Libri di Vincenzo Troilo
Riflessioni sulla rivoluzione scientifica del III millennio
Vincenzo Troilo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 316
Napoli è rivoluzione del cuore, non è solo camorra
Vincenzo Troilo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 652
"Namasmarana e Autodiscriminazione sono le due tecniche che in breve porteranno il praticante a sperimentare ciò che la matematica esprime simbolicamente e i Sacri Testi invitano a mettere in pratica, come si fa con la Fisica Teorica e Sperimentale. Tale Processo è stato da me chiamato Algoeuristico, si affida all'intuito e allo stato temporaneo delle molteplici circostanze, al fine di generare nuova conoscenza. Algoeuristico (algoritmo+euristica) è un metodo per ottenere un risultato atteso eseguendo dei passi semplici con una determinata tecnica ben stabilita, che può essere anche variata durante la pratica, adeguandosi alla trasformazione progressiva dell'esperienza empirica avuta con qualsiasi metodo adottato."
Come uscire dalle caverne
Vincenzo Troilo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 298
"Come uscire dalle caverne", di memoria platonica, indica che il "dovere" di ogni essere umano è quello di svelare la Verità Ultima nascosta aldilà delle sue nascoste "caverne" e renderle di dominio pubblico, disponibili per tutti coloro che sinceramente vogliono "conoscere-sperimentare" la verità. Il vero filosofo, santo, è colui che è uscito dalle sue caverne ed è consapevole dell'Immanenza e della Trascendenza della divinità chiamata Sé, il proprio Sé, per formare in pratica il vero e giusto stato sociale ed istituzionale, che non è solo un ideale ma può e deve essere reale. Ma il teocrate può essere distante dal possedere di fatto il grado di spiritualità corrispondente alla sua funzione, che dovrebbe essere quella di fare da "ponte" con il mondo spirituale, allora, per andare sul sicuro, è meglio che tutti .escano dalle caverne. purificando, ognuno, il proprio cuore spirituale; in tal modo l'amore vero, il puro amore, prevarrà su ogni decisione, anche la più materiale: la grazia di dio è come un'assicurazione, aiuta nel momento del bisogno, senza alcun limite e senza alcuna franchigia.
Stringimi forte la mano, col tuo amore riuscirò!
Vincenzo Troilo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 240
Non c'è niente che non si possa ottenere con il potere dell'amore; l'amore è la forza suprema che cosmologi e astrofisici chiamano ancora forza oscura, è l'unico buon cemento che porta alla vera unità e sintesi delle religioni e quindi alla vera pace del mondo.
Lavandai
Vincenzo Troilo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 392
Lavandai vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente. Questo saggio è la mia ultima elaborazione a cui metto mano per chiarire al meglio la disciplina spirituale che pratico da alcuni anni. Esso vuole indicare una tecnica di pulizia del cuore e della mente; è come una lavatrice (lo strumento) nei confronti dei panni sporchi (la mente), grazie alla volontà di pulizia (causa efficiente) che il lavandaio-operatore (lo scrivente) ha nei confronti del suo vestito lurido (l'anima) che si trascina dietro di vita in vita, forse da alcune migliaia di anni. Il termine adoperato "lavandai" è composto da tre parole "lav and ai", che è la trascrizione della pronuncia in inglese delle tre parole: "love and i", cioè "amore ed io".
Fedeli d'amore
Vincenzo Troilo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2011
pagine: 498
"Fedeli d'amore" indica un metodo di purificazione del Cuore-Mente come una traversata di luna tra gli scogli del mare: la Luna rappresenta la Mente che, purificata, resta sempre Fedele al Puro Amore. Quando essa si mette in cammino e si fonde in Quello, l'Oceano d'Amore sito nel cuore, ossia il Regno dei Cieli di cui parla Gesù Cristo, si purifica dalle scorie sovrapposte (vfisfina) che l'adombrano e l'agitano come mare sottoposto ad una furiosa tempesta, allora la Meditazione e la Ripetizione del Nome la rasserenano e la purificano nel modo più semplice ed efficace, sicché la mente-intelletto comprende il suo stesso moto e rimane tranquilla, in tal modo i desideri svaniscono assieme ai loro oggetti e alla trasmigrazione. La Mente e l'Intelletto, quando col tempo si svelano in pienezza purificati, giungono alla Consapevolezza Costante ed Integrata dell'Atman (il Sé Assoluto), e rifulgono del Suo Splendore. Colui in cui tale comprensione splende pienamente è chiamato Saggio. È scritto nelle sacre Upanisad: "Chi conosce l'Atman diventa l'Atman stesso". Lo scopo della nostra vita umana è quindi la comprensione e l'attuazione della Unità del Jiva-Anima con l'Assoluto Atman.
Molla l'osso e gioca con me
Vincenzo Troilo
Libro: Copertina morbida
editore: SHALIBOO
anno edizione: 2011
pagine: 398
Lo scopo effettivo della ripetizione del nome divino (Namasmarana) e del fare Meditazione è quello di purificare il cuore, cioè la nostra mente e il nostro intelletto, applicando gli eterni princìpi della scienza dello spirito. A questo fine, la meditazione pura e serena è la cosa migliore.La mente e l'intelletto, quando col tempo diventano puri, giungono alla consapevolezza dell'atma (il sé) e rifulgono della sua luce. Colui in cui tale comprensione splende pienamente è chiamato saggio. Si dice che "Chi conosce l'atma diventa l'atma stesso" (Brahmavid Brahmaiva Bhavathi). Lo scopo della vita è la comprensione e la attuazione dell'unità con l'atma. L'autore riporta le cinque leggi biologiche naturali scoperte dal medico, psichiatra e teologo Ryke Geerd Hamer in parallelo con i valori umani di Sathya Sai Baba. Tra gli ultimi capitoli l'autore indica nel Motore Todeschini un metodo pratico ed efficace per uno scopo perequativo umanitario ed energetico, oltre che una conquista tecnica e scientifica, gratuitamente alla portata di tutti.
Il dolce stil novo del XXI secolo
Vincenzo Troilo
Libro: Copertina morbida
editore: SHALIBOO
anno edizione: 2010
pagine: 306
Dice il Saggio: La vita è un'esperienza intesa ad addestrare l'individuo per un più alto, profondo ed esteso livello di esistenza attraverso l'esperienza dei risultati delle sue azioni. Questa caratteristica del Manomayakosha nel Post Mortem viene ulteriormente rinvigorita dal fatto che vengono a galla dal profondo subconscio semi energetici molto variabili per Frequenza e Lunghezza d'Onda, colorando il Manomaya con tonalità sempre diverse che si aggiungono a quelli maturati e già attivi nel Mentale vero e proprio. Inoltre, si aggiunga il fatto che di per sé questa sfera è un intreccio di pensieri e desideri, quindi di sentimenti e attaccamenti fatti di passioni deboli e forti: gelosia, invidia, odio, risentimento, ira, ecc. oppure amore, compassione, altruismo, attaccamenti, che sono ora tutti concentrati nella sfera mentale e vanno a sommarsi ai semi maturati provenienti dal subconscio, e si potrà avere una pallida idea della fortissima tensione, sempre variabile e quindi incontrollabile, esistente nella sfera della Manomayakosha in questa fase molto critica del Post Mortem.