Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni: Latitudini

S.c.u.o.l.a.

S.c.u.o.l.a.

Valentina Bersani

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 104

Cinque anni sono lunghi, soprattutto se visti con gli occhi di un'adolescente; chi meglio di Valentina può confermarlo, lei che si è trovata imprigionata in un percorso scolastico lontano dalle sue aspettative, privo di grandi stimoli cognitivi ed educativi. La sua è una critica all'attuale sistema scolastico, portata avanti grazie a una pungente descrizione di ciò che ha vissuto, a partire dalle differenti tipologie di insegnanti, per poi proseguire a un'analisi delle tematiche inerenti la scuola attuale: bullismo, autostima, fallimento, importanza di materie ormai sottovalutate come la musica sono solo alcuni degli argomenti che si toccheranno, in un racconto frizzante intervallato da immagini che, in un modo o nell'altro, ne esaltano il contenuto. Ci troviamo di fronte al punto di vista di una Valentina ormai cresciuta che parla con cognizione di causa e maggior consapevolezza, per portare il lettore a incuriosirsi e informarsi su un problema di attualità che tocca da vicino migliaia di studenti.
10,00

Bruciare come carta

Bruciare come carta

Daniela Pintus

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 146

Un viaggio attraverso l'anima di quattro ragazzi, Danny, Asia, Francesca e Iris. S'incontrano la prima volta, durante un test di ammissione per un importante agenzia pubblicitaria: la Val Communication. Il presidente, Giacomo Della Valle, farà da sfondo alle loro vite e alle loro carriere. Quattro ragazzi completamente diversi tra loro, ognuno con i propri tormenti, dolori e rabbia costante: buio e luce attraversano continuamente le loro vite. C'è chi si lascia andare alle dipendenze, incapace di volere di più, e chi con un sorriso sconfigge la paura. Attraverso la crescita professionale e umana, districheranno i loro problemi, tentando insieme di dare un senso a tutte le pieghe delle loro complicate vite.
12,00

La ragazza della pen drive

La ragazza della pen drive

Alexandre Zappalà

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 260

Scrivere un buon libro è come cucinare un buon piatto: il segreto sta nell'esatto dosaggio degli ingredienti. Un elemento non deve prevaricare sugli altri, ma tutti devono comporre un quadro equilibrato e armonico. La ragazza della pen drive è un perfetto esempio di recupero delle regole classiche della narrazione sapientemente rinnovate dall'interno: cinque personaggi apparentemente scollegati tra di loro, dispersi per le due più grandi metropoli francesi. Due avvocati, Alain e Maxime, l'uno agli inizi della carriera, l’altro tra i più affermati di Francia. Guillaume, fotoreporter idealista e sognatore. Michelle, ingenua ragazza alle prese con l’adolescenza. Dubet, anziano solitario dal passato ingombrante. Ad unire le loro vite sarà la pen drive dimenticata da una ragazza che viaggia ogni mattina su un treno della capitale. Guillaume, ritrovandola casualmente, non resisterà a visionarne il contenuto, mettendo in moto una serie di eventi dall’epilogo impensabile. Questa storia non appartiene a nessun genere e, nel contempo, li comprende tutti, delineando fin nei minimi dettagli quell'affresco di desideri, verità e menzogne che è la vita quotidiana di ciascuno di noi.
14,00

Dove cresce la palma

Dove cresce la palma

Luca Calcagno

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 108

L'incontro con Cuba provoca sempre una caleidoscopica serie di contraccolpi, tra fascinazione e contraddizioni. Il protagonista Paolo non sfugge a questa malia. Animato dal desiderio d'immergersi con lealtà in un esperimento sociale, vive con fastidio l'utilizzo mercantile di certe “solidarietà”. L'Isola, per lui, non ha solo il volto di un'esperienza rivoluzionaria, ma assume anche quello di Adis. E l'amore – o quello che si crede esserlo – ha sempre un portato di sofferenze e incomprensioni. Se il finale sia lieto, tocca al lettore scoprirlo.
10,00

126 giorni di speranze e delusioni

126 giorni di speranze e delusioni

Caludio Cantore

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 296

"La scelta di richiamare la celebre immagine catturata dal fotografo cileno Pedro Ugarte (https://www.internazionale.it/video/2015/10/21/pedro-ugarte-foto-ambasciata-lima-ostaggi) dice molto di questo romanzo denso. Soprattutto, ci pare: l'immedesimarsi nel dato umano e l'avere la propria anima pulsante nella ricerca di una comprensione dei guerriglieri Tùpac Amaru che diedero l'assalto all'abitazione dell'ambasciatore giapponese a Lima, tenendola per i 126 giorni del titolo (17 dicembre 1996 – 22 aprile 1997). Giorni definiti “di Speranze e di Menzogne” con una chiara opzione, che sa essere intensamente politica senza smarrire la sostenibilità narrativa. Emotivamente connessa al segno-compito di uno sguardo altro è la stessa figura dell'io narrante, che il ruolo giornalistico ha come copertura ma finisce per farne un habitus almeno un poco, proprio nel suo riconoscere l'umanità di/in chi combatte. Uomo dell'intelligence giapponese, un intellegere straniero agli schemi in campo si trova a praticare. Anche in armonia con uno specifico approccio nipponico alle strategie contro il terrorismo."
14,00

Il tesoro del tenente Krüger

Il tesoro del tenente Krüger

Claudio Terzaroli

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 294

Thomas Krüger, pronipote di un tenente tedesco di cui porta lo stesso nome, alla morte del nonno materno riceve in eredità il vecchio diario di guerra dell’ufficiale. Affascinato dalla figura dell’avo inizia a leggerne il diario nel quale ha annotato gli avvenimenti di cui è stato protagonista nei mesi trascorsi sul fronte italiano sessantatré anni prima. Sfogliando quelle pagine Thomas fa un’importante scoperta che dà inizio a un’avventurosa ricerca in cui si mescolano memorie storiche e antiche leggende. La trama avvolgente e intrigante del romanzo, ripropone, reinterpretandoli, alcuni protagonisti e alcune vicende della seconda guerra mondiale, conducendo il lettore a un epilogo imprevisto.
15,00

Almanera

Almanera

Ronny Cornia

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 210

Il 26 Aprile 1986 alle ore 1:23 nella centrale nucleare di Cernobyl si verificò quello che venne definito come il più grande incidente nucleare della storia. Dal reattore n. 4 si innescò una fortissima esplosione che ne provocò lo scoperchiamento e la conseguente fuoriuscita di materiale radioattivo. In quella notte vennero proiettate in aria diverse tonnellate di grafite radioattiva. La nube che ne derivò investì in pochi giorni tutta l'Europa. Anche Almanera, piccola località di provincia, verrà invasa da questa nube, sotto forma di nebbia, che sconvolgerà gli equilibri naturali del paese e dei suoi abitanti. Nulla sarà più come prima. I protagonisti di questa storia si troveranno nell'impossibilità di sottrarsi ai voleri del loro animo oscuro. La nebbia si impossesserà del loro inconscio, permettendo ai fantasmi sepolti nel profondo di ognuno di loro di riemergere, dando libero sfogo alle paure e alle malvagità recondite e sconvolgendo, in un'unica notte, le loro vite. Odio, lussuria, bramosia, invidia e gelosia saranno protagonisti delle vicende narrate in contemporanea, in un vortice continuo di colpi di scena. Sarà un'esperienza esistenziale alla riconquista di loro stessi.
12,00

Facce da tubo

Facce da tubo

Francesco Sattin

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 148

"Facce da tubo" è un viaggio nella tube londinese, un trip sulla Bakerloo line, da Harrow and Wealdstone a Elephant and Castle, fatto allo scopo di consegnare a una ragazza un CD musicale. Durante il viaggio entrano ed escono dalla carrozza, come in un palcoscenico itinerante, personaggi inquieti che costituiscono un circo padano di industriali e operai, generali e burbe, di noi in senso lato; un sagace e spietato acquerello, esilarante e deprimente al contempo, dove tutti sono sia frustrati che oppressori, ognuno alla ricerca di ossigeno in vino, sesso e cibo. Ne nasce un ombelico del mondo periferico, perché non si parla di Londra ma della pianura padana, gremito non di persone famose ma solo di tipi sconosciuti, tuttavia originali come popstar, che incroceremo casualmente nella tube e che chiameremo Facce da Tubo.
12,00

Il sole dei giorni spenti

Il sole dei giorni spenti

Christian Spinello

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 100

La morte prematura della figlioletta Ida manda in frantumi il matrimonio già in crisi di Lorenzo e Adele. Il giovane uomo abbandona la sua vita in pianura per rifugiarsi sull’Altipiano di Asiago, nella vecchia baita di famiglia dove è nato, e dove spera di allontanare la tormentana ‒ vento a metà fra tormenta e tramontana. Nel pieno dei lavori di ristrutturazione, una missiva informa Lorenzo che il corpo del nonno, disperso in Russia durante la Ritirata, è stato ritrovato; addosso, un taccuino pieno di lettere scritte e mai spedite. Nei giorni a seguire si immerge nella lettura di quei vecchi fogli e chiede a Mario, compagno d’armi del nonno, di parlargli di quell’uomo. Il giovane, carico del peso di ferite non ancora rimarginate, si mette in marcia alla ricerca della donna, con l’intento di consegnarle le lettere mai ricevute. Ad aprirgli la porta, però, sarà Malia, nipote della donna e suo antico amore...
10,00

Quel lungo velo di seta

Quel lungo velo di seta

Angela Freschi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 180

Phuket, Thailandia, dicembre 2004: a seguito della catastrofe causata dallo Tsunami, un giovane si risveglia al Bangkok Hospital. All'angoscia dello smarrimento nell'apprendere, dopo la grave perdita di coscienza, di non sapere né chi sia né da dove provenga, oltre al dolore per la perdita degli amici che erano in vacanza con lui, si aggiunge lo shock di esperienze extra-sensoriali che gli mostrano come la sua vita precedente si sia interrotta prematuramente e in modo tragico. La vicinanza di un monaco buddhista e l'amicizia con Chantara porteranno il protagonista della storia a trovare la forza per riguadagnare, lentamente, non soltanto la propria identità, ma anche un futuro.
12,00

Il settimo crepuscolo

Il settimo crepuscolo

Raffaele Donisio

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

12,00

Non voglio rimpianti

Non voglio rimpianti

Angela Stola

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 270

Tiffany è una ragazza solare, gentile e con un grande cuore. Proprio per questo ama fare la catechista da quando si è trasferita in Italia, a Milano. Un giorno il prete della sua parrocchia le affida una nuova classe a cui insegnare: non si tratta però del solito gruppo di bambini, ma di ragazzi problematici, cresciuti troppo in fretta. Ed è durante questi incontri che conosce un ragazzo che le dà del filo da torcere. Daniel è magnetico, arrogante e misterioso, il tipico macho che spesso fa perdere la testa alle ragazze, il bello impossibile. I due si scontrano fin da subito e si sa, da odio nasce amore. Entrambi hanno bisogno di imparare a leggere l’anima dell’altro, quasi come se fossero due libri dimenticati sullo scaffale di una libreria. In un intreccio di complicazioni e colpi di scena, la loro storia d’amore si svilupperà in modo sorprendente, nell'avvicendarsi di avvenimenti che si svolgono in un arco temporale molto ampio, tra Milano e New York.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.