Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

Il destino dei nani

Il destino dei nani

Markus Heitz

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 608

Nuovi pericoli incombono sulla Terra Nascosta: gli albi e i draghi imperversano per i regni, e la barriera protettiva che protegge la Terra Nascosta è sempre più debole... La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi sopravvissuti imperversano per i regni, e la barriera protettiva che divide la Terra Nascosta dalla Forra Oscura è sempre più debole. Boïndil e Goda la sorvegliano giorno e notte, ma l'inevitabile non può essere fermato: il diamante che irradia il potere magico dello scudo si disintegra e un esercito di creature del male, guidate dal Kordrion, attacca la guarnigione di nani. Da quell'ammasso di mostri, però, emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro. È davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura, oppure si tratta un essere malvagio, celato sotto le sembianze dell'eroe che aveva sacrificato la propria vita per salvare i compagni?
19,90

La seconda invasione dei marziani

La seconda invasione dei marziani

Arkadij Strugackij, Boris Strugackij

Libro: Libro in brossura

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2025

pagine: 128

Non lontano da Maratona accadono strani fenomeni: esplosioni, bagliori accecanti, vibrazioni del suolo simili a un grande terremoto. Mentre si sparge la voce che il Paese è stato invaso dai marziani, assieme al panico prende piede una strana insurrezione rivoluzionaria. I cittadini, più che agli extraterrestri, sembrano interessati a sfruttare nel migliore dei modi alcune singolari propensioni degli ‘invasori’. Fortissimi, generosi, parrebbero disposti a sborsare cifre ingenti per acquistare i succhi gastrici dei terrestri e diffondono una prodigiosa varietà di grano blu dotata di poteri nutritivi senza precedenti. Ma chi ha visto, realmente e da vicino, questi marziani? Chi ha avuto scambi con loro, che idea se ne è fatto? Esistono davvero, o si tratta di voci diffuse dal Regime, preoccupato di mettere a tacere le fazioni ribelli? Una potente allegoria contro il potere e il controllo dell’informazione. Un libro profetico, come molti dei fratelli Strugackij.
16,00

Rewitched. La magia delle seconde possibilità

Rewitched. La magia delle seconde possibilità

Lucy Jane Wood

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 444

Belladonna Blackthorn non ha dimenticato i suoi poteri di strega, ma è un po' che non li usa. O almeno non come potrebbe, dilettandosi al massimo in qualche incantesimo per riordinare gli scaffali della Lunar Books, la libreria di Londra in cui lavora. Oppressa dalla sindrome dell'impostore e asfissiata da un capo più attento al fatturato che all'atmosfera del negozio, Belle cammina su un filo sottile, e per di più non può rivelare a nessuno, nemmeno alla migliore amica Ariadne, la sua vera identità. Ma tutto è destinato a cambiare. In un perfetto giorno di pioggia autunnale, mentre è dietro al bancone a servire come sempre i clienti, l'aria si fa di colpo elettrica. Il motivo è chiaro: il bel ragazzo alto comparso davanti a lei arriva direttamente dal mondo magico, ed è lì per ricordarle che a breve compirà trent'anni. Per una strega questo significa solo una cosa: la convocazione da parte della sua congrega per superare il PariMalia, un processo in cui dovrà dimostrare di meritarsi i poteri che le sono stati conferiti, se non vuole perdere la sua magia per sempre. Quando cominceranno a manifestarsi i segni di forze oscure e misteriose che tramano contro di lei, Belle avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile: dalle donne più importanti della sua vita, da un mentore improbabile, e persino da quell'irritante – ma affascinante – stregone che ha giurato di proteggerla… Riuscirà a riaccendere la sua scintilla prima che sia troppo tardi?
19,90

L'Accademia di Lyonesse

L'Accademia di Lyonesse

Fiore Manni, Michele Monteleone

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2025

pagine: 480

Hamlet Hargreaves è il rampollo di una delle famiglie più influenti dell’élite nobiliare dell’Impero britannico, Gwenaelle invece è una cameriera dei Montecler, una casata minore dell’Impero gallico. I due giovani non potrebbero essere più diversi, ma entrambi vengono ammessi all’accademia di lyonesse, la prestigiosa scuola di magia che sorge sull’isola omonima, tra i mari dei due imperi. Tra le mura dell’istituto, gli evocatori che possiedono il dono imparano ad aprire le porte da cui attingono l’energia che consente di alimentare il mondo: dalle case, alle fabbriche, fino alle gigantesche aeronavi che solcano il cielo. Possedere il dono dà agli evocatori più capaci un potere infinito, ma aprire le porte è anche estremamente pericoloso: il mago che non riesce a controllare le sue evocazioni rischia di essere ucciso dagli intrusi, ombre mostruose che attraversano la soglia invadendo il mondo. Per questo a ogni evocatore è assegnato un guardiano, i cui compiti sono impedire le irruzioni e difendere il mago a ogni costo, rimanendo sempre al suo fianco. Ogni anno molti studenti muoiono a causa della loro incapacità di controllare la magia, ma quando Hamlet e Gwen iniziano a studiare a Lyonesse, i pericoli per loro non vengono solo da oltre la soglia… Un assassino ha iniziato a rapire e uccidere i giovani evocatori e loro due potrebbero essere gli unici in grado di fermarlo. Un romanzo dark academia misterioso, avvincente e pieno di magia.
18,50

Feroce devozione

Feroce devozione

Rebecca Ross

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2025

pagine: 672

Il vero amore è più sacro di qualsiasi spietata divinità. Nata nell'oscurità sotterranea, Matilda è la divinità più giovane del suo clan. Trascorre un'infanzia solitaria, preparandosi a esercitare l'umile magia di messaggera, e impara presto a comprendere le dinamiche spietate ed egoiste che regolano le gerarchie divine, sia sottoterra che nel regno celestiale, dove risiede il padre che non ha mai conosciuto. Matilda consegna parole e lettere attraverso i vari regni, ma nasconde un segreto che non può rivelare neanche ai suoi più fidati alleati. E a complicare le cose, c'è un ragazzo mortale che la sogna sebbene non l'abbia mai incontrata nel mondo reale. Nel frattempo, nella notte più buia della sua vita, Vincent di Beckett chiede aiuto a Matilda in nome dell'amicizia che li lega nel mondo dei sogni, ma quando non riceve risposta decide di dimenticarla per sempre… finché un giorno, dieci anni dopo, la giovane messaggera appare nella sua camera da letto per consegnargli una lettera. Il destino ha voluto che Matilda e Vincent si incontrassero al di là di ogni sogno. Matilda potrebbe avere la possibilità di riscrivere le leggi sanguinose degli dèi, ma pagando un caro prezzo. Dovrà affrontare la sua più grande paura: accettare di essere vulnerabile e permettersi finalmente di essere amata.
19,50

The dagger and the flame. Il pugnale e la fiamma

The dagger and the flame. Il pugnale e la fiamma

Catherine Doyle

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2025

pagine: 468

A Fantome, la magia dell’ombra è una merce rara e mortale, controllata da due Ordini nemici, i Mantelli e i Pugnali. La notte dell’omicidio di sua madre, Seraphine fugge per salvarsi la vita. Alla ricerca di rifugio presso i Mantelli, Sera non vuole che la vendetta. Ma le sue abilità segrete sono all’altezza dell’assassino sguinzagliato per ucciderla, un ragazzo dai capelli scuri i cui occhi d’argento la seguono per la città? Niente può preparare Sera al momento in cui si troverà finalmente faccia a faccia con Ransom, erede dell’Ordine dei Pugnali. E Ransom è scioccato nello scoprire che questa ragazza misteriosa possiede una magia strana e ardente che non ha mai visto prima... Tra mostri che infestano le strade e gilde rivali in lotta per il controllo del mondo sotterraneo di Fantome, Sera e Ransom sono uniti da qualcosa di più che semplice magia e dovranno affrontare una scelta mortale: perdono o vendetta? Amore o morte? Pugnale o Fiamma?
24,00

Il bacio dell'usignolo

Il bacio dell'usignolo

Adi Denner

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 408

1890, Lutèce. In questa città, i Talenti sono tutto: gemme preziose che donano abilità straordinarie e si tramandano da una generazione all'altra attraverso la magia del sangue. Cleodora avrebbe dovuto ereditare dal padre il Talento per la Sartoria, ma quando l'uomo muore prematuramente in circostanze poco chiare, la magia scompare con lui. Cleodora si ritrova con un pugno di promesse infrante, una boutique sull'orlo del fallimento e una sorella malata che non può permettersi di curare. Tutto cambia quando incontra una donna misteriosa e affascinante, Lady Dahlia, che le offre un Talento per il Canto e l'opportunità di salvare sua sorella e di riscrivere il proprio destino. C'è un prezzo da pagare, però: per ottenere quel dono, Cleodora dovrà rubare un Talento elitario a un membro illustre dell'aristocrazia di Lutèce. Nei teatri dell'opera e ai balli scintillanti dell'alta società, l'Usignolo di Lutèce brilla come una vera e propria stella. Tuttavia la sua vittima designata, tanto affascinante quanto irritante, non è affatto come Cleodora si aspettava e i sorrisi maliziosi e l'intelligenza del giovane visconte fanno vacillare la sua determinazione. Divisa tra la seducente Dahlia, che le ha dato tutto, e un futuro diverso che non avrebbe mai neppure sognato per sé e che potrebbe renderla davvero libera, Cleodora rischia di perdere ogni cosa. Ma la magia è davvero l'unico dono che conta?
18,00

Heat of the everflame. La biblioteca di Daphne

Heat of the everflame. La biblioteca di Daphne

Penn Cole

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 1080

Cosa accade quando il giorno destinato a incoronare una sovrana segna l'inizio di una guerra? Diem ha superato la Sfida ed è diventata Regina di Lumnos, ma il suo Rito dell'Incoronazione si trasforma in una carneficina. Le Corone di Emarion la accusano di tradimento, mentre i Guardiani, guidati da sua madre, si sollevano contro i Discendenti. Così, Diem è costretta a scegliere se restare fedele al suo popolo o alle persone che ama, prima che la guerra li trasformi in nemici. Nel viaggio che porta lei e Luther attraverso i regni di Emarion, tra perdite dolorose e scelte difficili, Diem dovrà cercare l'alleanza delle Corone, diffidare di chi credeva dalla sua parte e fare i conti con Luther, che sembra sempre più distante e indecifrabile. Ma mentre cerca di scagionare se stessa e sua madre dalle accuse degli altri regni, riemerge una minaccia oscura, sepolta nel passato della sua famiglia. E potrebbe cambiare il destino di Emarion per sempre. #slowburn #enemiestolovers Heat of the Everflame è il terzo libro della "Saga degli Eletti", una serie fantasy epica in quattro volumi che segue Diem Bellator nella sua battaglia contro l'ingiustizia e l'oppressione, nel suo viaggio alla scoperta di se stessa e alla ricerca del vero amore.
22,90

I segreti di Blackthorn Hall

I segreti di Blackthorn Hall

Cassandra Clare

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 264

Ambientata poco più di un anno dopo gli eventi di "The Dark Artifices", "I segreti di Blackthorn Hall" è una storia raccontata attraverso lettere, pagine di diario e SMS che vede come protagonisti Julian Blackthorn ed Emma Carstairs (ma non mancheranno le apparizioni-cameo di altri amatissimi personaggi del mondo "Shadowhunters"). Costretti a sospendere il loro anno sabbatico in giro per il mondo per restaurare la tenuta di famiglia a Londra, Emma e Julian si imbatteranno nei segreti che Blackthorn Hall ha tenuto celati per anni. Nota al testo: Questo libro è la traduzione di "Secrets of Blackthorn Hall", volume esclusivo autopubblicato dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters. La copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a "I segreti di Blackthorn Hall", fanno parte di questo progetto la nuova edizione di "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" e "Come i cuori degli angeli". Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere questo volume prima di "Come i cuori degli angeli".
21,00

Storia di illustri Shadowhunters e Abitanti del mondo dei Nascosti

Storia di illustri Shadowhunters e Abitanti del mondo dei Nascosti

Cassandra Clare

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 256

"Storia di illustri Shadowhunter e abitanti del mondo dei Nascosti" è un'antologia contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga "Shadowhunter", raccontati attraverso il linguaggio dei fiori vittoriano. Nota al testo. Questo libro è la traduzione della nuova edizione esclusiva di "An Illustrated History of Notable Shadowhunters & Denizens of Downworld" autopubblicata dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters, ma presenta illustrazioni aggiuntive, firmate sempre da Cassandra Jean, descrizioni inedite di alcuni personaggi e una copertina ideata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a "Storia di illustri Shadowhunter e abitanti del mondo dei Nascosti", fanno parte di questo progetto "I segreti di Blackthorn Hall" e "Come i cuori degli angeli". Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere "I segreti di Blackthorn Hall" prima di "Come i cuori degli angeli".
21,00

Come i cuori degli angeli

Come i cuori degli angeli

Cassandra Clare

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 444

"Come i cuori degli angeli" è una raccolta di storie brevi, ognuna delle quali affronta il tema dell'amore. Protagonista di ogni racconto una coppia della saga "Shadowhunters", della cui relazione Cassandra Clare ci mostra momenti inediti o spiragli su ciò che riserverà il futuro. Nel mondo degli Shadowhunter l'amore ha molte sfaccettature - può essere divertente, serio, oscuro, spensierato - e in questo volume l'autrice le esplora tutte. Nota al testo. Questo libro è la traduzione di "Better in Black", volume esclusivo autopubblicato dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters, ma presenta alcune variazioni. In aggiunta ai dieci racconti originari, si è deciso di inserirne un altro, "Una metamorfosi marina", tratto da "Careful of Books". Inoltre, scelta condivisa con l'autrice, l'ordine dei racconti è stato riorganizzato in modo da essere perfettamente coerente con la timeline dei romanzi della saga usciti sinora. Infine, la copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a "Come i cuori degli angeli", fanno parte di questo progetto "I segreti di Blackthorn Hall" e la nuova edizione di "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti". Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere, prima di questo, "I segreti di Blackthorn Hall".
22,00

Elfie

Elfie

Gregory Maguire

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 360

Elfaba, la Perfida Strega dell’Ovest, è una donna risoluta e inflessibile. Ma fin da piccola ha dimostrato di essere fuori dagli schemi: questa è la storia di una ragazzina semplicemente eccezionale, per cui è impossibile non provare empatia. Plasmata dai comportamenti di una madre intemperante e distratta, Melena, e di un padre bigotto, Frex, come tutti i bambini la piccola Elfie soffre di gelosia quando nascono la sorella Nessarosa, la santarellina, e il fratello Guscio, delinquente in erba. Tra spiriScimmie e Orsi Nani, scopre le discriminazioni di cui sono vittime gli Animali parlanti di Oz, che non possono avvicinarsi ai territori umani. Si scontra con i primi tentativi di fare amicizia, unica via di fuga possibile dalla difficile vita familiare. Raccoglie i miseri frutti di un’istruzione che, per quanto disordinata, la condurrà fino alle porte della prestigiosissima Università di Shiz. Dove incontrerà la radiosa Galinda. Elfie è destinata a diventare una strega. Ne porta i segni fin dall’infanzia: più evidenti nella sua pelle verde, più oscuri e profondi nelle sue azioni astute e forse amorali, mentre cerca di arrangiarsi, di sfuggire, di sgattaiolare via, di resistere e di nutrire le sue ambizioni.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.