Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni

La stanza oltre il tempo

La stanza oltre il tempo

Stefano Braccini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 214

Quando lascia Venezia per trasferirsi a Firenze, Bianca è certa di aver fatto la scelta giusta. Laureata in design e appassionata di moda, è determinata a costruire una vita accanto all’uomo che ama, nonostante la sua famiglia non approvi la sua decisione. Un amore che tuttavia ben presto si rivela sbagliato. Tra scelte difficili e relazioni che la trascinano sempre più a fondo, Bianca si ritrova intrappolata in una crisi che sembra non darle via d’uscita. Fino a quando, una notte, qualcosa cambia. Un rumore nel silenzio, un pannello nascosto nel suo appartamento e al di là di quello il riflesso di un’altra vita. Oltre quel varco, Bianca si immerge così nella storia di una donna vissuta nel Cinquecento, una dama misteriosa che porta il suo stesso nome. E proprio quella vita di passioni proibite, di scelte difficili e di coraggio, in modo inquietante sembrerà riflettere la sua. Ma che cosa può insegnarle il passato? Riuscirà Bianca a riscrivere la propria storia prima che sia troppo tardi? In questo romanzo di formazione, tra similitudini e un pizzico di mistero, sarà infine necessario perdersi in un altro tempo, l’unica strada per riuscire a ritrovarsi.
18,00

Resa dei conti. Le indagini di Gilberto Salentini

Resa dei conti. Le indagini di Gilberto Salentini

Marco Gennari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 142

L’indagine sull’omicidio di Giuseppe Pasquero, un vecchio malavitoso assassinato con un punteruolo nella nuca, fornisce al protagonista Gilberto Salentini l’occasione di tornare sui luoghi della sua giovinezza vissuta a Giaveno, un paese della provincia di Torino, nella cui campagna è ritrovato il cadavere. Salentini ritrova un amico di gioventù, Osvaldo, il quale lo mette in contatto con Tersilla, una donna che conosceva bene Pasquero. Ben presto Tersilla muore, apparentemente vittima della propria malattia, cosa che non convince Salentini, insospettito dalle circostanze di quella morte. Intanto, il misterioso assassino colpisce ancora: la vittima è un medico dal passato equivoco, il dottor Camosso. La tecnica dell’omicidio è la stessa usata per uccidere Pasquero: un punteruolo alla base della nuca.
16,00

Agnes e il sentiero delle sette chiavi

Agnes e il sentiero delle sette chiavi

Cecilia Viganò

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 228

16,00

Sempre connessi?

Sempre connessi?

Mario Porcari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Siamo davvero sempre connessi, come la tecnologia ci fa credere? In realtà, non ci parliamo quasi più: ci scriviamo WA, ci tagghiamo, ci “mettiamo like”. In tredici racconti brevi, in realtà concatenati come messaggi di una chat che si interrompe sempre sul più bello, seguiamo i destini incrociati di chi vive in Algazia, una regione immaginaria, specchio deformante e fedelissimo dell’Italia di oggi. Un viaggio malinconico ma anche satirico, un mosaico di solitudini interconnesse che ci svela la fragilità dei rapporti umani e ci porta a capire che abbiamo investito troppo nel virtuale. E se la vera rivoluzione fosse tornare ad ascoltarci davvero? Arrivare a comprendere che, per capirsi veramente, basta disconnettersi?
18,00

La poesia violata

La poesia violata

Mario Gusso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

“La poesia violata” è una raccolta di racconti nei quali prevalgono la poesia degli affetti familiari e del mare, la tenerezza verso gli indifesi, animali o uomini, la nostalgia del vivere con semplicità, pur non mancando la narrazione di fatti crudi, di tradimenti ai quali, a volte, l’esistenza si piega. Il paesaggio di fondo è sferzato dalla bora, dai marosi, ma può anche raccogliersi nel silenzio di luoghi sacri o nella immensità degli orizzonti liberi. Le emozioni, una trama a tratti favolistica, protagonisti non convenzionali sono il filo che intreccia l’una all’altra le storie di “La poesia violata”.
16,00

Agnes e il segreto della chiave

Agnes e il segreto della chiave

Cecilia Viganò

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

16,00

Panopticon. La torre che odiava gli uomini

Panopticon. La torre che odiava gli uomini

Renato Belluati

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 288

In un mondo dove i poteri occulti si muovono nell’ombra delle reti digitali, l’Osservatore – sociopatico redento – dichiara guerra all’Organizzazione, la piovra globale degli Oscuri Signori. Con lui le Erinni: Anja/Erinues, hacker visionaria; Megera, mano letale; Lilith, carisma incendiario; e il veterano Tom. Tra Vienna, Basilea e i sotterranei di Napoli, incursioni cyber, colpi militari e duelli psicologici strappano veli e complicità. Sventato il virus DoctorDoom/Apocalisse e catturato Jethro Banks/Ekimmu, il gruppo scatena un Big Crash finanziario che piega governi e multinazionali. Ma tre Signori restano al potere e il più temibile, Ilu Limnu, è libero. Nella stanza Zero di Panopticon, l’Osservatore intravede una strada oltre la vendetta: la via per la gioia. Thriller cyber-esoterico dove azione e filosofia si sfiorano, questo romanzo interroga giustizia, etica e libertà. La vendetta è solo l’inizio.
18,00

Le avventure di Sacrun

Le avventure di Sacrun

Raffaello G. Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 246

Questo romanzo, immaginario ma strutturato su una solida base storica e documentaria, narra le gesta di Sacrun, l’ultimo capo del dominio Puquina-Churajón, storicamente sviluppatosi tra gli attuali dipartimenti di Arequipa e Moquegua in Perù. Nella seconda metà del XIX secolo gli antichi abitanti locali sono minacciati da un’invasione di extraterrestri guidati da Madlingen. Scienziato brillante ma malvagio, vuole impadronirsi delle loro terre ancestrali e prendere il controllo di ogni aspetto delle loro vite, senza rispettarne il libero arbitrio, bensì trasformandoli geneticamente in creature più evolute, ovvero automi suoi schiavi. Capitolo dopo capitolo, il lettore capirà che la lotta sanguinosa tra due entità etniche così diverse e istintivamente ostili è anche un mezzo utilizzato per esprimere il contrasto esistente tra l’identità culturale ereditata dai nostri antenati e le esigenze materialistiche espresse dalle alte sfere decisionali della nuova società, certo tecnologicamente più avanzata, ma sempre più anonima, inumana e spersonalizzata.
18,00

Anti-philosophes (1750-1780). Il dibattito anti-illuminista. Con i testi originali in francese

Anti-philosophes (1750-1780). Il dibattito anti-illuminista. Con i testi originali in francese

Franco Mazzilli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 242

Le gazzette, i giornali e i periodici dal 1745 al 1785, sotto Luigi XV e XVI, sono ormai importante strumento per incidere sul pubblico consenso veicolando le istanze dei due partiti che si fronteggiano, il “partito devoto” rappresentato soprattutto dall'Ordine dei Gesuiti, difensore della tradizione e dell'Ancien régime e il “partito dei filosofi” che si identifica con la “nouvelle philosophie” espressa dall’Encyclopédie e dalle figure di Diderot, Rousseau e Voltaire. Ne deriva un confronto spesso fortemente conflittuale che vede scendere in campo letterati e accademici di primo piano, direttori di giornali e periodici come Desfontaines, ex gesuita, o Fréron, entrambi accaniti oppositori dei Philosophes e di Voltaire, o il drammaturgo Palissot che ridicolizza Rousseau e critica l’entourage degli enciclopedisti. Il 1760 è un anno particolarmente prolifico di libelli e operette satiriche, tra cui spiccano per l’originalità la Épître du Diable à Voltaire di Giraud e la risposta del filosofo (entrambe tradotte in appendice). Neanche lo scioglimento dell’Ordine dei gesuiti nel 1764 mitiga la polemica tra i due partiti che vede ancora contrapporsi due figure di rilievo come l’avvocato pubblicista Linguet e l’enciclopedista Morellet. Dal 1774 in poi, con la morte di Luigi XV e con l’incalzante crisi economica, la polemica contro gli enciclopedisti si rivolge contro gli “economisti” fisiocratici come il ministro delle finanze Turgot, appoggiato dagli enciclopedisti. Neufchâteau sostiene che la nuova scienza dell’economia sostenuta dai fisiocratici non fa che sostituire l’universalismo enciclopedico e accusa i Philosophes di conformismo. In realtà il movimento illuministico da forza di opposizione sta diventando protagonista dell’imminente mutamento sociale e politico che travolgerà l’Ancien régime.
18,00

Il nero dell'Africa

Il nero dell'Africa

Domenico Pansini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 140

Mas è un volontario italiano responsabile di una ONG che opera da diversi anni in Mali, nell’Africa Subsahariana. In quei luoghi ha avviato con successo diversi programmi di sviluppo, con lo scopo di consentire una vita dignitosa agli abitanti dei tanti villaggi. I progetti della ONG di Mas sembrano andare bene all’inizio e lui, giovane ed entusiasta, commette l’imperdonabile errore di promettere... Mai promettere, soprattutto in Africa, dove tutto da un momento all’altro può improvvisamente cambiare. Infatti, tornando in Italia, Mas scopre che la sua ONG è vittima di una insensata impasse burocratica. I progetti di sviluppo in Africa ne risentono, e tutto inizia a crollare, prima la ONG e poi la vita stessa di Mas che, nel tempo, finisce per arenarsi sul fondo di una bottiglia di whisky scadente. Fino al giorno in cui Georgette, con le sue lettere ed i suoi diari, con la sua storia, il suo dolore e la sua speranza lo riporterà in Africa ed alla vita. Il nero dell’Africa affronta storie dimenticate, che non vogliamo vedere, storie dolorose e reali, riuscendo a toccare, commuovere e risvegliare le nostre anime sopite ed ormai indifferenti.
14,00

Uomo di ventura

Uomo di ventura

Andrea Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 76

Il rumore nell’universo In un mondo che dura dagli inizi del tempo e dove ogni secolo dura meno di un lampo, se io potessi fotografare la vita di un uomo otterrei un fantasma impalpabile, indomo, dai bordi indefiniti e bianco come un foglio su uno sfondo a fuoco in ogni suo dettaglio, perché, noi uomini, siamo un breve rumore nell’eterna melodia che udiamo echeggiare. È tutt’intorno a noi e vibra, costantemente, ma, molto spesso, non siamo in assonanza. Ecco perché abbiamo le anime terremotate i cuori aridi e le menti che fanno resistenza, quando noi dovremmo lasciar fluire le note musicali dell’universo che sono sua essenza.
16,00

Black

Black

Alexandre Dumas

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 408

Black è un’opera tra le meno note del periodo maturo di Dumas, scritta in collaborazione con Gaspard de Cherville. Narra la storia del cavaliere de La Graverie, un uomo di mezza età afflitto dalla perdita della moglie e del migliore amico, che conduce un’esistenza monotona e autoreferenziale fino al giorno in cui durante una passeggiata a Chartres s’imbatte casualmente nel cane Black. L’uomo vede in lui la reincarnazione dell’amico perduto e grazie a questa presenza trova il coraggio di affrontare il proprio passato. A differenza degli eroi giovani e impetuosi delle grandi saghe di Dumas, il cavaliere de La Graverie è un protagonista segnato dalla perdita e dal disincanto, una sorta di moderno antieroe. Black diventa il catalizzatore della sua rinascita spirituale attraverso avventure che mescolano quotidiano e straordinario, realismo borghese e avventura picaresca.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.