Trasporti: argomenti d'interesse generale
Il libro completo dell'attrezzatura navale. Guida-atlante
Orazio Curti
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 1979
pagine: 192
Moto 125. Le più belle del mondo
William Toscani, Franco Boscarato
Libro: Libro in brossura
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2026
pagine: 144
La storia della 500. L'auto del popolo entrata nel mito
Mauro Tedeschini
Libro: Libro in brossura
editore: DIARKOS
anno edizione: 2025
pagine: 240
Solo tre automobili hanno ottenuto un successo tale da farle entrare di diritto nella storia del costume e del design a livello internazionale: il Maggiolino Volkswagen, la Mini e la Fiat 500. Il creatore di questa utilitaria tricolore, nata per incarnare il nobile ideale di “auto del popolo”, si chiamava Dante Giacosa, ingegnere piemontese dotato di un incredibile talento, un fiuto sopraffino e una fantasia invidiabile. Nel 1936, dopo quasi vent’anni di prototipi, diede forma astratta prima, e concreta poi, a una macchina semplicemente rivoluzionaria, fuori dall’ordinario, proiettata verso il futuro delle quattro ruote: il modello che maggiormente ha segnato la storia della Fiat, la Fabbrica italiana automobili Torino. Icona intramontabile dell’Italia del boom economico degli anni Sessanta, di cui la 500 ne diventerà di fatto l’automobile “ufficiale”, inizia allora la storia di questo libro, una lunga ed emozionante cavalcata nel cuore e nell’immaginario collettivo degli italiani che dura ancora oggi. E per chissà quanto tempo ancora.
Harley-Davidson. Storia e modelli di un mito americano. Ediz. deluxe
David Hawcock
Libro: Cartonato
editore: Nuinui
anno edizione: 2025
pagine: 12
Questa panoramica per immagini della Harley Davidson rievoca l’epopea di una delle più celebri case dell’industria motociclistica mondiale e le tappe che ne hanno segnato l’evoluzione: un libro che delizierà i patiti del marchio e chi vuole rivivere l’incredibile storia di questa motocicletta. In 5 doppie pagine con altrettante ricostruzioni pop up, schede dettagliate analizzano le principali caratteristiche tecniche di alcuni dei modelli storici della casa di Milwaukee, che rivivono magicamente in 3D grazie alle complesse e spettacolari creazioni d’ingegneria cartotecnica di David Hawcock. L’innovativa copertina con finestra e pop up tridimensionale mostra anch’essa la suggestiva ricostruzione di una Harley leggendaria.
Supercar le sportive da sogno
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Domus
anno edizione: 2025
pagine: 840
Automobili Lamborghini. Passato. Presente. Futuro
Simonluca Pini
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2025
pagine: 272
Dai modelli più classici alle hypercar, dalle immagini in anteprima della nuovissima Temerario al concept elettrico della Lanzador, questo straordinario libro sulle Lamborghini ripercorre la storia di uno dei più grandi orgogli automobilistici italiani. Al suo interno, oltre alle immagini selezionate insieme al team Lamborghini e alle descrizioni dei modelli più celebri del marchio, trovano posto anche gli schizzi di Mitja Borkert, responsabile del design dal 2016, e le interviste esclusive a Stephan Winkelmann e Maurizio Reggiani. E allora mettiti comodo, allaccia le cinture e goditi il viaggio.
Automobili Lamborghini. Passato. Presente. Futuro. Edizioni esclusiva con cofanetto
Simonluca Pini
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2025
pagine: 272
Un lussuoso cofanetto proposto in un’edizione esclusiva a tiratura limitata per ripercorrere la storia della Lamborghini: dalla Miura all’addio di Ferruccio, dal 60esimo anniversario al futuro elettrico, questo pregiato libro sulle Lamborghini è un’ode a uno dei più grandi orgogli italiani nel mondo. Non sono solo i modelli più celebri a essere protagonisti del volume: con le immagini in esclusiva della Temerario, l’attesa erede della Huracan, al concept elettrico della Lanzador, si lascia spazio anche alle parole di Stephan Winkelmann e Maurizio Reggiani attraverso interviste inedite ed esclusive. Un volume da collezionare, perfetto per chi ama i motori e soprattutto le Lamborghini.