Youcanprint
Il sole uccide
Gabriele Masala
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 160
Ai primi di giugno un gruppo di sette amici milanesi decide all'ultimo momento di passare qualche giorno di vacanza in Sardegna, a Stintino, immersi nelle splendide acque cristalline de La Pelosa. Tragicamente ed improvvisamente uno di loro ha un infarto, ma c'è più di un dubbio sulla dinamica di quell'evento. Sarà stata solo una la causa della sua morte? Il giovane vice ispettore Stacca, sempre coadiuvato dalle capacità osservative dall'ineffabile nonno in pensione, dovrà svolgere un'indagine complessa e inizialmente non autorizzata, dove gli ostacoli si moltiplicheranno e le difficoltà arriveranno da tutte le direzioni.
Ica-Do dance academy. Il manuale per lo studio e l'insegnamento della danza accademica
Federica Varone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 120
Un manuale completo per lo studio e l'insegnamento della danza classica e moderna. Dopo anni di esperienza nell'isegnamento ho sentito il bisogno di mettere nero su bianco un programma da seguire che fosse una mappa tracciata per garantire alle mie allieve un obiettivo certo. L'aggiunta della teoria, della storia e di anatomia e fisiologia sono il punto chiave del programma ica-do, formulati affinchè le allieve possano arrivare alla fine del percorso con competenze non solo tecniche ma complete qualora decidessero di fare della danza il loro lavoro.
Vite strappate in Italia dagli anni '70 ad oggi
Antonella Betti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 210
Libro-inchiesta autobiografico sulle testimonianze reali e documentali degli 'allontanamenti coatti dei minori dalle loro case d'origine'. Ad oggi c'è un velo nero, inquietante che oscura la serenità ed il benessere di moltissime famiglie italiane (fenomeno accomunato anche a tanti paesi nel Mondo): da qualche anno migliaia di bambini vengono estirpati dalle proprie case ad opera in primis dei Servizi Sociali, poi dei Magistrati, che in base alle relazioni del Comune, decidono per gli allontanamenti coatti in quelli che un tempo venivano chiamati "orfanotrofi". La legge nel tempo è cambiata. In teoria non esisterebbero più questi istituti, ma di fatto, si stanno moltiplicando a dismisura, avendone trasformato solo la denominazione in "case-famiglia". Sono oltre 500 i milioni di € che vengono dati alle cosiddette case-famiglia protette per tenere i bambini che lo Stato ha troppo spesso ingiustamente sottratto, strappato e rapito ai genitori (con futili motivi). Sono appena 50 i milioni di € che si danno alle famiglie in difficoltà per mantenere con sé i propri figli. Vengono dati molti più soldi per sottrarli che per aiutarli. Nessuno segnala i conflitti d'interessi dei Giudici Onorari che affiancano i Presidenti dei Tribunali dei Minorenni. È uno scandalo vero e proprio. Giudici Onorari e contemporaneamente anche titolari di case-famiglia dove i minori vengono 'ospitati'.
Pensa e arricchisci te stesso
Napoleon Hill
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 334
"Pensa e arricchisci te stesso" è un libro motivazionale, di sviluppo personale e di auto-aiuto, scritto da Napoleon Hill, ispirato dall'esempio dell'uomo d'affari scozzese-americano Andrew Carnegie. Sebbene il titolo lasci intendere che questo libro tratti solo di come diventare ricchi, l'autore spiega che la filosofia insegnata nel libro può essere utilizzata per aiutare le persone ad avere successo in tutti i settori lavorativi e a fare o essere quasi tutto ciò che desiderano.
Il segreto della magia mentale. Come sviluppare i poteri della nostra mente
William Walker Atkinson
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 210
"Esiste un principio universale di vita che impregna di sé ogni realtà esistente; esso è presente in ogni porzione di spazio, fino in quella più infima, ed è immanente ad ogni cosa; infinite sono le forme del suo manifestarsi in vita, energia, forza. La sua intima, essenziale natura è la "mente", potere incomparabile, dono divino di cui ogni essere può fare uso a suo piacimento, in corrispondenza di un atto volitivo che ne costituisca il fondamento; al di là del pregiudizio, è sufficiente compiere lo sforzo necessario a metterlo in atto: dopo di ciò, nulla potrà arrestarla". Questo è il credo di Atkinson, compendiato in poche righe. Semplice ed immediato, coerente e concreto. Non c'è posto per il compromesso nella sua fede. La mente o il nulla; lo spirito o il non-essere. Il binomio si presenta in tutta la sua gravità, come nodo che l'uomo si trova a dover risolvere. giunto ad una fase critica del suo sviluppo evolutivo.
Memorie dimenticate nel tempo. Volume Vol. 1
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 232
Dike, una ragazza di cui non sono note le origini, vive a Como, circondata dall'affetto degli amici e dalle attenzioni di Ludovico, un ragazzo comprensivo che da sempre la ama in silenzio. Durante un viaggio in Toscana, Dike conosce Orpheus, un ragazzo che somiglia in maniera sorprendente al giovane uomo che a Dike appare in sogno ormai da tempo. Nonostante Orpheus si mostri schivo e scostante, Dike ne resta affascinata, rapita anche dal suono del violino di Orpheus, che è in grado di suonare una musica tanto seducente da ammaliare. Orpheus è per Dike un ragazzo complicato e scontroso, che sembra nascondere dei segreti. Ciononostante Dike non può fare a meno di farsi trascinare da lui in altalene emotive che l'attirano inesorabilmente, come se qualcosa di profondo e lontano nel tempo la accomunasse da sempre a quel ragazzo che è poco più di un estraneo. Dike non sa spiegarselo, ma sa per certo che da quando Orpheus è entrato nella sua vita, nulla per lei è stato più come prima.
Memorie dimenticate nel tempo. Volume Vol. 2
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 186
Orpheus è sparito lasciando Dike con un'infinità di interrogativi. Se non fosse per Ludovico, suo amico e approdo sicuro da sempre, a Dike parrebbe di andare alla deriva come un naufrago sospinto dal moto costante e ripetuto delle onde del mare. E mentre Ludovico la ama in silenzio, Dike rievoca i pochi momenti trascorsi con Orpheus, nella segreta e inconsapevole speranza di rivederlo ancora. Quando a Dike giunge una notizia sconvolgente, che potrebbe farla precipitare nell'assoluto sconforto, un dono di inchiostro inaspettato ribalta le carte in tavola. Riuscirà Ludovico a fare nuovamente breccia nel cuore di Dike, rubato dal ragazzo enigmatico scomparso nel nulla? Ade e Apollo si immischieranno ancora nelle vicende dei protagonisti, giocando con essi come fossero pedine su una scacchiera? Memorie dimenticate nel tempo II - Un istante di eternità, è un romanzo fantasy travolgente da leggere tutto d'un fiato.
Come sabbia. Non solo poesie
Claudia Ingianni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 84
"Come sabbia" è una raccolta di poesie in cui le emozioni e l'interiorità dell'autrice vengono espresse attraverso la scrittura. La fugacità del tempo che passa, la precarietà della vita dell'Uomo" che scivola via come sabbia"(da qui il titolo della raccolta), la nostalgia del passato e la Sicilia sono tra le tematiche delle liriche dell'autrice. Esse evocano immagini e colori e sono, anche, un inno alla vita e alla speranza. Oltre alle poesie, il libro raccoglie citazioni, considerazioni e pensieri dell'autrice: "Pillole del Buon Umore" e "Ho imparato".
Il mistero del Guidoriccio
Paolo Di Credico
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 216
L'abito che portiamo indosso ci aiuta a presentare noi stessi. Un'immagine di noi stessi. Il vestito, le scarpe, la camicia, la cravatta, tutto serve a presentare una persona di valore, di autorità. Qualcuno di cui ci si può fidare. Quando ti togli l'abito è tutta un'altra storia. Siamo sensibili, vulnerabili, umani. Esposti a scelte discutibili come chiunque altro. Per un uomo può essere difficile ammetterlo, ma non c'è vergogna nell'essere semplicemente umani. Può essere un sollievo smettere di nasconderlo, di nascondere e accettare chi sei veramente. Lasciare che anche il mondo si accorga di come sei. Un po' di autocoscienza non ha fatto mai male a nessuno. Perché quando sai chi sei, è più facile sapere cosa vuoi... e alla fine quello di cui hai davvero bisogno. L'affresco scoperto nel 1980, nella copertina, il "Guidoriccio", è il ritratto di un cavaliere. La metafora dell'affresco del Guidoriccio è servita a dimostrare un concetto. Come sotto il quadro ce ne è stato nascosto un altro. La verità che è stata propinata come vera, non era quella che la polizia cercava per risolvere il delitto. C'è sempre uno schermo di fumo che offusca chi è alla ricerca della verità o realtà. Solo i più bravi o i lungimiranti, riescono a vedere oltre, a comprendere e a distinguere quello che vogliono far credere da quello che deve essere detto veramente.
L'indifferente e altri racconti
Alberto Sangalli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
L'indifferenza a volte è l'arma e la scusa dei codardi: non avendo il coraggio di affrontare una situazione in cui sono in pieno torto scappano e tacciono. I virus più letale per l'essere umano rimane sempre l'indifferenza. L'indifferenza è il peggiore di tutti gli atteggiamenti. Comportandoci in questo modo, perdiamo una delle componenti essenziali dell'umano. Una delle sue qualità indispensabili: la capacità di indignarsi e l'impegno che ne consegue.
Auscultando... andando
Caterina Irace
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 140
Auscultando... andando di Caterina Irace.
La tortura spagnola
Giovambattista Rizzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 294
Una leggenda metropolitana che gira fra gli scacchisti, racconta come gli allenatori, specie di scuola sovietica, torturassero i loro pupilli costringendoli a giocare ripetutamente, e con entrambi i colori, la variante principale della Spagnola Chiusa. Al di là della fondatezza di tali narrazioni, e ben lungi dal voler torturare i nostri lettori, è bene rimarcare che tale impianto contiene in nuce gli elementi che possono evolvere la partita verso una vasta congerie di strutture strategiche fondamentali, comuni anche a numerosi altri impianti, la cui conoscenza costituisce parte irrinunciabile del bagaglio tecnico di ogni giocatore.