Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Poesia

A horizon line

Vasiliki Dragouni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Universum

anno edizione: 2023

pagine: 178

15,90

Versi inquieti

Andrea Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 198

Questa raccolta di poesie, è il risultato di un'esperienza di vita vissuta intensamente, nel periodo compreso tra marzo 2020 e dicembre 2021. Un insieme di sentimenti, emozioni, paure e nuove certezze; cresciute nell'epicentro del Covid-19.Versi inquieti è un elogio alla solitudine che noi, popolo mondiale, siamo stati costretti a vivere; speranzosi, un domani, di poterlo solo raccontare.La voglia di far poesia è stata la conseguenza del mio modo di vivere, una fuga al di là delle pareti della vita, verso una sconosciuta libertà, espressa dalle mie sensazioni personali.
14,90

Opuscolo di poesie in romanesco

Lilia C. Coletta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 60

L'opuscolo raccoglie le poesie ispirate dalla famiglia, dai figli e dalla fede. Gli eventi della vita e la quotidianità, il rapporto con le persone e con la spiritualità, incentrati nell'ambiente romano, rivivono in versi in romanesco che celano ironia, malinconia, sentimenti ed emozioni.
10,00

Chesa scunsacrata

Ermanno Mirabello

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 60

13,00

Come un deserto di facce grigie

Maddalena Tassan Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Segui le tue Parole

anno edizione: 2023

pagine: 162

15,00

Parole dense

Carla De Benedictis

Libro: Libro in brossura

editore: Pequod

anno edizione: 2023

pagine: 128

«Provo a usare la poesia come via di conoscenza, a ricreare con i versi la densità dell'esperienza. Rilevo curiose coincidenze: sembra che il destino s'interessi anche a me. Quello che vedo in ciò che vedo è ai miei occhi una prova di ciò che sono, una prova che io sono. La parola poetica oscilla eternamente tra necessità e fragilità, tra urgenza e rarefazione. Più realista del reale, e sul limite del senso, come il ponte della spada ogni verso congiunge il concreto e l'astratto, per l'andirivieni del poeta viaggiatore che conduce se stesso e il lettore oltre la porta dei sogni. Poesia consapevole del fatto che il verso scritto non appartiene al poeta: prima perché lo sente provenire da un universo parallelo, e arrivare nei momenti in cui l'attenzione si volge oltre la porta di ciò che accade intorno; secondo perché inesorabilmente, una volta scritto, formulato, riletto, diventa vivo solo nel momento in cui il lettore lo vorrà, lo incontrerà, lo farà diventare motore della propria emozione. Venire al mondo è il punto di partenza. Vivere è la strada. Comprendere cosa ci rende tutti vistosamente umani è ciò che vado apprendendo». (Carla De Benedictis)
15,00

Opera omnia

Sergio Camellini

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2023

pagine: 188

Non è facile affrontare il discorso poetico e umano di Sergio Camellini, autore prolifico e che ha scoperto la vocazione letteraria in età matura. La sua ricerca poetica originale e personalissima si radica in un fondamento antico ma sempre nuovo: il rapporto profondo che lega il proprio io nella più intima coscienza percettiva individuale alla coscienza di un universo tutto inteso come il topos assoluto e naturale della poesia. Il suo percorso letterario e umano è una sorta di un lungo “viaggio tra gli uomini”, e così può essere parafrasato il messaggio di Sergio Camellini che, con "Opera Omnia" in seconda edizione ampliata nella collana "Il Pendolo d’Oro", intende suggellare un florilegio della sua migliore produzione letteraria e affidare a futura memoria le pagine più significative del suo messaggio. Prefazione di Michele Miano.
18,00

Vorrei un mondo diverso. La mia rinascita: poesia sogni e desideri

Virginio Giovagnoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 334

"Quando l'immagine precede o segue il pensiero, le parole aprono il cuore e la mente. La terra in cui viviamo in questi tempi di globalizzazione, economica, sociale e culturale non è più la stessa, come la ricordo diversi anni fa. È cambiata ma non migliorata. Siamo stati noi a rovinare e a sfruttare il bene più prezioso: il nostro mondo. Questo è ciò, che ho cercato di capire, riproponendo tutti i passaggi del mio trascorso, scrivendo libri d'amore, di avventura e di fantasia. Situazioni vissute, o soltanto sognate o desiderate. Le mie poesie riportano diversi passaggi del mio esistere e di persone a me care, che si sono perse nel tempo, o mi hanno lasciato per sempre. Dentro la poesia c'è la mia anima, il mio cuore e tutto me stesso. Non avrò mai la possibilità di vedere mondi ed esseri diversi da noi, ma almeno descrivendo certe situazioni, posso sognare. Certo, qualche soddisfazione l'ho avuta, perché sono riuscito a vincere un premio internazionale il 30 settembre 2018 con il libro: Desideri d'amore malati, e dopo diciassette attestati e menzioni di merito, finalmente il 16/06/2022, uno internazionale anche con la poesia: Il passato e l'ignoto."
56,00

Rovistami nel cuore

Camilla Di Lisi

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 88

L’amore è come l’acqua, non ha una forma definita, e, in queste poesie, l'autrice ha cercato di ripercorrere tutti i modi in cui esso si presenta: a volte dolce e altre volte un po’ meno. La poesia, nel mentre, in base alla strada introspettiva intrapresa dal singolo lettore, riesce ad assumere vari significati; ed è proprio in ciò che si cela la sua bellezza. Lo scopo di questo libro è quello di cercare di dare concretezza alle emozioni intime, per cui difficilmente si riesce a trovare parole per esprimerle.
13,00

Dall'effimero all'eterno

Claudio Soldaini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 68

Dall’effimero all’eterno, ovvero dall’inizio della vita alla sua conclusione; dalla giovinezza, con le sue speranze e i suoi amori, alla vecchiaia, con le sue amarezza e rimpianti. Le poesie, una dopo l’altra, seguono questo filo ideale, a volte in modo lineare, talaltra seguendo vie oscure e tortuose.
12,00

E agglomerati, degli alberi o

Alessandro De Francesco

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2023

pagine: 96

15,00

Smentire il bianco

Silvia Patrizio

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2023

pagine: 88

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.