Pearson
Analisi matematica 1. Ediz. mylab
Claudio Canuto, Anita Tabacco
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 480
Un testo di Analisi Matematica chiaro, completo ed efficace, frutto dell'esperienza didattica pluriennale dei suoi autori. Rispetto alla precedente edizione di altro editore, il testo si aggiorna nei contenuti, si arricchisce di una sezione dedicata alle applicazioni dell'Analisi matematica e di una ricca offerta digitale. L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Storia del teatro. Scena e spettacolo in Occidente. Ediz. MyLab
Mariagabriella Cambiaghi, Aurora Egidio, Isabella Innamorati, Annamaria Sapienza
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 304
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Storia della danza. Ediz. MyLab
Elena Cervellati
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 208
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificatamente pensate per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Il Campbell. Con Guida allo studio. Per il primo biennio delle Scuole superiori
Martha R. Taylor, Eric J. Simon, Jean L. Dickey
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
Insegnare nella Scuola dell’infanzia. Manuale per la formazione dei futuri insegnanti della Scuola per l'infanzia e degli educatori
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 128
Microeconomia. Ediz. Mylab
Robert S. Pindyck, Daniel L. Rubinfeld
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XXI-736
La nuova edizione di questo manuale tratta i temi che giocano un ruolo chiave nello studio della microeconomia, dalla teoria dei giochi e delle strategie competitive, al ruolo dell’incertezza e dell’informazione, dall’analisi dei prezzi a quella dei mercati. Oltre 100 casi presentati sono tratti dal mondo reale. Tra i nuovi esempi e argomenti: il mercato dei taxi e delle vetture di piazza (Uber e Lyft); la fabbrica delle batterie di Tesla (“Gigafactory”); il prezzo dei libri di testo; l’utilizzo delle carte di debito; l’economia dell’ambiente. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente, tra le altre risorse, la versione digitale del volume, un set di domande a risposta multipla e le flashcard. È inoltre possibile accedere alla piattaforma MyEconLab, con numerosi esercizi, video, verifiche e grafici animati.
Storia moderna
Vittorio Criscuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: 308
Letteratura europea e memoria culturale
Franca Sinopoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: XIV-169
Il volume intende ripercorrere alcuni concetti chiave del discorso comparatistico intorno alla letteratura europea ovvero alla dimensione continentale della produzione e fruizione letteraria, ai suoi 'luoghi comuni', ai suoi limiti, alle sue mappe più o meno riuscite, alle sue nuove sfide, nell'intento di non 'negligere ciò che è comune, che è ammesso da tutti, e che perciò non vale la pena di ridire', per usare le parole di Denis De Rougemont. A partire da ciò, da quel sentire comune o 'sottinteso', come direbbe Thomas S. Eliot, e in seguito dall'ipotesi del tramonto di una condivisione comune di valori artistici e culturali prefigurata da Susan Sontag, diviene prioritaria la costruzione di una ricerca e di una didattica della letteratura europea che consista principalmente non tanto e non solo nella definizione di un canone di testi, quanto nella messa a fuoco delle molteplici forme del discorso critico e teorico che verte sul rapporto tra Europa e letteratura, nell'ambito di una disciplina dello studio letterario dal profilo costitutivamente internazionale qual è da sempre la comparatistica letteraria.
Pedagogia sociale e interculturale per l'infanzia. Ediz. MyLab
Anna Aluffi Pentini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: 336
Il manuale propone una panoramica sul dibattito interculturale che riguarda il lavoro educativo e offre ai futuri professionisti alcune piste di riflessione per lavorare su stessi e con altri adulti (colleghi, altri professionisti, e genitori), in modo da muoversi consapevolmente nei contesti socioeducativi multiculturali. Il primo capitolo chiarisce la prospettiva pedagogica, e il rapporto tra il discorso della pedagogia generale e quello delle pedagogie declinate intorno a bisogni più specifici. Pedagogia sociale e interculturale e approccio antirazzista sono ambiti strettamente collegati e complementari che fanno da cornice di riferimento a interventi educativi finalizzati alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio e agli interventi in situazioni di evidente fragilità. Il secondo capitolo analizza i concetti di identità, appartenenza, cultura, bene comune e valore sociale, in funzione dell'acquisizione di competenze interculturali e mette in relazione la dimensione dei diritti individuali con quella dei doveri e del bene comune. Il terzo capitolo presenta la storia e le caratteristiche di un progetto educativo territoriale di accoglienza a famiglie immigrate e non, basato su un approccio integrato di pedagogia sociale e interculturale. Il quarto capitolo fornisce indicazioni pratiche per impostare il lavoro socioeducativo interculturale nelle realtà educative e creare un ambiente di lavoro e di vita coeso e accogliente. Il quinto capitolo illustra delle tipologie di intervento e di professionalità che completano e arricchiscono il lavoro educativo quotidiano, approfondendone le dimensioni di riflessività, di ricerca e di collaborazione tra professionisti diversi nelle reti territoriali.
Istituzioni e mercati finanziari
Frederic S. Mishkin, Stanley G. Eakins, Elena Beccalli
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2025
pagine: 704
Il volume propone, con taglio semplice e rigoroso, le basi per lo studio del funzionamento delle istituzioni e dei mercati finanziari di oggi. Presenta e approfondisce i principi che costituiscono la rete concettuale necessaria per dare allo studente una visione organica e razionale della materia e stimolare l’interesse a comprendere il collegamento tra i concetti teorici e le loro applicazioni al mondo reale. Da questo punto di vista, è stata posta molta attenzione nell’integrare l’edizione originale arricchendo i contenuti di conoscenze e strumenti che sono specifici del contesto europeo e in qualche caso italiano, soprattutto per quanto riguarda i principi di regolamentazione e gli assetti istituzionali. Questa nuova edizione italiana conferma le scelte che la coautrice, Elena Beccalli, fece già sulla nona edizione, e che avevano modificato sostanzialmente il volume, nella sequenza della presentazione dei capitoli e con l’aggiunta di quattro nuovi capitoli da lei scritti. Questo ha reso il manuale ancor più moderno e attuale, maggiormente adatto non solo ai CdL classici di Economia, ma anche a quelli di Scienze Bancarie.