IF Edizioni
La Mandiguerre
Stefano Tamiazzo, Jean-David Morvan
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 224
Pianeta Terra, in un futuro alternativo. L’umanità è coinvolta da anni in una furiosa guerra interplanetaria senza esclusione di colpi con la razza extraterrestre dei Mandi. Questa saga, dalle forti suggestioni steampunk, è una delle prime sintesi europee fra stilemi orientali dei manga e gusto retrò del fumetto occidentale. L’opera è presentata per la prima volta in volume unico e nello splendore del bianco e nero delle tavole originali. Stefano Tamiazzo nel catalogo IF con un’avventura stellare! I quattro capitoli dell’opera di un grande maestro raccolti per la prima volta in un unico volume. Il volume contiene: I vapori del vuoto; Un caso di forza maggiore; Il rovescio della medaglia; Nel nome del padre.
Greenwich Village
Gihef, Antonio Lapone
Libro: Libro rilegato
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Primavera del 1960. Norman Oaks e Bebe Newman vivono nel Greenwich Village e sono vicini di casa. La convivenza di due anime così diverse si rivelerà piena di imprevisti divertenti. Il risultato è un mix di estetica, comicità e ironia. Una graphic novel moderna e affascinante. Una storia vivace e spiritosa nella New York degli anni ‘60. Il volume contiene: Love is in the air; What's new pussycat?
Donne fuori
Raffaele Mangano, Gianni Bono
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
Nella primavera del 1974 gli italiani sono chiamati alle urne per il referendum sul divorzio. La battaglia tra il Sì o il NO all'abrogazione è aspra e coinvolge tutte le forze politiche. “Il divorzio è l'anticamera dell'aborto, della libertà sessuale, della poligamia, del nudismo, della prostituzione, della pornografia, dell'omosessualità, della diffusione della droga, dell'eutanasia e dell'evasione fiscale”. Recita un volantino distribuito da chi è determinato a cancellare la legge. A Milano tre donne diverse per età, carattere e situazione personale, si incontrano per caso: Giulia Mandelli, impiegata presso l'Archivio Storico del Corriere della Sera, con un matrimonio fallito alle spalle; Maria Grazia Perini, capo redattore di Eureka, esuberante e convintamente single; Angela Giussani, creatrice di Diabolik e simbolo dell'emancipazione femminile già negli anni 50. Decidono di appoggiare il comitato per il NO e realizzano un “dossier” dove raccolgono sia vicende di donne discriminate, sia storie di donne che con grande determinazione erano riuscite a raggiungere obiettivi ambiziosi.
Habemus bastard
Sylvain Vallée, Jacky Schwartzmann
Libro: Libro rilegato
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 168
Un tirapiedi della criminalità non ha margini di errore. Lucien sa che il suo capo non lo perdonerà mai per lo sbaglio commesso. Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa per salvarsi la pelle: prendere un aereo per l'estero e provare a nascondersi, arruolarsi nella legione straniera o cambiarsi i connotati. E invece trova qualcosa di meglio: una tonaca da prete da indossare e una nuova carriera da intraprendere.
Tradimento!
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 480
Otto avventure ad alto contenuto di adrenalina tratte dalla storica testata Super Eroica. Il volume contiene: La preda del falco; Incubo sulla 47a squadriglia; L’ombra del tradimento; Lo squadrone perduto; Nel cielo è l'inferno; La sfida del Mosquito; Lo smemorato volontario; Il villaggio condannato. Otto classici del fumetto di guerra. Approfonditi contenuti redazionali.
Rotta per l'inferno
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 480
Il volume presenta una selezione di otto dei più bei racconti a tema nautico provenienti dalla fortunata testata "Super eroica". Un’accurata ricostruzione storica degli avvenimenti del secondo conflitto mondiale realizzata da grandi artisti di fama internazionale con un ricco apparato redazionale. Il volume contiene: Rotta per l’inferno; I barellieri del mare; La sfortuna di Jonah Johnson; Il centro della bufera; Il diavolo del mare; Ondata d’assalto; I lupi degli abissi; Le vespe del mare.
Zingari del cielo
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 512
Una raccolta delle migliori storie di aviazione. Per la prima volta, in un grande volume presentato a un prezzo popolare, una selezione dei più bei racconti di aviazione provenienti dalla intramontabile testata Super Eroica. Un tuffo nel passato accompagnato dalla matita di alcuni dei migliori disegnatori di tutti i tempi. Otto storie di uomini e aerei in un volume a prezzo speciale. Un ricchissimo apparato redazionale. Storie britanniche illustrate da Maestri del fumetto degli anni '60. Super Eroica è la più longeva e fortunata collana di fumetti a tema bellico mai pubblicata in Italia. Zingari del cielo ripropone otto racconti che esplorano il ruolo dell'aviazione durante il secondo conflitto mondiale. Le avventure sono illustrate da artisti del calibro di Juan Zanotto, Solano Lopez e Vincente Alcazar. Un ampio e vario apparato redazionale completa l'opera, arricchendo le accurate ricostruzioni storiche contenute all'interno degli episodi. Titoli delle storie: Gli zingari del cielo; Cieli di fortuna; L'agente segreto; Falsa identità; Due tipi di comando; Due specie di piloti; Centrare il bersaglio!; Un “bucaniere” al comando.
Pin-up wings
Romain Hugault
Libro: Libro rilegato
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
In un grande volume illustrato a colori Romain Hugault mette in scena un mondo sfrontato e vivace, rappresentando le icone dell'aviazione dai primordi del volo agli scenari più contemporanei.
Lucca Comics & Games 2024. Artbook delle mostre
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 120
Artbook delle mostre Lucca Comics & Games 2024. Come ogni anno, Lucca Comics & Games mette in mostra il meglio della creatività del fumetto e dell'illustrazione internazionale. Questo volume offre l'opportunità di ammirare una selezione delle opere dei più apprezzati artisti contemporanei. Grandi Maestri e nuovi autori del fumetto italiano e internazionale; interviste e puntuale apparato critico in un volume riccamente illustrato. Ricco apparato iconografico. Interviste esclusive. Biografie degli autori. Artbook delle mostre 2024: Yoshitaka Amano, Carmine Di Giandomenico, Métal Hurlant, Takoua Ben Mohamed, Deena Mohamed, Zainab Fasiki, Kazu Kibuishi, Francesca Ghermandi, Pera Toons, Webtoon, Sanjulián, Maren, Attilio Micheluzzi, Baldur's Gate III, Chōgokin, Shōji Kawamori, Dungeons & Dragons.
Lo chiamiamo Terence Hill
Alexandre Alfonsi, Jean-Marie Lambert
Libro: Libro in brossura
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 196
Uno sguardo da vicino su un divo di famiglia. Riunito per la prima volta in un libro fotografico apprezzato dal grande attore, una raccolta di materiale raro e prezioso che ripercorre la storia di una delle figure più importanti del cinema italiano del secondo Novecento.
L'edera e il ragno
Grégoire Carlé
Libro: Libro rilegato
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 200
"L’edera e il ragno" scorre su due piani. Il primo, personale, coinvolge Bernard, giovane alsaziano che vuole proteggere la sua terra dall’invasore nazista. Il secondo vede protagonista l’Alsazia, dalla guerra di ieri alla crisi ambientale di oggi. Un Graphic Novel fra guerra e tematiche ambientali. Dalla vicenda personale del nonno, Grégoire Carlé propone un quadro dettagliato, documentato e appassionante del dramma storico e umano vissuto dall’Alsazia (e dalla Lorena) durante l’occupazione nazista, un territorio dilaniato, i cui abitanti sono costretti a fuggire lasciandosi dietro vite intere. Nelle sue tavole ricche di stimoli e di suggestioni Carlé racconta una storia intima, personale, e tuttavia allo stesso tempo universale in un vero apologo contro la guerra ponendone in evidenza i traumi indelebili che lascia in coloro che sono costretti a subirla, a qualsiasi latitudine.
Trappers alla riscossa. Le origini di Blek Macigno
EsseGesse
Libro: Libro rilegato
editore: IF Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 320
Festeggia 70 anni il personaggio più amato del fumetto italiano, le cui storie sono la porta d'accesso in un luogo dove l'avventura si sposa con gli ideali di libertà. La storia d'esordio per la prima volta nella sua versione integrale e un'avventura inedita appositamente realizzata a colori per questo volume. Per i giovani lettori degli anni Cinquanta Blek Macigno era il fratello maggiore che avrebbero voluto al loro fianco: per tutti un eroe senza macchia e senza paura. Nella finzione narrativa Blek è un erculeo trapper biondo a capo di un manipolo di patrioti in lotta contro le Giubbe Rosse, rappresentanti della Corona Britannica. Il periodo storico è quello della Guerra d'Indipendenza (1775-1783), mentre a fare da sfondo sono le suggestive foreste del Maine. Al suo fianco il giovane e ingenuo Roddy e il dotto e fumoso Professor Occultis.

