Libri di Mario R. Storchi
Internet... Facile per tutti
Mario R. Storchi
Libro
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 1999
pagine: 192
Il poco e il tanto. Condizioni e modi di vita degli italiani dall'unificazione ad oggi
Mario R. Storchi
Libro
editore: Liguori
anno edizione: 1999
pagine: 220
Questo volume ricostruisce la vita quotidiana degli italiani dall'unificazione ai giorni nostri, prendendo spunto sia dallo stridente contrasto fra le condizioni di vita degli italiani del recente passato e del presente, sia dal divario che è esistito in ogni epoca storica tra popolo e classi benestanti, attraverso l'esame di alcune tematiche fondamentali: l'alimentazione, condizioni abitative, abbigliamento, condizioni igieniche e sanitarie. Successivamente, segue le repentine e per molti versi sconvolgenti modifiche che la seconda guerra mondiale e poi gli anni del boom economico hanno imposto nella vita quotidiana.
I promessi sposi (... facili per tutti)
Alessandro Manzoni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2001
pagine: 256
ICDL più. Artificial Intelligence (Intelligenza Artificiale)
Mario R. Storchi, Enrico M. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2025
pagine: 60
La storia e le storie. La vita nell'Italia dell'Ottocento e del Novecento attraverso le storie vere di italiani qualunque
Mario R. Storchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2013
pagine: 120
Le storie di italiani comuni che hanno vissuto tra l'Ottocento e il Novecento, ricostruite attraverso documenti storici spesso poco noti, quando non del tutto inediti. Ogni storia ha un suo riferimento a una tematica più generale. La scelta di parlare di persone realmente esistite, di citare nomi, cognomi e luoghi, è stata dettata dalla considerazione che quando si citano solo dei numeri si rischia di non comprendere la dimensione umana di certi eventi storici. Il libro vuole, infatti, fornire un contributo a quella storia dell'Italia più umile che è parallela alla storia ufficiale (quella che si è soliti scrivere con la "S" maiuscola, quasi conti molto più delle "storie" delle persone comuni), per cercare di dar voce a quelli che la propria voce non l'hanno mai potuta far udire.
ICDL plus essentials. Per le competenze digitali di base
Mario R. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2023
pagine: 200
ICDL information literacy
Mario R. Storchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2022
pagine: 72
Questo volume consente l’acquisizione di competenze fondamentali per la valutazione e la gestione delle informazioni online e rappresenta un valido strumento didattico per l’insegnamento e lo studio necessari al conseguimento della certificazione ICDL Information Literacy. Si compone di 4 sezioni che ci aiuteranno a individuare l’informazione, a cercare quelle che ci interessano utilizzando valide tecniche di ricerca, a valutare la completezza e l’accuratezza delle informazioni acquisite e le loro fonti, a organizzare l’informazione adottando gli strumenti più adatti e a comunicare le informazioni, essendo consapevoli delle implicazioni legali ed etiche che ciò comporta. Completa l’opera la sezione esercizi composta da 89 domande a scelta multipla che permettono di verificare la correttezza delle nozioni apprese. È inoltre possibile svolgere oltre 150 esercizi accendendo alla piattaforma www.icdlsimulazioni.it
Educazione civica digitale. Per le Scuole superiori
Marianna Amendola, Mario R. Storchi, Marina Cabrini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2021
La cittadinanza digitale è un concetto che è rapidamente entrato nella vita di tutti. Ma quanti sanno esattamente di cosa si tratta? In questo volume verrà analizzato cosa si intende per "cittadinanza digitale", la normativa che la regola, i concetti di identità e democrazia digitale. Si passerà quindi a esaminare qual è il valore dell'informazione, come si usano le tecnologie digitali in modo sicuro e, infine, quali sono i rischi associati a un utilizzo non corretto della rete e al cyberbullismo.
ICDL più Syllabus 6 full standard. Il manuale più semplice e più completo per il conseguimento delle certificazioni: ICDL essentials, ICDL base, ICDL full standard
Mario R. Storchi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2021
pagine: 644
Fornisce tutte le conoscenze e le abilità necessarie per conseguire le certificazioni: ICDL Essentials, ICDL Base, ICDL Full Standard. Esclusive simulazioni degli esami online all’indirizzo www.icdlsimulazioni.it con migliaia di item randomizzati e senza limiti di utilizzo. 112 pagine di esercizi di comprensione. Contenuti extra on line. Materiale didattico validato da AICA.
ECDL più. Corso di informatica. Per il primo biennio delle Scuole superiori
Mario R. Storchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2019
pagine: 528
Le conoscenze e le abilità previste nei nuovi Programmi Ministeriali per l’insegnamento di Informatica nel biennio delle Superiori (Informatica; Tecnologie Informatiche; Informatica e Laboratorio) coincidono sostanzialmente con quelle richieste per il conseguimento dell’ECDL. Pertanto, scegliendo questo volume come libro di testo, il docente potrà contemporaneamente fornire ai suoi studenti le conoscenze e le abilità previste per il primo biennio, nonché preparare i suoi studenti al conseguimento della certificazione ECDL Base. Le esercitazioni online permettono allo studente di verificare le conoscenze acquisite attraverso una simulazione pressoché perfetta degli esami ECDL, che prevede anche un Report finale personalizzato che comunica l’esito della simulazione e rimanda ai punti del volume dove sono trattati gli argomenti oggetto delle risposte eventualmente sbagliate. Il docente, da parte sua, può - se vuole - utilizzare le simulazioni come momento di esercitazione in classe e/o di valutazione intermedia. Con simulazioni online degli esami, 85 pagine di esercizi cartacei, estensioni didattiche online.