Sport e vita all'aperto
Fondamenti di Tai Chi Chuan
Tiziano Grandi, Marco Venanzi
Libro
editore: Luni Editrice
anno edizione: 2001
pagine: 121
Tai Chi Chuan (Pugilato della Suprema Polarità) è diventato oggi particolarmente di moda e molti neofiti si avvicinano ad esso con grande interesse. Lo studio del Tai Chi Chuan è prettamente empirico: senza la costante pratica non si può arrivare a comprendere le vie che il Tai Chi Chuan apre: fisiche, energetiche, mentali. Questo volume vuole essere la spiegazione a molte delle domande che i nuovi e i vecchi praticanti spesso si fanno, non trovando purtroppo risposta. Le persone che hanno lavorato alla compilazione, stesura e traduzione del libro sono tutti praticanti che hanno fatto del Tai Chi Chuan la loro vita.
Alfredo Martini racconta: un secolo di ciclismo
Pierluigi Bergonzi
Libro
editore: SEP
anno edizione: 2001
pagine: 160
Verso la tempesta
Martin Dugard
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2001
pagine: 320
La Sydeny-Hobart è universalmente considerata una delle più dure e insidiose regate d'altura per le particolari difficoltà di mare e ambiente del suo percorso, 725 miglia tra la costa sudorientale dell'Australia e l'isola di Tasmania. Ma quella che si svolse tra il 26 dicembre 1998 e il Capodanno 1999 non fu una regata come le altre. Le proibitive condizioni del mare, aggravate da previsioni meteorologiche incerte e contraddittorie, trasformano la gara in tragedia: sei vittime, cinquantasette marinai salvati dalla furia degli elementi, ventiquattro barche perdute e cinquanta gravemente danneggiate furono il drammatico bilancio. L'autore racconta la regata attraverso la testimonianza dei protagonisti.
Superbike 2001
Claudio Porrozzi, Fabrizio Porrozzi
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2001
pagine: 162
Free method bike. Manuale pratico. Metodo di allenamento per un'attività indoor su bike stazionaria in piena sicurezza
Roberto Carminucci, M. Luisa Quinci
Libro
editore: Alea
anno edizione: 2001
pagine: 142
Itinerari nel monte Arci. Con una carta dei sentieri
Andrea Scanu
Libro
editore: Carlo Delfino Editore
anno edizione: 2001
pagine: 102
Questa guida consente agli amanti della natura di raggiungere a piedi, a cavallo o in mountain bike tutte le zone di interesse naturalistico del Monte Arci, per un totale di oltre duecento chilometri di sentieri.