Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Danza e altre arti dello spettacolo

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 5

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 5

Harlan Tarbell

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2019

pagine: 460

Harlan Tarbell ideò nel 1926 il corso per corrispondenza per prestigiatori, costituito da 60 lezioni, che erano inviate una ogni 10 giorni. Questo quinto volume raccoglie le lezioni da 41 a 50 dell’opera completa, con 786 disegni b/n.
25,00

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 4

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 4

Harlan Tarbell

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2019

pagine: 482

Harlan Tarbell ideò nel 1926 il corso per corrispondenza per prestigiatori, costituito da 60 lezioni, che erano inviate una ogni 10 giorni. Chi seguiva tutto il corso otteneva poi un diploma. Nel corso degli anni quest’opera è divenuta il punto di riferimento per centinaia di migliaia di prestigiatori in tutto il mondo. In questo libro sono raccolte le lezioni originali, presentate con una accurata traduzione in italiano e con i chiari disegni che le contraddistingueva. L’autore era infatti anche un illustratore. L’opera doveva originariamente essere realizzata da Harry Houdini, ma per mancanza di tempo, egli suggerì all’editore, per le sue capacità magiche, Harlan Tarbell. Le lezioni sono pensate per accompagnare chi inizia nella magia e forniscono tecniche, routine, discorsi accompagnatori, principi psicologici, suggerimenti di presentazione. Anche chi già possiede competenze sull’argomento, trova in queste lezioni valido materiale per arricchire le proprie abilità. Questo quarto volume raccoglie le lezioni 31-40 dell’opera completa, 482 pagine con 810 disegni b/n. Seguiranno gli altri 2 volumi che comprenderanno l'intera opera di 60 lezioni
25,00

Magia con le banconote

Magia con le banconote

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2018

pagine: 107

Un grande libro su una branca della magia che colpisce molto il pubblico, perché utilizza un oggetto che ha un grande valore psicologico, ma contemporaneamente anche reale: la banconota. Qui viene spiegato tutto quello che serve sapere per realizzare effetti magici spettacolari. In maniera sequenziale e didattica, vengono illustrati gli scambi, gli impalmaggi, le sparizioni, 21 effetti magici impromptu con le banconote, il gioco delle banconote nella sigaretta, la banconota nel limone e quattro sue varianti, 16 effetti magici misti. È molto semplice trovare una banconota chiedendola a prestito da qualcuno del pubblico: gli effetti più efficaci con le banconote sono particolarmente adatti al close-up, presentazioni ravvicinate, sia in salotto che nei club. Non sono richiesti apparati ingombranti e oggetti costosi. Mentre lo svolgimento di una routine magica con altri oggetti può essere considerato da alcuni poco accattivante, le avventure e particolarmente le disavventure dei soldi di qualcun'altro creano sempre curiosità e costringono le persone a rimanere incollate alle sedie. Le abilità e le mosse necessarie per la presentazione di successo di effetti con banconote sono minime e facilmente acquisibili se comparate con quelle richieste per la manipolazione di carte, palline o monete. Il segreto principale di quasi tutte le gesta che verranno illustrate in questo volume risiede nella presentazione. Questa è la traduzione italiana del libro pubblicato nel 1937. Una banconota, essendo un piccolo oggetto di per sè e in particolare quando arrotolata o piegata, deve essere mostrata sulle punte delle dita. Tutti i movimenti rapidi devono essere rigidamente evitati. È abbastanza facile confondere un pubblico con delle azioni veloci, ma c'è una enorme differenza tra un effetto di illusione e un mistero.
16,00

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 3

Le lezioni originali di magia Tarbell. Volume Vol. 3

Harlan Tarbell

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2018

pagine: 452

Harlan Tarbell ideò nel 1926 il corso per corrispondenza per prestigiatori, costituito da 60 lezioni, inviate una ogni 10 giorni. Chi seguiva tutto il corso otteneva poi un diploma. Nel corso degli anni quest'opera è divenuta il punto di riferimento per centinaia di migliaia di prestigiatori in tutto il mondo. In questo libro sono raccolte le lezioni originali, presentate con una accurata traduzione in italiano e con i chiari disegni che le contraddistingueva. L'autore era infatti anche un illustratore. L'opera doveva originariamente essere realizzata da Harry Houdini, ma per mancanza di tempo, egli suggerì all'editore, per le sue capacità magiche, Harlan Tarbell. Le lezioni sono pensate per accompagnare chi inizia nella magia e forniscono tecniche, routine, discorsi accompagnatori, principi psicologici, suggerimenti di presentazione. Anche chi già possiede competenze sull'argomento, trova in queste lezioni valido materiale per arricchire le proprie abilità. Questo volume raccoglie le lezioni 21-30 dell'opera completa, 452 pagine con 563 disegni b/n.
25,00

Magia con la seta. Tecniche ed effetti di grande impatto

Magia con la seta. Tecniche ed effetti di grande impatto

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2018

pagine: 192

Questo manuale, risalente al 1937 rappresenta la "summa" delle conoscenze tecniche sulla magia con la seta fino a quel momento. Sono descritti molti metodi di piegatura, legatura e produzione dei foulards. I capitoli su tiranti, scappavia e tubi di tintura, forniscono ottime lezioni sulla misdirection come raramente si trova in giro. In questo libro c’è un piccolo trattato sul "sesto dito" che, probabilmente, vi farà riconsiderare l'uso dell'attrezzo. Non mancano i giochi classici come i "fazzoletti simpatetici" o i "fazzoletti che non si annodano"; se avete dubbi sulla validità attuale di questo tipo di magie, andate a cercare nei video in rete le esecuzioni di Slydini, Billy McComb o Paul Potassy e capirete. Termina il volume la dettagliata descrizione dell'intero numero da scena di George Stillwell (il suo famoso "Silk Act!), che intorno all'epoca del vaudeville fece la sua fortuna con un certo numero di fazzoletti... e tanta scuola ed abilità di presentazione!
16,00

Magia Impromptu

Magia Impromptu

Marco Critelli

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2016

pagine: 108

Uno dei momenti più brutti per un prestigiatore è quello in cui qualcuno gli chiede di mostragli un gioco e lui è costretto a rispondergli “mi spiace, non ho niente con me”. In questa frase non c'è soltanto il rammarico per un' occasione persa, ma l'ammissione, sbagliata, che sono gli oggetti a fare la “magia” e non il prestigiatore. Per non trovarsi mai costretti a rispondere in questo modo è bene avere in repertorio degli effetti impromptu. In inglese il termine “impromptu” significa letteralmente “improvvisato” e nell'arte magica contraddistingue tutta una serie di effetti per cui non è necessaria alcuna preparazione, con oggetti presi in prestito. Questo libro vuole proporre a prestigiatori ed appassionati una serie di veri giochi di prestigio impromptu, una raccolta di effetti professionali di forte impatto visivo ed emozionale che permetteranno all'esecutore di dimostrare di essere mago in qualunque situazione, senza bisogno di oggetti truccati, angoli di visuale o preparazioni nascoste. Tutti i giochi proposti sono pensati per situazioni informali, ma possono essere tranquillamente inseriti in spettacoli da scena, sala o close up, personalizzandoli secondo il proprio genere e le proprie esigenze. Contiene: L'amore è cieco, The Mentalist, La moneta che attraversa il bicchiere, Viaggio nel tempo, Inseparabili, Money transfer, Il fumo fa male, L'attraversamento della grande muraglia, L'attraversamento della grande muraglia 2, Le pile incorporee, Grazie mamma, Instant Phone, Chi ha la runa?, Tripla previsione, L'anello sotto il fazzoletto.
16,00

Le pioniere della nuova danza italiana. Le autrici, i centri di formazione, le compagnie

Le pioniere della nuova danza italiana. Le autrici, i centri di formazione, le compagnie

Libro: Copertina rigida

editore: ABEditore

anno edizione: 2016

pagine: 462

Il quadro complessivo della danza italiana del XX secolo resta tutt'ora tra i meno definiti e indagati, forse perché ancora troppo frammentario riguardo alla sua effettiva natura, e di conseguenza privo di una propria identità storica. Il presente volume raccoglie una serie di ricostruzioni che mirano a una prima definizione generale del fenomeno, che tenga conto di tutte le sue molteplici espressioni e non ne trascuri le genuine particolarità. Il volume si compone di tre sezioni di studi, la prima intesa a inquadrare la situazione della danza italiana novecentesca in rapporto alla situazione europea e americana, la seconda che si occupa di definire il rapporto tra i primi centri didattici e l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, la terza che si sofferma sulle prime compagnie indipendenti. Seguono in appendice un quadro sinottico crono-geografico dei centri di formazione e di irradiazione della nuova danza italiana, schede biografiche su ogni pioniera e su alcuni dei più significativi allievi diretti, un'ampia bibliografia elencante le principali fonti documentali e audiovisive di approfondimento.
32,90

Gigante. L'incredibile storia dei Giganti Ugo

Gigante. L'incredibile storia dei Giganti Ugo

Paolo Balmas

Libro: Copertina morbida

editore: PB Filmproduzioni

anno edizione: 2014

pagine: 160

15,00

Zelig Republic. Storia del cabaret più famoso d'Italia

Giangilberto Monti

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia Editoriale Aliberti

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nel 1986 apre a Milano il più famoso locale della comicità italiana di fine Novecento, lo Zelig. Tra gli ideatori la coppia umoristica Gino & Michele e il ristoratore Giancarlo Bozzo, che grazie ai buoni uffici del giovane Filippo Penati – futuro sindaco di Sesto San Giovanni e Presidente della Provincia di Milano – rilevano il Circolo di Unità Proletaria, in viale Monza 140, con lo scopo di rivitalizzarne le attività ricreative. Quel nome, ispirato all’omonimo film di Woody Allen, e il marchio omonimo segneranno la comicità italiana per anni. Da Smemoranda in poi le tante società collegate al gruppo iniziale dei fondatori trasformarono il mondo economico che ruotava intorno a Zelig, compresa la famiglia Moratti, in una holding di tutto rispetto, che sfiorò persino la quotazione in Borsa, mentre il marchio Zelig, venduto alle emittenti guidate dalla famiglia Berlusconi, oggi sopravvive in trasmissioni revival. Ultimo baluardo di questa lunga avventura comica rimane il locale omonimo diretto da Giancarlo Bozzo. Da qui sono passati, fra gli altri, Antonio Albanese, Paolo Rossi, Claudio Bisio e Silvio Orlando, Elio e le Storie Tese e Checco Zalone, Giobbe Covatta e Gene Gnocchi, la Gialappa’s Band e Gabriele Salvatores, Ficarra & Picone e Aldo, Giovanni & Giacomo. Giangilberto Monti e Vito Vita raccontano i tanti retroscena della parabola tragicomica di Zelig, ma anche le “discese ardite e le risalite” della città dello spettacolo. A leggerlo sembra una favola, solo che è tutto vero. Prefazione di Giobbe Covatta.
18,90

Il teatrodanza di Pina Bausch. Ovvero la nuova Neanderthal

Christian Eccher

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2025

pagine: 184

Un racconto intenso e personale che intreccia memoria, viaggio e arte alla scoperta del genio di Pina Bausch e del suo Tanztheater. Tra riflessioni intime e analisi appassionate, l’autore ci guida in un pellegrinaggio emozionante attraverso le opere della grande coreografa tedesca, svelando la forza trasformativa del teatro e il suo potere di risvegliare l’inconscio. Un tributo a un linguaggio scenico unico, capace di coniugare sentimento e razionalità, in un dialogo universale che attraversa culture, confini e anime.
17,00

La Madonna Santissima del Monte. Devozione e tradizione, festa e ceri votivi

La Madonna Santissima del Monte. Devozione e tradizione, festa e ceri votivi

Enzo Sardo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni del Roveto

anno edizione: 2025

pagine: 116

Ogni paese della nostra terra ha una festa patronale che celebra le figure religiose, le tradizioni e le devozioni locali. A Racalmuto abbiamo il Santuario della Madonna del Monte ed una gran festa a Lei dedicata che si svolge ogni anno, negli ultimi tre giorni della seconda settimana di luglio. Il libro racconta la costruzione della chiesa, avvenuta tra il 1736 ed il 1747, soffermandosi sulla descrizione delle preziose opere d’arte di natura religiosa che si trovano al suo interno.Nel volume si racconta anche la genesi della festa dedicata alla Madonna e la descrizione di tutto quello che accade nei tre giorni dei festeggiamenti, ossia le messe solenni nella chiesa allestita con paramenti sacri, la sfilata dei ceri (cilii) votivi del sabato sera e le famose promesse (prumissioni), per grazia ricevuta o da ricevere, le quali si svolgono la domenica mattina con piccoli cortei che partono dalle abitazioni private ed arrivano in chiesa. Da alcuni anni, ai ceri votivi tradizionali si è aggiunto un nuovo cero, chiamato “il cero degli emigrati” ed il libro ne racconta nascita e significato.
17,90

Danza e scienze cognitive. Pratiche, ricezione e cura

Danza e scienze cognitive. Pratiche, ricezione e cura

Andrea Zardi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni di Pagina

anno edizione: 2025

pagine: 288

Quando osserviamo la danza – o quando noi stessi danziamo – cosa accade nel nostro cervello? In che modo il movimento di un corpo può provocare emozioni, memorie, processi cognitivi? Partendo dalla prospettiva degli studi teatrali e di danza, in questo volume si traccia un percorso esplorativo attraverso discipline diverse: scienze cognitive, performance studies, filosofia e neuroscienze diventano riferimenti, chiavi di lettura, sconfinamenti di matrice estetica e fenomenologica per analizzare il rapporto tra corpo, movimento e percezione dello spettatore. Questa indagine si rivela come una sorta di attraversamento precario da una ricognizione dello stato dell'arte negli studi umanistici e in quelli neuroscientifici, fino all'analisi di sperimentazioni che hanno coinvolto artisti, spettatori, ricercatori provenienti da contesti artistici, sanitari e sociali. I fattori culturali, storico-antropologici e psicologici sono elementi necessari per formulare una nuova epistemologia in questo ambito, al fine di chiarire come l'esecuzione e la percezione della danza non si possano definire processi a senso unico, ma aspetti di un percorso che si interseca con la storia della disciplina e con le sue complessità.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.