Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fantasy e fantascienza

Tenebre e ossa. GrishaVerse

Tenebre e ossa. GrishaVerse

Leigh Bardugo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 240

L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme. Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riportare finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
14,00
Assedio e tempesta. GrishaVerse

Assedio e tempesta. GrishaVerse

Leigh Bardugo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 300

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d'Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno conosce la sua vera identità. Ma non si può sfuggire al passato. Né sottrarsi al proprio destino. Sopravvissuto alla Faglia d'Ombra e dotato di un terrificante nuovo potere, l'Oscuro è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka. Insieme a un imprevedibile alleato e a Mal, Alina combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d'Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, dovrà scegliere tra il potere e l'amore. Solo lei può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
14,50
Rovina e ascesa. Grishaverse

Rovina e ascesa. Grishaverse

Leigh Bardugo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

L'oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie a un esercito di creature mostruose. Per portare a termine i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è svanito, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
14,50
Le fasce del lutto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 3

Le fasce del lutto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 3

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 552

Le fasce del lutto i leggendari bracciali metallici indossati secoli fa dal lord Reggente, fino al giorno in cui la Guerriera Ascesa lo uccise e gliele strappò. Si dice che possano conferire a chiunque le porti poteri straordinari. Ma ovviamente tutti sanno che sono andate perdute nella notte dei tempi. Ora qualcuno le ha ritrovate. Nel Bacino di Elendel la situazione si fa tesa. Le rivendicazioni dei lavoratori sono solo l'inizio: una frattura ben più profonda divide la capitale dalle città amministrate, che si sentono oppresse dalla sua tirannia. Nel frattempo, Waxillium Ladrian viene a sapere che uno studioso kandra potrebbe aver individuato le leggendarie armi in grado di seminare distruzione e ribaltare gli equilibri di potere. Wax non vuole avere niente a che fare con tutto ciò. Inseguire miti non è un lavoro per un giustiziere, e lui ha questioni più urgenti da affrontare, ferite che penetrano nella sua stessa anima: cosa si fa quando ci si accorge che Dio stesso ha mentito? Uno scontro tra antiche leggende, tumulti politici e una crisi spirituale infiammano l'esplosivo terzo volume della saga di Wax e Wayne. Ciò che rivelerà cambierà tutto quello che pensavate di sapere sul mondo di Mistborn. C'è sempre un altro segreto.
18,00
The Atlas Complex. Ediz. italiana

The Atlas Complex. Ediz. italiana

Olivie Blake

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 560

Un ritorno traumatico ed esplosivo alla biblioteca porta i sei maghi alessandrini a fare i conti con le proprie vulnerabilità. Le vecchie alleanze si rompono rapidamente man mano che gli iniziati adottano strategie opposte per affrontare il patto che finora non sono riusciti a mantenere. Coloro che rimangono negli archivi si confrontano con le conseguenze etiche dei loro poteri astronomici, mentre altrove qualcuno della Società vuole influenzare la politica su scala globale. Il mondo esterno si mobilita per distruggerli, e il Custode Atlas Blakely potrebbe ancora ottenere il successo che tanto desidera grazie a un piano in cui la posta in gioco è molto alta. Quella degli iniziati è una corsa per la sopravvivenza. Che cosa sono disposti a distruggere per ottenere un potere illimitato? Chi verrà annientato lungo il percorso? "The Atlas Complex" è il capitolo finale della trilogia "The Atlas Six".
18,90
Arduin il rinnegato

Arduin il rinnegato

Silvana De Mari

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2024

pagine: 488

Il Regno degli Uomini è invaso dagli Orchi. Resiste un'ultima fortezza comandata da una principessa sedicenne indomita ma senza speranza, finché un giovanissimo guerriero non compare dal nulla, spezza gli assedi dando vigore ai disperati e riconquistando quanto era stato perduto. Il ragazzo è Arduin, un orco nato come Arduink, il Vincitore mitico che, trecento anni più tardi, verrà evocato dai protagonisti de L'ultimo orco e de L'ultimo elfo. Un orco che combatte per l'amata e per gli uomini, perché noi siamo le nostre scelte, non il nostro sangue. Il senso di responsabilità e il libero arbitrio sono i capisaldi di questo romanzo, nuovo potente affresco dell'eterna lotta fra bene e male. Una lotta di battaglie e di amori che coinvolgono orchi, uomini, elfi e nani in un turbine di colpi di scena.
18,00
L'altra valle

L'altra valle

Scott Alexander Howard

Libro: Libro in brossura

editore: Mercurio Books

anno edizione: 2024

pagine: 305

Odile ha sedici anni ed è una ragazza silenziosa e riservata. Ha un solo obiettivo: ottenere un posto nel Consiglio della sua città. La città in cui vive infatti è strana: a est sono vent’anni nel futuro, a ovest vent’anni nel passato. Le città si ripetono così all’infinito, valle dopo valle. Solo il Consiglio può garantire il passaggio dei confini altamente sorvegliati e solo per un motivo, accolto raramente: la soglia del tempo può essere varcata soltanto da chi vuole guarire dal lutto di una persona cara. Figli, mogli, fratelli morti ma ancora vivi nelle città vicine. Quando Odile riconosce i parenti di Edme in visita dal futuro, capisce che il suo amico, l’unico che la vede veramente, è destinato a morire. Sempre più affezionata al ragazzo, Odile dovrà scegliere fra amore e rovina, fra libero arbitrio e destino mettendo in discussione tutto ciò che conosce e tutta la vita che ha creduto di volere. "L’altra valle" è un libro sull’amore e sul tempo che ci resta per viverlo, una prosa capace di spezzare il cuore e ricomporlo portando i lettori e le lettrici a interrogarsi insieme ai protagonisti su cosa vuol dire crescere, invecchiare e vivere senza mai smettere di amare.
18,00
Il trono del prigioniero

Il trono del prigioniero

Holly Black

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 300

Il principe Oak sta pagando a caro prezzo il suo tradimento. Imprigionato nel gelido Nord e legato al volere di una nuova mostruosa regina, dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo fascino per provare a sfuggire al suo destino. Mentre il Sommo Re Cardan e la Somma Regina Jude tentano il tutto per tutto per riscattare l'erede rapito; Oak stesso si trova di fronte a una decisione difficile: tentare di riconquistare la fiducia della ragazza che ha sempre amato oppure aiutare a porre fine al suo regno, per restare fedele a Elfhame. Con una nuova guerra all'orizzonte in cui sarà necessario schierarsi e il tradimento in agguato dietro ogni angolo, l'astuzia e l'arguzia di Oak potrebbero non essere sufficienti a salvare tutte le persone che ama. E per lui si tratterà di capire chi è disposto a perdere…
20,90
La profezia dello straniero. Sherden

La profezia dello straniero. Sherden

Melania Muscas

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2024

pagine: 732

Nelle acque del Grande Verde sorge un'isola dominata da un antichissimo popolo: Sherden. Qui Arvara, sacerdotessa nelle cui vene scorre il sangue delle janas, le donne immortali che per prime hanno abitato queste terre, ha il dono di leggere nel futuro. E la profezia che annuncia è catastrofica: tre eventi rovinosi cancelleranno per sempre la civilità shardana. Parole ineluttabili, che fanno serpeggiare il panico tra le città del Nord e del Sud, spingendole le une contro le altre. Dopo l'avvento dell'Onda che sommerge l'isola, la prima parte della profezia è compiuta. Adesso ciò che scatena l'angoscia è la minaccia del “secondo nemico”, la conquista di Sherden da parte di uno straniero e della sua gente. Ma chi è davvero questo straniero? Uno di quelli che abitano l'isola, e contro cui la setta dei credenti, spinta da un odio cieco, sta ingaggiando una violenta epurazione? O forse qualcuno che arriverà da fuori? Cinque punti di vista, cinque personaggi di cui seguiamo il destino, e le cui storie finiscono inesorabilmente per intrecciarsi: Arvara, discendente della Profetizzante; Jabari, giovanissimo straniero esiliato; Felìtzi, maledetta dal tocco mortale di una delle cogas, creature malvagie e portatrici di sventura; Brennar, fratello del cabu al governo del Nord; infine, Thaeni, la guida della Resistenza, pronta a tutto pur di difendere il diritto degli stranieri ad abitare l'isola. La struttura e le atmosfere del Trono di Spade si fondono con gli elementi del folklore sardo, nel primo capitolo di una trilogia fantasy in cui la storia antica funge da ispirazione per creare un universo unico.
22,00
I divoratori di libri

I divoratori di libri

Sunyi Dean

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nascoste in Inghilterra e Scozia vivono sei antiche Famiglie di divoratori di libri. Ultimi della loro stirpe, i membri vivono ai margini della società, nutrendosi di carta stampata e mangiando volumi di ogni genere ed epoca, e così facendo ne assimilano i contenuti. Tra di loro nascono sempre meno bambini, ma Devon Fairweather ne ha avuti ben due; solo che Cai, il secondo, non è un divoratore di libri, è un divoratore di menti: non consuma le storie, ma i cervelli e i ricordi degli umani. Prima che il piccolo possa trasformarsi in un flagello per la sua stessa famiglia, e non solo, Devon scappa, e trova rifugio proprio tra gli umani, in cerca di una cura per l'appetito di Cai mentre gli procura di che sfamarsi. Ma non ha più molto tempo: la Famiglia la reclama, e intanto ogni mente di cui il figlio si nutre gli porta via un pezzo della sua interiorità. Una storia che parla di fuga, della feroce dedizione di una madre e di un amore queer che emozionerà chiunque sia in cerca di una lettura seducente, commovente, insolita. E totalmente nuova.
24,00
I serpenti d'argento

I serpenti d'argento

Roshani Chokshi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 420

Séverin e i suoi amici sono riusciti a sconfiggere la Casa Decaduta, ma la vittoria ha avuto un prezzo terribile, un prezzo che continuano a pagare. In cerca di un disperato riscatto, Séverin intraprende un pericoloso viaggio sulle tracce di un artefatto straordinario: si dice che garantisca a chi lo possiede il potere di Dio. Un'indagine che porterà lui e la sua squadra nel cuore di ghiaccio della Russia, verso il misterioso Palazzo Dormiente, tra gargoyle di cristallo che infestano dimore abbandonate e divinità infrante che nascondono segreti letali. E quando si imbattono in una serie di omicidi irrisolti, iniziano a chiedersi se le antiche leggende siano davvero solo leggende. Mentre verità a lungo sepolte vengono alla luce e inquietanti fantasmi emergono dal passato, Séverin e i suoi si trovano a confrontarsi con inediti aspetti di loro stessi. E ciò che scopriranno li condurrà su sentieri che mai avrebbero immaginato.
24,00
Il sangue della città. Capitale del sud. La torre della Guardia. Volume Vol. 1

Il sangue della città. Capitale del sud. La torre della Guardia. Volume Vol. 1

Guillaume Chamanadjian

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 352

Sangue, vino, poesia e segreti: a Gemina sono indistricabilmente intrecciati fra loro. Racchiusa dentro due immense mura, è una città tentacolare e sovrappopolata, governata da duchi che si combattono per la gloria, il potere e ogni centimetro di spazio. Fra i suoi vicoli si muove Nox, garzone della più ricercata bottega gastronomica e cantastorie nel tempo libero. Nessuno conosce ogni scorciatoia e nascondiglio meglio di lui, fin quando un giorno, grazie a un antico libro di poesia, entra in contatto con un'altra Gemina, una città-specchio che però non riconosce, popolata da misteriose creature in agguato in una nebbia mortale: è il Nihilo, un luogo che sembra dimenticato da tutti e a cui Nox è l'unico ad avere accesso. Con una scrittura piena di colori, profumi e rumori, Chamanadjian intesse una trama ricca di colpi di scena, in cui il fascino della magia si unisce all'oscurità del potere. Perché niente, a Gemina, è come sembra ma ogni cosa, a Gemina, può essere un tassello per svelare la verità. Primo romanzo di una doppia trilogia, questo volume inaugura la saga fantasy della Torre della Guardia.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.