Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lingua

L'italiano? Sì grazie

L'italiano? Sì grazie

ATTIVITA'

Libro

editore: ELI

pagine: 96

8,90

43,00

English for everyone. English phrasal verbs

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

pagine: 256

I «phrasal verbs», o «verbi frasali», sono rappresentati da quella particolare costruzione linguistica (propria dell'inglese, ma non solo) che prevede l'utilizzo di un verbo seguito da altri elementi, quali per esempio una preposizione o un avverbio, facendo assumere un significato diverso al verbo originale. Questo nuovo volume raccoglie oltre mille fra i più comuni verbi frasali, sempre spiegati attraverso l'efficace metodo visuale "English for Everyone". Com'è noto, i verbi frasali risultano molto utili, ma sono spesso difficili da memorizzare. Ecco perché queste pagine, che uniscono una grafica sempre intuitiva a un testo didattico e molto chiaro, rendono l'apprendimento molto più semplice e immediato. Ogni modulo di insegnamento è incentrato su un argomento specifico (la tecnologia, le relazioni, il lavoro) ed è seguito da esercizi pratici per aiutare gli studenti a fissare ciò che hanno appena imparato. A inizio libro il lettore troverà una breve sezione grammaticale che sintetizza la struttura e i meccanismi dei verbi frasali. Un'opera pensata per chi voglia portare il proprio inglese a un livello superiore.
20,00

Che cos'è la linguistica interazionale

Franca Orletti

Libro

editore: Carocci

pagine: 128

Il libro intende guidare il lettore italiano allo studio della linguistica interazionale, un filone di indagine nato dall’intersezione di approcci diversi: analisi della conversazione, linguistica funzionale, antropologia linguistica. La linguistica interazionale, basata su una visione dinamica, in divenire, del parlato, fornisce le categorie analitiche per lo studio dell’interazione verbale e risponde alle esigenze di sociologi analisti della conversazione e di linguisti studiosi di parlato.
12,00

La grammatica della strada

Ferrini, Paris

Libro

editore: Carocci

pagine: 104

10,00

29,00

15,49

La lingua di Montale

Andrea Afribo, Leonardo Bellomo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

pagine: 180

18,00

La lingua di Manzoni

Giuseppe Polimeni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

pagine: 180

18,00

La lingua di Pirandello

Sergio Lubello

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

pagine: 180

18,00

Linguaggio e mito. Un contributo al problema dei nomi degli dèi

Ernst Cassirer

Libro: Libro in brossura

editore: Scholé

pagine: 192

Esattamente 100 anni fa usciva Linguaggio e mito di Ernst Cassirer, uno scritto destinato ad avere grande fortuna. Il perché si spiega alla luce del fatto che in esso Cassirer, con grande chiarezza e capacità di sintesi, riesce a condensare il suo opus magnum, Filosofia delle forme simboliche, dedicato per l'appunto al linguaggio e al pensiero mitico. Linguaggio e mito sono analizzati a partire della mitologia greca, per giungere alla scoperta che ogni forma di conoscenza – religiosa, estetica, logica, letteraria – ha una struttura simbolica. Questa nuova traduzione è impreziosita da un'appendice contenente le annotazioni – inedite – di Martin Heidegger a questo scritto. Il lettore potrà così assistere al costante dialogo – talvolta “sotterraneo” – tra questi due giganti del pensiero del Novecento.
17,00

60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.