Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Poesia, antologie, annuari per bambini e ragazzi

Un fascio di parole

Maria Carmela Morabito

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 98

Un testo prettamente adatto per la scuola dell'infanzia; dettato da una donna che ama profondamente i bambini e che divinamente si inserisce nel contesto della tenerezza, per la sua tormentata infanzia e giovinezza, da dove scaturiscono le idee di pubblicare un libro dedicato proprio ai bambini. Tante piccole storielle tra aforismi, aneddotie filastrocche per bambini, donano un alto contributo al contenuto della silloge, proiettata verso il mondo della tenerezza, un mondo che rappresenta la forza comunicativa dell'autrice. Il libro presenta numerose illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Barba Zep. Antologia del Premio dal 2012 al 2018

Libro: Libro in brossura

editore: Qudulibri

anno edizione: 2019

pagine: 80

«In copertina una bambina è quasi immersa in un acquario dove nuotano pesci rossi, sembra contenta e stupita. Così, attraverso l'immagine di Glenda Sburelin, abbiamo voluto rappresentare la seconda pubblicazione della collana “notturni diversi - Teglio Poesia”, sezione Barba Zep, quella dedicata alle scuole, con i vincitori delle ultime 4 edizioni del premio, raccogliendo i testi di giovanissimi poeti. [...] L’antologia con i testi raccolti è riuscita a tracciare una piccola e preziosa mappa, un punto di partenza per un’azione poetica straordinaria proprio dal paese della poesia, Teglio Veneto! [...] La poesia non salva il mondo, lo sappiamo. Ma la parola a volte chiama le mani verso un abbraccio. Nell’epoca che viviamo, non è poco.” Scrive Fabio Franzin nella bellissima prefazione e noi di qudulibri insieme all’Amministrazione Comunale e all’associazione “Il Porto dei Benandanti”, che ha curato il volume, per questo ci adoperiamo instancabilmente.». Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Poesie volanti

Milena Gherardi

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 42

"Poesie volanti" è una raccolta di poesie per bambini che mira a snocciolar tutti i quesiti e le curiosità dei più piccini. Il libro si apre con un elemento da sempre adorato dai bimbi: il palloncino, che vuol essere la metafora della vita effimera e la perdita di una persona cara. (“Andando dietro ai grattacieli della vita, Lasciandoci nel cuore una lieve ferita”). Si trattano poi temi come il diverso o il distacco dalla mamma, l’importanza di chiedere “scusa” quando si sbaglia. Le poesie oltre che ad incantare per l’eleganza e la freschezza, hanno anche lo scopo di nutrir le menti: con “La faccia nascosta della luna”, “Ecco che arriva il sole”, “I colori del mondo” o “La storia di Babbo Natale”. Storie che educano ma che fanno sognare al tempo stesso. Poesie volanti. Poesie scritte di getto, seppur un getto profondissimo; poesie che volano sulle più alte vette per la sommità dei temi trattati. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.