Libri di Ileana Pisani
Se confessi, ti sposo!
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 396
Angelica Ferrari, una ragazza di ventisei anni, laureata in giurisprudenza e ancora confusa sul suo futuro, comincia la pratica forense presso lo studio legale dell'avvocato Leonardo Adamante, un uomo attraente, ma dal carattere scostante e intrattabile. L'approccio al mondo del lavoro è per Angelica tutt'altro che roseo, contraddistinto da umilianti ramanzine e numerosi bocconi amari che il suo capo la costringe a sopportare. Ma l'avvocato Adamante è davvero l'uomo schivo e anaffettivo che appare, o nasconde le sue insicurezze dietro un muro di freddezza e sgradevolezza? Con una trama che si sviluppa nella cornice del lago di Como.
Memorie dimenticate nel tempo. Volume 2
Ileana Pisani
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 215
Lungo il confine sottile che separa la realtà dal mito, c'è un luogo in cui le due verità possono intrecciarsi e scivolare insieme nel tempo. Lungo il confine tra il sogno e la veglia, c'è un momento in cui tutto diventa possibile ed assurdo nello stesso istante. È lì, in quel luogo ed in quel momento che potrete cercare il contatto tra due mondi. È lì che fiorisce il sentimento ed è lì che si perde. È lì che Dike mantiene vivo il legame con il suo adorato Orpheus, mentre Ludovico la guarda e silenziosamente la ama. Oltre il velo che cela quel confine che siamo abituati a non oltrepassare, gli Dei esistono ed agiscono, vivono, amano, sperano, parlano e vedono. Le pagine che state per leggere sono come un piccolo coltello affilato che Ileana Pisani vi dona per squarciare quel velo ed oltrepassarlo. Solo così incontrerete Dike, Orpheus, Apollo, Ludovico, Ade... i loro sentimenti, i loro ruoli nella storia, i loro come, i loro perché. In una trasposizione moderna, il mitico amore di Orfeo ed Euridice ritorna a nuova vita, folgorando con la sua travolgente intensità.
Memorie dimenticate nel tempo
Ileana Pisani
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 216
C'è qualcosa di speciale nascosto tra le pieghe della vita di Dike. Il suo nome è particolare e le sue vere origini sono sconosciute. L'unica cosa che sa è che da un anno fa un sogno ricorrente in cui si ritrova immersa nel verde, ad osservare un uomo che suona una lira. Durante un viaggio in Toscana con il suo inseparabile amico Ludovico, Dike incontrerà un ragazzo enigmatico ed affascinante che risponde al nome di Orpheus, sorprendentemente simile all'uomo del suo sogno. Un romanzo, quello di Ileana Pisani, che ci proietterà oltre i confini della realtà, superando la storia d'amore per fondersi con i miti e le leggende antiche. Siamo solo giocattoli degli Dei, in balìa del destino? Oppure l'amore può davvero cambiare le carte in tavola?
Se confessi, ti sposo!. Volume Vol. 2
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 304
La dottoressa Angelica Ferrari e l'avvocato Leonardo Adamante hanno vissuto momenti difficili e complicati, ma quello che provano l'uno per l'altra non è cambiato. Dopo settimane di lontananza, Leonardo sta finalmente per tornare alla sua vita quotidiana e - come promesso - da Angelica. Ma l'algido avvocato Adamante è pronto ad iniziare un vero rapporto con Angelica? Ha davvero dimenticato l'incubo vissuto? Oppure il fantasma di Julius, lo squilibrato che ha rapito Leonardo, incombe ancora sulla serenità dei protagonisti? Quello che è certo è che l'imperscrutabile avvocato Adamante continua a ricevere minacce anonime e che le sue reticenze ad aprirsi con Angelica ostacolano l'equilibrio del loro rapporto. Angelica e Leonardo riusciranno a superare anche queste difficoltà e a raggiungere la stabilità che entrambi cercano? Se confessi, ti sposo! 2 è il secondo capitolo di una commedia romantica, piena di colpi di scena e di inaspettata suspense, dove fraintendimenti, equivoci e incomprensioni contribuiscono a creare una trama avvincente e appassionante che lascia il lettore con il fiato sospeso.
Memorie dimenticate nel tempo. Volume Vol. 2
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 186
Orpheus è sparito lasciando Dike con un'infinità di interrogativi. Se non fosse per Ludovico, suo amico e approdo sicuro da sempre, a Dike parrebbe di andare alla deriva come un naufrago sospinto dal moto costante e ripetuto delle onde del mare. E mentre Ludovico la ama in silenzio, Dike rievoca i pochi momenti trascorsi con Orpheus, nella segreta e inconsapevole speranza di rivederlo ancora. Quando a Dike giunge una notizia sconvolgente, che potrebbe farla precipitare nell'assoluto sconforto, un dono di inchiostro inaspettato ribalta le carte in tavola. Riuscirà Ludovico a fare nuovamente breccia nel cuore di Dike, rubato dal ragazzo enigmatico scomparso nel nulla? Ade e Apollo si immischieranno ancora nelle vicende dei protagonisti, giocando con essi come fossero pedine su una scacchiera? Memorie dimenticate nel tempo II - Un istante di eternità, è un romanzo fantasy travolgente da leggere tutto d'un fiato.
Memorie dimenticate nel tempo. Volume Vol. 1
Ileana Pisani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 232
Dike, una ragazza di cui non sono note le origini, vive a Como, circondata dall'affetto degli amici e dalle attenzioni di Ludovico, un ragazzo comprensivo che da sempre la ama in silenzio. Durante un viaggio in Toscana, Dike conosce Orpheus, un ragazzo che somiglia in maniera sorprendente al giovane uomo che a Dike appare in sogno ormai da tempo. Nonostante Orpheus si mostri schivo e scostante, Dike ne resta affascinata, rapita anche dal suono del violino di Orpheus, che è in grado di suonare una musica tanto seducente da ammaliare. Orpheus è per Dike un ragazzo complicato e scontroso, che sembra nascondere dei segreti. Ciononostante Dike non può fare a meno di farsi trascinare da lui in altalene emotive che l'attirano inesorabilmente, come se qualcosa di profondo e lontano nel tempo la accomunasse da sempre a quel ragazzo che è poco più di un estraneo. Dike non sa spiegarselo, ma sa per certo che da quando Orpheus è entrato nella sua vita, nulla per lei è stato più come prima.