Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione e fede

Meditazione di speranza. Riflessioni spirituali

Calogero Audino

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

"Questa collezione di riflessioni spirituali porta il lettore a fuggire il rischio più grande che un cammino di fede può nascondere: l’autoreferenzialità di vivere il messaggio Cristiano cercando il volto del proprio compiacimento, della propria volontà e non il Volto del Padre e la Sua volontà".
16,50

Lo Spirito Santo nel Nuovo Testamento

William Simmons

Libro: Libro in brossura

editore: ADI Media

anno edizione: 2023

Nella Chiesa delle origini l’opera dello Spirito Santo era parte integrante del vissuto delle comunità cristiane. Oltre un secolo fa il Movimento Pentecostale ha riportato al centro dell’attenzione il ruolo della terza Persona della Trinità. Oggi, centinaia di milioni di persone in tutto il mondo sperimentano quotidianamente la Sua potenza. Ormai è chiaro che la Chiesa non possa esimersi da una lettura delle Scritture in chiave pentecostale: questo non potrà che produrre un vivificante beneficio spirituale. In questo libro, il teologo William Simmons fornisce una disamina completa, e di notevole interesse, sulla Persona e l’opera dello Spirito Santo lungo tutto il Nuovo Testamento. Da Matteo ad Apocalisse, ogni capitolo esplora un particolare aspetto dello Spirito Santo che emerge da ogni libro, offrendo anche spunti devozionali per aiutare i lettori ad applicare le verità bibliche alla propria vita. Una sana esegesi pentecostale riesce ad abbattere le rigide divisioni tra ragione e spirito, mente e anima. Questo libro colma il divario tra l’accademia e la chiesa, dimostrando come uno studio biblico profondo e sistematico sia fondamentale per tutti i cristiani che desiderano la pienezza dello Spirito Santo. Attraverso le Scritture, che Lui stesso ha ispirato, lo Spirito Santo ci ricorda l’attualità della Sua opera, che si manifesta “come da principio” in ogni parte del globo.
18,00

San Bruno e il monachesimo certosino. Per Dom Jacques Dupont in vera amicitia

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il volume raccoglie una serie di saggi inediti di vari autori, amici della Certosa di Serra San Bruno, monaci, sacerdoti, laici, membri di altre Chiese cristiane, che con i loro contributi esprimono soprattutto l’amore per San Bruno e la spiritualità certosina. Divisa in tre sezioni: San Bruno, Il monachesimo certosino, Monachesimo ed ecumenismo, la raccolta, senza pretendere di trattare tutti i temi della spiritualità certosina, offre però un quadro molto ricco di come il mondo della Certosa viene percepito dall’esterno. Il volume, dedicato a Dom Jacques Dupont, è posto sotto il segno dell’amicizia: «Abbiamo scelto di seguire Cristo solo nel deserto e Lui, chiamandoci a vivere la fraternità certosina, ci ha fatto scoprire l’importanza e la bellezza della comunione nella nostra vita di solitari. Saremo sempre grati per questo dono e per l’amicizia che continua a legarci a tante persone con cui il nostro cuore è in sintonia e con cui sappiamo di “progredire camminando”».(Dalla prefazione)
18,00

Amitie et sagesse chretienne

Paul Anel

Libro: Libro rilegato

editore: Chora

anno edizione: 2023

pagine: 200

16,00

Pensieri sciolti. Rigenerare oggi la fede cristiana

Francesco Marini

Libro: Libro in brossura

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2023

pagine: 172

I Pensieri sciolti, presentati in questo libro, indicano che i lavori e le iniziative con cui p. Marini si impegnò corpo e anima nella missione non appagarono la sua preoccupazione teorica. Quasi con una sorta di stile da diario, in essi lascia traccia delle sue idee, dei suoi interrogativi e delle sue intuizioni: sono teologia in azione. [...] Carichi di vocazione ecclesiale diventano un esempio di lucidità teologica. La passione religiosa con cui scrive e l'acuta sensibilità culturale per le nuove sfide che oggi la fede e la missione fronteggiano costituiscono un'eredità preziosa. Portano un'aria di apertura e di inquietudine di cui la teologia di oggi ha bisogno urgente. (Dalla Presentazione di Andrés Torres Queiruga)
15,00

Agenda liturgico pastorale 2023/2024. Rito ambrosiano

Libro

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2023

pagine: 160

Agenda liturgica ambrosiana con copertina in brossura, disponibile nel formato tascabile (10×15 cm.). Rappresenta un ottimo strumento per sacerdoti, religiosi/e membri del consiglio pastorale, catechisti, operatori pastorali, laici impegnati, collaboratori parrocchiali. L’agenda contiene i riferimenti liturgico-pastorali fondamentali dell’anno liturgico. Ecco le principali caratteristiche: Ampio spazio dedicato alla domenica. Per ogni giorno sono riportati l’indicazione delle letture della Messa e il responsorio. I giorni della settimana in carattere rosso indicano le domeniche e gli altri giorni festivi. Accanto al titolo della festa o del santo viene indicato il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa). Il numero romano segnato sotto il giorno indica il numero della settimana del Salterio per la Liturgia delle Ore. F.to tascabile.
8,00

Agenda liturgico pastorale 2023/2024. Rito ambrosiano

Libro

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2023

pagine: 160

Agenda liturgica ambrosiana con copertina spiralata, disponibile nel formato grande (168 x 255 mm.). Rappresenta un ottimo strumento per sacerdoti, religiosi/e membri del consiglio pastorale, catechisti, operatori pastorali, laici impegnati, collaboratori parrocchiali. L’agenda contiene i riferimenti liturgico-pastorali fondamentali dell’anno liturgico. Ecco le principali caratteristiche: Ampio spazio dedicato alla domenica. Per ogni giorno sono riportati l’indicazione delle letture della Messa e il responsorio. I giorni della settimana in carattere rosso indicano le domeniche e gli altri giorni festivi. Accanto al titolo della festa o del santo viene indicato il grado della celebrazione (solennità, festa, memoria obbligatoria, memoria facoltativa). Il numero romano segnato sotto il giorno indica il numero della settimana del Salterio per la Liturgia delle Ore. F.to grande con spirale.
16,00

Gli angeli di san Leonardo Murialdo

Marcello Stanzione, Carmine Alvino

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2023

pagine: 100

San Leonardo Murialdo è considerato uno dei santi sociali torinesi. Fonda la confraternita laicale di San Giuseppe, i cui membri in seguito saranno conosciuti come "padri giuseppini", per aiutare i ragazzi poveri e abbandonati. Lo stile con cui san Leonardo Murialdo ha vissuto il suo apostolato educativo in mezzo ai giovani poveri si ispira ai valori della pedagogia cristiana, ma anche alla missione dei Santi Angeli, inviati da Dio per salvare le povere anime dei peccatori. In queste pagine, dunque, sono riportati alcuni dei più bei pensieri di San Leonardo Murialdo sui Santi Messi Celesti, cui egli si ispirava per educare i giovani sventurati e meno abbienti della società torinese.
10,00

La novena a Maria che scioglie i nodi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

13,00

Non guardare indietro

Domenico Barra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 42

Vivere nel proprio passato è psicologicamente errato se questo diventa una gabbia che ci intrappola. Il cristiano deve guardare avanti al meglio che il Signore ha in serbo per noi. La gioia come la felicità stanno nell'oggi e nel domani del Signore.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.