Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint

Alla ricerca di Ayrton

Nicolò Teti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

Unico e irripetibile. Sono questi i due aggettivi che penso descrivano meglio quello che è stato e che ha rappresentato Ayrton Senna. Due aggettivi da associare non solo al pilota, ma anche e soprattutto all'uomo. Andare a ricercarlo è stato bellissimo quanto sofferente. Averlo trovato alla fine è stato un onore.
9,50

Il tiranno desueto

Stefano Perruccio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 40

Un brutto giorno, nel pacifico Regno di Aquitania, il re buono Federico viene cacciato da un impostore: il suo quasi omonimo e malvagio Ermenico, il quale decide di cambiare tutto nel Regno e cosi, in un turbine di situazioni tragicomiche tra: ricordi malinconici, principesse lampedusane e fedeli scudieri, ci vorrà l'incontro di Re Federico, in esilio, con un principe azzurro un po' bello e un po' matto, per risolvere alfine la situazione del Regno di Aquitania che forse potrà ritrovare così l'antico splendore.
10,00

L'infinito mondo

Davide Piazza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 118

“L'infinito mondo" è una raccolta di pensieri, stati d'animo, momenti di profonda interiorità che ciascun individuo, durante la propria esistenza, può trovarsi a vivere, a pensare e ad attraversare. Condizioni che passano per la realtà tangibile, quella che ogni giorno ci coglie, e un mondo surreale percepibile dentro versi che raccontano quel che l'autore desidera e non ha e sentimenti messi a dura prova da ciò che lo pervade: sensazioni universali eppure molto intime, così come intimo e universale è ciò che aiuta ciascuno a vivere e a tenersi in equilibrio dentro il proprio "infinito mondo".
11,50

Benvenuto, splendido raggio di sole

Angelo Di Luca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 92

"Benvenuto, splendido raggio di sole" sorge per celebrare il più lieto degli annunci: quello della nascita. I versi, contenuti in questa silloge poetica, sussurrano un senso ancor più profondo: quello della ri-nascita. Partorita dalla sensibilità di un animo immerso nel contesto storico segnato da pandemia e conflitto, un piccolo poeta, nel silenzio del suo studio, ha raccolto gli insegnamenti, gli amori, le magie, le sensazioni, di Madre Poesia. E cosa si può fare per superare il silenzio, il dolore, l'angoscia, se non condividere con l'umanità lettrice la nascita d'una ri-nascita?
12,00

L'indice della mano destra «J'accuse»

Laura Ficco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 116

Raccontare frammenti di esistenza che portano alla memoria ricordi indelebili di estati calde ed inverni gelidi nel cuore. passaggi di vita, di olezzi misti alla nostalgia.
15,00

Learn to read phonics

Alessandro Battan

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Pianeta abitabile

Giuseppe Pantaleone Sansò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 104

Quali sono le condizioni per le quali si possa dire che un pianeta sia abitabile? L'aria per respirare, la temperatura, la presenza d'acqua? E se invece vi sopravvivono prevalentemente la guerra, la fame, le uccisioni, la sopraffazione, le discriminazioni, l'ignoranza e la violenza e la presunzione e il dominio? Possiamo affermare che un pianeta sia da considerare abitabile solo dopo che ogni suo abitante -tutti i suoi abitanti- sia definitivamente scomparso?
11,50

Lo specchio del tempo

Giuseppe Chichiriccò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 70

L'autore immagina il primo attimo sbocciato a bordo del primo raggio di luce e insieme a concepire il tempo per ospitare gli eventi e arrivare ai giorni nostri scorrendo invariabilmente, pur concedendo l'illusione di un lento o rapido fluire. Così memorizzando il passato, si sorvola il presente per proseguire. Ma c'è un altro tempo che si piega quando attraversa i vicoli della mente, invertito dai ricordi, dirottato dalla fantasia e sedotto dal privilegio del pensiero di andare oltre le stelle. In questo viaggio realtà e fantasia si attraggono e si respingono, come il giorno e la notte, l'alba e il tramonto, che si alternano frequentemente nell'opera. Nota dolente è il tempo reale straboccante di attimi spesi follemente dall'essere sapiente che vorrebbe carpire ad ogni costo agio all'esistenza, soffocando il tempo a venire. Il tempo come pure le altre componenti dell'universo vivono con altre spoglie, nell'irraggiungibile profondo di ognuno di noi, un connubio dell'animo umano con un'anima cosmica. Un aspetto rilevante nell'opera è il viaggio interiore dell'autore che evidenzia i timori, le debolezze, i desideri, le sofferenze e gli errori dell'essere, spesso emergenti seppure erroneamente interpretati. In questo viaggio si incontrano il cielo e il mare, il loro disagio nella convivenza con l'essere umano, e la loro disponibilità ad offrire ampi sprazzi d'azzurro.
10,00

Pommern

Giorgio Pannunzio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 430

"Queste poesie hanno avuto un parto lunghissimo, non alieno da sorprese e camuffamenti, e comunque sono state originate da un intelletto alto e forte che non ammette repliche al suo stesso eterocrearsi (e con l'ingegnosissimo eteronimo di Hans Svengali - ingegnoso perché seguito da una vita fantastica e romanzata del medesimo - tale volume venne dato alle stampe in prima istanza). Da per tutto vi si scopre un sentimento potente, misterioso, una voce quasi profetica, che lascia intendere come le dimensioni dell'amore e dei sentimenti più vivi e puri risuonino in questi versi senza costrizione alcuna, poco o punto essendo essi legati ad un vestigio di metrica che le connetta alla tradizione più definita e più conservatrice." (dalla postfazione di Cataldo Teatini)
28,00

Le dodici in punto. Dodici storie per ogni ora del giorno

Marilisa Patini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 116

Una raccolta di racconti che hanno lo scopo, dichiarato nel titolo, di illuminare le ore del giorno con la luce della creatività e della fantasia. Le storie possono essere un nutrimento per l'anima, un antidoto alla noia e alla depressione. Il primo racconto è stato ispirato all'autrice da una favola di Gianni Rodari, uno dei più famosi favolisti italiani contemporanei. Rodari scriveva negli anni 60, quando si viveva più semplicemente di ora, essendo agli albori dell'era tecnologica. Per questo forse i lettori erano più sensibili all'incanto della narrazione. Però il bisogno di fantasticare e di sognare non è venuto meno neppure oggi. Il fantasy è molto in voga. I racconti per la loro complessità sono dedicati agli adolescenti più che ai bambini. Ma anche ad adulti ancora disposti ad abbandonarsi all'immaginazione.
12,50

Riflessieri

Andrea Lisotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 160

Soggiornando nel pomeriggio della vita, Andrea, si permette il lusso di esprimere ed elargire sotto forma di epistole, aforismi, calembour e riflessioni, il suo sentire. In questa parziale raccolta dei suoi scritti, fuoriesce un lato dei molteplici spigoli della sua personalità tenuta silente in millemila Moleskine che alla fine, spronato da una Lei, si destano e si fanno leggere. Andrea Lisotta ha sempre avuto la passione di descrivere e trascrivere le sue vicende e le emozioni che lo attraversano. Ama definirsi un socialissimo solitario predisposto all'ascolto delle persone, quasi a carpire il silenzio delle loro anime. Fanno da tramite i suoi riflessieri, personalissime combinazioni tra riflessioni e pensieri.
14,00

Echi lontani. Archeologia e storia industriale del Piemonte

Anna Bertino, Federico Valletta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 228

Echi lontani è il terzo libro della serie "A spasso nel passato, viaggio attraverso il Piemonte dimenticato" e, come i primi due, tratta di luoghi abbandonati piemontesi. Nello specifico ci siamo occupati delle numerose fabbriche abbandonate presenti sul nostro territorio e ne abbiamo approfittato anche per raccontare la storia industriale del Piemonte (e dell'Italia). Le fabbriche abbandonate che abbiamo esplorato rappresentano, o meglio rappresentavano, l'eccellenza dell'industria piemontese. Un mondo che non esiste più e di cui rimangono solo echi lontani.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.