Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Applicazioni grafiche e multimediali

Revit, V-Ray & realtà virtuale

Revit, V-Ray & realtà virtuale

Elisabetta Cenci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: VII-344

Autodesk Revit è, ad oggi, il più diffuso software BIM (Building Information Modeling) per la progettazione architettonica; potente e semplice, permette di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi. Il BIM Building Information Modeling è un processo integrato per esplorare digitalmente le principali caratteristiche fisiche e funzionali di un progetto prima della sua costruzione, che aiuta a concretizzare i progetti più velocemente, a contenere i costi, a minimizzare l'impatto ambientale e a creare documentazione più accurata. Questo testo ha l'obiettivo di indicare un workflow (flusso di lavoro) ben organizzato, segue un percorso consolidato dall'esperienza maturata in più di dieci anni di insegnamento dei docenti ArchiBit Generation s.r.l. e si rivolge sia agli studenti sia ai professionisti, architetti, ingegneri e geometri, che si occupano di progettazione. Ricco di consigli pratici e di risposte alle domande nate a lezione, è dunque uno strumento di informazione, ma anche di formazione per una figura professionale che, negli ultimi anni, si sta facendo spazio nel campo dell'architettura e dell'ingegneria edile, la figura dell'esperto BIM. La prima parte del libro tratta i fondamentali comandi di modellazione e impostazione del modello architettonico per la creazione di muri, tetti, solaio, finestre, curtain wall, etc, mentre la seconda parte si occupa di dettagli, famiglie 2D, famiglie 3D, studio solare, lavoro condiviso, masse concettuali e render avanzati con Vray e Virtual Reality. È stato inserito, infatti, un particolare studio sulla Virtual Reality e sulle immagini 3D elaborate con la tecnica della stereoscopia. Corredano il testo dei file con il modello della tanto citata "casa Malù", un file con tutte le esercitazioni e un file con la realtà virtuale, disponibili sul sito web www.ateneonline.it/n/cenci.
34,00

Simplified complexity. Metodo per la modellazione NURBS avanzata con Rhinoceros

Simplified complexity. Metodo per la modellazione NURBS avanzata con Rhinoceros

Giancarlo Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Le Penseur

anno edizione: 2017

pagine: 432

La modellazione CAD free-form è uno strumento nato nella seconda metà del secolo scorso come risposta all'esigenza di disegnare e produrre manufatti dalle linee morbide e continue. Negli anni, grazie anche a sviluppi tecnologici nei sistemi di produzione, questo tipo di modellazione è diventato lo standard in diverse discipline, tra cui il disegno industriale e l'architettura, solo di recente l'ingegneria. Simplified Complexity è un metodo per l'apprendimento della modellazione NURBS con Rhinoceros. Nato dalla sintesi di venti anni di esperienza professionale e di docenza, Simplified Complexity consiste in un sistema di conoscenze strutturato, ideale per comprendere a fondo il funzionamento del software e sfruttarne al massimo il potenziale di modellazione. L'idea dietro il metodo Simplified Complexity è che per quanto l'interfaccia del software sia intuitiva, la geometria NURBS resta decisamente complessa; pertanto se si vuole imparare a progettare in maniera professionale con Rhinoceros bisogna partire dalla geometria così da prevedere ed evitare la complessità o, laddove ciò non sia possibile, ridurla e ottimizzarla, semplificandola.
38,00

Photoshop Elements 15 per la fotografia digitale

Photoshop Elements 15 per la fotografia digitale

Scott Kelby

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: XVII-384

Ogni anno Scott organizza seminari per migliaia di fotografi digitali che, quasi senza eccezione, hanno le stesse domande e affrontano gli stessi problemi, i medesimi discussi in questo libro. Un manuale, quindi, pensato per i fotografi, che vi mostrerà tecniche e segreti del mestiere senza inutili e noiose spiegazioni teoriche; non sprecherete il vostro tempo a leggere come inquadrare uno scatto o impostare l'esposizione, e non troverete nessun futile discorso su quale macchina fotografica o stampante comprare, alla fine del libro avrete semplicemente la conoscenza per impugnare la vostra fotocamera e avventurarvi nel meraviglioso mondo della fotografia digitale. Imparerete: come utilizzare al meglio Camera Raw in modo facile e immediato; le migliori tecniche utilizzate dai professionisti; come affrontare i problemi più comuni, tra cui illuminare persone in ombra e ottenere il miglior colore possibile; gli effetti speciali fotografici più richiesti e molto altro ancora!
39,00

Photoshop CC per la fotografia digitale

Photoshop CC per la fotografia digitale

Scott Kelby

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 352

Con questa ultima release di Photoshop CC, Scott illustra passo passo le tecniche usate dai fotografi digitali più all'avanguardia, mostrando esattamente le impostazioni da utilizzare, quando usarle e perché. Imparerete: le tecniche e i trucchi usati dai professionisti per risolvere i problemi più comuni; le tecniche di ritocco per i fotografi e come effettuare le selezioni "impossibili" come i capelli mossi dal vento (è facile, una volta che si conoscono i segreti), e utilizzare i livelli come un vero professionista; come elaborare immagini HDR per raggiungere il maggiore realismo possibile, e i trucchi per realizzare immagini meravigliose; gli ultimi aggiornamenti di Photoshop per effetti sorprendenti; una serie di scorciatoie, soluzioni alternative e trucchi del mestiere.
39,00

Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili

Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili

Scott Kelby

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 142

Lightroom Mobile è un'applicazione sempre più diffusa e apprezzata, perché consente di utilizzare gratis tutte le funzioni del software Lightroom sui dispositivi mobili. Questo libro permette agli appassionati di fotografia di essere immediatamente operativi e di imparare in fretta tutti i segreti del programma. L'intero processo è spiegato in modo chiaro, sintetico, visivo e divertente. I lettori impareranno a gestire le proprie collezioni, spostare le immagini, riprodurre presentazioni e modificare le fotografie in Lightroom Mobile utilizzando le stesse caratteristiche di base che si trovano nel pannello della versione desktop.
20,00

La fotografia digitale con Photoshop. I trucchi e i segreti dell'esperto

La fotografia digitale con Photoshop. I trucchi e i segreti dell'esperto

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2017

pagine: 272

34,90

Apple Logic Pro X. Guida all'uso

Apple Logic Pro X. Guida all'uso

Luca Bimbi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 304

Apple Logic Pro X è un potentissimo programma di produzione musicale, che appartiene alla categoria delle DAW - Digital Audio Workstation. È tra i software più usati nel campo della preproduzione e produzione musicale a tutti i livelli, dall'amatoriale al professionale, grazie anche a un prezzo particolarmente conveniente rispetto a prodotti simili. Lo scopo di questo libro è consentire a tutti i musicisti, dagli hobbisti ai professionisti, di apprendere con il minimo sforzo l'utilizzo di Logic Pro, comprese le nuove funzioni più significative introdotte con la versione 10. Il volume segue un approccio pratico in cui, per ciascun argomento, vi è una prima parte "teorica", dove si illustrano le nozioni essenziali, e una seconda parte pratica, basata su esempi e tutorial, con tutti i progetti e le risorse necessarie liberamente scaricabili dal Web. In base all'esperienza dell'autore, che tiene abitualmente corsi sull'argomento, tale sistema di apprendimento è risultato il più efficace, rapido e divertente, in quanto spinge il musicista a confrontarsi con progetti reali permettendogli di apprendere sperimentando.
9,90

Large, small, medium. Progettare la comunicazione nell'ecoistema digitale

Large, small, medium. Progettare la comunicazione nell'ecoistema digitale

Letizia Bollini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 112

La rivoluzione tecnologica – di internet, del mobile e dell’ubiquitous computing – ha trasformato profondamente il nostro modo di interagire con l’ambiente fisico e sociale che ci circonda, sia esso reale o virtuale. I singoli punti di accesso alle informazioni, i differenti dispositivi, come smartphone e tablet, i molteplici contesti d’uso ed il flusso comunicativo costituiscono un insieme complesso: un ecosistema digitale dinamico e omeostatico. In questo scenario, il design della comunicazione nelle sue diverse scale, macro e micro, è l’elemento che unifica e differenzia l’esperienza, non plasmata sulla tecnologia – il device e le sue caratteristiche – bensì sulle persone in un’ottica “right thing at the right place at the right time”. Il libro affronta le sfide del design declinandole secondo temi quali il passaggio dal mouse alle interfacce touch, le dimensioni e le geometrie variabili dello spazio di interazione, la declinazione dei linguaggi visivi nel mondo digitale. Letizia Bollini, PhD È Architetto e ricercatore presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano Bicocca dove insegna Visual Design e Design delle Interfacce presso il corso di laurea magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione di cui è stato coordinatore delegato e direttore della commissione SeRT - Stage e Rapporti con il Territorio. È co-tutor di tesi del dottorato di ricerca in Psicologia Linguistica e Neuroscienze Cognitive. È stato docente incaricato presso il Politecnico di Milano, l’Università di Bologna e l’Università Statale di Milano. È faculty member del corso di alta formazione in User Experience Design di Poli.design. Partecipa a diversi progetti di ricerca finanziati tra cui: L’archivio aperto: strategie e strumenti digitali e semantici per la valorizzazione del patrimonio documentale (Regione Lombardia 2014-16), Il design del patrimonio culturale tra storia, memoria e conoscenza (PRIN 2008-11), Disegno-Design Mediterraneo (PRIN 2007-09). Dal 1995 si occupa di interfacce multimodali, design dell’interazione ed esperienza utente, comunicazione visiva e rappresentazione spaziale, sia a livello teorico che professionale con particolare attenzione per gli aspetti tecnologicie di user-centered design.Membro del consiglio direttivo AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva e delegato ICOGRADA/Ico-D dal 1999 al 2009, dal 2011 coordina la commissione Design della Comunicazione dell’ADI Design Index.
10,00

Web editing

Web editing

Mario R. Storchi, Enzo Cioppa

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2016

pagine: 176

Questo manuale spiega – nel modo più semplice e immediato possibile – i concetti indispensabili per la creazione e l’aggiornamento di un sito web e prepara al conseguimento delle certificazioni informatiche relative al web editing. Il lettore può valutare man mano le conoscenze che acquisisce attraverso gli esercizi cartacei contenuti nel testo e le simulazioni online alle quali ha accesso tramite i QR Code contenuti nel volume. Il testo è validato dall’AICA.
15,00

L'arte del vero. Dati, grafici e mappe per la comunicazione

L'arte del vero. Dati, grafici e mappe per la comunicazione

Alberto Cairo

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2016

pagine: XVII-382

Un'introduzione alla rappresentazione visiva dei dati ricca di esempi pratici, rivolta a tutti coloro che desiderano comunicare in modo efficace. Senza formule o gergo tecnico, il volume spiega come gestire e interpretare set di dati inerenti a diversi aspetti della realtà, suggerendo specifici modi per utilizzare grafici e mappe, e per progettare infografiche accattivanti e precise. I lettori impareranno a riconoscere, usare, realizzare correttamente grafici statistici, acquisendo nello stesso tempo le basi per creare mappe di localizzazione e carte tematiche di diverso tipo.
33,00

Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1

Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1

Francesco Bianchi, Alessandro Cipriani, Maurizio Giri

Libro: Libro in brossura

editore: ConTempoNet

anno edizione: 2016

pagine: 530

Il primo testo su sintesi ed elaborazione del suono con Pure Data. Più di 500 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Pure Data, esempi interattivi, centinaia di esempi, supporti online, test, attività di reverse engineering, di completamento, correzione e analisi di algoritmi, sostituzione di parti di algoritmi, ecc. È un sistema didattico organico in più volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.
42,00

Catia V5 per la progettazione 3D

Catia V5 per la progettazione 3D

Luca Sclafani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 554

Catia V5 (Computer Aided Three dimensional Interactive Application) è un software sviluppato dall'azienda francese Dassault Systèmes e venduto tramite IBM, specializzato nella progettazione di componenti 3D in grado di supportare la realizzazione del prodotto in tutti i suoi stadi, dalla progettazione (CAD, Computer Aided Design) alla produzione (CAM, Computer Aided Manufacturing). In particolare, rispetto agli altri software concorrenti, Catia V5 è in grado di progettare mediante relational design, ovvero mediante legami in forma parametrica sia tra elementi di uno stesso file sia tra file diversi e, quindi, mediante un approccio prettamente ingegneristico. Grazie a questi suoi punti di forza Catia V5 è ormai leader incontrastato nell'ambito della progettazione in campo aeronautico ed è largamente diffuso nei settori automotive, navale e ferroviario. Lo scopo di questo manuale è fornire la padronanza dei comandi fondamentali di Catia V5 e illustrare l'applicazione pratica di questi comandi in funzione del prodotto che si vuole ottenere.
46,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.