Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: Miscellanea

Non superare le dosi consigliate

Non superare le dosi consigliate

Paolo Vandini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 92

"Non superare le dosi consigliate", come specificato nel sottotitolo, è una raccolta di segmenti, bozzetti, idee e qualche poesia. Il titolo non si riferisce tanto al contenuto quanto ad un suggerimento di approccio al libro. "Non superare le dosi consigliate" è diviso in due parti. La prima parte, dedicata alla poesia, comprende frammenti presi da precedenti pubblicazioni alla quale si sono aggiunte poesie e bozzetti di questi ultimi anni. Il tentativo, che sta alla base di pagine stilisticamente contrastanti o stridenti tra loro, rimane quello di trovare un equilibrio tra istanze esistenziali ed un ironica presa di distanza o ridimensionamento del reale. La seconda parte, differente dalla prima, per contenuto e forma, è, invece, composta da riflessioni e pensieri sulle contraddizioni e sulle nevrosi che accompagnano il nostro quotidiano. Al lettore che vorrà provare a leggere questo libro posso solo raccomandare di limitare la lettura a poche pagine al giorno, per non correre il rischio, ove non vengano rispettate "le dosi consigliate", di un vero e proprio rifiuto o rischio burn-out.
10,00

Montesole. La strage di Marzabotto

Montesole. La strage di Marzabotto

Romano Gualdi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 196

Questo di Romano Gualdi, per tante immagini, è un paesaggio che vuole raccontare una storia di vita e di morte, attraverso gli oggetti, gli alberi, le case, fotografati con l'occhio di chi intende fissare nella memoria soprattutto una vicenda che vi si svolse, un'accumulazione secolare di cose via via inventate, sovrapposte, usate; di persistenza e di modificazioni dell'ambiente naturale; ma che non avessero ancora toccato i limiti più alti dell'ingiustizia, del massacro, del disumano; limiti che stanno, infatti, sottintesi, nell'ombra e che invece debbono essere ricordati, pure con una sorta di rifiuto dell'immaginazione. Questo è, quindi, un paesaggio popolato anche dall'assenza, da un orrore nascosto. Il racconto, cosi, procede per allusione, non per imposizione. Il velo nero della morte non vuole sostituire la realtà della vita. Il formato quadrato della macchina fotografica, l'Hassenblad, apre una finestra implacabile sopra un itinerario di luoghi talora minuscoli. Ogni luogo, uno, dieci, cento assassini. Eppure è un lavoro che, per la precisione della documentazione, può servire, oltre che alla storia della guerra, alla storia dell'architettura, dell'urbanistica, dell'antropologia, della botanica, della geologia.
30,00

Ed anche io ti scriverò «ti amo»

Ed anche io ti scriverò «ti amo»

Giusy Gozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 164

"Sono un pastore evangelico pentecostale che lavora nel ministero a tempo pieno dall'età di diciannove anni (dal 2007 anno della mia ordinazione pastorale). Ho deciso di scrivere sull'argomento "fidanzamento cristiano" perché amo quest'argomento, voglio dire... chi non ama il tema "affari di cuore"?! Ma ho deciso di parlarne soprattutto perché la mia conoscenza sul tema è man mano aumentata col tempo fino a quando, ad un certo punto della mia vita, Dio ha iniziato ad ammaestrarmi personalmente e più profondamente sull'argomento. Per questo motivo, la maggior parte delle cose di cui parlerò in questo libro le ho apprese direttamente tramite lo Spirito Santo, lo studio, la ricerca e la rivelazione della Sua parola. Sono rimasta così entusiasta di queste scoperte ma soprattutto strabiliata di come Dio voglia guidarci passo passo verso la meta che Lui desidera per la nostra vita e di come Lui possa illuminarci nelle circostanze che viviamo che ho voluto condividere queste scoperte con il resto del popolo di Dio. Così ho deciso (guidata dallo Spirito Santo) di realizzare una serie di video su internet riguardo l'argomento. Ma mi sono resa conto che in dieci minuti di video non riuscivo a dire tutto quello che dovevo e tutto quello che volevo, così ho deciso di scrivere questo libro per dirvi tutto quello che so sull'argomento affinché voi possiate avere più che una buona base di conoscenza su questo tema."
10,00

Corso di bridge. Volume 2

Corso di bridge. Volume 2

Antonio Bargelloni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 162

Nel libro vengono esaminati tutti gli aspetti del gioco della carta, che costituisce la parte meno facile del bridge in quanto richiede, oltre alla conoscenza tecnica dei complessi meccanismi che regolano questo gioco, anche doti di memoria, di riflessione, di calcolo e d'intuito. Teoria, piano di gioco nei contratti in atout e a senza atout, le tecniche di gioco più sofisticate, i colpi famosi e il controgioco, sono gli argomenti principali che vengono descritti e spiegati dettagliatamente nel testo. Gli esempi su nozioni e tecniche di gioco completano l'esposizione, unitamente alle convenzioni sul gioco della carta consigliate nel libro "Corso di bridge".
10,00

Lavandai

Lavandai

Vincenzo Troilo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 392

Lavandai vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente. Questo saggio è la mia ultima elaborazione a cui metto mano per chiarire al meglio la disciplina spirituale che pratico da alcuni anni. Esso vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente; è come una lavatrice (lo strumento) nei confronti dei panni sporchi (la mente), grazie alla volontà di pulizia (causa efficiente) che il lavandaio-operatore (lo scrivente) ha nei confronti del suo vestito lurido (l'anima) che si trascina dietro di vita in vita, forse da alcune migliaia di anni. Il termine adoperato "lavandai" è composto da tre parole "lav and ai", che è la trascrizione della pronuncia in inglese delle tre parole: "love and i", cioè "amore ed io".
20,00

Il laboratorio del genitore eccellente

Il laboratorio del genitore eccellente

Fabrizio Fustinoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 218

Fabrizio Fustinoni, in questo manuale, ha messo insieme metodi e insegnamenti tratti dalla psicologia del cambiamento, PNL, filosofia, metafisica, scienza della prestazione e dello sviluppo dei potenziali, realizzando un'opera unica nel suo genere che ogni genitore e insegnante dovrebbe avere sempre con sé.
19,90

I nastrini delle decorazioni. Le ricompense

I nastrini delle decorazioni. Le ricompense

Giovanni Silvio Govoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 304

Questo componimento, dedicato al fulgente eroe Salvo D'Acquisto, il cui epico gesto non necessita di presentazione, prende in considerazione sedici ricompense e due distinzioni cavalleresche, per un totale di cinquantadue decorazioni nei vari gradi, dopo aver delucidato in maniera dettagliata, le onorificenze dalla loro origine. Descrive in modo ampio e particolareggiato la storia delle stesse, in uso permanente dalle forze armate e corpi armati italiani, nonché la loro identificazione attraverso la visualizzazione dei nastrini.
22,00

Il gelato. Le cose da sapere

Il gelato. Le cose da sapere

Maurizio Paci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 142

30,00

Il colore della vita

Il colore della vita

Carmelina Petullà

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 102

Il volume " Il colore della vita" nasce da una raccolta di poesie di ricordi. Nei versi sono racchiusi gli stati d'animo e le sensazioni che hanno variamente coinvolto, in periodi diversi, la vita dell'autrice. La parte narrativa degli avvenimenti, l'accostamento delle immagini e il linguaggio fluente dei versi, svincolato dai canoni espressivi, ricercati, costituiscono nell'insieme un modo originale di concepire la poesia. Essa, infatti, viene astratta dal suo mondo di élite e proiettata, sotto la luce delle immagini, al lettore comune, pur mantenendo eleganza e profondità espressiva.
15,00

Quelli che... ma non sei ancora guarita?

Quelli che... ma non sei ancora guarita?

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2010

pagine: 56

Non si tratta di un manuale sul Parkinson, né di una raccolta di storie personali. È piuttosto una carrellata di battute, scambi di parole e frasi tratte dalla nostra realtà quotidiana e dall'incontro/scontro con le persone che ci circondano, con l'ignoranza di certe problematiche. Il tutto in una chiave ironica che tuttavia sottolinea difficoltà e sofferenze innegabilmente serie.
10,00

Il mio governo

Il mio governo

Aldo Falanga

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2010

pagine: 288

Questo libro tenta di dare un contributo al miglioramento della vita dei residenti sul territorio italiano proponendo dei cambiamenti radicali nel loro modo di vivere che, secondo l'autore, porterà ad avere dei significativi benefici socio-politici ed economici che perdureranno nel tempo a tutto vantaggio anche delle generazioni future. L'autore è anche consapevole del fatto che questo libro, o qualsiasi altro libro simile, non dovrebbe mai essere scritto e pubblicato, ma dato per scontato che il governo in carica e i politici al Parlamento dovrebbero fare il possibile per aiutare i residenti ad affrontare tutti i problemi che assillano la popolazione giorno per giorno. Sfortunatamente, però, non è così. Infatti, l'atteggiamento di tutta la classe politica italiana attuale lascia molto a desiderare e fa sorgere innumerevoli lamentele da parte degli elettori che l'ha votata, o peggio che è stata nominata, ed allora nasce la necessità e il dovere di denunciare queste dissolutezze e proporre cosa fare per correggerle. Questo libro presenta in dettaglio i problemi più importanti per i quali i residenti italiani sono scontenti ed offre possibili soluzioni agli stessi. Laddove il lettore non condivide il pensiero dell'autore, questo sarà la base per ulteriori discussioni.
15,00

Tarocchi guida completa

Tarocchi guida completa

Rebecca Walcott

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 350

Un metodo nuovo per imparare a leggere i Tarocchi velocemente Una guida rapida e facile che permette a chiunque di sollevare il velo dell'antica arte tarologica e padroneggiare l'interpretazione e la lettura degli Arcani Maggiori e Minori dei Tarocchi. Oltre al significato delle carte ne sono illustrati gli aspetti simbolici ed esoterici e vengono forniti consigli sulla memorizzazione e sulla concentrazione, elementi fondamentali per una corretta comprensione e per l'interpretazione delle diverse letture attraverso gli schemi principali. A completamento del manuale un capitolo viene dedicato ai più importanti mazzi dei Tarocchi, in modo da permettere una scelta più ampia delle carte che si utilizzeranno per la pratica e lo studio. Oltre alle spiegazioni dettagliate degli Arcani, il testo è corredato da ben cinquanta metodi diversi di stesura con le relative immagini a scopo didattico, per la giusta collocazione delle carte, e le spiegazioni per l'interpretazione. "Tarocchi, la guida completa" è una testo integrale, che riunisce i tre manuali "Tarocchi Metodi di Lettura" e la Guida Introduttiva per l'interpretazione. Questo manuale completo, esplora ogni aspetto della tarologia fornendo gli strumenti più utili per imparare velocemente il significato degli Arcani Maggiori e Minori e proseguire da soli nell'approfondimento successivo dei Tarocchi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.