Mente, corpo e spirito
Il medico e lo sciamano. Dialogo sulla cura e la guarigione
Artur Laurent, Stéphane Laurent
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2025
pagine: 156
Dopo aver dedicato la sua vita alla ricerca farmacologica, un affermato cardiologo parigino, Stéphane Laurent, decide di mettere in discussione le sue convinzioni scientifiche per confrontarsi con il figlio Arthur, apprendista sciamano in una comunità indigena dell'Amazzonia. Dal loro scambio di idee nasce questo libro, che ci porta alla scoperta dei rituali di guarigione sciamanici: i canti, i flussi energetici, le piante maestre e soprattutto l'ayahuasca, un infuso dai potenti effetti allucinogeni e in grado di generare stati alterati di coscienza. Pur senza sottovalutare i rischi legati alla sua assunzione, gli autori esplorano le sorprendenti proprietà farmacologiche di questa bevanda, che potrebbe offrire nuove possibilità terapeutiche per disturbi neuropsicologici tuttora difficili da curare come la depressione, l'ansia, lo stress post-traumatico e il dolore cronico. Un dibattito appassionato tra padre e figlio che prova a conciliare due visioni del mondo opposte, invitando sia i sostenitori della medicina convenzionale sia gli entusiasti delle medicine alternative a ripensare la propria concezione della cura, della salute e del benessere.
La stregoneria. Guida alle antiche e segrete pratiche della stregoneria
Giovanna Moia
Libro: Libro in brossura
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Può sembrare anacronistico in un’epoca come la nostra, dominata dall’informatica e dall’automazione, parlare ancora di streghe e di operazioni di magia ma, a ben guardare, non lo è affatto. Le ansie, i timori, le speranze, le crisi esistenziali dell’uomo, infatti, non si sono per nulla placati e, a dispetto del progresso – che avviene, purtroppo, solamente a livello tecnologico – continuano ad essere più forti e potenti che mai. Ecco, allora, il ritorno dell’occultismo e della magia. Se è vero che macrocosmo (il mondo) e microcosmo (l’uomo) sono analoghi e si muovono in sintonia, guidati dalle fila sottili ed impercettibili dell’armonia cosmica, è dunque possibile, conoscendo l’arte magica, operare su queste trame impalpabili ed ottenere dei risultati.
Interpretare i segnali dall'aldilà. Riconoscere i messaggi di chi abbiamo perduto
Melissa St. Hilaire
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 160
Impara a riconoscere i segnali degli spiriti che ti contattano. Esamina il mondo del paranormale per scoprire ben trenta modi in cui i defunti entrano in contatto con il mondo dei vivi. I segni del mondo degli spiriti sono ovunque: ciò significa che è possibile contattare i propri cari e gli animali domestici deceduti. Questa guida ti mostra come comunicare con l'aldilà imparando a decodificare i segni e i messaggi che arrivano da lassù. L'autrice illustra i passaggi essenziali per percepire e comprendere l'energia spirituale, stabilire una connessione con gli spiriti e mantenere aperto il canale per tutto il tempo desiderato.
Tarocchi giapponesi
Laura Tuan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: De Vecchi
anno edizione: 2025
pagine: 44
Un viaggio meraviglioso tra miti, leggende e “spirito” del Giappone con un libro e 78 carte divinatorie. L’universo dei tarocchi e il mondo del Sol Levante si incontrano in questo mazzo unico, i cui protagonisti sono i kami, figure divine di un pantheon ricchissimo, e leggendari eroi, imperatori e imperatrici del passato. Figure che ci faranno sognare e scoprire l’anima segreta del Giappone.
Gli 11 semi della felicità
Maddalena Mazzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 204
Nessuno di noi nasce perfettamente in pace. Nessuno può essere davvero sereno, a prescindere da quello che accade, senza prima aver intrapreso un percorso di consapevolezza. E in una vita quotidiana che spesso ci travolge con aspettative insostenibili, ansie, stress, imparare a “stare nel momento” e a “lasciar andare” è l’unica strada per trovare una serenità autentica. Gli undici semi della felicità conduce il lettore attraverso una serie di pratiche di meditazione millenarie e riflessioni filosofiche che nascono dagli insegnamenti buddhisti e che mirano a calmare il cuore e la mente e a trasformare la visione del sé e del mondo che ci circonda; un mondo che spesso ci inculca un’idea di felicità effimera e fuorviante. La felicità vera, infatti, non è quella fatta di adrenalina ed entusiasmo. Quella è un’emozione passeggera. Si tratta, invece, di uno stato d’animo più complesso, della serenità della mente e del corpo. Quell’essere in pace dentro, qualsiasi cosa accada all’esterno: sapendo vivere il qui e ora, senza rimuginare sul passato, senza correre verso il futuro, cogliendo la bellezza del presente, e accettando con profonda consapevolezza anche i momenti più dolorosi dell’esistenza. Se non esistesse il dolore, infatti, come potremmo sapere cosa vuol dire stare bene? Se non esistesse la tristezza, come sapremmo cosa vuol dire la felicità? Se non esistesse la tempesta, come potremmo sapere quanto è bello e dolce il calore del sole? Gli undici semi della felicità è un percorso per comprendere e imparare che la serenità non vuol dire bloccare vento e pioggia, ma saperli attraversare con un mantello addosso. Un mantello cucito di respirazioni profonde, intrecciato di cura, di amore verso la nostra mente e il nostro corpo per raggiungere una profonda e gentile accettazione di ciò che siamo e di ciò che possiamo diventare.
Ufo nell'antico Egitto. Quando gli dei camminavano sulla Terra
Alfredo Lissoni
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2025
Le carte delle pietre di guarigione. Come sfruttarne i benefici
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2025
pagine: 80
Contiene un mazzo esclusivo di 40 carte. Un kit perfetto per chi ama le pietre e la divinazione. Facile da consultare per i principianti che desiderano saperne di più sul potere delle pietre. Una guida per conoscere i benefici delle pietre, riflettendo sul loro potere e sui modi per applicarlo alla nostra vita quotidiana. Per ogni pietra viene approfondito il suo potere e illustrato il particolare influsso che può avere sulla nostra vita. Attraverso l’esclusivo mazzo di 40 carte in allegato si analizza un altro aspetto cardine legato all’uso e allo studio delle pietre: l’arte della divinazione in rapporto al proprio livello energetico e al proprio stato di salute.
Mano ai tarocchi. Racconti, pratiche e rituali
Fabio Gennaro Albertini, Dalia F. Walker
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2025
pagine: 300
Cosa succede quando i Tarocchi non vengono utilizzati come strumento puramente divinatorio e diventano una mappa per esplorare il mondo e sé stessi? Il libro che tenete tra le mani è molto più di una guida alle 78 carte: è un viaggio fra simboli, racconti e rituali che intrecciano la saggezza senza tempo dei Tarocchi con resoconti di viaggio, esperienze personali e suggestioni di culture e filosofie antiche e moderne. Attraverso pagine chiare e accessibili, e allo stesso tempo straordinariamente evocative, Fabio Gennaro Albertini e Dalia F. Walker ci conducono all’esplorazione di ogni carta – dagli archetipi dei trionfi alle energie dei numerali, fino alle dinamiche umane rappresentate dalle figure di corte – offrendo chiavi d’interpretazione ed esercizi pratici per vivere i Tarocchi in modo personale e autentico. Un invito ad andare oltre i semplici significati condivisi delle carte e a interpretarle con curiosità e apertura per risvegliare immaginazione, intuizione e creatività. Una lettura intima e coinvolgente, per principianti ed esperti, che incoraggia a riscoprire la magia nascosta del quotidiano e a ritrovare una connessione profonda con la realtà che ci circonda. «Con le carte si può scrivere, meditare, progettare itinerari di viaggio, inventare rituali, fare amicizia, parlare di libri o provare a escogitare tecniche di riscrittura per ciò che nella nostra vita non va proprio come vorremmo: i Tarocchi, come tutti i simboli, hanno soprattutto a che fare con la libertà, e questo libro pieno di stimoli e intuizioni arriva a ricordarcelo.» (dalla prefazione di Jonathan Bazzi)
Chi si ferma si ritrova. Il metodo semplice e divertente per meditare dai 3 ai 13 minuti al giorno e non diventare un guru
Luca Gonzatto
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 384
Per iniziare a meditare non è necessario conoscere ogni singolo dettaglio della pratica. Quando vorremmo iniziare ad approcciarci alla meditazione la nostra mente inizia a frenarci con un sacco di scuse: “Non ho tempo”, “Non so come si fa”, “Non fa per me”. Risultato: non iniziamo mai o, se troviamo la motivazione per iniziare, alla terza sessione abbiamo già gettato la spugna. E allora, come si fa? Luca Gonzatto si occupa da anni di consapevolezza e meditazione; conosce bene questi meccanismi di autosabotaggio, perché anche lui ha dovuto affrontarli e superarli, dopo che un brutto momento di crisi e burnout gli ha dato la sveglia. Con il suo tono scanzonato e divertente e la sua esperienza sviluppata sul campo, ci accompagna pagina dopo pagina ad avvicinarci alla pratica della meditazione, grazie a un metodo validato da Daniel Lumera e dal Lumera Institute: un percorso in quattro settimane per integrare la pratica meditativa nella nostra quotidianità troppo convulsa, partendo da soli 3 minuti al giorno. Senza nessuna pretesa di trasformarci in guru e senza voler fornire (finte) formule magiche per farci trovare la felicità, ma con l’obiettivo unico e imprescindibile nella sua semplicità di consentirci di stare finalmente bene con noi stessi e con gli altri. Prefazione di Daniel Lumera.
Digitopressione: 12 punti da stimolare per ritrovare il benessere. 25 protocolli pratici contro i disturbi più comuni
Nadia Volf
Libro: Libro in brossura
editore: Elika
anno edizione: 2025
pagine: 176
Impara a stimolare 12 punti di pressione per migliorare la tua salute. Il nostro organismo possiede un sistema di autoregolazione dell'energia vitale che circola attraverso 12 meridiani, collegati tra di loro e che presentano 365 punti bioenergetici, o punti di pressione. La stimolazione di questi punti attraverso la pressione delle dita, detta digitopressione, innesca nell’organismo degli effetti fisiologici e psicologici la cui azione è stata scientificamente provata. Basandosi sulle antiche tecniche della digitopressione, la dott.ssa Nadia Volf ha creato una cassetta degli attrezzi da usare per il proprio benessere quotidiano. Questo pratico manuale illustra 12 punti di pressione essenziali, corredati di istruzioni per individuarli e stimolare l’organismo, con l’effetto di migliorare la salute e calmare la psiche. Il libro presenta inoltre 25 protocolli per i disturbi più comuni come febbre, crampi, problemi intestinali, palpitazioni, etc. Semplici gesti che producono risultati incredibili.
Astrologia. Manuale pratico
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2025
pagine: 336
Da sempre gli uomini osservano il cielo per scoprire le stelle e i pianeti, immaginando il loro significato e la loro influenza sulla nostra vita. In questo volume ricco e appassionante troverete moltissime informazioni utili per imparare a conoscere le costellazioni e i segni zodiacali, il loro significato e il loro legame con il nostro destino. All'interno, le tavole delle effemeridi aggiornate fino all'anno 2030, con consigli pratici per la consultazione.
Le carte dorate degli angeli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 2024
pagine: 128
40 splendide carte con raffigurazioni angeliche e foil dorato per letture quotidiane. Un prezioso cofanetto regalo completo, con libro a colori, carte dorate e tappetino di lettura. Diverse persone sostengono di aver percepito, in particolari momenti, un tocco gentile sulle spalle, e persino una forte sensazione che li ha indotti a voltarsi per verificare la presenza di un angelo. I progressi della scienza stanno confermando all’uomo di oggi quello che un tempo non era altro che un dogma di fede: l’esistenza degli angeli. Gli scienziati hanno scoperto che la materia non rappresenta un solido immutabile, ma che è una delle manifestazioni dell’energia; può assumere forme completamente diverse da quelle che conosciamo. Tutto ciò ci ha portati a prendere in considerazione la possibile esistenza di un mondo di energie superiori, al di fuori della realtà concreta della nostra dimensione. Lo scopo di questo set è quello di chiarire l’importanza che il rituale riveste nella tanto desiderata e auspicata comunicazione con gli angeli o esseri di luce. L’obiettivo è quello di elevare al massimo il nostro potenziale di connessione, così da poter comunicare in modo più chiaro e diretto con queste creature che si muovono in una dimensione molto più spirituale e sottile.