Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Viaggi e vacanze

Tokyo Kyoto. Osaka e Hiroshima

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 524

È un irresistibile contrasto Tokyo: una selva di grattacieli scintillanti, le più avanzate tecnologie e, all’improvviso, a due passi dall’incrocio pedonale più affollato del pianeta, una locanda caratteristica, quasi nascosta e sopravvissuta al passare dei secoli, ci trasporta in un’altra epoca…Eserciti di colletti bianchi e folle di adolescenti vestiti come eroi dei manga, edifici tradizionali a fianco di musei improbabili, ciliegi secolari sullo sfondo di stravaganti architetture…tutto e il suo contrario si compenetrano con incantevole armonia. È invece l’icona del Giappone più classico l’antica capitale Kyoto: migliaia di templi, santuari, giardini zen e case in legno ne fanno il cuore culturale del Sol Levante. Celebre per la sua gastronomia eletta sede di Expo nel 2025, Osaka è una città moderna e progressista. Infine Hiroshima, è una città-simbolo da visitare come prezioso e universale richiamo alla Pace. Dedicata alle 4 iconiche città e ai loro dintorni, la nuova guida Routard è la compagna ideale per un viaggio nel Sol Levante e per conoscerne l’essenza, sperimentando itinerari originali e consigliati in base al tempo a disposizione e preferenze. Carte, fotografi e, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese cogliendone gli aspetti più attuali.
24,00

Madrid. Castiglia, Aragona, Estremadura

Libro: Libro in brossura

editore: Touring Il Viaggiatore

anno edizione: 2025

pagine: 592

Dalla superba capitale - con i suoi eccezionali musei (il Prado, il Reina Sofía e il Thyssen-Bornemisza per citare solo i più noti), il Palacio Real dimora della monarchia, chiese barocche e antichi conventi distribuiti nei barrios dalla proverbiale vita notturna - si passa, nelle due Castiglie, in cittadine ricche di storia e Patrimoni Unesco: Segovia, Ávila, Toledo, Salamanca, Burgos e León lasciano senza fiato. Cattedrali del VII secolo, moschee di oltre mille anni e palazzi del Siglo de Oro testimoniano fasti e potenza di un Paese che fu padrone del Nuovo Mondo. Da una regione all’altra, si toccano i vigneti della Rioja, gli spettacolari canyon e borghi arroccati dell’Aragona e, più a ovest, le città storiche di Estremadura, già in vista del Portogallo. Ovunque la natura è prodiga di paesaggi sorprendenti, in cui la nuova guida Routard invita ad abbandonare i percorsi più battuti per scoprire una Spagna autentica e incontaminata. Carte, fotografi e, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il territorio e coglierne gli aspetti più attuali.
24,00

Dublino

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 160

Culla del nazionalismo irlandese, ma anche fortemente caratterizzata dal passato britannico; grigia e coloratissima, coi vecchi magazzini a mattoncini rossi e le viuzze del XIX secolo al fianco di quartieri nuovi di zecca; musica folk e musica pop che risuonano dai pub e dalle sale concerto: Dublino è una girandola di affascinanti chiaroscuri. Tagliata in due parti dal fiume Liffey - la riva nord, con le vie commerciali e i principali monumenti, quella sud più sofisticata e aristocratica, con l’università e le belle dimore georgiane - può apparire frammentaria e dispersiva a un primo sguardo; è in realtà una capitale accogliente e a misura d’uomo, dove tutto è a portata di passeggiata! La nuova guida Routard accompagna alla scoperta dei suoi angoli più autentici e segreti, tracciando rotte inconsuete e percorsi alternativi. Carte, fotografi e, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Centinaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati sulla pianta allegata. Consigli pratici e proposte culturali per visitare la città e coglierne gli aspetti più attuali.
18,00

Il Po dalle sorgenti al delta

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 144

Dalle pendici del Monviso alle ramificazioni deltizie, il fiume più lungo d’Italia scorre in un’area popolata da circa 20 milioni di persone di cui nel tempo ha modellato i paesaggi, influenzando lo sviluppo antropico, favorendo la coltivazione di rinomati prodotti, ispirando artisti, cineasti, scrittori. Prezioso corridoio ecologico della Pianura padana, il Po rivela a ogni ansa il fragile equilibrio fra uomo e natura. Questa guida ne segue i meandri attraverso quattro regioni, proponendo un viaggio terracqueo all’insegna della sostenibilità e della lentezza. Dal sommario di Po: La rete dei parchi fluviali: storia, botanica, fauna, curiosità, leggende e informazioni per la visita; Nelle risaie del basso vercellese, tra boschi e paludi, cascine e grange, aziende agricole e canali; Tour in kayak da Pila all’isola Batteria e nelle valli di Comacchio; Prodotti tipici, cantine e ricette, tanti consigli su dove assaggiare i piatti del territorio; Dalla Sacca degli Scardovari all’Oasi di Punta Alberete, gli spot migliori per il birdwatching nel Delta; In bicicletta sulla Ciclopista destra Po, 124 km sull’argine da Stellata a Gorino, con visita a uno degli ultimi esemplari di mulino fluviale; Trekking nell’Oasi di Canneviè, uno dei pochi lembi del Delta sopravvissuti alle bonifiche tra il Gran Bosco della Mesola e il Po di Volano; I set del Grande Fiume da Zavattini a Ermanno Olmi, da Lattuada a Michelangelo Antonioni: mezzo secolo di lungometraggi nella pianura; Il ponte di barche di Boretto e l’ultimo dei pontieri: l’intenso reportage di Maurizio Silvestri; Prendersi cura del fiume: dalle riserve MAB al progetto Po Grande, associazioni e iniziative per la sostenibilità ambientale.
14,90

Montagne. Calendario da muro 2026

Prodotto: Calendario

editore: White Star

anno edizione: 2025

Il calendario del 2026 dedicato ai paesaggi montani, alle cime più belle del mondo e alla maestosità della natura. Proposto in un comodo formato da muro, presenta una montagna al mese per tutti e dodici i mesi dell'anno: ideale per fare il pieno di bellezza e imparare a rispettare l'ambiente e il mondo naturale. Pratico nell'uso, è anche perfetto per decorare una parete spoglia a casa o in ufficio. Un calendario da muro dedicato ai paesaggi montani, perfetto per chi ama il trekking in quota, per lasciarsi ispirare da bellissimi paesaggi naturali, in un pratico formato 30x30 cm.
12,50

Montagne. Calendario da tavolo 2026

Prodotto: Calendario

editore: White Star

anno edizione: 2025

Dal Giappone all'Europa, passando per i paesaggi più affascinanti del resto del mondo. Questo calendario del 2026 sulle montagne è perfetto per chi ama le viste mozzafiato che si possono vedere solo dalla cima di una montagna. Un paesaggio montano al mese per ogni mese dell'anno, con fotografie dall'alto potere evocativo: questo calendario è una vera e propria chicca! Proposto nel comodo formato da tavolo, è ideale per la scrivania sia a casa che in ufficio! Il calendario dedicato a chi ama le montagne, per la casa o l'ufficio, per lasciarsi ispirare da meravigliosi paesaggi ad alta quota, una cima al mese, per tutto il 2026.
11,50

Giappone. Agenda 2026

Prodotto: Agenda o diario

editore: White Star

anno edizione: 2025

Un'agenda settimanale del 2026 ispirata al Giappone e alla sua meravigliosa natura. La copertina è un invito a connettersi con l'universo e riuscirà a ispirarti a fare meglio anche nel nuovo anno. Con tanto spazio per appuntare impegni e appuntamenti, è fornita anche di un calendario annuale del 2026, 2027 e 2028. In fondo, anche nell'era del digitale, l'agenda rimane uno dei modi migliori per organizzare il proprio tempo: ricordati però di lasciare qualche spazio vuoto. Solo così la vita potrà sorprenderti con eventi belli e inaspettati. Per pianificare al meglio gli impegni del 2026, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.
8,50

Viaggi. Agenda 2026

Prodotto: Agenda o diario

editore: White Star

anno edizione: 2025

Quest'agenda del 2026 è perfetta sia per gli impegni quotidiani sia per pianificare i viaggi dell'anno. E non a caso sulla sua copertina c'è un bel paesaggio che lascia presagire tanti momenti di svago. Lo spazio a disposizione al suo interno è tanto, sta a te decidere come riempirlo! Il planning è settimanale e questo ti darà la possibilità di tenere sempre monitorati appuntamenti, incontri e rendez-vous romantici, così da essere sempre puntuale. la ciliegina sulla torta? Le tante pagine dedicate alle note libere che troverai alla fine dell'agenda: sono perfette per buttar giù i tuoi pensieri, ma anche gli appunti da tenere a mente per il tuo prossimo viaggio! Per pianificare al meglio gli impegni del 2026, con tanto spazio per annotare impegni e appuntamenti, con tante pagine dedicate alle note libere, con il calendario esteso del 2026, e la versione breve del 2027 e 2028.
8,50

111 luoghi della Valle d'Aosta che devi proprio scoprire

Giulia Coccovilli

Libro: Libro in brossura

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 240

Teatro di incontro e di scontro tra l’uomo e la natura, terra di frontiera, la Valle d’Aosta ha visto avventurieri di ogni sorta, dagli esploratori delle altezze che hanno inventato l’alpinismo ai minatori che si sono insinuati nel ventre più profondo di queste montagne. Lingue e dialetti si mescolano in un vortice vivace e colorito, le tradizioni si in contrano, mutano e rinascono negli sguardi delle nuove generazioni. La Valle d’Aosta è uno scrigno di biodiversità di cui avere la massima cura.
16,95

Italia dal finestrino. 52 viaggi sorprendenti di stazione in stazione

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 320

Un invito a scoprire il nostro Paese a ritmo lento perché ogni itinerario diventi un’occasione per osservare, conoscere e stupirsi. Il fiabesco tracciato del Bernina Express, l’emozionante percorso della Circumetnea, i paesaggi montani del trenino del Renon e quelli assolati da Bari a Matera, la natura selvaggia dell’Appennino e i mezzi verdi della Sardegna, i dolci panorami della Val d’Orcia e le atmosfere romantiche delle Cinque Terre: 52 itinerari in territori talvolta neppure toccati dall’asfalto. Alcuni itinerari valorizzano le linee minori, tracciati secondari e tratte storiche su carrozze d’epoca che trasformano il viaggio in esperienza di altri tempi. I percorsi combinano elementi paesaggistici, culturali e storici con attenzione all’enogastronomia, ai mercati e alle feste locali, e creano un mosaico di paesaggi, sapori e memorie. Ogni proposta si adatta ai tempi del viaggiatore e lascia spazio all’imprevisto e alle soste non pianificate. Le fermate diventano punti di partenza per esplorazioni urbane, cammini e visite archeologiche. Si rallenta per cogliere di più e insieme riscoprire il treno come mezzo sostenibile e gratificante per conoscere l'Italia un binario alla volta.
25,00

30 viaggi incredibili con i bambini. Itinerari in famiglia alla scoperta del mondo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 256

Volare su una zipline nella giungla in Costa Rica, dormire in un bunker in Albania, fare camping in Namibia o esplorare i Pirenei sul dorso di un asino… Fate le valigie e partite insieme ai vostri bambini! Che siate appassionati di viaggi o semplicemente curiosi, 30 proposte per tutti i gusti: itinerari per osservare gli animali, scoprire luoghi sperduti non troppo lontani, andare in capo al mondo o assaporare la gioia del viaggio on the road. Tutti i segreti per viaggiare in famiglia senza stress: cosa non dimenticare quando si viaggia con i bambini, come sopravvivere al jet lag o come tenere occupati i più piccoli (e gli adolescenti!) durante i lunghi tragitti. Pagine speciali dedicate al cibo per un tour tra i sapori di tutto il mondo, dallo scorpione alla griglia in Cina al kottu roti in Sri Lanka. Per vedere il mondo attraverso gli occhi dei bambini, risvegliare la loro curiosità, il loro desiderio di conoscere cose nuove e la loro voglia di avventura, non resta che scegliere quale sarà la meta del vostro prossimo viaggio!
25,00

Giappone. Calendario 2026. Magnum

Prodotto: Calendario

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 12

Il calendario Giappone 2026 presenta una selezione di straordinarie fotografie e affascinanti aneddoti, che offrono uno sguardo approfondito su un paese ricco di arte, cultura e paesaggi mozzafiato.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.