Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Le donneur de sang

Maria Tedeschi

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 113

11,00

La piccola casa

Claudia Petazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 176

La giovane Samira sta per partire per una vacanza studio. Per lei dovrebbe essere un momento indimenticabile ma, salita sull’aereo, qualcosa non va come dovrebbe. Senza che se ne capisca la causa, all’improvviso si sente male e sviene. Si risveglierà dopo un lungo coma e scoprirà che la sua vita è cambiata radicalmente.
13,00

Look forward

Katiuscia Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 312

Livia e Pedro sono una coppia innamorata, ma la loro vita prosegue, tra alti e bassi. Lui è concentrato sulla carriera da fotografo e sulla sua prima mostra. Lei, al contrario, sta ancora cercando il suo posto nel mondo e sta imparando a gestire la sensazione di appoggiarsi a un’altra persona. Riusciranno a far combaciare le loro differenze e i diversi caratteri?
17,00

La picciona innamorata

Renata Prevost

Libro: Libro in brossura

editore: Elemento 115

anno edizione: 2023

pagine: 144

In un mondo non identificato che però si riconosce dopo poche pagine, una donna e una picciona vivono avventure simili e incrociate, un po’ come Nel castello dei destini incrociati di Calvino. Il racconto si srotola come un giallo e dunque la verità si saprà alla fine. Il tempo è un non tempo e le interpretazioni restano aperte, si accavallano la prima e le terze persone al punto che i personaggi si scambiano fra loro. Sul fondo una vecchia madre che ci sta per lasciare. Una narrazione semplice ma ricercata sulla vita e sulla vecchiaia, senza parlarne, perché la vecchiaia non esiste più, esiste la malattia ma tutto il resto è vita, l’età solo un fatto anagrafico.
10,00

24 ore

Libro: Libro in brossura

editore: Romanzi.it Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

20,00

Il testamento di un pinguino

Giuseppe Midiri

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2023

pagine: 76

Giuseppe, un giovane chirurgo, è sommerso dalle responsabilità che la professione gli impone. “Un giorno qualunque” egli incontra Romigio, un anziano collega molto malato, con il quale, rivisitando storie realmente vissute dall’autore, si confronta sui temi fondamentali della professione e della vita in genere: la medicina intesa come un servizio e l’insegnamento visto come un’arte, l’amore per gli altri, per la propria donna, per la vita, il rapporto con la fede, l’affrontare la sofferenza e la morte nella speranza della resurrezione. Anche Romigio ha attraversato crisi personali da quando si è reso conto, come il suo giovane collega, di essere sull’orlo del “nulla”. A quel tempo poi egli, in base ad un gioco che faceva con i suoi figli, impersonava un pinguino, un animale che “se cade, continua il suo cammino scivolando di pancia sul ghiaccio spingendosi con le sue alucce per poi rialzarsi e raggiungere le mete che si era prefissato”. Romigio lancia il suo testamento etico, il testamento di un pinguino, appunto, a Giuseppe ed a Maria, un giovanissimo medico che compare nell’epilogo del racconto, affinché raccolgano il testimone della staffetta della vita.
10,00

Ho trovato lavoro. Una massaggiatrice olistica italiana si racconta

Salvatore Di Miceli

Libro: Libro in brossura

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

«Due sono i motivi che mi hanno indotto a svolgere un'indagine nel mondo delle massaggiatrici: la curiosità di ampliare la mia conoscenza della realtà sociale e antropologica dell'Italia di oggi e l'interesse che ho sempre sentito per la condizione problematica del lavoro giovanile, in particolare di quello femminile.»
14,00

Zagare, granite e putie

Angelo Nicotra

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Racconti di mare e nel mare in un percorso di memoria che segue il solco indelebile dei ricordi di una terra tanto amata e degli uomini che l'hanno vissuta intensamente.
18,90

Spirito d'estate. Di castello in castello

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

16,00

Comincia Carosello! Storia di Gino in bianco e nero

Loredana Ruffilli

Libro: Libro in brossura

editore: Esperidi

anno edizione: 2023

pagine: 142

Un libro che è un romanzo breve, quello di un ragazzino, Gino, che attraversa con le sue storie gli anni ’60 e ’70 del 1900, ma anche un saggio in cui è descritta la Storia della televisione negli anni di “Carosello”. L’autrice si accomoda ancora una volta davanti a quel sipario, che per un ventennio ha dischiuso sogni, musica e ideologie, narrando di un periodo storico in cui la televisione ha dato vita a personaggi e fenomeni di costume che hanno inciso sulla vita di tanti, non solo delle generazioni che li hanno accolti e recepiti.
15,00

Due racconti più uno

Bruno Zannarini

Libro: Libro in brossura

editore: Bagnoli 1920

anno edizione: 2023

pagine: 64

10,00

Un mezzo uomo

Giovanni Basile

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 224

"Che cos'è la crescita? Cosa vuol dire cambiare? "Un mezzo uomo" è la storia di Gè, un ragazzo come tanti che vive il passaggio dall'adolescenza verso l'età adulta fra ricordi, mutamenti e turbamenti. Nella gioia e nel dolore, Gè dovrà sforzarsi di vivere a pieno e non nella metà delle sue emozioni."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.