Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint

Fuckzine. Agitare prima dell'uso. Volume Vol. 1

Tonia Gentile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 104

L'espressione artistica in questo caso il fumetto, diventano uno strumento potentissimo e dirompente per parlare di qualsiasi argomento. tutti gli autori pubblicati nella rivista non subiscono alcuna censura, per restare liberi abbiamo l'autoproduzione.
23,00

I segni del mestiere. Testimonianze di sopravvissuti dal fronte lavoro

Lorenzo Campagnari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 72

"I segni del mestiere" è un progetto fotografico indipendente realizzata Lorenzo Campagnari con il patrocinio di ANMIL, CGIL e CISL, è una denuncia sociale che mostra in maniera cruda e netta, ma sempre rispettosa, i segni lasciati indelebilmente sui lavoratori dalla noncuranza di norme, formazione e prevenzione delle regole di sicurezza sul lavoro da parte di aziende e addetti. L'iniziativa intende ritrarre volontari, disponibili a mostrarsi con i loro segni. Attraverso questi verrà raccontata la loro storia presente e passata. Come stanno affrontando o hanno affrontato le difficoltà conseguenti all'incidente sul lavoro, ponendo un accento anche agli ostacoli di un Paese che non riesce a dare il giusto supporto e giustizia alla vittime. Prefazione di Zoello Forni.
24,90

In excelsis. 17 racconti insoliti

Sergio Ponti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 242

17 racconti, ambientati nella dimensione dell'insolito in cui i protagonisti vengono a trovarsi, loro malgrado in situazioni assurde, paradossali, a volte ai confini della realtà. Ispirati a fatti realmente accaduti, non forniscono soluzioni o risposte, lasciando questo onere al lettore e alla sua sensibilità.
15,90

Il cavaliere del check-in

Massimiliano Borghi Mazza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 274

Una fuga dalla provincia e sette tappe internazionali per l'ignaro Giacomo, antieroe contemporaneo per eccellenza che dovrà affrontare un viaggio iniziatico bizzarro e surreale tra personaggi grotteschi e segreti da svelare. Il nostro cavaliere moderno vivrà tutto questo indossando imbarazzanti mutande con gli orsacchiotti, armato di semplicità e ironia disarmanti, senza tralasciare la sua vera, forte e vibrante ossessione: la disperata ricerca dei suoi genitori o quantomeno di un parente adulto, insperata guida e punto di riferimento nella sua disordinata voglia di crescere. "Una storia che rimpiangi di avere già letto perché ne vorresti ancora." (Andrea G. Pinketts). Un romanzo di formazione politicamente scorretto, condito da detti, luoghi comuni e stereotipi da sbrogliare nelle vicende umane: gli affetti vissuti e quelli mancati, l'amicizia con l'amico di sempre, le fobie, i sogni e i desideri, l'eros e il vizio. E la nemesi del nostro stravagante quanto ingenuo picaro a "cavallo" di aerei low cost: "Le corna!".
19,90

La torre dell'illuminazione

Cristian Miano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 190

Che cos'hanno in comune un monaco, due ragazzi e una setta misteriosa? La Torre dell'Illuminazione è un intricato enigma ambientato nel cuore dell'Europa, è un romanzo d'avventura con una declinazione metafisica scritto con un ritmo serrato, a tratti graffiante. Quale sia l'eredità lasciata da Gaurav Jaidevi e cosa nasconde la sua opera sono i due elementi che catturano fin da subito l'attenzione e inducono a leggere questo romanzo tutto d'un fiato.
16,90

La chiesa di San Gavino in Camposano. La storia della sua costruzione attraverso documenti inediti

Luigi Ponticiello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 44

Questo libro racconta una vicenda documentata da fonti d'archivio e ambientata alla fine del XVIII secolo, un susseguirsi di fatti e di eventi che hanno portato alla realizzazione della Chiesa Parrocchiale di Camposano intitolata a San Gavino. Fatti avvenuti nel piccolo centro dell'agro nolano che ruotano tutti intorno al grande desiderio di una intera comunità, quello di realizzare una nuova chiesa, per tale scopo essa si è adoperata e si è battuta con grande determinazione superando tutti gli impedimenti che si sono presentati durante tutto il rigoroso iter burocratico vigente in epoca borbonica.
12,00

18,00

Caro nonno ti scrivo

Lucia Simoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 106

"Caro nonno ti scrivo" è una raccolta di lettere, di poesie e di testi di canzoni che la più piccola nipote Lucia scrive al suo amato e lontano nonno per colmare la sua mancanza.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.