Libri di Sylvia Long
Il timido seme
Dianna H. Aston, Sylvia Long
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 40
Un testo poetico e colorati disegni accompagnano il giovane lettore alla scoperta della forza della natura, dei misteri che racchiude e delle sorprese che riserva. Un'introduzione scientifica e artistica per osservare da vicino i semi, le diverse specie e le loro incredibili trasformazioni. Età di lettura: da 8 anni.
Il silenzioso uovo
Dianna H. Aston, Sylvia Long
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 36
Dalle piccole uova del colibrì a quelle giganti dello struzzo, dalle uova ovali della coccinella a quelle tubolari del pescecane, dalle uova molli e appiciocose della rana a quelle fossili, dure come rocce, dei dinosauri. Un testo poetico e splendidi disegni ci accompagnano alla scoperta della forza della natura, dei misteri che racchiude e delle sorprese che ci riserva. Un'introduzione scientifica e artistica per osservare da vicino le uova, la loro variopinta molteplicità e la loro bellezza. Età di lettura: da 8 anni.
Mamma Oca racconta
Sylvia Long
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 19
Le più belle filastrocche di Mamma Oca, riscritte e illustrate da Sylvia Long e tradotte con estro da Roberto Piumini. Le tavole ad acquerello e inchiostro di china valorizzano la vivacità dei testi in rima. Età di lettura: da 4 anni.
Buonanotte cuoricino
Sylvia Long
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 26
Una filastrocca dolce e rassicurante per il momento della nanna, narrata attraverso la simpatica figura di mamma Coniglio e del suo tenero cucciolo. Età di lettura: da 3 anni.
Mamma Oca e altre filastrocche
Sylvia Long
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 110
Le "nursery rhymes" di Mamma Oca hanno dilettato generazioni e generazioni di bambini di lingua inglese. Raccogliendo la non facile sfida di tradurre in italiano le rime originali, Roberto Piumini ha restituito ai piccoli lettori italiani filastrocche divertenti, buffe, piene di brio, tutte da leggere, ripetere e imparare. Età di lettura: da 5 anni.