony Alma
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 96
Due cuori passionali, un intreccio di vite, un incontro casuale che dà inizio ad una profonda storia d'amore. All'ombra delle piramidi, in un suggestivo scenario dorato, i protagonisti riscoprono se stessi e la loro voglia di amare. Un incalzante susseguirsi di eventi sembra allontanare Chicco da Maria Teresa… Riusciranno i due a ricongiungersi? L'amore trionferà su tutto?
Storie di ordinaria quotidianità con delitto. Ricordi, segreti e bugie. Viole per nonna Clementina. Due suore e una contessa
Alessandra Moroni
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 416
Trasferita in Inghilterra per amore, Alina Miradei torna in Italia per tenere un corso trimestrale presso l'università della cittadina in cui è cresciuta. Quel tempo dovrebbe servirle per metabolizzare ricordi ed eventi dolorosi della sua vita. Con l'inseparabile quattrozampe al seguito e il successivo arrivo di uno dei suoi tre figli, potrebbe trascorrere un periodo sereno, tra università, famiglia e amici ma, quando una vicina di casa viene ritrovata morta, la sua naturale curiosità complicherà le cose. Alina inizierà la sua personale indagine e, inevitabilmente, si ritroverà nei guai. Nonostante abbia promesso di non ricascarci, continuerà a ficcare il naso anche durante un secondo e poi un terzo soggiorno. Si tratterà sempre di omicidio?
Arte e dissolutezza nella letteratura dell'antichità
Giuseppe Carta
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 80
Pescando un po' a caso nella letteratura antica ci si imbatte in situazioni e personaggi poco convenzionali e, confrontandoli...
Politica e liberalismo
Parsifal Fabris
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 192
Una raccolta di tre saggi dedicati alla politica, alla libertà e alle trasformazioni della società contemporanea. La prima sezione, Politica e Liberalismo, analizza la divisione interna del liberalismo nella società odierna, esplorando il rapporto tra dimensione politica ed economica. In particolare approfondisce il ruolo del Socialismo Liberale e del Neoliberalismo nella configurazione della politica contemporanea, mostrando l'anacronismo della tradizionale distinzione tra destra e sinistra. La seconda, Lo Stato e le sue interazioni in Carl Schmitt, approfondisce il pensiero schmittiano e le sue implicazioni nella teoria dello Stato moderno. La terza, Una flebile essenza di libertà, rilegge la libertà attraverso il pensiero di Luigi Einaudi. Questo scritto è stato premiato dalla Scuola di Liberalismo 1988 di Enrico Morbelli. Un volume che mette al centro la libertà come fondamento della riflessione politica e filosofica, rivelando come la sua comprensione sia essenziale per interpretare le dinamiche del mondo contemporaneo.
Alex. I sacri oggetti
Alessandro Sollazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 464
In un mondo in cui Bene e Male lottano perennemente, in cui creature dai poteri più devastanti e capacità più svariate regnano all'ombra dell'umanità, il figlio di Lucifero ed i suoi potenti servitori sono alla ricerca del Potere Supremo, quell'incontrollato Potere che, una volta scatenato, porta inesorabilmente all'Apocalisse. Per evitare di sconvolgere l'Equilibrio Cosmico e di far prevalere le forze maligne, Pedronio, protettore del Purgatorio e dell'Equilibrio stesso, divide il Potere Supremo in quattro Sacri Oggetti: un anello, un diadema, un bracciale e un orecchino, affidandoli ai Guardiani della Natura, antichi custodi dal cuore puro e nobile. Eppure qualcosa non va per il verso giusto ed i Sacri Oggetti sono in serio pericolo. L'unica speranza per il mondo sarà quella data dal coraggio dell'erede del Guardiano dell'Elettricità, che torna parte integrante del gruppo dopo secoli di esilio.

