Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Memorie

Leo Weirather. Diaries of a biospeleologist at the beginning of the XX century. Ediz. inglese e tedesca
25,00

John

John

Cynthia Lennon

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2006

pagine: 380

«Per troppo tempo mia madre ha accettato di essere relegata al rango di una specie di sbuffo di fumo nella vita di papà: questo, semplicemente, non è vero, ed è venuto il momento di dire le cose come stanno.» (Julian Lennon) Un ritratto duro e sincero fino alle lacrime, in cui Cynthia Lennon va fondo dei suoi ricordi più veri e intensi, raccontando in prima persona la sua storia con John dagli anni in cui, nella fredda Liverpool, nasceva il sogno dei Beatles fino allo scontro con le droghe e gli egoismi, e alla dolorosa rottura del rapporto. Tra le pagine emergono particolari assolutamente inediti, a e a volte inquietanti, sulla vita privata di John Lennon e degli altri membri del gruppo.
24,00

Un poliziotto in galera. L'odissea giudiziaria di Ivan Liggi

Un poliziotto in galera. L'odissea giudiziaria di Ivan Liggi

Massimo Pandolfi, Simona Pletto

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2005

pagine: 151

Un poliziotto in galera nasce per raccontare la drammatica vicenda iniziata nel 1997, a Rimini, e che ha finito per distruggere la vita di due persone: Giovanni Pascale, un bravo ragazzo che guidava sotto schock e che è stato colpito a morte da un colpo di pistola esploso dall'agente, al termine di un funambolico inseguimento; poi, Ivan Liggi stesso, condannato dopo una serie interminabile di processi all'infamia e alla prigione. Una pena sproporzionata, a giudizio dei due giornalisti che hanno curato questa inchiesta che, forte di documenti, testimonianze, lettere, interviste e riscontri processuali inediti, fornisce ottime argomentazioni a sostegno della versione d'innocenza reclamata dall'ex agente della Polstrada.
10,00

Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki

Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 136

L'insoddisfazione per la vita in una provincia povera di stimoli, l'amore divorante per la lettura, la delusione della vita a corte, un matrimonio tardivo e poco romantico, la difficoltà ad accettare di diventare madre, la ricerca di una felicità possibile solo nella fantasia, la scelta infine della solitudine: dal Giappone di mille anni fa questa è la storia in forma di diario di una donna, dei suoi sogni e delle sue disillusioni. Un racconto autobiografico al femminile di una scrittrice di cui non sappiamo nemmeno il nome, perché in quella società patriarcale non aveva il diritto ad averne uno, perché poteva riconoscersi solo come moglie, madre, sorella o figlia, e che attraverso la scrittura cerca invece di costruire il proprio mondo.
14,00

La guerra in Europa. Il racconto di un protagonista

La guerra in Europa. Il racconto di un protagonista

Frido von Senger und Etterlin

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 514

Il volume è il resoconto della lunga esperienza di guerra dell'autore: la campagna di Francia e, per quanto riguarda l'Italia, la partecipazione alla difesa della Sicilia; lo sgombero della Sardegna e della Corsica; la lunga e accanita resistenza, che egli diresse e animò, per difendere Monte Cassino e la sua celebre abbazia; la ritirata attraverso la Toscana e l'arroccamento sulla Linea Gotica fino alla sconfitta e alla resa. Ma vi sono anche considerazioni sulla natura dell'alleanza con l'Italia e sul valore dei soldati italiani, riflessioni sulle controversie strategiche fra alleati e sulla propria prigionia. Ostile a Hitler, fece il suo dovere di soldato che guidava i suoi uomini cercando la vittoria ma sperando di essere sconfitto.
9,80

La voce del silenzio. Memoria e storia di Maria Massone, donna «sottratta». Ricordi, immagini, documenti

La voce del silenzio. Memoria e storia di Maria Massone, donna «sottratta». Ricordi, immagini, documenti

Marirì Martinengo

Libro: Copertina morbida

editore: ECIG

anno edizione: 2005

pagine: 105

Maria Massone, nonna paterna di Marirì Martinengo che non l'ha conosciuta di persona, venne internata in una casa di cura nel 1895, a 31 anni, in quanto sospettata di una presunta malattia psichica. "Ella, come tante altre infelici - scrive Marirì Martinengo - ebbe la sventura di vivere nel momento della massima aggressività, gravida di terribili conseguenze, della scienza psichiatrica." Maria Massone rimarrà nella casa di cura fino alla morte avvenuta nel 1924, quasi trent'anni più tardi. Il libro intende essere memoria e storia di una donna privata dell'una e dell'altra.
10,00

La mia vita da brigante

La mia vita da brigante

Carmine Crocco

Libro

editore: Adda

anno edizione: 2005

pagine: 176

8,00

I miei matti. Ricordi e storie di un medico della mente

I miei matti. Ricordi e storie di un medico della mente

Vittorino Andreoli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 262

Andreoli si è dedicato alle ricerche sul cervello presso diverse università, è stato testimone e protagonista della rivoluzione della psichiatria, che passava dalle "terapie della morte", come l'elettroshock, alla scoperta degli psicofarmaci e a una nuova concezione del funzionamento del cervello e della malattia mentale. In seguito, avrebbe diretto lui stesso un ospedale psichiatrico, scontrandosi con le abitudini radicate (come quella di legare i malati) e anche con le pericolose fughe in avanti (che hanno portato alla chiusura dei manicomi). Questo libro è un viaggio nella scienza, il bilancio di una vita e un appello a quel sentimento di umanità e partecipazione che sempre deve animare il rapporto tra lo psichiatra e i "suoi matti".
16,50

Memorie della grande mademoiselle

Memorie della grande mademoiselle

Anne-Marie-Louise de Montpensier

Libro: Libro in brossura

editore: Sandro Teti Editore

anno edizione: 2004

pagine: 189

Ricchissima ereditiera figlia di Gastone d'Orléans, testimone privilegiata del fastoso mondo della Corte, cugina di Luigi XIV, Mademoiselle de Montpensier si trovò da fanciulla a guerreggiare come un generale. Una personalità che incarnò tutte le facce del Grand Siècle, e le traspose nelle sue memorie. Fu dotata di piglio energico ma fu anche sensibile amante che per decenni inseguì i fantasmi di un amore. Dama dalla rivoluzionaria concezione, per il suo tempo, del rapporto tra i sessi, è oggi considerata dai movimenti femministi una loro antesignana: una femminista ante litteram. Una infinita serie di eventi reali, avvincenti come e più di un romanzo, raccontati dalla prosa agile e vivace di chi in prima persona li visse.
14,00

Spazio stelle voce

Spazio stelle voce

Mario Luzi, Doriano Fasoli

Libro

editore: Edizioni Associate

anno edizione: 2004

11,00

Pasta all'infinito. Il mio viaggio matematico in Italia

Pasta all'infinito. Il mio viaggio matematico in Italia

Albrecht Beutelspacher

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2004

pagine: 279

Questo libro racconta le avventure di un giovane matematico "molto" tedesco in Italia, durante un soggiorno di ricerca presso l'università dell'Aquila: avventure che possono capitare a chi si trova a vivere in un paese straniero con persone che non riconosce e con usanze a cui non è abituato, ma anche le avventure sorprendenti che riserva la matematica. Dal suo incontro con due colleghi italiani scaturiscono vivaci dialoghi sui concetti matematici, sulla loro origine, sulla loro relazione con la vita di tutti i giorni, finché arriveranno a formulare una contro-legge di Murphy: "nell'infinito si realizzano tutti i desideri che non erano destinati ad andare male".
15,00

L'aria di Berlino

L'aria di Berlino

Theodor Fontane

Libro: Libro in brossura

editore: Santi Quaranta

anno edizione: 2004

pagine: 360

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.