Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

La falce dei cieli

La falce dei cieli

Ursula K. Le Guin

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 228

A Portland, Oregon, nell'anno 2002 piove sempre e la popolazione soffre di malnutrizione. In Medio Oriente infuria la guerra e il cambiamento climatico ha peggiorato ovunque la qualità della vita. Insomma, l'umanità non ha certo realizzato i propri sogni di pace e benessere. Ma esiste un modo per farlo? E se fosse possibile, sarebbe una benedizione... o una maledizione? È quello che si chiede George Orr, che vede diventare realtà tutto ciò che sogna. Scoperto questo "dono", il dottor Haber, lo psichiatra che lo ha in cura, tenta di costringere l'uomo a sognare ciò che lui desidera, pensando così di liberare la Terra dai mali di sempre: sovrappopolazione, malattie, conflitti, razzismo... Insomma, di costruire un mondo perfetto. Ma a quale prezzo? Omaggio all'opera di Philip K. Dick, premiato con il Locus nel 1972, La falce dei cieli traccia una visione sorprendentemente profetica del nostro presente e trasferisce in una trama appassionante una profonda riflessione sui temi della realtà e dell'illusione, della possibilità per l'uomo di forgiare il proprio destino, oltre a una discussione su filosofie come positivismo, taoismo, comportamentismo e utilitarismo: «una sintesi rara e potente» ha scritto Theodore Sturgeon «di poesia e scienza, ragione e sentimento».
13,00
Il demone. Il sistema di salvataggio del peggiore dei cattivi. Volume Vol. 2

Il demone. Il sistema di salvataggio del peggiore dei cattivi. Volume Vol. 2

Mo Xiang Tong Xiu

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 396

Quando il destino devia dal suo corso, il caos prende il sopravvento. Una misteriosa epidemia devasta la città di Jinlan, disseminando morte e sofferenze inimmaginabili. Shen Qingqiu, suo malgrado protagonista di un mondo che non gli appartiene, viene trascinato in un'indagine pericolosa. Ma il morbo letale non è l'unica minaccia: il suo passato, o meglio quello dello Shen Qingqiu originale, si riaffaccia con tutta la sua forza distruttiva. Sono passati tre anni da quando Shen Qingqiu ha tradito Luo Binghe, e ne restano ancora due prima che il discepolo riemerga dall'Abisso Infinito per reclamare la sua sanguinosa vendetta. Almeno, questo è ciò che dovrebbe accadere. Luo Binghe, però, torna in anticipo, e profondamente cambiato: non è più l'innocente discepolo che Shen Qingqiu ricordava. La sua ossessione per il maestro è palpabile, inquietante, e sembra spingersi verso confini del tutto inediti. Mentre nuovi pericoli incombono e vecchi nemici tornano per regolare i conti, Shen Qingqiu si trova a fronteggiare non solo le insidie che lo circondano ma anche il peso delle sue stesse colpe. La posta in gioco è più alta che mai, e il tempo stringe: fallire significa affrontare un destino persino peggiore della morte. Sopravvivere non è mai stato così difficile.
20,00
L'aurea fenice. Re Mida e la gabbia dorata

L'aurea fenice. Re Mida e la gabbia dorata

Raven Kennedy

Libro: Libro in brossura

editore: Armenia

anno edizione: 2025

pagine: 656

Re Mida è morto. Le sue dorate bugie si sono sgretolate, portando alla luce la verità. Ora tocca ad Auren risorgere e riprendere in mano la sua vita. Per tutta la sua esistenza è stata solo uno strumento, un mero oggetto dorato per i capricci del re. Ma con la morte di quest’ultimo, le catene si sono spezzate. Come una fenice, Auren deve trovare il coraggio di rinascere dalle sue ceneri e saggiare la forza del suo potere. Il mondo, però, non intende lasciarla libera. I sovrani dei regni vicini si coalizzano contro di lei, ma al suo fianco c’è Slade Ravinger, un re tetro e spietato che farebbe di tutto per proteggerla. Insieme, combatteranno e uccideranno. E se questo li renderà i cattivi della storia, poco importa. Perché Auren non sarà mai più prigioniera.
22,90
Fuoco

Fuoco

Alice Doublier

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2025

pagine: 432

In un mondo che adora il fuoco almeno tanto quanto lo teme, la caccia agli esseri maledetti dalle fiamme ha portato la pace nei sei regni unificati. L’imminente matrimonio del principe ereditario diventa per i nobili di tutti i reami l’opportunità di mettere sul trono supremo una rappresentante della propria famiglia. Alyhia ha come unico obiettivo quello di non essere scelta. Perché nasconde un pericoloso segreto: è in grado di far divampare il fuoco, e se venisse scoperta firmerebbe la sua condanna a morte. Efia muore dalla voglia di farsi notare. Il matrimonio con il principe potrebbe essere la sua unica possibilità di sfuggire al giogo dei genitori. Sybil ha bisogno di alleati per poter anche solo sperare di rimanere libera, essendo l’erede di un regno fragile. Tra complotti e intrighi, l’incontro delle tre giovani donne mette in crisi destini che sembravano già scritti. E quando anche l’amore entra in gioco, è l’intero mondo a rischiare di bruciare.
24,00
La pasticceria incantata

La pasticceria incantata

Byeong-mo Gu

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 168

La pasticceria di questo romanzo a prima vista sembra un normale forno. Ma in realtà a essere sfornati, con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu, sono dolci capaci di cambiare la vita delle persone. In fuga da una situazione familiare difficile e solo al mondo, il ragazzino protagonista della storia accetta di buon grado la proposta del pasticcere che gli offre vitto e alloggio in cambio di un aiuto nel gestire gli ordini. Ancora non sa che lo attende un viaggio fra le luci e le ombre della magia, e una consapevolezza nuova sul potere e sulle conseguenze delle proprie azioni.
13,00
La successione. The inheritance trilogy

La successione. The inheritance trilogy

N. K. Jemisin

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 948

In un universo in cui le divinità si muovono accanto agli esseri umani, una famiglia domina il mondo tra corruzione e violenza. La salvezza dell'umanità è nelle mani di tre giovani donne straordinarie che ancora non sanno di esserlo. Yeine Darr vive nel Grande Nord, povero e arretrato. Ma, quando sua madre muore in circostanze misteriose, scopre di essere l'erede al trono dei Centomila Regni e si ritrova al centro di una feroce lotta di potere. Oree Shoth, un'artista cieca, dà rifugio a uno strano senzatetto: un atto di gentilezza che la trascinerà in un incubo, nel cuore di una cospirazione per uccidere le Deidi in cui il suo ospite sembra coinvolto. Shahar Arameri è l'ultima discendente della famiglia che da duemila anni governa la Terra schiavizzando gli immortali, ma è anche innamorata del Deide Sieh. A chi sceglierà di essere fedele? Tutte e tre impareranno quanto possa essere pericoloso mescolare amici e nemici, esseri divini e mortali, amore e odio.
28,00
L'Androide Abramo Lincoln

L'Androide Abramo Lincoln

Philip K. Dick

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Ontario, Oregon, 1982. Louis Rosen è socio di una piccola fabbrica di spinette e organi elettronici che decide di mettere in vendita un nuovo articolo: le riproduzioni robotiche di personaggi famosi, a cominciare dal presidente Lincoln e dal suo ministro della Guerra Edwin Stanton. A progettarli è stata Pris Frauenzimmer, la giovanissima figlia schizofrenica del socio di Louis, con la quale l'uomo inizia una morbosa relazione. L'unico interessato ad acquistare gli androidi è l'avido multimilionario Sam Barrows, che intende utilizzarli per i suoi ambigui progetti di espansione nello spazio. Ma qualcosa (o qualcuno?) come il simulacro del presidente potrebbe non avere alcuna intenzione di essere comprato. Pubblicato nel 1969 ma scritto un decennio prima, "L'androide Abramo Lincoln" utilizza paradigmi e simboli della fantascienza assieme a numerosi echi letterari, da Frankenstein a Nabokov, per raccontare una vicenda dai forti contenuti autobiografici che diventa specchio dell'America del dopoguerra, con i suoi tic e le sue ossessioni, le sue famiglie disfunzionali, i personaggi consumati dalla paranoia, dalla solitudine e dal senso di fallimento e inadeguatezza, perennemente sospesi sul sottilissimo confine che separa lucidità e follia.
14,00
Un piccolo odio

Un piccolo odio

Joe Abercrombie

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 512

L'età della follia è arrivata. Leo dan Brock lotta per conquistare la fama sul campo di battaglia e sconfiggere Crepuscolo il Possente. Spera nell'aiuto della corona, ma il Principe Coronato Orso è specializzato nel deludere gli altri. Savine dan Glokta, figlia dell'uomo più odiato del regno, progetta di scalare la società con ogni mezzo possibile. Ma i bassifondi ribollono di una rabbia che neanche tutto il denaro del mondo può placare. È l'alba dell'era della macchina, ma la magia non è morta. Con l'aiuto di Isern-i-Phail, Rikke si batte per controllare il potere della Vista Profonda. Una cosa è intravedere il futuro, ma con la guida del Primo dei Magi che ne tira le fila cambiarlo sarà un'altra storia...
15,00
Fantasy quest. Risolvi 100 enigmi e sconfiggi i nemici

Fantasy quest. Risolvi 100 enigmi e sconfiggi i nemici

Laura Jayne Ayres, Gareth Moore

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2025

pagine: 320

Metti alla prova il tuo ingegno contro draghi pericolosi, streghe malvagie e maghi ingannatori in questo straordinario puzzle book. Nel villaggio di Umilpago, la vita scorre tranquilla e ordinata, fino a quando Orien e Miralda, due adolescenti cresciuti tra le sue mura, scoprono di non appartenere realmente a quel luogo. La loro vera origine è il misterioso e remoto regno di Ellamir, un territorio avvolto nel ghiaccio e minacciato dall'oscurità eterna. Il loro destino è segnato da un'antica eredità: solo loro, grazie ai potenti Cristalli di Sier, possono fermare il malvagio stregone Nefaron prima che il mondo cada nell'ombra. Guidati da strani presagi e da incontri inaspettati - tra cui un enigmatico mago, un drago ferito e un sovrano elfico - Orien e Miralda si imbarcano in un viaggio attraverso terre sconosciute, fitti labirinti e città dimenticate. Dovranno affrontare enigmi e sfide magiche, risolvendo intricati rebus e indovinelli, in un'avventura in cui ogni scelta può essere cruciale. Creato dai maestri degli enigmi Gareth Moore e Laura Jayne Ayres, "Fantasy Quest" mescola narrazione e gioco, sfidando il lettore a diventare parte dell'avventura. Solo chi saprà decifrare i misteri nascosti potrà guidare i protagonisti alla vittoria... salvandoli da un destino incerto.
16,90
Lady Macbeth

Lady Macbeth

Ava Reid

Libro: Libro in brossura

editore: Ne/oN

anno edizione: 2025

pagine: 288

Lady Macbeth sa bene che raccontano storie su di lei: dicono che i suoi occhi inducano la follia negli uomini. Lady Macbeth sa di essere destinata a sposare quel bruto scozzese, che non mette da parte i suoi modi bruschi e violenti da guerriero neanche quando si avvicina al letto nuziale. Lady Macbeth sa che la sua corte le è ostile, e dovrà giocare di strategia – e sa che questo gioco richiederà tutta la sua astuzia e i poteri magici che nasconde: è una questione di sopravvivenza. Ma Lady Macbeth non sa che anche il marito ha dei segreti occulti. Non sa nulla della profezia che lo cinge come un'armatura. E soprattutto non sa di essere lei stessa una minaccia all'ordine del mondo. O meglio, non lo sa ancora. Ma presto lo saprà.
17,60
Heavenly Tyrant. Tiranni celesti

Heavenly Tyrant. Tiranni celesti

Xiran Jay Zhao

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 560

Zetian ce l’ha fatta. È finalmente nella sede del potere a Huaxia. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse costretta a condividere il potere con un uomo pericoloso. Nonostante i due abbiano idee molto diverse su come decostruire il sistema corrotto e misogino che affligge il loro paese, Zetian deve collaborare con quest'uomo in una danza di verità e bugie. Solo svolgendo i loro ruoli alla perfezione potranno sconfiggere il loro nemico comune, il quale tiene in ostaggio i loro cari. Riuscirà Zetian a mostrarsi una sovrana giusta ed equa anche di fronte ai disordini politici e le forze pericolose che mirano a indebolirla? Oppure sarà costretta a fare affidamento sulla paura e sulla violenza e a soccombere ai suoi istinti più oscuri nella sua ricerca di vendetta?
18,00
Quel che la magia rivela

Quel che la magia rivela

Isabel Ibañez

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 576

Inez ha attraversato il mondo per raggiungere l'Egitto e, contro il parere di tutti, gettarsi nella ricerca disperata di risposte a proposito della recente e misteriosa scomparsa dei genitori. Questo l'ha condotta su un sentiero rischioso, segnato da perdite, sofferenze, tradimenti e una magia pericolosa che ha radici profonde. Quando lo zio la mette alle strette e le impone un ultimatum, per guadagnare la propria indipendenza la ragazza compie un gesto estremo con la complicità di Whitford Hayes, l'assistente tuttofare di Tío Ricardo e suo iniziale nemico. Non è facile resistere al fascino di Whit, in fondo. Impudente cascamorto, soldato leale, ubriacone con gli occhi arrossati e la fiaschetta del whiskey nascosta nella tasca della giacca, avventuriero capace di maneggiare la dinamite, profondo e appassionato conoscitore dell'Egitto, e fratello devoto, Whit è un uomo dai molti volti. Soprattutto è uno che ha ragioni ben precise, e misteriose, per rimanere in Egitto. Fidandosi di lui, Inez mette in gioco il proprio cuore, ignara che forse sta legando il suo futuro all'unica persona che potrebbe distruggerlo.
23,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.