Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education

Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Matematica e statistica. Le basi per le scienze della vita

Marco Abate

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 680

Il volume si rivolge agli studenti dell'insegnamento di Matematica e Statistica dei corsi di laurea in scienze della vita (per esempio, Biologia, Biotecnologie, Chimica, Farmacia, Geologia, Scienze agrarie, Scienze ambientali e naturali), avvalendosi di un approccio appositamente pensato per loro. Infatti, il manuale presenta gli strumenti principali che si usano per interpretare i dati raccolti e costruire i modelli matematici dei fenomeni naturali che si vogliono studiare. Il testo fornisce numerose applicazioni delle tecniche affrontate nella teoria, mantenendo il rigore matematico senza entrare in eccessivi dettagli tecnici. In particolare, i numerosi esempi svolti tratti dai diversi ambiti delle scienze della vita contribuiscono a rendere la materia più appassionante e vicina al percorso di studi degli studenti. Il ricco apparato pedagogico spinge a una lettura attiva, mettendo lo studente nelle condizioni di interagire con quanto appreso e di verificare durante lo studio la comprensione dei concetti incontrati. Gli argomenti trattati comprendono quelli di un corso di matematica di base (funzioni e strumenti per il loro studio, incluso il calcolo differenziale e integrale) e di un corso di probabilità e statistica, senza tralasciare l'algebra lineare. Oltre all'Eserciziario cartaceo a fine libro, 300 esercizi aggiuntivi in formato digitale sono contenuti nella piattaforma Connect e costituiscono per gli studenti un ulteriore utilissimo strumento di apprendimento e autovalutazione.
48,00

Informatica medica. Sistemi informativi sanitari e reti di telemedicina

Informatica medica. Sistemi informativi sanitari e reti di telemedicina

Alberto Rosotti

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 667

L'informatica medica è la scienza che si occupa del trattamento delle informazioni digitali a supporto dei processi clinici, amministrativi e di governo delle aziende sanitarie. Nata intorno agli anni '90 del secolo scorso, è presto divenuta una leva strategica del management, uno strumento per promuovere l'efficacia, l'efficienza e l'appropriatezza delle cure, requisiti indispensabili per raggiungere l'universalità, l'equità e la sostenibilità del servizio sanitario. Questo libro è rivolto agli studenti universitari ed a chi intende affrontare concorsi pubblici, ma anche a quanti si avvicinano alla materia per la prima volta. Gli argomenti sono presentati con un linguaggio semplice, pur conservando il rigore formale e sono illustrati partendo dalle definizioni, con riferimenti normativi, bibliografici, schemi, figure ed esempi pratici tratti dall'attività dell'autore. Contiene più di 470 esercizi per la valutazione dell'apprendimento, numerosi temi di concorsi del Servizio Sanitario Nazionale ed un esame di Stato.
33,00

Aspetti giuridici della professione infermieristica

Aspetti giuridici della professione infermieristica

Luca Benci

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 385

L'ottava edizione degli "Aspetti giuridici" si presenta aggiornata con tutte le novità normative di questi ultimi anni: legge sugli ordini professionali, legge Gelli, legge sul consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento e nuove leggi sulla privacy. Ampio spazio viene dedicato alle novità introdotte, soprattutto in merito alle carriere professionali e organizzative, dal nuovo contratto di lavoro del comparto sanità. È stato anche inserito e commentato il nuovo codice deontologico delle professioni infermieristiche approvato dalla Fnopi nell'aprile 2019. Il volume si concentra su tutti i problemi legati alla responsabilità della professione infermieristica e si rivolge al professionista, allo studente dei corsi di laurea e dei master.
41,00

L'operatore socio sanitario. Manuale per la formazione

L'operatore socio sanitario. Manuale per la formazione

Marina Vanzetta, Franco Valicella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: XX-473

Questa edizione si presenta in forma del tutto rinnovata, come è consuetudine degli autori: quella che, negli anni, non è mai cambiata è invece la loro attenta osservazione sul campo dei cambiamenti che avvengono in questa categoria di lavoratori e che suggeriscono come aggiornare il testo, edizione dopo edizione. Il percorso della settima edizione parte dai contenuti teorici, nella Parte prima, per passare alle abilità (ossia le procedure) nella Parte seconda e concludersi con una nuova sezione con esempi di operatività, ossia la contestualizzazione della teoria e della pratica nei diversi contesti organizzativi (Parte terza). Il testo è reso ancora più facile e intuitivo, al crescente numero di persone per le quali l'italiano non è la lingua madre, da video, accessibili tramite codici QR, in cinque lingue oltre l'italiano (inglese, spagnolo, albanese, romeno e arabo) e da un elenco di 200 parole chiave, Per comunicare meglio, tradotte nelle medesime lingue.
39,00

Le responsabilità del coordinatore delle professioni sanitarie

Le responsabilità del coordinatore delle professioni sanitarie

Annalisa Pennini, Giannantonio Barbieri

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2017

pagine: XII-332

Quale figura chiave all'interno delle organizzazioni sanitarie, il coordinatore è al centro dei processi di lavoro e vicino all'operatività quotidiana, si occupa dei progetti di innovazione e miglioramento, mantenendo contatti e relazioni di ordine gerarchico e funzionale con i vertici aziendali. È considerato uno snodo cruciale, non solo per le funzioni organizzative svolte, ma anche per l'attenzione che sempre più le direzioni aziendali gli rivolgono per la sua possibilità di essere leva di cambiamento, rappresentante operativo della politica aziendale e professionista capace di tradurre obiettivi e progetti in attività concrete. In una cornice di rinnovata complessità normativa e organizzativa, si muove la nuova edizione dell'opera, creata con l'idea di riproporre una riflessione sulla figura del coordinatore delle professioni sanitarie, con particolare riguardo alle responsabilità connesse al suo esercizio professionale. La responsabilità è il tema centrale e filo conduttore del libro che ha l'ambizione di fornire uno strumento di studio e consultazione che possa contribuire ad ampliare la riflessione sulle funzioni di coordinamento e orientare i professionisti nei dubbi dell'azione quotidiana.
29,00

Economia aziendale

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

38,00

Economia e organizzazione aziendale

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

39,00

Corporate strategy

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

22,00

Handbook of european strategic autonomy

Lorenzo Termine, Matteo Mazziotti di Celso, Antonella Ercolani

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 240

In an era defined by great power competition, regional instability, and shifting alliances, Europe faces a crucial question: can it act strategically on its own? This volume offers an in-depth examination of the evolving concept of European strategic autonomy, unpacking its ambitions, constraints, and prospects. Bringing together leading scholars and practitioners, the book explores both the political and material dimensions of autonomy, comparing national approaches from Italy, France, Germany, and the Baltic states, while assessing the roles of NATO, the United States, and the European Union. It delves into defence capabilities, industrial and technological sovereignty, and the geopolitical pressures reshaping Europe's security agenda. Rigorous yet accessible, the volume provides essential analytical tools for understanding Europe's strategic dilemmas at a moment of profound global change. It is a valuable resource for scholars, policymakers, and professionals in security and international affairs.
28,00

Argomenti di matematica generale

Antonio Pecorella

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 454

Questo libro di matematica è rivolto soprattutto agli studenti universitari che hanno nel loro piano di studi una materia contenente i tradizionali argomenti di un corso di base di Matematica. Nel volume si usa un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, non mancando però della necessaria rigorosità matematica. Suddiviso in venti capitoli, il testo si caratterizza per un approccio fortemente didattico-pedagogico, con grafici, esempi ed esercizi per semplificare la comprensione degli argomenti. In particolare, in questa seconda edizione sono stati apportati miglioramenti ai vari capitoli, arricchendo di ulteriori esempi gli argomenti più ostici e talvolta migliorandone le dimostrazioni. Inoltre, è stato introdotto un nuovo capitolo riguardante i concetti di spazio vettoriale e dipendenza e indipendenza lineare di vettori, di notevole importanza nell'ambito dell'algebra lineare ed in applicazioni pratiche nel campo dell'economia, dell'informatica e della fisica.
37,00

Le rilevazioni alla base del bilancio di esercizio. Esercizi e applicazioni

Mario Daniele

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 266

Questo libro, dedicato alle rilevazioni contabili, è proposto quale complemento del testo Il bilancio. Logica, valutazioni e relazioni tra i valori (Russo, 2025). Ha l'obiettivo di fornire a chi si avvicini allo studio del bilancio un set completo di esercizi sulle rilevazioni e sulle valutazioni contabili, al fine di consolidare la comprensione della tecnica di costruzione del bilancio attraverso l'applicazione pratica. Come scalpello e martello sono indispensabili per dare forma al marmo, così esercizi e applicazioni pratiche sono essenziali per approfondire il bilancio. Il percorso di questo libro si sviluppa in tre parti. La prima parte raccoglie gli esercizi di rilevazione finalizzati a illustrare le modalità di contabilizzazione delle principali operazioni esterne riflesse nel conto economico, dei ratei e risconti e delle operazioni sul patrimonio netto. L'ordine dei capitoli segue lo schema di conto economico civilistico con un unico "infiltrato": le operazioni sul patrimonio netto, presentate in chiusura. La seconda parte propone ulteriori rilevazioni esterne accompagnate da esercizi di valutazione di fine esercizio e dalle rilevazioni correlate. In questo caso, l'ordine dei capitoli segue quello delle voci presentate nello stato patrimoniale civilistico, dalle immobilizzazioni fino ai fondi per rischi e oneri. La terza e ultima parte presenta una serie di esercizi completi che riguardano la predisposizione del bilancio di esercizio. Gli esercizi guidano passo dopo passo il lettore, mostrando come, a partire da una situazione contabile di apertura e da una serie di operazioni, sia possibile costruire gli schemi di stato patrimoniale e di conto economico previsti dal Codice civile.
18,00

Macroeconomia

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.