Libri di Massimiliano Borghi Mazza
L'irlandese e la macchina dei sogni
Massimiliano Borghi Mazza
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 226
Chi è l'Irlandese? Un tranquillo abitante di Doolin. Forse. Chi è Vincet Borromeo? Un suo vecchio amico? Lo scrittore di un romanzo che lo farà tremare? O un nuovo nemico? E perché ha il dono di entrare e uscire dai sogni altrui? L'arrivo inaspettato del suo libro nel piccolo paese, una misteriosa macchina dei sogni e il ritorno di un'ombra dal passato in cerca di vendetta faranno cadere una ad una le maschere apparentemente solide del tranquillo paese della provincia irlandese dove d'improvviso calerà il caos: nessuno è chi dice di essere e niente è come sembra. Un'irriverente, quanto commovente, commedia degli equivoci, con elementi suspense e thrilling, irrorata da un'ironia sfrontata a tratti grottesca con punte di esilarante comicità di dialoghi e di situazioni dove tutto è il contrario di tutto.
Venuti dal cielo
Massimiliano Borghi Mazza
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 204
Un'irriverente commedia degli equivoci e dei misteri, che indaga sul caso, sul destino e sulle coincidenze, forse le uniche stelle comete che possiamo seguire. Se di cognome fai Porcona, già da piccolo hai ben chiaro due inevitabili possibilità: tragedia o commedia per raccontarsi la propria vita? Leonardo, abitudinario e solitario, sceglie la seconda trasferendosi per lavoro in una città straniera, dove la forza dell'intraducibilità toglie senso al suo cognome. In quel di New York, un evento (anzi due) inaspettato, busserà alla sua porta facendogli perdere la bussola. È il postino e le lettere sono due: spedite da un ospedale psichiatrico; entrambe una richiesta di aiuto; due parenti deceduti, i mittenti. Burla, spiriti dall'aldilà o complotto? Porcona, professione informatico (poco informato), affetto da bizzarre fobie di cui conosce il nome scientifico, detective suo malgrado, cadrà in un ginepraio di domande che si anellano su una sola: il passato può tornare?
Il cavaliere del check-in
Massimiliano Borghi Mazza
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 274
Una fuga dalla provincia e sette tappe internazionali per l'ignaro Giacomo, antieroe contemporaneo per eccellenza che dovrà affrontare un viaggio iniziatico bizzarro e surreale tra personaggi grotteschi e segreti da svelare. Il nostro cavaliere moderno vivrà tutto questo indossando imbarazzanti mutande con gli orsacchiotti, armato di semplicità e ironia disarmanti, senza tralasciare la sua vera, forte e vibrante ossessione: la disperata ricerca dei suoi genitori o quantomeno di un parente adulto, insperata guida e punto di riferimento nella sua disordinata voglia di crescere. "Una storia che rimpiangi di avere già letto perché ne vorresti ancora." (Andrea G. Pinketts). Un romanzo di formazione politicamente scorretto, condito da detti, luoghi comuni e stereotipi da sbrogliare nelle vicende umane: gli affetti vissuti e quelli mancati, l'amicizia con l'amico di sempre, le fobie, i sogni e i desideri, l'eros e il vizio. E la nemesi del nostro stravagante quanto ingenuo picaro a "cavallo" di aerei low cost: "Le corna!".