Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Viaggi e vacanze

Ragusa and the Hill of Ibla

Gino Baglieri, Giovanni Distefano

Libro: Libro in brossura

editore: Supernova

anno edizione: 2023

pagine: 136

Ragusa and the Hill of Ibla proposes a long and varied walk, starting from Ragusa Superiore and ending in Ibla, the medieval and late gothic town, to discover, in particular but not only, the eighteen monuments declared World Heritage by Unesco Ragusa, the chief city of Italy's southernmost province, in latitude even farther south than Tunis, has archaic origins and a very long history spanning numerous dominations: Greek (735 B.C.-241 B.C.), Roman (241 B.C.-476 AD), Germanic (476-535) Byzantine (535-827), Arab (827-1071), Norman (1071-1194), Swabian (1194-1266), Angevin (1266-1282), Aragonese (1282-1516), Spanish (1516-1713), Piedmontese (1713-1720), Austrian (1720-1735), Bourbon (1735-1860)...
15,00

Siena my way

Lorenzo Bianciardi, Andrea Sguerri

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2023

pagine: 184

L'edizione tradotta in inglese di "Siena a modo tuo".
20,00

Sigirya

Svara

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2023

Un diario di viaggio in Sri Lanka si trasforma in un viaggio nella civiltà dell’isola. Si scopre così che la storia del re Kasyapa (V secolo d. C.) ha precise similitudini con le vicende di Macbeth e dell’imperatore Tiberio, che Senarath Paranavitana, uno dei più grandi eruditi ed epigrafisti dell’Asia, nel 1972 identifica un inedito testo in sanscrito antico che riscrive la storia patria… e così via. Facendo sapiente ricorso all’orientalistica e ai libri dei viaggiatori antichi, si riscrive la saga di Kasyapa e della perduta magnificenza di Sigirya, oggi uno dei siti archeologici più stupefacenti al mondo.
15,00

A brief historical guide to Capri

Salvatore Borà

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Conchiglia

anno edizione: 2023

pagine: 160

15,00

Ti sveglio io, domani. Storie di viaggio

Valerio Griffa

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Storie, che abbracciano la geografia. Dal primo presidente del Parlamento Lappone in Norvegia, al primo arcivescovo nero del Sudafrica. Da un viaggio a Mosca a uno a Kiev. Storie, che incontrano altre storie. La mitica Transiberiana o la traversata del San Lorenzo ghiacciato, nel Québec. I ragazzi brasiliani della capoeira, e i professori del Musikverein a Vienna, quelli del Concerto di Capodanno. Tre deserti incomparabili, come il Sahara della Libia, le Rockies canadesi, il Parco dei Ghiacciai della Patagonia argentina. Si parla della fede, mostrata dai sufi senegalesi o dai buddisti di Sri Lanka. Di un rompighiaccio pensionato in Finlandia e degli orfani di orango curati nel Borneo. Del contrabbando di fossili sotto l'Atlante marocchino o del viticoltore spagnolo che affina i suoi vini con la musica classica. Delle bici di Pechino e della fuga da Damasco, qualche decennio fa. Non c'è nessun ordine logico. Solo la volontà di far salire il lettore sull'ottovolante, e scaraventarlo nelle infinite contraddizioni del pianeta. Il mondo in loop.
17,00

Viaggiando s'impara

Candiano Calvelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nicomp Laboratorio Editoriale

anno edizione: 2023

pagine: 360

Da bambino si allontanò per la prima volta da casa per inseguire un pastore tedesco. Amava scrutare il mondo facendo capolino dietro l'angolo del loggiato della chiesa del suo paese. Curiosità, entusiasmo e una certa dose di coraggio lo hanno sempre spinto oltre, a viaggiare alla conquista di nuove prospettive e sogni da realizzare. Quei viaggi gli sono rimasti dentro: alle tante domande che il mondo poneva ha provato a rispondere a modo suo, imparando quanto più possibile. Con voce sincera e ironica l'autore racconta tutto un mondo di persone multicolori, paesaggi, arte e storia, attraversato con le proprie gambe, alimentato dalla sete insaziabile di conoscenza. Ogni capitolo ha al centro della narrazione un paese, a volte lontano migliaia di chilometri, e le persone che lo animano. Sono pagine scritte con la consapevolezza di "uno scopritore del mondo" grato alla vita per l'opportunità di aver potuto viaggiare e di averlo fatto ogni volta con occhi nuovi.
16,00

Grand Hotel. Piccolo elogio dell'alberghitudine

Macri Puricelli

Libro: Libro in brossura

editore: CLEUP

anno edizione: 2023

pagine: 92

Perché non partire per Istanbul e soggiornare al Pera Palace? Perché non raggiungere nel nord della Grecia uno sperduto paesino solo per scoprire The Lost Unicorn? E se per caso ‘passassi’ per Los Angeles, un pomeriggio allo Chateau Marmont non me lo toglierebbe nessuno. Così, in un viaggio in Grecia, sarebbe impossibile mancare un aperitivo ad Atene, sulla terrazza del Grande Bretagne, e una gita a Londra dovrebbe prevedere un tè come si deve al The Goring che lo serve dal 1840. Mai rinunciare ai cioccolatini di benvenuto di Villa Sant’Andrea a Taormina e neppure all’atmosfera d’altri tempi del Miramare di Santa Margherita Ligure. Tentazioni irresistibili per chi ha vissuto dieci anni all’Hotel Des Bains del Lido di Venezia!
13,00

The Aeolian Islands by walks. Map of hiking trails and recommended routes

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rebus

anno edizione: 2023

pagine: 36

Map of hiking and reccomended routes.
15,00

Urbino. Una ventosa geometria di luci e idealità

Gianfranco Bellucci

Libro: Libro in brossura

editore: Argalia

anno edizione: 2023

pagine: 360

Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1998, Urbino è rimasta aureolata dalla mitica ebbrezza rinascimentale di neppure un secolo. Quello di Federico da Montefeltro, con una eredità e una traccia originali che pulsano ancora. Riverberi d’una stagione con addosso tante cicatrici eppure mai stinta né spenta, nella visione corale di un presente che fa sussistere e sopravvivere una civiltà intesa come sistema di idee scientifiche filosofiche e artistiche, storia, miti, religione, valori e vita quotidiana. Princìpi fondamentali e complessi.
24,00

Cinque Terre. Ediz. italiana, francese e inglese

Luca Zavatta, Léon Ottoz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Escursionista

anno edizione: 2023

pagine: 80

Con la collana "le più belle escursioni" si inaugura una nuova serie di libretti pratici e maneggevoli che affiancheranno le carte in scala 1:25.000 del territorio piemontese e ligure. La carta è stampata fronte e retro su supporto riciclabile, impermeabile e antistrappo e tutti i sentieri riportati (segnalati e privi di segnaletica) sono stati registrati con apparecchiatura satellitare GPS. Il disegno cartografico, con rocce, ghiaie e ghiacciai è stato realizzato su recenti fotografie aeree. In una comoda custodia a 2 tasche si troverà così, allo stesso prezzo di acquisto della sola carta, anche la guida a colori con la descrizione di 9 escursioni selezionate tra le più belle della zona, con approfondimenti storico-culturali e illustrazioni a colori, in lingua italiano, francese e inglese.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.