Armando Editore
Karl Popper. La società del futuro sarà ancora aperta?
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2024
pagine: 114
La questione della società aperta di Popper è ancora in discussione. E se fosse possibile intervistare direttamente uno dei filosofi più influenti del Ventesimo secolo? È quello che si prova a fare in questo testo, sfruttando l’apporto dell’intelligenza artificiale, interrogata sul tema da Rocco Pezzimenti.
Virus zombie
Ettore Spatola
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2020
pagine: 336
New York. Lucas sta tornando dal lavoro, quando, davanti agli schermi di Best Buy, resta come ipnotizzato guardando un servizio televisivo di dubbia certezza. Un giovane reporter sta documentando un anomalo attacco a morsi in un piccolo villaggio africano. Ancora confuso, Lucas raggiunge gli amici per un happy hour su un noto roof-top della città. Adesso è distratto dal ricordo di quelle immagini mosse, ma chiare ai suoi occhi, e non riesce a rilassarsi. Conosce una ragazza e con lei scambia qualche parola con la promessa di ritrovarsi. I giorni che verranno lo porteranno a dubitare delle certezze sulle quali ha costruito la sua esistenza, mentre un virus sconosciuto sembra impadronirsi del mondo, trasformando le persone in esseri aggressivi e privi di memoria.
Il vostro bambino Down. Tutto quello che i genitori debbono sapere
Eunice McGlurg
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2000
pagine: 192
Asia tutto l'amore
Cinzia G. Lissi, Alessandra Fantozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
"Storie di una vita" racchiude il desiderio di continuare a rendere vivo il proprio caro attraverso la bellezza della propria vita. Elaborare il lutto attraverso i suoi occhi, le sue emozioni, i suoi pianti e i suoi sorrisi. In questa terza pubblicazione è la vita di Asia Faro che vogliamo restituire alla collettività, una bambina amatissima strappata troppo presto e all'improvviso dall'amore smisurato della madre, ma che rimane costantemente viva in lei e presente nella memoria di chi l'ha amata profondamente.
Schermo dell'animo
Fabio Tittarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Il romanzo è ambientato prevalentemente in una residenza sanitaria assistita situata in un paese di montagna e si svolge nell'arco di circa dieci mesi. Il protagonista è un ottantaduenne (Oreste Gattamorta), che inizialmente assume un atteggiamento asociale, ma nel trascorrere del tempo riesce a intessere relazioni significative coi sanitari e gli altri degenti. Conquista, in particolare, la fiducia di una paziente della casa di riposo, Veronica Pascut, che decide di narrargli la storia della propria nonna, emigrata in Argentina agli inizi del Novecento. L'interesse verso questo racconto induce il Gattamorta a tradurlo per iscritto. Ne scaturirà un "romanzo nel romanzo".
Gruppo amore
Karin Martin
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Il libro tratta di un'esperienza comunitaria di giovani durante un campo di lavoro estivo che si svolge nel territorio di Vizzini, a Camemi. Si tratta di un romanzo corale in cui emergono man mano dei personaggi chiave, come padre Nino, leader del gruppo, Tina, Piera, Anna, Elisa, Pino, Gianni, Paolo e tanti altri ancora che interagiscono con diversità di opinioni ed atteggiamenti, divergenze ed affinità, in forma appassionata e vivace come avviene solo nel periodo magico della prima giovinezza, vissuta negli anni effervescenti del post '68.
Welfare salute e resilienza sociale
Luisa Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Partendo dalla riflessione di autorevole dottrina sull'importanza di un welfare responsabile, la ricerca evidenzia come, in alcune realtà territoriali, il "fare rete" di organizzazioni locali e di associazioni del terzo settore abbia sostituito gli apparati e gli interventi statali, specie nell'ambito sanitario, accentuando disuguaglianze e carenze rispetto all'unico diritto che accompagna l'uomo dalla culla alla bara.
Studiare per social media manager
Donatella De Lellis
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Questo libro è la risorsa indispensabile per gli studenti delle scuole superiori che desiderano intraprendere un percorso chiaro nel dinamico mondo dei social media e della content creation. Attraverso esempi pratici e casi studio reali esploreremo l'attuale panorama social analizzando le piccole grandi rivoluzioni generate dall'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel settore. Analizzeremo, inoltre, le molteplici sfaccettature delle professioni legate ai social media, dal social media manager al content creator, fornendo una panoramica esaustiva dei percorsi di studio e delle competenze essenziali richieste nel panorama lavorativo attuale.
Fuoco sulla collina
Michele Miccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Metà degli anni '50, in un piccolo paese del Sud Italia. Antonio, un contadino di quarant'anni, torna a casa dopo una giornata di lavoro in campagna. Nella notte sogna la propria infanzia: l'amicizia con Marcello, i giochi da pirati, la "medaglia del pirata" e l'ultima volta in cui lo vide, fuggiasco e diretto verso un destino incerto. La mattina seguente, Antonio si reca alla fiera di Santa Lucia, ma lì viene accusato dell'omicidio della moglie Teresa. Mentre i carabinieri lo arrestano, l'appuntato nota al collo di Antonio la vecchia medaglia: è Marcello.
Al di là del tempo
Tiziana Brigada
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Questo libro vuole restituire valore al linguaggio simbolico, non solo come strumento per comprendere la psiche, il corpo, la malattia, le relazioni e l'universo stesso, ma anche per condurre l'umanità verso una vera evoluzione. Simbolo, e archetipo sono interfaccia dell'aspetto dualistico del "quanto", ponte tra il visibile e invisibile, tra umano e divino, tra scienza e spiritualità. Il simbolo valica i limiti del pensiero razionale e apre la mente all'eterno, la spinge aldilà del tempo verso l'assoluto, superando la frammentazione e il senso effimero dell'esperienza umana.
Ragazzo di strada
Stefano Diotallevi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
In questa sapiente armonia tra parole e musica, si dipana tutta la vicenda del "ragazzo di strada". Quest'ultimo è il vero protagonista che, fin dall'inizio, si "scioglie" nel fisico per il caldo estivo e, soprattutto, per un amore passionale contrastato. Dal labirinto della psiche del ragazzo emerge il dramma di un amore destinato al fallimento.
Pedofilia e religione
Alberto Bava
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2026
Negli anni Ottanta, i sempre più crescenti casi di abuso sessuale hanno permesso di mettere in luce una vera e propria piaga affliggente la chiesa cattolica. In contrasto con il sistema penale italiano, il clericalismo ecclesiastico ha permesso di affinare quel paradigma di perpetrazione e occultamento utile a difendere la visibilità della chiesa e del clero, piuttosto che riconoscere la sofferenza delle vittime di abuso sessuale.

