Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni: Latitudini

Supernova

Supernova

Matteo Ciocca

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 342

Mattia Cadente, un ragazzo-uomo di 35 anni, ormai da diverso tempo si ritrova a fare, e odiare, un lavoro pericoloso e alienante, per pura sopravvivenza. Entra in una grave forma di depressione, dalle fosche tinte autodistruttive, che lo porta all'abuso di sostanze psicotrope e a spericolate fantasie suicide che l'aiutino a sopportare i turni devastanti ai forni elettromagnetici dell’acciaieria Wolfconn. Spinto da una forte crisi esistenziale, e dall'incomunicabilità con la sua ragazza e la famiglia, Mattia s'innamora del pugilato come forma suprema di sfogo e di autolesionismo punitivo. Mette anima e corpo in questa ossessione, allontanandosi da una realtà che non accetta, da persone care che non riconosce e che non lo riconoscono più, in una graduale discesa nella sofferenza fisica che culmina nella partecipazione a un torneo clandestino d'élite, nella speranza di accumulare una cifra sufficiente a fuggire da un paese che odia e che non sente più suo.
14,00

Gli immortali

Gli immortali

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Una fiaba per adulti, un oggetto letterario strano, una parziale rivisitazione del biblico libro della Genesi. La ricerca della conoscenza del bene e del male, condita in tinte gialle e drammatiche. Il giovane Proteus è pronto a trasformarsi da crisalide in farfalla e volare con ali bianche nel cielo di Dio. Ma un destino perverso lo costringe a porsi domande blasfeme lungo il sentiero che conduce alla conoscenza del bene e del male, e a percorrere le tappe più difficili dell’esperienza umana per giungere a svelare il tremendo segreto degli Immortali.
12,00

Storie tatuate

Storie tatuate

Annibale Vitiello

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 214

Nella suggestiva cornice partenopea, cinque racconti mostrano i risvolti psicologici dei loro cinque protagonisti. Accomunati da profondi tormenti, i personaggi si presentano a noi, uno dopo l’altro, con storie diverse, ma legate tra loro da un sottile filo. Claudio, un giovane avvocato soffocato dalle aspettative del padre, cerca rifugio in una vita immaginaria per provare a non soccombere. Tiziana, donna bellissima segnata dalla separazione dei genitori, vive una scissione interna profonda, che si riflette nella sua vita sentimentale. L’arrivo di un’enigmatica cartolina, indirizzata alla moglie morta da oltre un anno, costringe Enzo a rimestare nel suo passato e in quello della sua sposa. Vincenzo, nell’aula di tribunale dove si sta celebrando la sua separazione, ripensa alla sua vita, e nella ironica e dolorosa analisi di errori del passato e del presente, riesce a capire cosa vuole dal suo futuro. Elena, cresciuta senza padre da una madre che stravede per il fratello gemello, cerca la sicurezza nelle sue abilità seduttive. E poi... il tatuatore, col dono di trasformare la storia di una vita in un disegno unico e simbolico, imprimerà sulla pelle dei protagonisti le loro storie.
14,00

L'amabile Elèna

L'amabile Elèna

Daniela Pozzer Ferraro

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 142

Il "Diario delle conseguenze", con i suoi fogli in attesa, accompagnerà giorno dopo giorno l’amabile Elèna in una vita fatta di percorsi ben studiati, di sottili sfumature, ma anche di passioni e di sogni. Spinta da una inesauribile curiosità nei confronti della condizione umana, dei meccanismi di causa-effetto, e dall’affettuosa attenzione per tutto ciò che le sta intorno, Elèna saprà percorrere con intelligenza e ‘amabilità’ non solo la propria esistenza ma anche quella delle sue piacevoli amiche, interferendo inesorabilmente nelle loro scelte in modo logico e spesso nascosto. Il libro inizia con la morte della protagonista e ne racconta la vita lunga, ricca e fantasiosa, all’insegna di una bizzarra filosofia personale pronta a trarre insegnamento da ciò che quotidianamente accade e che spesso svanisce nei ricordi senza lasciare traccia: ecco perché Elèna appunta ogni cosa interessante nel "Diario delle conseguenze", e ama tracciare sottili linee di unione fra gli avvenimenti, a volte determinandoli freddamente di proposito per osservarne lo svolgimento, come in un esperimento di laboratorio, a volte lasciandosene trascinare più o meno consapevolmente.
12,00

Quattordici giorni. Un viaggio all'interno del sistema

Quattordici giorni. Un viaggio all'interno del sistema

Christian Sciatt

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Un medico alla fine dei suoi giorni, una lungodegenza che lo racchiude come una prigione e il desiderio di lasciare un ricordo di sé. Con questi ingredienti, in quattordici giorni, viene raccontata una vita. Si parte dai sogni di un ragazzo per arrivare agli anni passati in università, dal primo timido approccio al paziente alla sicurezza con cui impugna il bisturi, dall'amare il proprio lavoro a doversene difendere. Un libro per tutti, ma che ogni studente di medicina, specializzando e medico dovrebbe leggere.
12,00

Alchimia di un sogno

Alchimia di un sogno

Eleonora Alaimo

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 256

Isabelle, Fulvio, Sofia e Andrea: quattro vite il cui destino si sarebbe inevitabilmente incrociato. Il paesaggio era esattamente come se lo aspettavano, selvaggio, incontaminato. Si lasciarono trasportare da quell'incanto. Pian piano abbandonarono il centro della città e la campagna, arginata da imponenti scogli scuri, ormai imperava con i suoi colori vividi. Il cielo plumbeo, il vento forte e l’oceano in burrasca facevano da sfondo al loro cammino. L’erba verde sembrava dipinta dalla mano abile di un artista e le onde del mare si infrangevano con violenza sulla scogliera troppo bassa per ripararle. Camminarono sfidando il vento fino a una collina dove dei resti archeologici disegnavano in terra un cerchio spezzato di mattoni chiari. Corvi neri dipingevano di macchie irregolari quel prato. I ragazzi si guardarono negli occhi e senza parlare capirono cosa fremeva nelle loro gambe. Iniziarono a correre all'impazzata gridando a più non posso. Gli uccelli si levarono in volo tutti insieme e la visione di tutti quei corvi neri nel cielo grigio, con l’oceano infuriato davanti a loro, fu la concretizzazione del loro senso di libertà.
14,00

Come gli eroi

Come gli eroi

Matteo Squadrito

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questa è una storia contemporanea. Un giovane d’oggi, dopo la maturità, si trova a dover decidere cosa sarà del suo futuro, ma l’unica consapevolezza del protagonista è che vuole vivere per migliorarsi come uomo. Questa sua ambizione, però, sarà messa alla prova dalle persone che lo circondano, che si rivelano le uniche vere avventure possibili. “Quello che ho provato a fare con questo libro è stato raccontare in modo leggero la mia generazione, e più in particolare la storia di uno dei suoi figli, Lorenzo Tagliafuoco. Per far ciò nel modo più autentico mi è parso opportuno fermarmi a raccontare la superficie e l’apparenza della vita, che forse rappresentano già la sua essenza se guardate senza malizia. Nel caso però il mio tentativo sia fallito, spero di regalare perlomeno qualche sorriso” (L'autore).
12,00

Anne, la lupa scesa dalle stelle

Anne, la lupa scesa dalle stelle

Eugenio Dario Lai

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 174

Ibridazione aliena di esseri umani: fantascienza apocalittica o realtà conclamata come afferma la paleoastronautica? In uno scenario da Frankenstein del XXI secolo mescolato al gotico mondo lovecraffiano e alla sapienza esoterica più raffinata delle tradizioni misteriche orientali, una ragazzina francese diciottenne, Anne, scoprirà suo malgrado come la sua esistenza sia frutto di un spaventoso progetto di ingegneria genetica. In compagnia di un compagno di scuola, esperto di stratagemmi cinesi, e di una bellissima e affascinante professoressa, dovrà fuggire nelle campagne francesi inseguita da inquietanti e invisibili sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di ucciderla, in quanto lei è l'unica creatura che può fermare l'invasione del mondo avviata da un terrificante dittatore alieno. In un palpitante crescendo sapienziale, tra incursioni mistiche, tantriche, sciamaniche e impressionanti sogni lucidi dove verrà addestrata in modo spietato, Anne scoprirà quali incredibili doti le sono state consegnate dalla tecnologia più avanzata e da un destino beffardo e ineluttabile, e che la realtà che ci raccontano è solamente un'immensa falsificazione creata ad arte.
14,00

L'eroe dei giorni

L'eroe dei giorni

Enrico Ignone

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 92

Un piccolo paese, come uno dei tanti nel Mezzogiorno d'Italia che subiscono i colpi della crisi economica e sociale, fa da sfondo alle vicende di un giovane senz'arte né parte: Alfio Moretti. Alfio ha trent'anni, disoccupato e con una laurea "dimenticata nel cassetto". Vive ancora a casa con i genitori e con il fratello appena quarantenne. Ad Alfio non resta che sfidare i minuti, le ore, il tempo... il "Giorno". Il "Giorno" è un mostro titanico dalle mille sembianze e Alfio lo affronta con le uniche armi di cui dispone: i rognosi vizi quotidiani e la resilienza, barcamenandosi in lavori precari, escogitando assurde regole di sopravvivenza. Passa le serate con gli amici nell'unico pub del paese e ha una cotta per Silvia. In questo libro, quasi come in una "tragedia balzachiana" che della commedia ha solo i personaggi, s'intrecciano storie di precariato, di faticose relazioni sociali, di liti in famiglia, di occasioni perse, di solitudine, trattate con aspra ironia e sottile pragmatismo. Alfio, se vorrà salvarsi, dovrà scrivere egli stesso la sua personale commedia umana.
10,00

Iene, narcisi e filistei

Iene, narcisi e filistei

Andrea Mennini Righini

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Iene, narcisi e filistei conta venti racconti brevi e meno brevi volti a investigare e drammatizzare l’ordinaria ipocrisia dell’essere umano. C’è posto per l’attempato avvocato che tenta di abbordare una ragazzina sull'autobus, la nonnina truffata da finti carabinieri, il peccatore redento che si finge disabile per evitare la multa, il capitano di ventura che s’innamora del suo nemico e il primario che perde la testa e la dignità per una diagnosi sbagliata. E si parla anche di un omicidio in convento, di uno strozzino idealista e di logge massoniche di periferia... Donne e uomini che combattono contro sé stessi e i propri difetti soverchianti, senza mai affrancarsi o elevarsi dalla comoda e comune miseria cui sono abituati.
14,00

La principessa diventa regina

La principessa diventa regina

Claudio Cantore

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 278

«Il Destino permetterà a questo libro di rivedere la luce e ricordare quello che il tempo ha cercato di cancellare» Questo è il motto che Maria Vittoria ha fatto incidere sul cofanetto in cui ha riposto la sua autobiografia, i suoi appunti di un viaggio, di una vita seppur breve, ma intensa, così da portarla ad essere a ventiquattro anni regina di Spagna e madre di tre grandi uomini, che hanno dato lustro e importanza all'Italia. Rincorriamo questa biografia, come lo scoprire un segreto, regalatoci dal tempo, offerto da un romanzo che ha come scenario la metamorfosi, che Torino ha avuto in questi anni, scoprendo quanti altri segreti la nostra terra nasconde. Cicerone in questo libro è Vittoria Calligari, che ci prende per mano e ci fa volare nel tempo. La ragazza che ben rappresenta la voglia, la sfida della nuova Torino, e indica il nuovo che avanza.
14,00

La diritta via

La diritta via

Emanuele Innorta

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 66

Questa è un’opera spirituale e intrisa di senso religioso, pur non avendo nulla di confessionale. Davvero può essere quello che i francesi ci hanno insegnato a chiamare un "livre de chevet": un libro da comodino, cui riandare di frequente per far risuonare in sé qualche passaggio o spunto. Potrebbe anche richiamarsi, connettendosi all'essere medico anche con la scrittura di Innorta, la più calzante traduzione “libro da capezzale”.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.