Youcanprint: Miscellanea
Lo spettacolo della morte: il cadavere e lo scheletro. I temi: incontro, trionfo della morte, danza macabra
Alessio Tanfoglio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 560
Ecco un testo che chiarifica i significati e il percorso delle raffigurazioni macabre, sviluppando con linearità la metamorfosi dell'icona della morte, dalla "Peste nera a cavallo", alle raffigurazioni de: "Incontro dei tre scheletri e i tre cavalieri", dal "Trionfo della Morte Regina", alla "Danza macabra" degli scheletri, i maggiori referenti di riflessioni per l'uomo medievale, nel colloquio con la morte, la società e la religione.
L'Italia in breve
Carl William Brown
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 208
"L'Italia in breve", ovvero tutto il mondo è paese, (with English Quotes), è un libro di aforismi, citazioni, battute e riflessioni sull'Italia e gli italiani curato da Carl William Brown. Lo scritto presenta una vasta panoramica a livello storico, letterario e sociologico della nostra piccola grande realtà e vuole inoltre essere una modesta metafora sul percorso dell'umanità, che da vari secoli caratterizza il nostro caro pianeta. Il testo dopo alcuni pensieri introduttivi e una prefazione che spiega la genesi, lo stile e gli intenti del libro, presenta un'introduzione che, con l'ausilio di vari dati statistici, illustra in breve l'attuale situazione sociale, politica, economica e culturale del nostro paese. Seguono poi un centinaio di pagine di testi brevi in italiano, corredati da varie immagini dei luoghi più caratteristici della nostra penisola e circa una sessantina di pagine di testi brevi in inglese, allo scopo di fornire alcune notizie storiche e un'ampia carrellata di quello che importanti autori stranieri hanno detto, nel bene e nel male, sull'Italia e gli Italiani. Alla fine si possono trovare dei sintetici omaggi conclusivi e una serie di links a utilissime risorse presenti in rete sulla nostra nazione.
E-mail per la mia Stella. Volume Vol. 1
Katia Schiavone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 76
"Era il 18 ottobre del 2006 quando, in seguito ad un incidente stradale, Flavio fu trasformato da meraviglioso adolescente sorridente, a stella luminosa del firmamento. Da allora, lo immagino vivere lassù nel Cielo stellato e giocare felice a gara di luminosità con le altre stelle. Ed è lì, verso quel Cielo lontano che invio da anni le mie mail nella speranza che lui le legga."
Carisma. Questo magnetismo velato che attrae...
Clara Maria Caterina Morena
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 82
Questo libro è dedicato alle persone che pensano: "Nessuno mi nota, se non fossi così timido, non mi tengono in considerazione, se fossi più dinamico, se fossi più interessante, se avessi più entusiasmo, se avessi più magnetismo, se... se... se...". Cinquanta esercizi e 6 audio con esercizi guidati che insegnano come sviluppare una personalità carismatica, come fare a non passare inosservati, ad essere in armonia con se stessi, e diventare una persona che attira e suscita dei forti sentimenti positivi nei suoi confronti. Oltre al libro, sono inclusi la dispensa degli esercizi e 6 audio con gli esercizi guidati, scaricabili su www.liberarsi.com.
Su due piedi e quattro zampe
Giuliana Giusti Chines
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 230
Vacanze estive fra giornate di calura, nottate di plenilunio e improvvisi temporali. Un cane, Teodorico, la cui massima aspirazione è mettere qualcosa sotto i denti, inganna il tempo dell'attesa dormendo, sognando, cantando alla luna, ripensando alle sue disavventure col cane della casa accanto,"quell'egoista fedifrago" di Birillo, e dando la caccia al gatto Bigongio, abitudinario visitatore notturno del suo giardino. Il suo padroncino Andrea che, se potesse, passerebbe le giornate inchiodato davanti al computer a giocare coi videogame, è invece costretto dai genitori a praticare uno sport, il calcio, perché i videogame, si sa, "mangiano il cervello" e non può certo starsene a "ciondolare per la casa tutto il giorno" ora che gli amici sono in vacanza. Però è proprio andando a giocare a calcio che Andrea fa dei brutti incontri. Questi di volta in volta si trasformano in un incubo spaventoso che gli toglie il sonno. Di parlarne ai genitori non se la sente proprio, anche perché, se lo facesse, dovrebbe rivelare un segreto inconfessabile. Ma a chi chiedere aiuto ora che gli amici sono tutti in vacanza? Quando ormai comincia a disperarsi, rendendosi conto che non ce la farà a cavarsela da solo, viene ad abitare nella casa accanto Giselle, una ragazzina che ha degli strani mezzi a disposizione e la capacità di trasformare la più banale realtà in misteriosa avventura.
I politici e la fine della nostra vita
Rossella Ceo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 12
"Caro Presidente e cari politici, la fiducia (come ha detto lei nel discorso di fine anno) va guadagnata... Ma, noi popolo abbiamo dato la fiducia a persone sbagliate. A persone che fanno morire famiglie intere perché hanno perso dignità... la fiducia a voi che vi arricchite sempre di più e noi che diventiamo sempre più poveri? Dico no grazie..."
Aiutami a volare
Simona Lucidi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 186
"All'inizio, trovare le parole giuste per farti partecipe della mia esperienza non è stato facile, ma poi ho capito che in qualche modo ci somigliamo, e che siamo in tanti a soffrire di questo male chiamato panico. Il mio più grande desiderio è quello di aiutarti, tenendoti per mano e guidandoti lungo una strada che per anni ho percorso anch'io, ma in solitudine. Ci sono diverse cose che è importante sapere prima di iniziare questo viaggio: 'La più importante è che solo conoscendo questo male riuscirai a sconfiggerlo'. Leggere libri, giornali, guardare tutto ciò che s'interessa del problema, scrivere di te stesso ogni volta che ti fa piacere o che senti arrivare quel disagio, ti aiuta a conoscere cosa vuoi dire e a combatterlo. Tutto questo non sarà una passeggiata, soprattutto, quando il mondo sembrerà crollarti addosso, ma poi comincerai a venirne fuori e capirai che senza la parola panico tutto è meraviglioso. Spero di cuore che non rinuncerai a darmi la tua mano... Perché solo cosi potrò... aiutarti a volare."
Uno sguardo verso l'ignoto
Paolo R. Cristofaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 154
Questo libro è più che altro un viaggio. Un viaggio su carta. Un viaggio scritto da un appassionato che ripercorre tanti misteri e vicende che lo affascinano per riproporli al pubblico. Un viaggio attraverso i misteri di antiche popolazioni perdute, di civiltà dimenticate, di città e costruzioni strabilianti, talvolta allineate con le stelle. Ma non solo. L'autore parla anche di possibili forme di vita nell'universo, di vicende oscure della nostra storia, di esperimenti scientifici segreti, di uomini particolari. Il tutto raccontato non da un esperto, non da un professore, ma da qualcuno che vuole semplicemente saperne dipiù e condividere con altri quelle emozioni che il mistero ha procurato in lui nel corso delle sue ricerche.
Trattato di astrologia oraria tradizionale
Giacomo Albano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 310
Uno dei motivi che mi hanno spinto a scrivere questo trattato è stata la scarsità di pubblicazioni di astrologia oraria in lingua italiana, ma ancor più mi ha motivato la speranza di contribuire a ravvivare l'interesse per lo studio di questa materia, in quanto a mio avviso l'oraria e l'elettiva sono le branche della nostra disciplina che meglio ne esprimono la vera essenza.
L'era della discendenza. La prima profezia
Elisa Armari
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 520
"La discendenza percorrerà il suo cammino con passi decisi. L'alleanza li rincorrerà con discernimento. Verrà il giorno in cui una stirpe sfiderà il potere della prima e la misericordia della seconda." Dalla Prima Profezia, parole della Dea della Prudenza.
Campagna dell'Uranie (1817-1820). Diario di Mme Rose de Freycinet, tratto dal manoscritto originale
Federico Motta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 194
Il 19 settembre 1817 Rose de Freycinet s'imbarca clandestinamente sulla corvetta della marina reale francese per compiere il primo viaggio di esplorazione intorno al mondo della restaurazione. Dura tre anni e attraversa tutti i mari raccogliendo una mole impressionante di dati e campioni. Fanno naufragio alle Malvine. Acquistano una baleniera USA di passaggio, che ribattezzano Physicienne e con la quale completano la spedizione, terminando la circumnavigazione il 13 novembre 1820 a Le Havre. Rose e Louis partendo insieme trasgrediscono alle convenzioni e alle regole della marina. Incontrano governatori, ambasciatori, consoli, commercianti; una fauna di personaggi con i loro tic, il loro bello e il loro brutto. Feste, pettegolezzi, ma ovunque rispetto e ammirazione per Rose. Tra mari in tempesta, la noia della navigazione, isole tropicali, foreste, luoghi idilliaci, città coloniali, deserti e coltivazioni tropicali. Inglesi, portoghesi, creoli, francesi, olandesi, spagnoli, mulatti, schiavi, società complesse in rapida evoluzione sull'onda lunga della rivoluzione francese e delle guerre napoleoniche. Rose osserva tutto senza bigotteria, a volte con ammiccamento, sempre con grande curiosità. Rose ha narrato tutto ciò in un diario intimo a sua cugina e amica del cuore, Caroline de Nanteuil.
I luoghi degli scacchi
Claudio Sericano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 240
Un viaggio attraverso un secolo di tornei una visita turistica nel passato di 130 località.