Libri di Francesco Bianchi
La Ca'di Dio di Padova nel Quattrocento. Riforma e governo di un ospedale per l'infanzia abbandonata
Francesco Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. Veneto di Scienze
anno edizione: 2005
pagine: 265
La morte di Cesare. Partitura dell'opera (rist. anast.)
Gaetano Sertor, Francesco Bianchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Casa Ricordi
anno edizione: 1999
pagine: LXXXVIII-658
L'illuminazione diurna e metodi di calcolo
Francesco Bianchi
Libro
editore: Aracne
anno edizione: 2003
pagine: 96
La trasmissione del calore
Francesco Bianchi, Roberto Carratù
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2005
pagine: 116
Il manualetto è stato redatto sulla base dell'esperienza acquisita durante le lezioni di Fisica tecnica tenute dagli autori nelle Facoltà di Architettura. Sono affrontati temi legati alla trasmissione del calore, con particolare attenzione alla fisica dell'edificio e al risparmio energetico.
L'empireo
Lucy Kirkwood
Libro: Libro in brossura
editore: Cue Press
anno edizione: 2025
pagine: 80
Mentre la cometa di Halley, presagio funesto, attraversa il cielo e l’eco della rivoluzione scientifica si fa sentire, in una remota comunità rurale dell’Inghilterra del 1759 una giovane donna viene condannata a morte per un brutale omicidio. Ma sostiene di essere incinta, e secondo la legge non può essere giustiziata. Una giuria di dodici matrone, tra cui una levatrice, viene chiusa in una stanza per decidere se l’imputata dice la verità. L’Empireo è un potente dramma corale che esplora giustizia, potere femminile, superstizione e razionalità, mettendo in discussione i confini tra legge e coscienza in una società fortemente patriarcale, in passato come oggi.
Easy sport marketing. Come sviluppare le risorse della tua società sportiva
Gianfranco Beda, Francesco Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Peruzzo Editoriale
anno edizione: 2015
pagine: 128
Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1
Francesco Bianchi, Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2016
pagine: 530
Il primo testo su sintesi ed elaborazione del suono con Pure Data. Più di 500 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Pure Data, esempi interattivi, centinaia di esempi, supporti online, test, attività di reverse engineering, di completamento, correzione e analisi di algoritmi, sostituzione di parti di algoritmi, ecc. È un sistema didattico organico in più volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.
«Bellissimo per le doti della natura e per l’industria umana». Immagini e descrizioni del territorio vicentino tra medioevo ed età moderna
Libro
editore: Viella
anno edizione: 2018
pagine: 224
Il territorio vicentino sembra essere ormai confluito in un’unica megalopoli, nella quale sono a stento riconoscibili gli isolati lacerti di un millenario paesaggio fatto di campi, di boschi e di pascoli, di paesi e di contrade, di ville e di chiese, di rogge e di strade. In un certo senso, si tratta dell’esito finale di un rapporto dinamico con l’ambiente urbano, quello con la città capoluogo, che in età medievale e moderna ne ha via via plasmato il carattere e le vocazioni. È a questo territorio-contado che fanno riferimento le fonti iconografiche e letterarie presentate e discusse in questo libro, quasi a bilanciare, grazie alla dimensione profonda del passato, l’appiattimento del presente. Per recuperare almeno un poco dello stupore e dell’incanto che le meraviglie di questo territorio hanno esercitato per secoli, a vario titolo, su artisti, intellettuali, tecnici, politici e viaggiatori.

