Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa erotica

L'alchimia del desiderio

L'alchimia del desiderio

Tarun J. Tejpal

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: 520

"Non è l'amore il collante più forte tra due persone, ma il sesso": "L'alchimia del desiderio", romanzo erotico ambientato nell'India di oggi, inizia così. Per i due giovani protagonisti del libro già dal primo incontro il sesso si rivela il motore pulsante dell'amore. Lui è un aspirante scrittore che vuole raccontare l'India e le sue trasformazioni. Lei, Fizz, è una donna inquieta e anticonformista. Una forza cieca li ha spinti ad amarsi ossessivamente, a saziare un desiderio che sembra infinito. Fino al giorno in cui una scoperta fa vacillare la passione: fra le mura del loro rifugio d'amore trovano i diari intimi di Catherine, l'avventuriera americana che agli inizi del Novecento aveva costruito e abitato la casa ai piedi dell'Himalaya.
10,90

Troppo amore

Troppo amore

Almudena Grandes

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2008

pagine: 166

È con un vero e proprio tonfo al cuore che María José alza la cornetta quando la segretaria le dice che un certo Jaime González la cerca. Benché sia passato tanto tempo, la voce di Jaime, il compagno dell'Accademia delle Belle Arti, la avvolge in una morbida sensualità. La notizia che lui ha da darle è dolorosa: Marcos, un loro compagno, si è suicidato. Le ventiquattro ore che vanno dalla telefonata di Jaime al momento in cui si ritrovano uno di fronte all'altra, al funerale dell'amico, offrono a María José l'occasione per ripercorrere la storia degli anni della gioventù all'accademia, dell'incontro con Jaime e Marcos, di un'amicizia a tre che dalla complicità è, quasi naturalmente, sfociata in un legame erotico tanto disinibito, quanto tormentato.
8,00

Una donna nuda

Una donna nuda

Lola Beccaria

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2008

pagine: 221

Aggrappata con i denti e con le unghie al piacere, una notte Martina Iranco, ormai donna matura e socialmente affermata, decide di mettersi a nudo e confessare le proprie fragilità, le proprie ossessioni. Attraverso un alfabeto fatto di lacrime e carne viva, si abbandona alla piena delle emozioni e dei ricordi. Dotata fin dalla pubertà di antenne sensibili e fuori dal comune, Martina si aggira nel mondo degli adulti con torbido candore. Ascoltare il richiamo del proprio corpo e cedere alle tentazioni è per lei una vocazione, di cui Damiàn, l'amico di famiglia, diviene complice, artefice e vittima. Eroina di una via crucis erotico-sentimentale, Martina crescendo fa del sesso la propria valvola di sfogo e il luogo in cui trovare riparo per sottrarsi alla solitudine. Godere per non pensare, godere centellinando il desiderio fino ad annullarsi, in compagnia di amanti privi di un vero volto. A parte Damiàn: nel ricordo e nelle sue fantasie, l'unico uomo di cui conservi un bacio.
16,00

Desideria

Desideria

Clara Caverzan

Libro

editore: Editing

anno edizione: 2008

15,00

L'abate C.

L'abate C.

Georges Bataille

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2008

pagine: 156

L'esperienza è "un viaggio ai limiti del possibile umano", e il suo principio è il "non-sapere". Lo spirito è messo a nudo nella tensione che spezza le regole del sapere abituale. In questo senso, è proprio la nudità senza riserve che mette di fronte a questo estremo possibile: all'estensione assoluta, che non può più nemmeno essere detta, o articolata. Solo il "sacrificio" della parola nella poesia può forse trovare una forma per un'esperienza che rimarrebbe, altrimenti, puramente estatica, per sempre perduta nell'indicibile. Solo la letteratura, se non può dire la morte, se non può descriverne l'esperienza, può darci di essa il sentimento. Anche nell'"Abate C". Bataille torna sul problema della scrittura: quello che essa afferma e quello che essa cancella. Solo nella scrittura è possibile legare "intimamente l'affermazione alla negazione". Credo che il segreto della letteratura sia questo, e che un libro sia bello solo se abilmente ornato dell'indifferenza delle rovine". La storia è senza esito, e dunque si svolge all'interno dell'universo claustrofobico e rovinoso della scrittura. Il pacco di lordura che l'Abate lascia sotto le finestre di Éponine, la colata escrementizia, il furore, la malattia danno un senso di soffocamento mescolato a "un'illimitata impudicizia fatta di grida, di escrementi". La poesia è l'uscita dai sentieri del logos abituale, ma è anche la tomba, in cui tutto si avvolge in una spirale infinita senza uscite. (Dallo scritto di Franco Rella)
18,50

Caldo argento

Caldo argento

Cesare Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2008

pagine: 158

Uno sguardo, una parola, i corpi che si sfiorano per caso, un respiro che accarezza il collo, leggero e impertinente. La seduzione si accende sugli impulsi di poche regole: a venti, trenta, quaranta o cinquant'anni. Silvia vive nella Milano intrigante e tenebrosa degli anni Settanta, tra attentati e polemiche politiche, chiacchiere da salotto e dibattiti culturali, ricevimenti e vezzi di moda. Ha due figli già adulti e un passato da raccontare, ma non per questo si nega all'amore e a passioni impetuose. Carne e sentimento, cuore ed esaltazione sensuale. Silvia ama sempre senza falsi pudori, incurante del giudizio della gente, pronta, cinica e romantica, a continue e nuove sfide: che si tratti di insoliti riti erotici con il suo amante davanti a un coniglio voyeur o di un sentimento filiale al limite dell'incesto.
14,90

Meglio dietro. Diario di una telefonista erotica

Meglio dietro. Diario di una telefonista erotica

Rita Meliis

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2008

pagine: 125

La curiosa parabola di una neolaureata piena di belle speranze che si trova presto a fare i conti col difficile momento dell'inserimento nel mondo del lavoro. Tra colloqui grotteschi e situazioni esilaranti, la protagonista si ritrova ad accettare un lavoro che non avrebbe mai pensato di fare: operatrice del 166, la linea erotica. Le perversioni e le insicurezze dei clienti si alternano alle ironiche e amare riflessioni che contribuiscono a scardinare i 'pilastri' della sua vita privata.
10,00

La politica dell'amore

La politica dell'amore

Alina Reyes

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2008

pagine: 121

Alina Reyes non ha dubbi: l'amore e l'eros sono importantissimi, sono il massimo strumento di conoscenza dell'altro e pura fonte di gioia. Ma possono esserlo solo se si allontanano dagli stereotipi, se respingono il controllo delle istituzioni, se seguono liberamente il desiderio. Questo il filo rosso che attraversa gli scritti contenuti in questo volume, in cui però l'approccio è frizzante, libertino e allegramente anticonformista: in ventiquattro brevi capitoli l'autrice racconta le sue fantasie sessuali e il suo rapporto con gli uomini, parla della gelosia e del ruolo fondamentale che immaginazione e gioco hanno nel sesso, dell'innocenza di Marilyn Monroe e del fascino dei pompieri. Passando dall'erotismo alla liricità, dall'umorismo al candore, questi testi rivendicano il diritto all'amore, il diritto al desiderio, il diritto a sovvertire i canoni di quella che la società indica come l'unica donna "ideale": una donna algida e priva di voce, espressione di un mondo sciocco, il quale, più che amore, sembra offrire una sorta di sesso surgelato. L'amore invocato da Alina Reyes, invece, non è astratto né sdolcinato: è carnalità e passione, allegria e coinvolgimento, concretezza e quotidianità, è colore e mistero e non si lascia incasellare in nessuna definizione preconcetta, anzi è tanto più vero quanto più libero e indefinibile.
10,00

Il diavolo in corpo

Il diavolo in corpo

Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 123

Scritto da Radiguet a soli diciotto anni, "Il diavolo in corpo" ebbe subito un clamoroso successo: da allora è diventato un romanzo di culto per più di una generazione di lettori, un culto rafforzato dalle versioni cinematografiche di Claude Autant-Lara (1974) e di Marco Bellocchio (1986). Ispirandosi in parte a vicende autobiografiche, Radiguet racconta la "scandalosa" storia d'amore di un sedicenne e di una giovane signora, Marthe Grangier, sposata a un soldato partito per la Grande Guerra. Più che la scabrosità della "relazione pericolosa", a fare del libro un mito letterario sono la febbrile tensione tipicamente adolescenziale - del protagonista e la sua smania, frenetica e contraddittoria, di vivere fino in fondo i propri impulsi e di affermare una propria adulta identità agli occhi della donna e del mondo.
5,00

Josefine Mutzenbacher, ovvero la storia di una prostituta viennese da lei stessa narrata

Josefine Mutzenbacher, ovvero la storia di una prostituta viennese da lei stessa narrata

Felix Salten

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2008

pagine: 233

Tra le divinità, o forse meglio i demoni, che governavano la Vienna di fine secolo, il ruolo centrale tocca sicuramente a Eros; e il corteo delle sacerdotesse del dio si apre con un tipo costante e codificato, il "süsses Mädel", la ragazza dei sobborghi, inesperta e accesa, che si brucia precocemente le ali cedendo all'ufficialetto o all'aristocratico elegante. Se la nostra fantasia colloca il "mito asburgico" sotto il segno della leggerezza, questo è un libro che rimanda alla dimensione del concreto, alla dialettica inequivocabile del più diretto dei rapporti umani, l'incontro sessuale. Questa Josefine Mutzenbacher è un'incarnazione del süsses Mädel con cui ha in comune l'ambiente e i condizionamenti, con la differenza che dall'estrazione proletaria ha imparato precocemente che il proprio corpo, una donna, se vuole innalzarsi, deve venderlo non donarlo, e che i maschi, ombre interscambiabili, diventano pericolosi solo se una se ne innamora. Una provocazione che diventa poi scandalo, quando si scopre che l'anonimato sotto il quale apparve il libro (nel 1906) cela un notissimo scrittore, Felix Salten, autore di un classico della letteratura giovanile, la storia di "Bambi", che più tardi, emigrata insieme con l'autore in Svizzera al tempo dell'invasione dell'Austria da parte dei nazisti, sarebbe stata firmata Walt Disney, in un film d'animazione.
22,00

Di carne. Storie erotiche

Di carne. Storie erotiche

Cinzia Zungolo

Libro: Copertina morbida

editore: Perdisa Pop

anno edizione: 2008

pagine: 125

Incontri troppo attesi o del tutto occasionali, gite scolastiche, solitudini da confortare, preparazione di cibi, tradimenti, tentativi di rinsaldare una coppia sfiatata, giochi estemporanei: ogni occasione può diventare quella giusta per condurre all'esplosione della carne. Cinzia Zungolo non se ne lascia sfuggire una e ci regala una sequenza di racconti torridi, ma anche capaci di sollecitare il sorriso.
12,00

Le avventure erotiche di una party girl

Le avventure erotiche di una party girl

Anna David

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 315

Amelia Stone è la "party girl" per eccellenza, un perfetto animale notturno che sa bene che la vera festa inizia solo nel dopo-festa. Lo sa tanto bene che persino al matrimonio di un vecchio amico di famiglia non riesce a trattenersi dell'allacciare focose amicizie con il cugino della sposa e i due testimoni dello sposo. Amelia lavora a Los Angeles per una rivista di gossip e pettegolezzi piccanti sulle celebrità, e questo le da occasione non solo di farsi un nome come giornalista, ma anche di diventare una "ragazza di Hollywood". Party esclusivi con attori famosi, balli sfrenati, cocktail di alcool e coca: un mondo senza freni e senza limiti, che rischia di diventare pericoloso. Ma quando la nostra protagonista decide di darci un taglio, disintossicarsi e andare a vivere con l'uomo dei suoi sogni, ecco che le viene offerto un lavoro a cui non può rinunciare: una rubrica sulle sue ardenti avventure erotiche. Sarà Amelia a dover scegliere se salvare se stessa o conservare la propria reputazione di celeberrima "party girl" incapace di lasciarsi sfuggire un dopo-festa.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.