Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Ecosis

Giovanna Giarraffa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Ex Libris

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un racconto che fa comprendere ai più piccoli il valore dell'ecologia; nel volume sono contenute anche illustrazioni da colorare, schede didattiche da compilare, spartiti, canzoni e una sceneggiatura teatrale per le scuole. C'era una volta, nel bosco di Ecosis, un bellissimo castello incantato nel quale vivevano 4 fate: Rubinia, Smeralda, Diamante e Zaffiria, protettrici della natura, tra mare e cielo stellato. In una casetta vive il contadino Bastiano la moglie Clara e i tre figli Stella, Sole e Luna. Vivono felici fino a quando il cattivo Inchiostro proverà a macchiare l'ambiente... Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Giulietto e i putèi del gorgo de Beina

Francesco Longhin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Le meraviglie di Milano

Ivana Ferriol

Libro: Libro in brossura

editore: Another Coffee Stories

anno edizione: 2023

pagine: 56

Riusciranno Totò e Greta a salvare Milano e a riportare l'aria ricca di profumo di fiori nella città con l'aiuto di Leonardo da Vinci? La collana “Le Lentine della Meraviglia” è un progetto nato nel 2021, scritto dall'autrice Ivana Ferriol e pubblicato dalla casa editrice Another Coffee Stories. Si basa sulla convinzione che i bambini possono insegnare agli adulti a non smettere mai di incantarsi davanti alle meraviglie del mondo. Attraverso il filtro del gioco e della fantasia, i libri di questa raccolta vogliono essere uno stimolo per sviluppare una coscienza ecosostenibile e rafforzare l'identità territoriale. Infatti, in ogni racconto, i protagonisti si ritroveranno coinvolti in emozionanti avventure attraverso monumenti, leggende e luoghi storici di ogni regione, trasmettendo ai piccoli lettori un maggiore interesse per le città in cui vivono. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Ted, cane terapeuta

Giuseppina Martines

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa sull'Albero

anno edizione: 2023

pagine: 88

Quando l'abbiamo portato a casa, era un cucciolo di labrador. L'avevano maltrattato, ridotto a un sacchetto di ossa, ma nei suoi occhi si muoveva una forza speciale. Ted è un cane unico. Un cane terapeuta che risolve i problemi di tutti. Se non ci credete, leggete questa storia. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

L'orsetto Tuttovaben e la gallina Scopaviola

Lucia Spezzano

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

La favola L'Orsetto Tuttovaben e la Gallina Scopaviola è una favola che i figli possono regalare ai genitori in ogni occasione, sarebbe inoltre di buon augurio per tutte le nuove coppie. Le avventure di questi due comici personaggi ci riguardano molto più da vicino di quanto si possa immaginare. Questa nuova edizione è dedicata all'Orsa Amarena. I disegni che illustrano la favola sono stati realizzati da Antonio Terenghi. Nel libro anche la guida per conoscere e proteggere gli orsi appenninici, a cura di Elisabetta Tosoni, con i disegni dedicati all'Orsa Amarena, realizzati da Piero Tonin. La prefazione è a cura dell'antropologa Valentina Capalbo. Età di lettura: da 6 anni.
9,99

I vaganti

Enrico Berrini

Libro: Libro in brossura

editore: Tera Mata

anno edizione: 2023

pagine: 32

Una landa imprecisata, un tempo indefinito, esseri misteriosi vagano, chissà per dove, chissà perché...
12,00

Mimi

Maria Regina De Luca

Libro: Libro rilegato

editore: Apeiron Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 70

“Non si sapeva molto della belva, solo che era tanto grande che nessuno era mai stato in grado di vederla per intero. Chi si era salvato dalla sua ferocia, riferiva di aver visto solo enormi denti affilatissimi e otto occhi, rossi come il fuoco”. Età di lettura: da 7 anni.
19,50

Mondocuore di Isadì: il fiore della felicità

Donata Magrini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Apeiron Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

A Mondocuore vive una bambina con la sua famiglia, il suo nome è Isadì ed ha la Trisomia 21 (meglio conosciuta come sindrome di Down). Isadì ha una caratteristica particolare, il suo cuore è così grande e così pieno di amore, che fuoriesce dal petto e spunta dalla testa. Inoltre ha uno spirito magico che si trasforma in tutto ciò che pensa,cura ogni ferita e parla con lei guidando la sua vita. Un giorno la città di Mondocuore viene sconvolta da una strega malvagia che, con un incantesimo,nasconde il fiore della felicità, da cui tutta la città riceve la gioia. Gli abitanti diventano tristi ed egoisti, perdono i colori e induriscono i cuori. Isadì è l’unica bambina che non viene toccata dalla malvagità, perché il suo cuore nessuno può toccarlo. Così, guidata dal suo Spiritocuore,in compagnia di Bea, una pecorella speciale che si illumina al buio, di un bastone magico ed un piccolo zaino, intraprende un viaggio pieno di pericoli per liberare il fiore e salvare la città con i suoi abitanti. Non mancano colpi di scena e fiato sospeso poiché il tempo è suo nemico, se entro 7 giorni non raggiungerà la cima del monte il fiore appassirà. Quando tutto sembra perduto, accade qualcosa di straordinario. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Il segreto dell'isola di Kato Koufonissi

Matteo Salvini

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Leo è un vivace ragazzino di dieci anni, sempre pronto a gettarsi a capofitto in mille avventure. Vive sull'isola di Kos, nel Mar Egeo, con i genitori e il suo migliore amico, un meticcio bianco di nome Tim. L'ultimo fine settimana prima delle vacanze estive, Leo lo trascorre in compagnia degli amici, Giorgio e Andrea, con i quali, senza dimenticare Tim, esplora persino una vecchia miniera rinvenendo un treno in disuso utilizzato molti anni prima per il trasporto dei minerali, salva un cucciolo di volpe e fa snorkeling nell'insenatura di Baia Verde. Ma è il sabato successivo, il primo giorno di vacanza, che Tim riceve un bellissimo regalo dal papà: una gita a bordo della loro barca, la Blu Marlin, direzione Punta Corallo dove l'uomo, pescatore di professione, ha calato le reti la sera prima. Leo adora pescare e manovrare la barca. È contentissimo e ancora non sa che i genitori hanno per lui in serbo un'altra sorpresa… Infatti, hanno deciso di regalargli qualche giorno di svago sulla bellissima isola di Kato Koufonissi e a tale scopo hanno affittato una casetta sulla spiaggia. Leo è al settimo cielo! Chissà quante avventure lui e Tim potranno vivere! Poi, un pomeriggio, mentre sta nuotando, all'improvviso, si trova davanti un relitto affondato, non molto grande, capovolto, di cui riesce a vedere solo lo scafo… È l'inizio di un'avventura indimenticabile tra antiche carte nautiche, isole vulcaniche, masnadieri, tempeste e bellissime dormite sotto le stelle… Età di lettura: da 10 anni.
15,00

La nonna racconta fiabe e racconti

Enza Pucci

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Il libro contiene dieci narrazioni tra fiabe e racconti. Alcune risalgono al periodo in cui l'Autrice da bambina viveva con la nonna, e nelle giornate d'autunno cernevano il grano per scegliere i chicchi migliori per la semina. In quelle occasioni e in altre, per la nonna diventava quasi un ricatto: o raccontava o non avrebbe ricevuto alcun aiuto da parte della nipotina. La vita si ripete: ora è lei che racconta, e per rendere partecipi i suoi nipotini alla vita domestica li attira con ricordi della sua infanzia e storie d'altri tempi.
15,90

Guarda le mani di Alila

Elisa Petrova Ziliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 32

La storia "Guarda le mani di Alila" nacque in un periodo della mia vita in cui ho conosciuto una bimba bellissima e speciale a modo suo. E stata una esperienza di osservazione attraverso il quale ho imparato molto. Il racconto include anche un episodio della mia infanzia, un ritorno osservato è da me mai dimenticato. Alila e la protagonista della storia che ci insegna i segni invisibili, chiavi segrete che occupano spazi segnati da mille espressioni. Le sue mani parlano e ci aiutano a scoprire il linguaggio silenzioso attraverso il quale e facile immaginare è... rende strano ciò che è famigliare e famigliare ciò che è strano. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Storia di un'amicizia nata sui banchi di scuola

Enrica Consoli

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 56

La storia di Emily è quella di una bambina molto dolce e determinata. Proveniente da una famiglia modesta, cerca di affrontare la vita e le sue problematiche sempre con grande entusiasmo e forza d'animo, grazie soprattutto all'aiuto di nonna Lia. Le difficoltà che deve superare non sono poche, specialmente a scuola, in cui una maestra rigida e piena di pregiudizi e dei compagni non sempre gentili le rendono le giornate piuttosto pesanti. Per fortuna, però, è dalle crepe che emerge la luce e questo barlume di speranza è rappresentato da una nuova compagna, Aurora, con cui stringerà un sincero e duraturo rapporto di amicizia. Emily è una bambina come tante, a cui la vita non ha dato molto da un punto di vista materiale, ma di certo le ha regalato persone incantevoli da avere al proprio fianco. L'autrice, attraverso le (dis)avventure della protagonista, ha raccontato anche di sé e della sua infanzia, dei primi scontri con realtà dure e con problemi a quei tempi ancora mal compresi; si è confidata e nel contempo ha lasciato spazio alla fantasia, permettendo al lettore di immaginare finali sempre diversi e dando la lezione che la vita è mutevole e mai ferma. Come sempre, la variegata penna di Enrica Consoli non si limita alla semplice fiaba, ma tratta molteplici tematiche, complesse e attuali, che rendono il libro adatto a grandi e piccini. L'autrice, a conclusione della storia, ci regala inoltre un racconto extra e alcune poesie che, con sensibilità e ironica semplicità, permettono una riflessione ancora più profonda. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.