Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gialli, thriller, horror

Il fantasma del cambusiere

Fiammetta Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2023

pagine: 168

Julian Moore ha fatto per tutta la vita il cambusiere a bordo di una baleniera. Ma ora, dopo che è stato assassinato, ha dovuto dire addio alla vita di mare e rassegnarsi a godersi la solitudine nel suo cottage abbandonato. Almeno finché la vecchia casa non viene presa in affitto da una bella donna inglese con un chiassoso fratellino di dieci anni. Julian fa di tutto per farli andare via ma Lady Margareth non vuole saperne di andarsene. Soprattutto perché è in fuga: qualcuno minaccia di ucciderla. E c’è qualcosa che lega il fantasma alla donna, un segreto, un mistero. Entrambi dovranno imparare a far conto uno sull’altra per riuscire a convivere e, soprattutto, a far luce sui troppi enigmi che li circondano.
15,00

Sono stato io

Roberto Carotti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Milano, 2019 Un cadavere viene ritrovato appeso ad un ponte in centro a Milano con l'incisione “sono stato io” sul petto. Le indagini vengono assegnate al Commissario Marta Mineri. Sembra una resa dei conti tra bande di latinos. Ma la verità è molto lontana dall'essere ciò che sembra, e la donna scopre che la sua vita personale si intreccia con l'assassinio. A Milano la scia di sangue non si ferma, e sempre con la firma “sono stato io”. Più indaga e più lei si scopre coinvolta. È scioccata, non sa cosa credere, se ascoltare il cuore o la ragione. Cremona, 2008 Una famiglia come tante, senza problemi, finché un giorno muore il padre, lasciando orfani due ragazzi. La madre, dopo tempo, trova un nuovo compagno. Ma sbaglia uomo. Un giorno, al culmine dell'ennesima lite, la tragedia. La galera e un progetto di vendetta da portare a termine.
20,90

Il pozzo che fissa il cielo

Vieri Tommasi Candidi

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2023

pagine: 219

Tommaso Guidi ha un unico grande sogno: fare della scrittura il suo mestiere. L'editore Baragatti, nutrendo sincera fiducia nel talento del ragazzo, lo esorta affinché incontri Alessandro Bertinari, un ex soldato, ormai novantatreenne, sopravvissuto alle due grandi guerre: l’uomo cerca un autore che possa raccontare la sua storia. Tommaso accetta. Purtroppo, Alessandro Bertinari muore prima che il racconto giunga a compimento. Cionondimeno, nel realizzarne la stesura, Tommaso Guidi si addentra lungo le passate vie di una verità dalle tinte fosche e di un oscuro delitto irrisolto.
16,00

Nemesis

Giovanni Barlocco

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2023

pagine: 400

Una giovane coppia, appartata in un piccolo parcheggio, scopre il cadavere di Marta Scaraglio, nome di battaglia Rosa, entrata giovanissima nelle Brigate rosse e rimasta per lungo tempo latitante. Le indagini prendono subito la strada di un omicidio che abbia a che fare con il passato "rivoluzionario" della donna, anche se alcuni particolari lasciano perplesso Renzo. Mentre gli inquirenti scavano per trovare contatti e indizi, si verificano altri omicidi, anche in città diverse. Tra le vittime non esistono punti di contatto; non si conoscono e appartengono a contesti sociali disparati.
16,00

Max Fontanarossa detective

Francesco Di Domenico

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2023

pagine: 263

Un quartiere borghese e popolare, di quelli da film, dove ricchi e poveri vivono in una simbiosi delicata, in una città immaginifica che potrebbe essere Napoli o una Gotham City mattutina e luminosa. Un palazzo piccolo borghese, dove vivono personaggi pieni di tic, descritti come in una pièce teatrale o una comedy, come direbbero a Brooklyn. In questo mondo vive, nella sua comfort zone, Max Fontanarossa, un detective all’americana, se non un novello Sanantonio, appetibile, maturo, scapolo, squattrinato e insolvente. L’autore, a sua volta, vorrebbe essere come Pennac, immaginando che scriva ascoltando Jamiroquai, sotto l’effetto di un Cointreau, ma l’unica cosa in comune è un plaid sulle gambe, sotto la scrivania. «Non dà punti di riferimento. È ribelle, imprevedibile, ricco di colpi di scena. È anarchico. Allacciate le cinture, allora, e fatevi trasportare dalle risate. Ve ne farete parecchie». (Pino Imperatore)
16,00

Anime inquinate

Rita Volponi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

Thriller psicologico che narra le vicende di una giovane donna, Elisa, intrappolata in una situazione completamente per lei ingestibile. Per salvare sé stessa, si trincera dietro ad altre due personalità più forti di lei, Lisa ed Elis, che agiscono per lei nei momenti di grave crisi, dando vita ad uno scioccante sdoppiamento della personalità. In una situuazione di questo genere ci può essere spazio per l'amore nelle sue innumerovoli sfumature? Può, l'amore, aiutare persone che non lo hanno mai conosciuto o che lo hanno sempre rifiutato preferendo la strada della violenza e della sopraffazione e dell'egoismo? Fortunatamente Elisa incontra sulla sua strada Leonardo...
15,00

Neri fiori d'arancio

Riccardo Santagati

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 218

A Castelmorte, cittadina dell'Astigiano, cresce la curiosità per il matrimonio più atteso dell'anno: Elisa Barberis, figlia dei facoltosi farmacisti, sta per sposare il tassista Matteo Cancelliere. Tra un pettegolezzo e l'altro delle Pie Donne del Santissimo Sacramento, le attempate perpetue della chiesa di San Sebastiano, arriva il giorno della cerimonia alla quale lo sposo non si presenta e solo il giorno successivo si scopre il suo cadavere, nascosto nell'ossario del cimitero. Il caso viene affidato al commissario Mastrogiacomo, ma attira la curiosità del giovane cronista Adalberto Golia e di Agatha Paradiso, efficiente segretaria dell'agenzia di onoranze funebri Cordoglio. La morte di Cancelliere si rivela essere un efferato delitto e, mentre l'insolita coppia di investigatori tenta di trovare una spiegazione al mistero, un secondo omicidio non fa che confermare il sospetto che un assassino abbia voluto dire la sua sul matrimonio. Solo dopo un terzo improvviso decesso e grazie ai pettegolezzi raccolti in paese dalle perpetue, Adalberto e Agatha capiscono che i "fiori d'arancio", qualche volta, nascondono segreti inconfessabili per i quali qualcuno è disposto a uccidere.
16,90

Delitto a villa Albani

Raffaele Totaro

Libro

editore: Atelier (Pistoia)

anno edizione: 2023

pagine: 93

L’omicidio di Giorgio scuote la grigia monotonia di casa Albani, famiglia borghese composta da un anziano e burbero patriarca, dai figli e da una nuora giovane e volitiva, oltre a un contorno di “fedele” e “riservata” servitù. Sul fatto sono chiamati a indagare il “solerte” commissario Alberti e il suo assistente, l'ispettore Andrei. “Delitto a Villa Albani” oltre ad essere un intricato giallo è anche una commedia brillante e surreale, ricca di ironia, leggero nonsense e personaggi bizzarri.
10,00

La bestia

Luca Delgado

Libro

editore: Libraccio Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Napoli, tempo di elezioni: il partito politico "Il Fronte Nuovo" risulta il favorito durante la campagna elettorale per la nomina del nuovo sindaco. I principali esponenti del movimento - Stefano, Bruno e Titti - ricevono una lettera anonima che annuncia la loro morte. I tre amici saranno quindi costretti a scavare nel loro passato e a fronteggiare i propri demoni, cercando di sopravvivere a una dichiarata caccia all'uomo.
14,90

Tempus fugit

Simonetta Scotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 228

Una nuova missione estrema attende James e Steve: il direttore del Mossad avvisa il Generale Mitchell che un gruppo di Jihadisti sta preparando un attentato sanguinoso per il giorno del compleanno di George Washington, il President Day, un giorno di grande festa per gli Stati Uniti; a conferma di quanto dice, arriveranno a Washington i due migliori agenti israeliani per identificare con certezza i terroristi, aiutare i nostri eroi a impedire una strage di immani proporzioni e salvare così centinaia di vite. Ma la loro fatica non finirà qui: un altro feroce terrorista ben noto a tutte le forze di polizia, Bill Watson, che erano riusciti ad arrestare in Spagna e a riportare in America affinché dopo anni di latitanza scontasse finalmente la condanna in un carcere di sicurezza, è riuscito a evadere; inizierà per James e Steve una caccia spietata all'ultimo sangue.
13,90

Codice Arcadia. Fu fatto per quello che era

Vito Benito Zingales

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 302

Un blindato portavalori che percorre una statale siciliana viene fatto saltare in aria e rapinato da un commando armato. L'assalto è perfetto, il prelievo veloce, ma qualcosa va storto. Su quel blindato viaggiano i soldi della malavita. Il commando, agli ordini di un autoritario uomo sulla sessantina, dopo pochi chilometri dà fuoco al denaro. Sulla strada resta una valigetta con un'antichissima pergamena che, raccolta dagli uomini della Scientifica, finisce tra le mani di un boss. Al comando della squadra dei rapinatori è Bastià Vinci, "il Vecchio", Commissario della Sezione Omicidi della Polizia di Stato prossimo alla pensione. Ai suoi ordini, un manipolo di sbirri schifati per lo sporco che ricopre l'isola. A poche ore dal colpo al blindato, tra le colonne di un oscuro tempio, alcuni uomini incappucciati tracciano una particolare tavola di riflessione. Quello che sembra un Maestro Massone dà un ordine perentorio: quando la colonna muove non è per redimere, ma per cancellare: il codice deve tornare in terra consacrata. Arcadia cela il segreto e la profezia va difesa, i fratelli Priori devono armare Chimera. Grazie al Procuratore, al Prefetto e al Questore corrotti, la malavita risale agli uomini del commando. Il "Vecchio" e la sua squadra sembrano avere le ore contate. Ma in aiuto del Commissario giunge Al "Brooklyn" Bonanno, legato alla mala e ad alcuni uomini delle istituzioni che, come il gangster, condividono un gladio tatuato tra petto e braccia, e una schiera di monaci che prima di uccidere eleva al cielo il sinistro richiamo dei lupi.
15,00

Omicidio al monastero. La seconda indagine del Commissario De Falco

Marina Tognotti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

È fine estate, il caldo si fa ancora sentire e per il commissario De Falco è l'inizio di un'altra indagine, e di un altro incubo. In un monastero di campagna, un luogo che agli occhi di tutti appare quieto e sicuro, luogo di fede e di preghiere leggere come aliti di vento, è stato compiuto un terribile delitto. Una ragazzina giace senza vita sulla terra ancora calda del giardino. Per De Falco si tratta di un caso complicato, per l'atrocità con cui l'assassino si è accanito sulla vittima - atrocità alla quale si stenta a credere - e per quel passato che ancora gli stringe la gola e il cuore. Al suo fianco, ancora una volta la Dottoressa Dolce, desiderata e irraggiungibile, e l'intero commissariato. Una vicenda amara e melanconica che ricorderà al Commissario quanto il male e la crudeltà si possano annidare nei luoghi e nelle persone più impensate e di come anche coloro che consideriamo i nostri porti sicuri possano portarci inesorabilmente alla deriva.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.