Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa: specifici temi e argomenti

Il viaggio

Il viaggio

Manuela di Salvia

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 112

In ogni viaggio è fondamentale il percorso che ci porta alla meta. Ogni tappa può diventare una pietra miliare nella nostra evoluzione personale: senza regole, senza giudizio, possiamo arricchire il percorso della nostra anima. In questo testo singolare e indelebile, Manuela di Salvia racconta il suo viaggio personale, frammentandolo in storie diverse e uniche: il viaggio di una donna a cui hanno rubato i ricordi; quello di una ballerina rinchiusa in un muro di vetro; quello di due giovani cuori che si incontrano e vibrano l’uno per l’altro per la prima volta. Un viaggio fatto di gioie e di sofferenze, che le ha permesso di ricostruire la speranza, senza mai perderla di vista. "Il viaggio" è un mosaico di emozioni, di musiche e parole, che, tra poesia e brevi racconti, vi condurrà lì dove non avete mai osato spingervi.
13,90

Premio Letterario Nazionale La Tridacna. Comune di Colonna. 16ª edizione
16,00

Sangue di delfino

Sangue di delfino

Libro: Copertina morbida

editore: Menabò

anno edizione: 2020

pagine: 144

Il titolo prende spunto dall'ultimo dei 27 racconti ed è la metafora di chi ha strappato voracemente la rete della memoria degli anziani lasciandola vuota. In un mondo in cui gli unici valori sono il consumo e l'edonismo, un antropologo intervista 27 anziani per riportare alla loro memoria i lunghi anni passati in un istante. Un fotografo ne ritrae i volti sì che è immediato e commovente unire il volto reale a quello immaginario, costruito con le parole. Perché 27? Nel mondo popolare i numeri hanno un effetto magico e il 3 è il numero perfetto e 3x3x3=27, tanti quanti sono gli ingredienti della zuppa magica della festa del Majo, le cutemajje.
14,00

La solitudine degli scrittori

La solitudine degli scrittori

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 116

Non c'è niente di più eloquente del silenzio che accompagna la solitudine. Stare da soli a volte può essere un'esperienza positiva, in grado di farci riflettere su noi stessi, un'esperienza necessaria per trovarci faccia a faccia con la nostra individualità e riscoprire la nostra identità. Ed è proprio qui, in questo silenzio colmo di bisbigli dell'anima, di voci che suonano tutte diverse, che scorrono fiumi di parole che si mescolano alle emozioni. È qui che nascono dei versi inequivocabili e unici che si trasformano in poesia o racconto.
14,00

Mo' t'aricconte 'na favulette-Adesso ti racconto una favola

Mo' t'aricconte 'na favulette-Adesso ti racconto una favola

Vittoria De Cecco

Libro

editore: Nuova Gutemberg

anno edizione: 2020

pagine: 80

Questa opera vuole rappresentare un esempio virtuoso di terapia occupazionale all’interno di una residenza protetta, dove un gruppo di anziane, durante il lockdown e la paura da Covid 19, ben seguite e stimolate, in un gioco di memoria, hanno saputo migliorare il riconoscimento e la capacità di ricordare e con le proprie forze hanno rappresentato, attraverso disegni e testi, le favole della loro infanzia e non solo. Vittoria De Cecco, coinvolgendo le amiche, è riuscita a favorire la ricerca ed il ricordo, ma anche a stimolare le loro curiosità intellettuali, arrivando a realizzare una raccolta grafica molto piacevole e di indubbio interesse. Dott. Evandro Tascione
13,50

Diario virale

Diario virale

Claudia Desogus, Fabrizio Raccis, Tea Salis, Marco Lepori

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2020

“Cronache della Quarantena” è il progetto attraverso cui la Catartica Edizioni ha voluto raccontare attraverso la scrittura l’esperienza scaturita dal coronavirus. La presente antologia raccoglie i racconti di quattro tra i principali autori della casa editrice, che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. Il progetto prevede inoltre che una parte del ricavato sia donato in beneficenza a una delle strutture ospedaliere che in Sardegna si sono trovate in prima linea a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19, per tramite dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s. di Sassari.
12,00

Pensieri e parole. L'orizzonte finisce dove ha inizio la vita

Pensieri e parole. L'orizzonte finisce dove ha inizio la vita

Francesca Cadili

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 44

“Pensieri e parole” è una raccolta di poesie e racconti in cui si descrivono stati emozionali. Si viaggia tra rabbia e tenerezza, tra ricordi, sogni e realtà: sogni che spesso restano chiusi in un angolo della nostra mente e realtà che sembra essere soltanto un inganno. Elementi caratterizzanti sono la rappresentazione di idee e parole, nonché la costante riflessione sulla natura dell’esistenza.
15,90

Pizzi e nastrini

Pizzi e nastrini

Franco Venanti, Enrico Vaime

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Guerra Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 60

24,00

Il giro del Lario in 40 racconti

Il giro del Lario in 40 racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Pozzoni Fotoeditore

anno edizione: 2019

pagine: 272

15,00

Dell'infinito

Dell'infinito

Pietro Stellini

Libro: Libro in brossura

editore: Gallica 1689

anno edizione: 2019

pagine: 142

Quest’opera esamina il problema dell’infinito non solo dal punto di vista filosofico, ma anche da quello esistenziale di riferimento assoluto: la bussola che indica la direzione tra le possibilità e le contraddizioni della ragione e della vita. L’opera non è una fredda disamina, ma si articola in brevi brani narrativi, e talora poetici, al modo di chi ruota tra le mani uno sfaccettato brillante e osserva la luce che si frange in splendori corruschi e iridescenti.
10,00

Arcipelago liceale

Arcipelago liceale

Libro: Libro in brossura

editore: The Writer

anno edizione: 2018

pagine: 136

13,00

C'era una volta il Natale

C'era una volta il Natale

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 350

Regali da nascondere sotto l'albero che brilla di luci, accanto a un presepe da salotto. Profumo di neve e di aghi di pino. Il camino che crepita e qualcuno che racconta una storia, magari di fantasmi. Senza dimenticare il cenone della vigilia, il rito della messa di mezzanotte, i baci sotto il vischio e i bambini che non vogliono andare a letto per aspettare la slitta carica di doni. In una parola: Natale. Un'antologia di racconti tra fiaba e realtà, tra sogno e leggenda, per ricordarci la magia della festa più amata. Perché anche quando tutto cambia Natale rimane sempre Natale.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.