Mente, corpo e spirito
Druidismo. La triplice via
Sara Gamberoni
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche 2
anno edizione: 2024
pagine: 224
"Esplora il Druidismo in questo affascinante viaggio lungo la Triplice Via, per scoprire misteri e segreti di una Tradizione con radici antichissime, ma capace di esprimere pienamente la propria essenza rinnovata nel mondo di oggi. Attraverso un mix di storia, pratica e filosofia il libro ti porterà alla scoperta dei principi fondamentali della via Druidica, così come vissuta ed elaborata dall’autrice, esplorando il legame con gli Antenati, gli Spiriti del luogo e le Divinità. Scopri i ruoli e i lignaggi all'interno della Tradizione, dalle figure centrali come quella del Druida, fino ai ruoli specializzati come il Musico e l'Incantatore. Attraversa i ritmi incalzanti della Ruota dell’anno e immergiti nella scoperta degli Otto Reami della Saggezza Druidica e delle Divinità che li popolano. Ma il Druidismo va oltre al semplice culto: esplorerai i simboli, gli amuleti e i talismani che adornano il cammino del Druida, insieme a rituali che potrai sperimentare in prima persona e che segnano momenti significativi della vita e della pratica Druidica." Prefazione di Caroline Wise e Linda Isles.
Bambino interiore: istruzioni per l’uso. Guarisci con il potere dei colori. Scopri la parte più fragile e allo stesso tempo più potente di te
Samya Ilaria Di Donato
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2024
pagine: 240
"Ognuno di noi ha un piccolo bambino dentro di sé, il che significa un'esplosione di gioia, creatività ed immaginazione, ma anche una spirale di paura, ansia e smarrimento. In psicologia si parla di "bambino interiore". Questo bambino, con le sue luci e le sue ombre, si rispecchia in molte delle nostre azioni quotidiane e nelle decisioni che prendiamo. Naturalmente non si tratta di un bambino in carne e ossa, ma di quella parte del nostro "io" che non è ancora cresciuta del tutto. Il bambino interiore non è solo un ricordo di come eravamo da bambini, ma è un insieme di comportamenti che adottiamo nel qui e ora. È un elemento psichico che influenza la nostra vita quotidiana. Se non capiamo chi siamo, non possiamo scegliere chi vogliamo diventare. Siamo germogli che aspettano di connettersi con le proprie radici, incatenati ai dolori del passato, ma desiderosi di sbocciare verso il nostro destino. In questo libro scoprirete consigli pratici su: come connettersi con il proprio bambino interiore come guarire la propria anima attraverso i colori il potere del perdono… e molto altro ancora."
Il sussurro degli spiriti. L'Aldilà vissuto e raccontato attraverso gli occhi di un Medium. Guida medianica per principianti ed esperti
Alessandro Zucconi
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2024
pagine: 486
"“Il sussurro degli spiriti” è un compendio completo che, come mai prima d’ora, svela dettagliatamente come realmente funzioni la vita dopo la morte, l’Aldilà e l’intera Dimensione astrale abitata da Angeli, Arcangeli, Spiriti, Maestri Ascesi e defunti e come queste Entità, effettivamente, comunichino con noi, proteggendoci, guidandoci ogni giorno e aiutandoci a trovare lo scopo della nostra vita, per l’evoluzione della nostra Anima ed il compimento della nostra Missione su questa Terra. Quest’opera si rivolge a tutti coloro che sentono l’esigenza di scoprire, comprendere e mettere in pratica il vero senso della propria vita e che sono disposti a fare un profondo lavoro di crescita su se stessi, a prescindere dall’età, dal sesso o dall’etnia ed imparare ad entrare in contatto con il proprio Sé Superiore. Allo stesso tempo, si rivolge, anche a chi, già possedendo una spiccata “sensibilità” verso il mondo sottile, non è in grado di gestire le proprie capacità e ne è spaventato e/o sopraffatto, ma anche a chi, infine, è un operatore di Luce, un sensitivo, un Medium."
Conosci te stesso con l'Enneagramma degli animali mitologici e leggendari
Laura Festa
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2024
pagine: 192
"Un testo per tutti coloro che hanno intrapreso il viaggio alla scoperta di sé. Il lettore sarà guidato verso un cammino di consapevolezza all’interno di un percorso che unisce storia e spiritualità, dove i saperi occulti ed esoterici si intrecciano a quelli del mito e delle religioni: attraversando questi luoghi ancestrali saranno svelati saperi antichi quanto l’umanità che li ha creati. Un rimando a simbologie e a luoghi lontani, per conoscere e approfondire l’Enneagramma, il prezioso strumento che indaga le nove personalità universali. Accompagnati dai nove meravigliosi Animali Mitologici e Leggendari, il testo si sviluppa in un semplice incanto che forgia magia e conoscenza."
Il potere curativo di acqua e sale. Disintossicazione, depurazione e rigenerazione cellulare. Guida pratica dalla A alla Z
Gabriele Zimmermann
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 160
L'acqua e il sale possiedono incredibili proprietà terapeutiche di grande efficacia. Nel trattamento dei problemi della pelle, per esempio, i cristalli di sale e l'acqua arricchita di energia si sono dimostrati benefici in diverse tipologie di applicazione. Con il loro potere disintossicante e depurativo, acqua e sale aiutano a combattere molti tipi di problemi, offrendo un'ampia scelta di opportunità terapeutiche, dalla lotta alle righe fino alla rigenerazione cellulare. Sulla base della sua lunga esperienza, Gabriele Zimmermann presenta preziosi suggerimenti pratici per curare disturbi comuni, ma anche per preservare la giovinezza, la bellezza e la salute fisica e mentale.
Radiestesia+ e le sue potenzialità di evoluzione spirituale. Qualche riflessione per neofiti ed esperti
Olga Samarina
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2024
pagine: 182
C'è qualcosa che sulla radiestesia non è mai stato detto? Se si continua a usarla restando nel mondo 3D, no. Ma se si guarda all'Infinito, sì. Il periodo storico è quello del risveglio delle coscienze, e non è più sufficiente parlare soltanto della materia. In Radiestesia+, davvero multidimensionale, si lavora al di là del mondo fisico e della mente, a livello dei campi torsionali, e con una guida perfetta: il proprio Sé Superiore. La Radiestesia+, alla base delle TRR®, è soprattutto uno strumento di autoconoscenza. Le persone che la praticano possono contare su una vera connessione con le proprie strutture superiori e iniziare a conoscere da vicino le possibilità offerte dall'uso delle energie spirituali. Dall'oscurità, dai dubbi e dalle illusioni la Radiestesia+ ci condurrà nei mondi dello spirito togliendo molte maschere e scoprendo la natura informazionale dell'Universo. Ma il risultato più grande sarà l'evoluzione della coscienza e la trasformazione della persona a tutti i livelli. La Radiestesia+ è per le persone pronte a fare un serio lavoro su sé stesse, ripulendo la propria matrice energetico-informazionale dall'informazione negativa, inclusa quella karmica.
Il potere dell'Ashtanga yoga. Sviluppa la forza, la flessibilità e la pace interiore
Kino MacGregor
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2024
pagine: 256
L'Ashtanga è un tipo di yoga dinamico e al tempo stesso pieno di grazia, sempre più conosciuto e popolare. In quest'opera fondamentale Kino MacGregor, discepola diretta del fondatore di questo stile, Sri K. Pattabhi Jois, offre una visione completa della pratica. Kino racconta il suo viaggio personale nello yoga e come l'Ashtanga sia anche un cammino di crescita personale e di trasformazione spirituale; entra nella storia e nella tradizione dell'Ashtanga Yoga e svela quanto la sua filosofia sia attuale e possa concretamente orientare il nostro stile di vita e le nostre scelte alimentari. Con istruzioni chiare e progressive della Prima Serie completa di Ashtanga Yoga - incluse le posizioni in piedi, sedute, i piegamenti all'indietro, le torsioni, gli esercizi per l'apertura delle anche e le posizioni finali – è ottimo per chi è nuovo a questa pratica e per motivare gli yogi più esperti al perfezionamento.
Come mettere in pratica il potere di adesso. Gli insegnamenti, le meditazioni e gli esercizi di Il Potere di Adesso
Eckhart Tolle
Libro: Libro in brossura
editore: My Life
anno edizione: 2024
pagine: 152
“Come mettere in pratica il potere di adesso” nasce da un’intuizione di Eckhart tolle ed è il prezioso complemento del best seller “Il potere di adesso”. La nuova traduzione e la nuova edizione valorizzano la profonda connessione tra gli insegnamenti di Eckhart Tolle e la realtà contemporanea in continua evoluzione. Lo scopo del libro è offrire le linee guida chiare da seguire ogni giorno per raggiungere il benessere e la serenità interiori. Contiene meditazioni, esercizi e vere perle di saggezza. Può essere letto tutto d’un fiato oppure aprendo le pagine a ispirazione per risvegliare il proprio momento presente.
Scopri le tue... vite passate nelle terre antiche e negli altri mondi
Shelley A. Kaehr
Libro: Libro in brossura
editore: Venexia
anno edizione: 2024
pagine: 336
Condividendo le proprie emozionanti sessioni di regressione, l'autrice invita il lettore a esplorare l'eventualità di vite passate che possono aver avuto luogo nell'antichità, in continenti sommersi o in altri pianeti. Lo scopo di tale ricerca è di rimuovere i blocchi e le influenze pesanti che limitano la vita attuale, ostacolandone la piena realizzazione. Il libro contiene più di 50 esercizi e pratiche che aiutano a ricordare e a decodificare la storia dell'anima. Si inizia con la creazione di un diario e la comprensione del proprio percorso, per poi arrivare a individuare e guarire un trauma di un'incarnazione precedente. La rivelazione di dove e come l'anima ha vissuto nel passato rende possibile l'ottenimento di risposte fondamentali per la vita attuale e la presa di coscienza di chi si è veramente e del nostro scopo.
Erboristeria sciamanica. L'energia delle piante. Le ricette ancestrali
Marilyn Brentegani
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2024
pagine: 160
Gli antichi usi iniziatici e rituali delle piante praticati dagli sciamani. Utilizzo pratico per infusi, elisir e fumigazione. Una guida pratica interamente illustrata a colori. "L'erboristeria sciamanica" apre un percorso personale e intimo atto a scoprire il mondo vegetale nella sua forma sottile. In questo lavoro Marilyn Brentegani ti invita a tessere un rapporto con le piante attraverso l’osservazione. L’autrice spiega le tecniche per incoraggiare gli incontri naturali con le piante nei mondi visibili e invisibili per affinare così questo legame. Artemisia, olmaria, erba di San Giovanni, ortica, piantaggine, achillea e tarassaco: scoprirai le piante officinali care all’autrice in tutte le loro forme. Esse portano dentro di sé la memoria e la traccia dei nostri antenati nelle nostre terre. Ogni pianta è descritta secondo la sua natura botanica e chimica, il ruolo che svolge nel suo ambiente ecosistemico, oltre al suo rapporto con l’uomo, come pianta medicinale ma anche come pianta iniziatrice, maestra, fornitrice di insegnamenti di saggezza ancestrale.
I registri akashici nell'era moderna. Accedere facilmente al libro dell'anima con il metodo Soul in connection
Michela Salotti
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2024
pagine: 160
Un approccio totalmente innovativo alla lettura dei Registri Akashici. Il metodo Soul in Connection come pratica per accedere ai segreti del libro dell’Anima. Accedere ad Akasha in modo rapido ed efficace La lettura dei Registri Akashici non è mai stata alla portata di tutti come in questa era. Ci è stato insegnato che solo a pochi iniziati è dato il libero accesso al Libro dell’Anima, mentre in realtà, è un dono insito in ciascuno di noi. Grazie a Soul in Connection imparerai, non solo a trovare il tuo personale modo di accedere ai registri, più rapido ed efficace rispetto al metodo classico, ma potrai agire in modo attivo, trasformando le energie disarmoniche emerse dalla «lettura», grazie alla meditazione personalizzata.
I sentieri della meditazione. Mindfulness: cos'è, cosa non è e perché ha cambiato il mondo
Dejanira Bada
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 208
«Non giudicatevi, perché nella meditazione non c'è un modo giusto o sbagliato di praticare, esiste solo la vostra esperienza, l'unica cosa che conta, quello che c'è in questo momento. Potrebbero prevalere emozioni o sensazioni piacevoli, spiacevoli o neutre. Va bene così. Non rispondete con il pensiero. Vedete, un conto è leggere queste parole, pensarci un po' su, un conto è farne esperienza, sentire nel profondo.» Da qualche anno a questa parte, la parola «mindfulness» è entrata con forza nei nostri vocabolari e nella vita quotidiana di molti di noi, tra corsi, libri, influencer che ci raccontano come abbia cambiato loro la vita. Ma pensateci un attimo: sapreste dire, davvero, che cos'è questa mindfulness? Quando è nata, come si è diffusa, da dove deriva, se è legata al buddismo, alla mistica, alla fede, alla scienza? È per tentare di rispondere a queste domande che Dejanira Bada ha deciso di immergersi in un viaggio particolare: se è così difficile spiegare cosa sia la mindfulness, perché non provare a descrivere cosa "non" è? Facendo tesoro degli insegnamenti di alcuni mistici della cosiddetta via negativa, da Meister Eckhart ad Angelus Silesius, e di grandi maestri zen, l'autrice ripercorre origini e sviluppi di questa pratica, fino ad arrivare ai nostri giorni e alle diverse credenze errate che le girano attorno, passando quindi a definire la mindfulness proprio partendo da tutto ciò che non è: non è psicologia, non è una tecnica di rilassamento, non è una religione... Così come l'universo, Dio, i più grandi misteri che ci circondano, è quasi impossibile incasellarla dentro confini netti: va vissuta, provata, bisogna farne esperienza; la meditazione è un percorso empirico che deve essere sperimentato per essere davvero compreso. Tra rivelazioni illuminanti ed esercizi pratici, "I sentieri della meditazione" mira proprio a questo: fornire ai lettori uno strumento prezioso, indispensabile per chiunque desideri intraprendere la via luminosa della consapevolezza.