Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Sotto il sole di gennaio

Domenico Del Monaco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 268

Mario ha sessant'anni, un lavoro cui si dedica con passione, una moglie, Anna, cui è felicemente sposato da quasi quarant'anni, e una figlia, Elena. Cosa può riservare ancora il destino ad un uomo così? Esiste ancora qualcosa che possa sorprenderlo? Sì, è una donna di nome Valeria: diciannove anni meno di lui, un'archeologa carica d'energia, attraente ed estroversa che, a poco a poco, dopo un incontro casuale, riesce a insediarsi nella mente e nel cuore di Mario, persona razionale fino alla rigidità. Il fatto è che la sua vita in apparenza solida si sta sbriciolando tra le sue dita, con la moglie e la figlia che gli sono sempre più distanti e ostili. Potrà Valeria, tanto più giovane di lui, essere una vera alternativa alla deriva della sua famiglia? Combattuto tra convinzioni razionali e sentimenti sconvolgenti saprà Mario prendere la decisione giusta? Sarà lui a scegliere o saranno altri a scegliere per lui? Domenico Del Monaco, con uno stile al tempo stesso composto e delicato, esplora le fragilità e le sorprese di una storia d'amore tardiva che innescherà la trasformazione di tutti protagonisti, nei quali ragione e sentimento si scontrano, alla ricerca di nuovi equilibri, prima dell'esito imprevedibile e toccante.
16,50

La fine di un inizio

Laura Sciarra

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 104

Ci sono momenti in cui cambia tutto all’improvviso… viene sganciata la “bomba” che distrugge ciò che di una storia sentiamo di aver costruito… l’altro decide che è finita! Possono accadere eventi, fatti, dialoghi… tutto quello che è Fuori!! Ma dentro? A livello di “pancia”? Emotivo… Viscerale… Cosa potrebbe esserci? Cosa potrebbe muoversi? Questo libro è un viaggio tra un mondo di possibili vissuti… pensieri ed emozioni… Un tentativo di mettere in parole e dare significato a ciò che spesso non ne ha…
13,90

Il piano inclinato

Maria Montuoro

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 98

"Il piano inclinato" è la sua seconda raccolta di racconti. Flash di vita passata e futura, di personaggi reali o immaginari i cui sogni e le cui paure scivolano e si intrecciano sul misterioso piano inclinato del tempo presente.
13,00

La voce ritrovata

Florinda Balli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 242

È possibile viaggiare nel tempo? Una giovane editrice, appassionata di letteratura fantastica e musica barocca, viene inaspettatamente catapultata indietro di tre secoli e coinvolta in una vicenda legata ai misteri della redenzione e dell'immortalità. Chi è il misterioso cantante nella cui dimora trova rifugio un piccolo orfano proveniente dall'Inghilterra? Che fine ha fatto Jean Vanel, il professore di matematica autore di un libro sulle vite parallele? È veramente passato in un'altra dimensione, come crede la sorella, o si è suicidato, come invece sostiene la polizia? Quali pericoli minacciano la protagonista, mentre fa i primi passi per comprendere le visioni che la visitano con tanta insistenza?
18,90

Noi claun

Loris Sforzini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 122

Un claun fancazzista si cimenta in un blog.
10,90

L'acchiappavite

Diego Monselice

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 84

E se potessi rivivere i ricordi della vita di qualcun altro? Come sarebbe? Cosa faresti con questo "superpotere"? L'acchiappavite narra le vicende del dottor George Boldman, neurochirurgo, paraplegico a causa di un incidente. Dopo aver sviluppato un congegno atto a risolvere il problema della lesione spinale, se lo fa impiantare, scoprendo però che il dispositivo non funziona come dovrebbe. Lo stesso gli consente invece di rivivere i ricordi dei defunti, dopo averli scaricati su una memoria digitale. Questo gli dà modo di dare supporto all'FBI nelle più complesse indagini di omicidio. Finisce però inaspettatamente in un vortica di ingiustificata violenza perpetrata da un serial killer trovato ucciso, sul cui omicidio gli inquirenti stanno indagando. Un surreale viaggio fantascientifico tra arte e drammi psicologici nella mente di un omicida seriale in un alternarsi tra vita reale di George e i ricordi "rubati" alle vittime dei più efferati omicidi. Il tutto alleggerito dalla nascita di un nuovo amore, quello tra il Dottor Boldman e una "sua" vecchia conoscenza.
12,90

Lo spacciatore di storie

Tony Di Crisci Salvati

Libro: Libro in brossura

editore: GFE

anno edizione: 2023

pagine: 140

Questo libro vuole essere l'intercapedine che si nasconde nelle varie prospettive riflesse di uno specchio rotto in mille pezzi. Raccontando storie di un panorama societario sempre più diversificato, in cui molti valori sono diventati una chimera e ciò che conta veramente viene spesso dimenticato, ogni storia contenuta in questa raccolta affronta un argomento importante e lascia del tempo al lettore per riflettere e metabolizzare la sottile metafora inserita al suo interno, a volte celata e a volte più diretta. La scelta dell'autore di non fare del genere un dogma imprescindibile permetterà a chiunque di apprezzarne i contenuti e di scoprire sfumature inedite dell'universo narrativo.
14,00

Dove il sole tramonta

Vittoria Vecchiato

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 80

"Dove il sole tramonta" è un viaggio metaforico in chiave poetica che la protagonista, Mia, deve affrontare, guidata da una misteriosa figura che le indica il cammino da seguire. Cosa scoprirà alla fine del percorso che le viene mostrato? Preparate i fazzoletti perché verserete lacrime amare.
17,00

Il borghese e le sue paranoie

Angiolo Bandinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Emiliano degli Orfini Roma

anno edizione: 2023

pagine: 48

12,00

L'ombra del re e la mano della regina

Elisabetta Laffi

Libro: Libro in brossura

editore: Edda Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 186

Osservo bene dal finestrino dell’oblò e… ed ecco che ci siamo: sotto di noi c’è il sito archeologico di Ninive-Iraq, una delle più famose città dell’antichità, proprio sulla riva sinistra del fiume Tigri, nel nord dell’antica Mesopotamia. Quanta storia raccontano queste terre… Mi guardo intorno, sul luogo non c’è anima viva. In preda alla smania e in uno stato di eccitazione che mi rende faticoso persino respirare, con una pala inizio subito a scavare e… ed ecco che, dopo qualche minuto, comincio a intravedere qualcosa...
26,90

Il treno delle primavere

Orietta Cigardi

Libro: Libro in brossura

editore: Elpo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 182

Quando troppe domande affollano la mente e le risposte tardano a venire, quello è il momento di rimboccare le maniche e mettersi alla ricerca di nuovi stimoli, di questo ne sono estremamente convinta. E così in un lontano e freddo dicembre ebbe inizio la mia avventura di volontariato nella residenza di anziani dalle mura giallo-ocra: la Karol Wojtyla. Mi è bastato guardare un po' intorno, ascoltare il fischio dei treni passare vicino per immaginare la Karol Wojtyla proprio come uno di quei treni con a bordo passeggeri speciali. Le loro valigie cariche di storie, di ricordi, di affetti e anche di silenzi, parole mai dette ma con il desiderio di farsi leggere. Dentro queste mura ho ritrovato la mia essenza, ho donato e dono tuttora il mio tempo e me stessa, ma la cosa più gratificante è che ognuna di queste perle preziose mi insegna ogni giorno la straordinaria arte del saper amare incondizionatamente e il saper ascoltare il suono del silenzio.
15,00

Bruciami

Denise Cortinovis

Libro: Libro in brossura

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2023

pagine: 306

Lisa e Ross hanno diciott'anni e si incontrano al collegio Montecristi, un costoso istituto estivo per giovani problematici. Lei è una novellina, lui un veterano. Lei è persa nella sua mente: un girotondo infinito di paranoie, insicurezze, scene di film, frasi di canzoni. Lui è consumato da una sola paura: come fuoco che arde brucia ogni ragazza che incontra. Insieme però sono due particelle destinate ad attrarsi: si desiderano, si capiscono, si completano. Tra serate, lezioni e impegnativi compagni di collegio, Lisa sembra l'unica in grado di domare le fiamme senza farsi bruciare, ma il Montecristi le riserverà delle sorprese, e forse lei non ha fatto bene i conti...
25,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.