Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jean Hugard

Magia con le banconote

Magia con le banconote

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2018

pagine: 107

Un grande libro su una branca della magia che colpisce molto il pubblico, perché utilizza un oggetto che ha un grande valore psicologico, ma contemporaneamente anche reale: la banconota. Qui viene spiegato tutto quello che serve sapere per realizzare effetti magici spettacolari. In maniera sequenziale e didattica, vengono illustrati gli scambi, gli impalmaggi, le sparizioni, 21 effetti magici impromptu con le banconote, il gioco delle banconote nella sigaretta, la banconota nel limone e quattro sue varianti, 16 effetti magici misti. È molto semplice trovare una banconota chiedendola a prestito da qualcuno del pubblico: gli effetti più efficaci con le banconote sono particolarmente adatti al close-up, presentazioni ravvicinate, sia in salotto che nei club. Non sono richiesti apparati ingombranti e oggetti costosi. Mentre lo svolgimento di una routine magica con altri oggetti può essere considerato da alcuni poco accattivante, le avventure e particolarmente le disavventure dei soldi di qualcun'altro creano sempre curiosità e costringono le persone a rimanere incollate alle sedie. Le abilità e le mosse necessarie per la presentazione di successo di effetti con banconote sono minime e facilmente acquisibili se comparate con quelle richieste per la manipolazione di carte, palline o monete. Il segreto principale di quasi tutte le gesta che verranno illustrate in questo volume risiede nella presentazione. Questa è la traduzione italiana del libro pubblicato nel 1937. Una banconota, essendo un piccolo oggetto di per sè e in particolare quando arrotolata o piegata, deve essere mostrata sulle punte delle dita. Tutti i movimenti rapidi devono essere rigidamente evitati. È abbastanza facile confondere un pubblico con delle azioni veloci, ma c'è una enorme differenza tra un effetto di illusione e un mistero.
16,00

Magia con la seta. Tecniche ed effetti di grande impatto

Magia con la seta. Tecniche ed effetti di grande impatto

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2018

pagine: 192

Questo manuale, risalente al 1937 rappresenta la "summa" delle conoscenze tecniche sulla magia con la seta fino a quel momento. Sono descritti molti metodi di piegatura, legatura e produzione dei foulards. I capitoli su tiranti, scappavia e tubi di tintura, forniscono ottime lezioni sulla misdirection come raramente si trova in giro. In questo libro c’è un piccolo trattato sul "sesto dito" che, probabilmente, vi farà riconsiderare l'uso dell'attrezzo. Non mancano i giochi classici come i "fazzoletti simpatetici" o i "fazzoletti che non si annodano"; se avete dubbi sulla validità attuale di questo tipo di magie, andate a cercare nei video in rete le esecuzioni di Slydini, Billy McComb o Paul Potassy e capirete. Termina il volume la dettagliata descrizione dell'intero numero da scena di George Stillwell (il suo famoso "Silk Act!), che intorno all'epoca del vaudeville fece la sua fortuna con un certo numero di fazzoletti... e tanta scuola ed abilità di presentazione!
16,00

Magia con le monete

Magia con le monete

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2016

pagine: 192

Questo è un libro completo, scritto da un artista che si esibisce con le monete, ricco di consigli e routine con cui è possibile costruire una intera carriera basata sulla monetomagia. La prima parte è rivolta a chi vuole iniziare a studiare la magia con le monete ed è un perfetto principiante. La seconda parte, si rivolge anche a chi è già esperto e illustra tecniche e routine intermedie e avanzate. Nulla è dato per scontato, tutto viene spiegato dalle basi. Piacevole da leggere e da praticare, è come avere un maestro al fianco che suggerisce gradatamente il percorso migliore per padroneggiare quest'arte. I passaggi sono facili da capire con 117 disegni dettagliati passo dopo passo e sono corredati da consigli per praticare ed eseguire i movimenti al meglio. Contiene: - Introduzione - Mosse e scambi di base - Giochi con mosse di abilità manuale - Giochi facili, fioriture e scherzetti - Giochi con monete truccate ed attrezzi - Mosse avanzate - Giochi magici con mosse avanzate - Mosse manipolative avanzate - Il sogno dell'avaro (“The miser's dream”) - Manipolazioni e fioriture avanzate - Dialoghi e battute per il sogno dell'avaro.
16,00

Magia mentale con le carte

Magia mentale con le carte

Jean Hugard

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2015

pagine: 66

Questo è un corso di magia mentale con l'ausilio delle carte. Non è semplicemente una selezione di effetti, ma ogni capitolo spiega un principio su cui si basano vari giochi. Imparerai a forzare carte, a usare il principio della carta chiave, a segnare le carte e a preordinare i mazzi. Capirai il principio dello specchio e come usare codici verbali o visivi, con l'aiuto di assistenti e molto altro. Viene anche illustrato un esempio di routine completa con le cose da dire e come comportarsi. Hugard è conosciuto per il suo eccellente stile di scrittura, che risulta chiara, accurata e coinvolgente. Questi gli argomenti trattati: l'importanza della capacità di intrattenere il pubblico, principio della forzatura del pensiero, principio della carta chiave, il principio di marcatura con unghia o puntina, il principio del mazzo pre-ordinato, vari modi di presentazione del principio "One Way Deck", effetti con l'uso di un assistente come Medium, codici per la lettura mentale con le carte, mazzi da forzatura, il principio della carta segnata, l'impressione o Metodo Carbone, il principio dello specchio, una predizione, gioco del Bridge Telepatico.
15,00

La strada maestra alla cartomagia

La strada maestra alla cartomagia

Jean Hugard, Frederick Braué

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2014

pagine: 436

Il lettore viene introdotto ai misteri della cartomagia progressivamente. Ogni capitolo descrive con chiarezza una mossa cartomagica differente seguita da una selezione di giochi basati sul principio spiegato in quel capitolo... Il libro contiene 76 giochi di carte completi, ognuno dei quali è stato selezionato con cura, e viene dimostrato come il dilettante esegua semplicemente un gioco "scialbo", mentre coloro che viaggiano lungo la strada maestra alla cartomagia risultino alla fine abbastanza competenti per presentare un brillante "tour de force".
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.