Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Viaggi e vacanze

Londra. Con mappa estraibile

Libro: Libro in brossura

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 192

Londra non avrà più segreti. Dalle meraviglie più celebri alle chicche da intenditori, le migliori penne della Guida Michelin ti portano alla scoperta di una delle città più entusiasmanti del mondo con un volume pensato per chi intende visitarla durante il weekend. Realizzata in un formato tascabile, questa guida di Londra elenca le mete imperdibili e le attrazioni preferite dagli autori, ma anche itinerari già pronti che si dipanano su 1, 2 o 3 giorni. Le mappe dettagliate dei diversi quartieri e la cartina estraibile sono perfette per avere uno sguardo d'insieme sulla città. La ciliegina sulla torta? Gli oltre 140 indirizzi con i migliori locali per mangiare, bere e divertirsi! La guida definitiva alla città di Londra; Completa di tutte le attrazioni, ma perfetta per chi vuole visitarla in un weekend; con tanti consigli pratici e suggerimenti per mangiare e divertirsi; con le mete imperdibili e le attrazioni preferite dagli autori Michelin.
12,90

Francia. Scrigno di storia, cultura e arte. Paesi del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 384

Un libro fotografico sulla Francia per scoprire la sua storia e tradizione, oltre alle numerose attrazioni naturali e architettoniche. Curato da National Geographic, questo volume di pregio racconta le diverse sfaccettature di un paese che ha tanto da raccontare: la grandezza della sua capitale, la bellezza di rouen e lione, la strepitosa natura della loira e il fascino dei suoi borghi medievali. La narrazione spazia sul territorio, tanto esteso quanto variegato nelle sue molteplici sfaccettature. La narrazione, serrata e avvincente, tocca molti argomenti, compresa la tradizione enogastronomica di una nazione che è sempre da scoprire, anche solo attraverso le pagine di un bel libro. Una full immersion nelle bellezze e nella storia della Francia; Un libro fotografico di grande pregio, con gli scatti più belli di National Geographic; per viaggiare senza spostarsi da casa; con tante informazioni utili per programmare il tuo prossimo viaggio.
34,90

Viaggi nella natura straordinaria. 53 destinazioni che toccano l'anima

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 272

La nuova edizione di viaggi nella natura straordinaria è un invito a ritrovare la connessione con l'universo scoprendo mete e destinazioni ad alto impatto emotivo. Sono quei luoghi in cui la natura è protagonista e pronta ad accoglierti in un incredibile abbraccio. Dal cielo stellato sotterraneo in Nuova Zelanda alla bioluminescenza del mare in Thailandia, questo libro fotografico snocciola, uno dopo l'altro, gli itinerari naturalistici più belli del mondo. Con gli scatti dei migliori fotografi di National Geographic, è anche una miniera di informazioni e consigli utili per pianificare la tua prossima avventura intorno al globo. In una nuova edizione da divorare con gli occhi; con gli scatti dei migliori fotografi di National Geographic; un volume ricco di informazioni e utili consigli di viaggio; con itinerari che spaziano dall'Europa all'Antartide.
32,00

Strade da sogno. I 500 itinerari stradali più spettacolari del mondo

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il libro perfetto per chi ama guidare o semplicemente guardare fuori dal finestrino godendosi il panorama. La nuova edizione di strade da sogno raccoglie i 500 itinerari automobilistici più belli del mondo, perfetti per viaggiare on the road senza spostarsi da casa o per pianificare la prossima avventura su ruote. Corredato dagli scatti dei migliori fotografi di National Geographic, in questo libro dedicato alle strade panoramiche troverai i percorsi più lunghi e quelli più brevi: ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dalla leggendaria Highway 1 in California alla San Juan Skyway in Colorado, non mancano inoltre preziosi consigli per pianificare il tuo prossimo viaggio. Una nuova edizione tutta da sfogliare; con 500 itinerari da studiare dal primo all'ultimo chilometro; dai percorsi più famosi a quelli inediti e meno conosciuti; con gli scatti dei migliori fotografi di National Geographic; con tanti consigli e informazioni utili per programmare il tuo prossimo viaggio.
32,00

Bestiario artico

Frank Westerman

Libro: Libro in brossura

editore: Iperborea

anno edizione: 2025

pagine: 416

È il 1596 quando l’esploratore olandese Willem Barents affronta per l’ultima volta le regioni artiche. Vuole arrivare fino in Cina, una via oggi facilmente percorribile in estate, ma la sua nave rimane intrappolata nei ghiacci. Non ci saranno superstiti: quella terra appartiene agli orsi polari. Forse, siamo noi umani la «specie erratica» per eccellenza, di quelle avvistate sporadicamente in luoghi che di solito non abitano, e non gli uccelli che perdono la rotta: basta cambiare il punto di vista. Come fa Frank Westerman, componendo un bestiario di sette specie artiche che in Barents si imbatterono: narvalo, lemming, anguilla, oca colombaccio, orso polare, renna e granchio reale. Scoprendo che la natura e la storia spesso sono più improbabili delle favole. Così la zanna di un narvalo, l’unicorno del mare, ha sventato un attentato a Londra nel 2019. E se è un’invenzione umana il suicidio di massa dei lemming negli anni in cui ne nascono troppi, non lo è il viaggio dell’anguilla dai tropici a Capo Nord. Certe specie non le puoi bloccare, non le puoi recintare: come il granchio reale, importato dalla Siberia nel Mare del Nord, oggi specie invasiva dannosa ma fortunatamente commestibile. E mentre i ghiacci si sciolgono, gli orsi polari hanno imparato a restare sulla terraferma, a cacciare renne anziché foche. Sapremo adattarci anche noi alle sfide di un clima sempre più imprevedibile, in un mondo sempre più diviso? Con ironia, la curiosità più cocciuta e l’abilità del reporter consumato, Westerman si muove tra il Mare dei Wadden, Sachalin, Capo Nord e fino alle Svalbard per raccontare le incredibili storie di sette animali che hanno tanto da insegnarci.
20,00

È vivo un fiume?

Robert Macfarlane

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi

anno edizione: 2025

pagine: 432

I fiumi sono esseri viventi che in quanto tali vanno riconosciuti e tutelati, anche dal punto di vista legale. Questa l’idea su cui si fonda “È vivo un fiume?” Alla domanda, tutt’altro che retorica, Macfarlane risponde intraprendendo tre viaggi al cuore della lotta per i diritti dei fiumi, accompagnato di volta in volta da attivisti, studiosi, giuristi, artisti, guide locali, amici. Prima tappa, Los Cedros, Ecuador. Una foresta nebulosa, ovvero una foresta pluviale in alta quota, tra gli habitat più ricchi di biodiversità del pianeta, attraversata dal fiume omonimo, protagonista di una vicenda legale dai risvolti inediti: nel 2021 la Corte costituzionale di Quito ha annullato una concessione mineraria per l’estrazione dell’oro rilasciata dal governo, poiché violava il diritto di esistere della fauna e della flora, e negava al sistema formato dalla foresta e dai fiumi il diritto di «preservare i suoi cicli, la sua struttura, le sue funzioni e il suo processo evolutivo». Chennai, nell’India meridionale, è la seconda tappa. Macfarlane si immerge in una terra da sempre in comunione con l’acqua, minacciata da un inquinamento fuori controllo che ha mutato forse in modo irreversibile l’ecosistema. Qui i cittadini si impegnano per riqualificare l’ambiente con iniziative private, e si cerca disperatamente di sanare le ferite di fiumi, ruscelli e lagune. Macfarlane conclude la sua esplorazione in Canada, nel Nitassinan, dove il maestoso fiume Mutehekau Shipu viene difeso da associazioni e gruppi politici che, in nome dei diritti fluviali, si oppongono alla costruzione di nuove dighe dalle conseguenze potenzialmente devastanti. Ogni viaggio, e ritorno a casa, è una vera e propria avventura che si dipana in queste pagine intense: sembra quasi di sentire sulla pelle la cappa di umidità della foresta pluviale, di vedere lo sfarfallio delle libellule che migrano spinte dai monsoni, di provare terrore sul kayak in balia del fiume che si ingrossa, di assistere ai cambiamenti stagionali di amate sorgenti nella campagna inglese. Coinvolgente, suggestivo e illuminante, “È vivo un fiume?” è il libro più personale e al tempo stesso più militante di Robert Macfarlane. Un libro capace di aprire spazi di dialogo e confronto, rimettere in discussione le nostre visioni del mondo, e parlare al cuore.
22,00

Underland

Robert Macfarlane

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2025

pagine: 480

Un viaggio nelle oscure profondità del pianeta, tra storia, mito e letteratura. Un viaggio nel passato e nel futuro della Terra. Sotto i nostri piedi ci sono segreti, schemi, connessioni, tracce; c’è la memoria del tempo, il segno lasciato dal susseguirsi delle ere geologiche e dall’indelebile intervento umano. Accompagnato da scienziati e guide locali, ma anche dalle parole di poeti, scrittori, artisti e studiosi che hanno corteggiato il sottosuolo prima di lui, Robert Macfarlane gira il mondo in cerca delle vie d’accesso al ventre della Terra, spingendosi dai fiumi sotterranei del Carso alle grotte marine delle isole Lofoten, dalle catacombe parigine ai ghiacci della Groenlandia e oltre. E, tra le stratificazioni del passato e del presente, scorge anche una speranza per il futuro: perché solo attraverso la conoscenza di ciò che è stato sarà possibile orientarsi negli abissi ignoti di ciò che verrà. E correggere la rotta prima che sia troppo tardi.
16,00

Il grand tour del lago d'Orta. Un itinerario ad anello di 115 km in Piemonte

Francesca Naboni

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2025

pagine: 122

Un itinerario ad anello di 115 km in Piemonte: 5 tappe per scoprire la bellezza del viaggio lento e vivere un weekend lungo o una vacanza breve nella natura. Da sempre meta turistica "mordi-e-fuggi", il lago d'Orta è ora protagonista di un meraviglioso trekking. Un invito a rallentare, godersi i panorami mozzafiato e scoprire il ricchissimo patrimonio storico-artistico non soltanto dei paesi affacciati sul lungolago. A meno di 2 ore da Milano e Torino, il Grand Tour del lago d'Orta si può percorrere facilmente in 5 giorni e offre nuovi scorci su quest'angolo di Piemonte immerso nel verde, tra le Alpi e i boschi collinari delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.
16,00

Liguria

Liguria

Denis Falconieri, Andrea Formenti, Piero Pasini, Cinzia Rando

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 352

"Da Levante a Ponente, borghi e città si alternano a tratti di costa incontaminata, la palestra ideale per avventure dentro e fuori dall'acqua." Per pianificare un viaggio da ricordare: camminate nella Città Vecchia di Genova, cuore storico e labirinto poetico; esplorate l'universo incantato delle Cinque Terre, nei borghi e nei sentieri a picco sul mare; alzate il livello di adrenalina nei dintorni di Finale Ligure. Con un contributo di Dario Vergassola.
25,00

Abruzzo e Molise

Abruzzo e Molise

William Dello Russo, Denis Falconieri, Cinzia Rando

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 320

"L'Abruzzo è disseminato di posti meravigliosi, dove la natura si rivela in tutta la sua bellezza; il Molise non aspetta altro che il vostro arrivo e una sincera dose di stupore per una terra di cui parlano in pochi." Per pianificare un viaggio da ricordare: scoprite la struggente bellezza dell'Aquila; esplorate il Parco Naturale Regionale Sirente Velino; cenate in un trabocco. Con un contributo di Donatella Di Pietrantonio.
25,00

Libera. Prima che i dopo diventino mai. Viaggio in solitaria lungo la Grande Traversata delle Alpi in 60 giorni

Libera. Prima che i dopo diventino mai. Viaggio in solitaria lungo la Grande Traversata delle Alpi in 60 giorni

Marika Ciaccia

Libro: Libro in brossura

editore: Solferino

anno edizione: 2025

pagine: 256

A diciott’anni Marika Ciaccia è stata colpita da una grave trombosi venosa e da un’embolia polmonare. La sua vita di studentessa è cambiata all’improvviso. Durante la lunga convalescenza ha scoperto che camminare nei boschi, oltre ad aiutarla nel recupero della gamba lesionata, le apriva un mondo nuovo, fatto di libertà e connessione profonda con la natura. L’escursionismo è diventato la sua grande passione e dal 2016 anche una professione: Marika è oggi guida escursionistica ambientale certificata e accompagna le persone alla scoperta della natura, aiutandole ad uscire dalla loro comfort zone, anche a pochi chilometri da casa. Come ama dire, Marika «racconta storie» a proposito delle sue avventure. La più recente, e anche la più impegnativa, è stata la Grande Traversata delle Alpi: quasi 1000 chilometri in 60 giorni, dalle valli sopra Domodossola fino al mare di Ceriale. «Attraversare le Alpi da sola ha rappresentato per me una sfida personale e un’opportunità unica per esplorare la bellezza e la maestosità di questo ambiente naturale straordinario. È un viaggio epico: non solo una sfida fisica, ma un’odissea personale che ha toccato le corde più profonde del mio cuore. Tra vette imponenti, boschi ancestrali e sentieri scoscesi, ho portato con me solo la mia determinazione e la mia volontà di superare ogni ostacolo. A chi mi ha chiesto e mi chiede perché, rispondo semplicemente: è in queste esperienze che troviamo la nostra vera essenza, che ci mettiamo alla prova e cresciamo». Un cammino vissuto con passo da viandante, non alla ricerca di un record, ma della gioia di viaggiare e del proprio modo di essere nel mondo.
18,00

Il cammino 100 torri in Sardegna. Volume Vol. 1

Il cammino 100 torri in Sardegna. Volume Vol. 1

Nicola Melis

Libro: Libro in brossura

editore: Imago

anno edizione: 2025

pagine: 204

Fra i più sorprendenti e più lunghi "Cammini" d'Europa, il Cammino 100 Torri è una straordinaria avventura di 1284 km che compie il periplo della Sardegna unendo 100 delle torri costiere edificate fin dal Medioevo per difendere l'Isola dai pirati. Suddiviso in 8 Vie e 70 tappe, attraversa il territorio di 88 comuni tra magnifiche spiagge, scogliere e oasi marine; progettato per essere completato in 45-60 giorni o affrontato in singole Vie o tappe può essere percorso a piedi, in bicicletta o a cavallo. Questa guida è il primo volume del Cammino e contiene 29 tappe da Cagliari a Castelsardo lungo la costa orientale dell'Isola. Include una sezione introduttiva, le descrizioni e le mappe dei percorsi, e i codici QR per consultare la traccia GPS e acquistare il Passaporto del Camminatore. Tra storia, natura ed escursionismo, un'esperienza intensa alla scoperta della Sardegna costiera
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.