Libri di Cristian Miano
Io sono
Cristian Miano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 70
"Io sono" è un trattato sull'amore, descritto da un punto di vista metafisico. Non è l'amore romantico, bensì l'amore eterno. La forma scelta è quella della corrispondenza epistolare, così come si usava un tempo ormai lontano, in cui l'amato si rivolge all'amata per affrontare un momento difficile nel loro rapporto terreno. Egli ha dovuto intraprendere un viaggio in Oriente per questioni di lavoro, ma questa lontananza forzata dalla persona amata si trasforma in un'occasione per aprirle ancora una volta il suo cuore e parlare dell'amore con la "A" maiuscola.
Giada e le gemme della luce
Cristian Miano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 236
"Giada e le gemme della luce" è un'avventura ambientata in un mondo fiabesco, abitato da creature magiche. La protagonista, una ragazzina alle soglie dell'adolescenza, viene incaricata di ritrovare i valori che sono andati perduti e che consentirebbero al genere umano di uscire da una spirale, apparentemente inarrestabile, di decadenza e declino. In compagnia di un curioso personaggio, incontrato lungo il cammino, Giada vivrà un'esperienza unica e viaggerà per questa dimensione magica confrontandosi, in maniera sincera e profonda, con i valori perduti.
La svolta
Cristian Miano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 212
Sulle tracce di un antico monaco, Carla e Kris cercano di scoprire quale mistero si celi dietro alla leggenda della torre dell'illuminazione. Attraverso un viaggio ricco di sorprese avranno la possibilità di comprendere meglio la Forza che regge il mondo fenomenico. Nell'Europa del ventunesimo secolo c'è ancora spazio per riflettere sul mistero della vita e sul senso dell'esistenza e i due ragazzi, guidati da alcuni personaggi singolari che incontrano lungo il cammino, diverranno alla fine consapevoli dell'amore che muove l'universo.
La torre dell'illuminazione
Cristian Miano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 190
Che cos'hanno in comune un monaco, due ragazzi e una setta misteriosa? La Torre dell'Illuminazione è un intricato enigma ambientato nel cuore dell'Europa, è un romanzo d'avventura con una declinazione metafisica scritto con un ritmo serrato, a tratti graffiante. Quale sia l'eredità lasciata da Gaurav Jaidevi e cosa nasconde la sua opera sono i due elementi che catturano fin da subito l'attenzione e inducono a leggere questo romanzo tutto d'un fiato.