Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Viaggi e vacanze

Cambogia

Cambogia

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 336

"Al di là delle destinazioni principali, l'essenza della Cambogia è il suo spirito, una magia intangibile che incanta chi la visita." Per pianificare un viaggio da ricordare: lasciatevi incantare da Phare the Cambodian Circus; cercate di avvistare i delfini a Kratie; trovate pace e solitudine a Koh Thmei; fate il giro dei bar lungo la vivace Bassac Lane.
26,00

Northeastern USA Eastern Canada 1:2.400.000

Northeastern USA Eastern Canada 1:2.400.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Michelin Éditions

anno edizione: 2025

9,00

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Alex Wulkow, Amadeus Danesitz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Marco Polo

anno edizione: 2025

pagine: 152

“Grüß Gott” e “Servus”: benvenuti nella metropoli del sud della Germania dove, oltre al rispetto per la tradizione (anche nei saluti), si toccano con mano subculture giovani e innovative. Fatevi guidare dall’istinto e, al di là degli stereotipi, costruitevi la vostra personale immagine di “Minga“ (come dicono i bavaresi) e dei suoi abitanti, famosi per la joie de vivre. Contiene: i consigli di chi ci vive, quello che solo un insider ti può far vedere; la top 10 delle mete da non perdere; carta estraibile; indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; prezzi di alberghi e ristoranti; informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: centro storico, Lehel, Maxvorstadt, Schwabing, Glockenbach/Au/Haidhausen, Nymphenburg e Neuhausen.
14,50

I cento Torino 2026. 50 ristoranti + 50 piole

I cento Torino 2026. 50 ristoranti + 50 piole

Stefano Cavallito, Luca Iaccarino, Alessandro Lamacchia

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2025

I Cento non sono scaramantici e festeggiano la diciassettesima edizione con una guida ricca di novità. Lo schema è sempre il medesimo, quello di successo dal lontano 2010 – cinquanta ristoranti Top, cinquanta ristoranti Pop, cioè trattorie, street food, piole (le osterie tipiche piemontesi) – ma più nuovi che mai sono gli ingredienti della ricetta: quello in corso è un anno ricco di new entry, soprattutto nella sezione “Pop”. È un fenomeno in linea con i tempi, abbiamo tutti voglia di indirizzi accoglienti, buoni e accessibili. Dalla prima edizione, I Cento di Torino è una compagna indispensabile per i golosi torinesi – da sempre o di passaggio – in cerca di un’idea per uscire a cena, pranzare durante una pausa, godersi una fine settimana a tavola. Per ogni locale, dunque, ecco un racconto divertito e divertente, pieno di ironia e aneddoti, perché per decidere dove cenare conta il cibo ma anche, altrettanto, l’atmosfera.
15,00

Islanda Ring Road. Viaggio intorno all'isola di ghiaccio e fuoco

Islanda Ring Road. Viaggio intorno all'isola di ghiaccio e fuoco

Libro: Libro rilegato

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2025

pagine: 288

1.341 chilometri in Islanda. È l’anello stradale più famoso d’Europa: la Ring Road (Hringvegur), o anche Strada Nazionale 1, si snoda per oltre 1.300 chilometri attorno all’isola, attraversando le città più interessanti, i villaggi più pittoreschi e soprattutto i paesaggi straordinari di quest’isola del grande Nord. Percorrere la Ring Road in senso orario o antiorario è una scelta personale. In questo libro viene presentata la direzione antioraria. In tal modo, partendo dalla capitale, le attrazioni più famose e popolari sono vissute nella prima parte del viaggio, quando le energie del viaggio sono integre. Segnalati come deviazione sono i luoghi e le attrazioni che si trovano a più di 20 chilometri dalla Ring Road ma che vale la pena di raggiungere lasciando la Strada Nazionale 1 a sinistra o a destra. Dove necessario, si fornisce un’indicazione del numero di strada da imboccare e della distanza da percorrere.
39,00

Il filo infinito

Il filo infinito

Paolo Rumiz

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 320

Questo viaggio memorabile per abbazie alla ricerca dei discendenti, degli emuli e dei predecessori del santo protettore d’Europa, san Benedetto da Norcia, è diventato uno dei libri più amati di Paolo Rumiz. L’autore triestino non ha smesso tuttavia di cercare le radici della fratellanza europea attraverso un pellegrinaggio sentimentale che, nel nome di Benedetto, possa rinsaldarla, e in questa nuova edizione ampliata racconta le sue scoperte più recenti. Si aggiungono così Montserrat, “l’abbazia più famosa di Spagna, la casa della Madonna nera, protettrice della Catalogna”, che proprio nel 2025 compie mille anni; la barocca Göttweig, con i suoi severi muraglioni, tra le vigne e le foreste austriache; Tyniec, amatissima da papa Wojtyla, che troneggia su una rupe a picco sulla Vistola. E poi si sconfina sulle scogliere tempestose d’Irlanda, dove i druidi lasciarono il posto ai primi eremiti cristiani, e si va ancora oltre, ai limiti d’Europa, fino a imbattersi quasi per caso, tra gli immensi faraglioni che scandiscono le coste portoghesi, nei sorprendenti resti di un forte di mistici guerrieri dell’Islam. Dall’estremo Occidente fino al Danubio, ogni capitolo è arricchito dai disegni originali di Riccardo Vecchio, che restituiscono tutto il fascino e il mistero di questi luoghi senza tempo.
30,00

Baciarsi a Napoli. Viaggio sentimentale nel cuore di una città

Baciarsi a Napoli. Viaggio sentimentale nel cuore di una città

Serena Autieri

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

Baciarsi a Napoli vuol dire vivere l'incanto di un luogo senza tempo. Significa assaporare la passione di un istante, dare forma a un sentimento, sentire il magma che si diffonde per le strade e scalda gli animi delle persone. Serena Autieri lo sa bene, perché per lei fare ritorno nella sua città è come entrare in contatto con un grande mistero che si rinnova ogni giorno, tra voci, suoni, musiche e profumi; tra gli echi di una storia lontana e gli slanci verso il futuro; tra il carattere di un popolo, le sue tradizioni e superstizioni e l'abbraccio avvolgente del Golfo, bagnato da un mare ogni giorno uguale eppure sempre diverso. E il libro che avete tra le mani è proprio questo: una passeggiata nel cuore di una città che non smette mai di incantare con le sue bellezze, ma anche con la sua storia, i personaggi che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, il cibo e la musica. In queste pagine rivivono leggende e persone, risuonano versi e melodie, si sale su una funicolare verso il Vomero e si scende giù, nelle viscere più profonde. C'è la Napoli del passato e quella del presente, con infrastrutture all'avanguardia.
19,90

Roma

Roma

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 320

"A Roma tutto sembra estremo: dalla bellezza ipnotica dei suoi monumenti alla vivacità del teatrino che ogni giorno anima le sue strade colorate." Per pianificare un viaggio da ricordare: restate a bocca aperta di fronte alla maestosità del Colosseo; ammirate l'opulenta Chiesa del Gesù; esplorate le stradine di Trastevere; passeggiate nel parco di Villa Borghese.
22,00

Roma

Roma

Eleonora Marangoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2025

pagine: 176

Roma: fu capitale di un impero, poi poco più di un campo di pecore, prima di ritrovare l’antico splendore a partire dal Dopoguerra. Eleonora nella Città eterna ha trascorso la giovinezza, intrufolandosi di notte nei suoi luoghi proibiti. Dopo aver vissuto altrove per diversi anni, a Roma è poi tornata e in queste pagine ce la racconta con una lingua precisa e dolcemente beffarda. Come ha fatto un popolo così disinvolto a conquistare il mondo? E perché questa città sempre sull’orlo del caos e dell’isteria è così difficile da lasciare? Se pensate che una guida non possa regalare emozioni, cominciate a leggere questa e non riuscirete più ad abbandonarla. Una città, un’autrice, 5 itinerari.
15,00

Una passeggiata artica

Una passeggiata artica

Flavio Stroppini

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2025

pagine: 160

Una passeggiata sopra il sessantottesimo parallelo Nord, dove è tutto bianco, silenzioso, vuoto. Almeno all’apparenza. Tra febbraio e marzo 2023 Flavio Stroppini ha percorso centinaia di chilometri nella Groenlandia occidentale. Era lassù per una residenza artistica, a bordo di una piccola nave, il Manguier, bloccata dal ghiaccio in un fiordo. Disconnesso dal mondo, in un altrove solitario e ricoperto di ghiaccio, ha ritrovato il presente. L’Artico ha riempito il vuoto della sua solitudine, ricalibrando le priorità e dando vita a nuove ispirazioni. Un reportage riflessivo e poetico dove il paesaggio scolora e i sensi si acuiscono.
15,00

Il giro del mondo in 34 montagne. Storie, miti e imprese sulle vette

Il giro del mondo in 34 montagne. Storie, miti e imprese sulle vette

Martina Tommasi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Dalle leggende dei popoli antichi alle imprese sugli ottomila: il racconto epico delle montagne che hanno fatto la storia. Cime sacre, miti, scalate e spedizioni leggendarie. Un viaggio tra i cinque continenti, una storia intima delle catene e delle vette che hanno segnato il nostro destino. Storie, miti e imprese sulle vette Dalle Alpi all'Himalaya, dal Fuji alle Montagne Rocciose, dalle Ande della civiltà incaica alle transumanze appenniniche, dal Kilimangiaro all'Uluru: protagoniste di queste pagine sono montagne di tutto il mondo che hanno plasmato la storia dell'umanità. Nel racconto di Martina Tommasi, l'epica letteraria dell'assalto alla vetta si unisce alle leggende popolari tramandate per via orale e a una ricostruzione del ruolo delle montagne nella nostra e in altre civiltà. Un tempo, il mito della Montagna Sacra accomunava le genti di ogni angolo del globo, e il timore degli spiriti delle rocce agitava i loro sonni. Poi la montagna fu vista soprattutto come vitale risorsa alimentare, e ancora come traguardo da conquistare, luogo di escursioni memorabili e meta di spedizioni scientifiche; fino ai giorni nostri, in cui le vette sono aggredite da un turismo spesso privo di scrupoli. Un viaggio affascinante tra le grandi catene dei cinque continenti, alla scoperta di ciò che le montagne rivelano della storia e della condizione umana. Tra gli argomenti trattati: La Montagna Sacra, dimora degli dèi; Storie, credenze e simbologie delle grandi civiltà montane; Le più incredibili imprese dell'alpinismo; La montagna nelle tradizioni religiose; I luoghi della Grande Guerra; Profili e alture che hanno ispirato artisti, scrittori e registi; Himalaya, sul tetto del mondo; Passi e vette come confine e terreno di conquista; Dal fascino solenne delle escursioni all'overtourism.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.